Originally posted by MiKiFF
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Originally posted by TommySan View PostPi? lapalissiano di cos?.....
E' da tempo che lo dico ... i gommisti portano gomme che si adattano meglio una volta ad honda, una volta a yamaha, sono loro che comandano nel mondiale e sono loro che si spartiscono le vittorie da quando hanno introdotto il monogomma.
Niente di nuovo sotto il sole se non il fatto che questa come altre dichiarazioni fatte dai team honda nel Gp di Argentina mi fanno pensare ad una guerra "dietro le quinte" tra i vari team per avere durante i gp le gomme pi? adatte a loro.
Cosa che non conosciamo perch? non ce lo dicono
Cio?, la media di jerez ? la media di austin?
La morbida di losail ? la morbida di rio hondo
Ecc
Ecc
Diversamente si parla del nulla, sia che lo dica Valentino o lo dica io
Se nessuno ci dice e spiega che gomme si usano a jerez e nelle altre piste, cos? che possiamo incrociare i dati, non si pu? affermare nulla n? il contrario di nulla
Potrebbe pure essere che la dura anteriore con cui qui honda va bene sia la media di un altra pista in cui honda fa cagare e yamaha va bene
Idem aprilia, ducati, ktm
Insomma i dati per qualsiasi considerazione NON ci sono
O meglio: una la si pu? fare: in prova son arrivati vicini al record della pista,37.9, fatto con le bridg
Vedremo il tempo gara
Segno che tanto male le gomme di adesso nn vannoLast edited by arabykola; 06-05-17, 21:24.
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Smanettonazzo
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Originally posted by ReLuca View Postper? lui ha parlato di scelta da parte di michelin gara per gara.. come se le medie e le dure del qatar fossero diverse dalle medie e dalle dure di jerez.. poi forse ho capito male io..
La definizione di media dura morbida ? solo relativa alla fornitura per quella pista
Ma la media non ? media per tutto il campionato
Idem la morbida, dura ecc
Sia per i circuiti sia per il fatto che spesso sono asimmetriche
Ogni gomma ha un codice
Ogni mescola ha un codice
Ecc
Ecc
E Non sono 3 : morbide medie dure, sono molto di pi?Last edited by arabykola; 06-05-17, 21:29.
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Originally posted by arabykola View PostSi ma per affermare ci? bisogna conoscere ogni specifica di gomma usata in ogni pista
Cosa che non conosciamo perch? non ce lo dicono
Cio?, la media di jerez ? la media di austin?
La morbida di losail ? la morbida di rio hondo
Ecc
Ecc
Diversamente si parla del nulla, sia che lo dica Valentino o lo dica io
Se nessuno ci dice e spiega che gomme si usano a jerez e nelle altre piste, cos? che possiamo incrociare i dati, non si pu? affermare nulla n? il contrario di nulla
Potrebbe pure essere che la dura anteriore con cui qui honda va bene sia la media di un altra pista in cui honda fa cagare e yamaha va bene
Idem aprilia, ducati, ktm
Insomma i dati per qualsiasi considerazione NON ci sono
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Ho risposto dopo
Si pure con bridg era cos?
L unica differenza era che le bridg le si conoscevano ampiamente tutte e venivano assegnate 2/3 mesi prima della gara
Adesso le scopri 2/3 giorni prima di arrivare in circuito
L unica cosa fissa con mich ? la carcassa
Che poi luned? provano la vecchia
ma ? un altro discorso quello
Infatti le mescole, come dice valentino, sono molte e cambiano da pista a pistaLast edited by arabykola; 06-05-17, 21:36.
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Originally posted by arabykola View PostHo risposto dopo
Si pure con bridg era cos?
L unica differenza era che le bridg le si conoscevano ampiamente tutte e venivano assegnate 2/3 mesi prima della gara
Adesso le scopri 2/3 giorni prima di arrivare in circuito
L unica cosa fissa con mich ? la carcassa
Che poi luned? provano la vecchia
Ma le mescole, come dice valentino, sono molte e cambiano da pista a pistaLast edited by piùpeloxtutti; 06-05-17, 21:47.
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostOk grazie ho scoperto l'acqua calda per? mi resta un dubbio e visto che non c'ho una minkiazza da fare e non ho sonno ti rompo ancora le balle allora le gomme (mescole) cambiano da gara a gara, bene! Ma perch? Rossi dice che "quelle della gara" a volte favoriscono una moto e a volte l'altra? ? sbagliato dico io...mi spiego...a Losail MM sbaglia l'anteriore, monta la media e bam, fa cagare e vince la M1 con le medie...in Argentina mette la dura, parte come un missile e bam, si sdraia...per? non sapremo mai come sarebbe finita se fosse rimasto in piedi, sappiamo solo che in tre giri aveva gi? dato pi? di 2 sec a tutti comunque vince la M1 con la media...a Austin MM mette le dure e vince...VR ha le medie e sta dietro ma batte Dani che ha la media ant...ora riassumendo ? come dice il Molla, anche se cambiano le mescole quello che non cambia ? che in gara la M1 va solo con le medie e la RCV solo con le Hard, a prescindere dalle piste e quindi dalle diverse composizioni chimiche...quindi Rossi ha detto 'na kazzata o si ? espresso male...con rispetto neh
CREDO e ripeto: CREDO che la composizione chimica vari come diceva araby in modo tale da assicurare sulla pista X alla dura un comportamento da dura, alla media da media ecc. mi spiego meglio: se io faccio una composizione chimica per il qatar e definisco tale la mescola "HARD" se la porto su un circuito diverso potrebbe magari finirsi in 5 giri o strapparsi ecc. quindi vario composizione in modo tale da assicurare un comportamento delle HARD sempre simile nelle varie piste.. Il tutto per? ha ovviamente (secondo me) grossi range di variabilit? che quindi fanno s? che la situazione sia piuttosto altalenante..
SE cos? fosse le dichiarazioni di VR avrebbero un senso e concorderebbero con quanto diceva araby
EDIT: non so nulla di certo eh.. ho solo sparato una cosa che mi ? venuta in mente.. non so assolutamente nulla di come funzionano le composizioni chimiche di una carcassa, non ? il mio lavoro :gaen:Last edited by ReLuca; 06-05-17, 21:55.
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Originally posted by ReLuca View PostCREDO e ripeto: CREDO che la composizione chimica vari come diceva araby in modo tale da assicurare sulla pista X alla dura un comportamento da dura, alla media da media ecc. mi spiego meglio: se io faccio una composizione chimica per il qatar e definisco tale la mescola "HARD" se la porto su un circuito diverso potrebbe magari finirsi in 5 giri o strapparsi ecc. quindi vario composizione in modo tale da assicurare un comportamento delle HARD sempre simile nelle varie piste.. Il tutto per? ha ovviamente (secondo me) grossi range di variabilit? che quindi fanno s? che la situazione sia piuttosto altalenante..
SE cos? fosse le dichiarazioni di VR avrebbero un senso e concorderebbero con quanto diceva araby
EDIT: non so nulla di certo eh.. ho solo sparato una cosa che mi ? venuta in mente.. non so assolutamente nulla di come funzionano le composizioni chimiche di una carcassa, non ? il mio lavoro :gaen:Last edited by piùpeloxtutti; 06-05-17, 22:13.
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Originally posted by ReLuca View PostCREDO e ripeto: CREDO che la composizione chimica vari come diceva araby in modo tale da assicurare sulla pista X alla dura un comportamento da dura, alla media da media ecc. mi spiego meglio: se io faccio una composizione chimica per il qatar e definisco tale la mescola "HARD" se la porto su un circuito diverso potrebbe magari finirsi in 5 giri o strapparsi ecc. quindi vario composizione in modo tale da assicurare un comportamento delle HARD sempre simile nelle varie piste.. Il tutto per? ha ovviamente (secondo me) grossi range di variabilit? che quindi fanno s? che la situazione sia piuttosto altalenante..
SE cos? fosse le dichiarazioni di VR avrebbero un senso e concorderebbero con quanto diceva araby
EDIT: non so nulla di certo eh.. ho solo sparato una cosa che mi ? venuta in mente.. non so assolutamente nulla di come funzionano le composizioni chimiche di una carcassa, non ? il mio lavoro :gaen:
Honda fin ora si trova meglio con la soluzione PI? dura all anteriore
Yamaha no
Xk? oltre alle mescole bisogna fare i conti col tipo di asfalto, temperature, tipi di tracciato, tipi di moto , piloti ecc ecc
Insomma le combinazioni sono pressoch? infinite
Rossi non ha detto una cazzata : a jerez portano 3 mescole che funzionano bene con honda, cio? possono essere tranquillamente le 3 dure di altre piste che per? non sono uguali tra loro
cio? ci sar? una pi? dura, una media e una pi? morbida
Ma, come dicevo, senza conoscere il codice che ne determina la specifica noi non sappiamo nulla
Senza contare che col discorso asimmetrica tutto si rimescola ancora
Infatti vinales oggi dichiara che aveva molto grip a sx e poco a dx
Non ? facile eh venirne a capo
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostSono d'accordo con te Luca, ho usato il termine "composizione chimica" per semplificate il fatto che, sebbene le mescole siano sempre tre, esse cambiano da pista a pista...trovo fallaci le dichiarazioni di Rossi nel punto in cui sostiene che le gomme "da gara" (quindi immagino la mescola scelta da ogni pilota per quella gara dopo aver fatto tutte le considerazioni e le prove del we) favoriscono una moto rispetto a un'altra a seconda di cosa porta Michelin...beh non mi sembra vero, non quest'anno visto che in gara le M1 ufficiali hanno sempre montato le medie per vincere e invece la Honda sempre la Hard...quindi do ragione a Molla, il problema sembra imputabile alla poca versatilit? delle moto che sembra possano dare il massimo in gara solo con un certo tipo di mescola a prescindrre dalla sua composizione chimica, basta che siano le pi? dure possibili per Honda e invece un po' pi? morbide per Yamaha...spero di essere stato chiaro
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Originally posted by arabykola View PostChimica o no, non hai sbagliato di molto
Honda fin ora si trova meglio con la soluzione PI? dura all anteriore
Yamaha no
Xk? oltre alle mescole bisogna fare i conti col tipo di asfalto, temperature, tipi di tracciato, tipi di moto , piloti ecc ecc
Insomma le combinazioni sono pressoch? infinite
Rossi non ha detto una cazzata : a jerez portano 3 mescole che funzionano bene con honda, cio? possono essere tranquillamente le 3 dure di altre piste che per? non sono uguali tra loro
cio? ci sar? una pi? dura, una media e una pi? morbida
Ma, come dicevo, senza conoscere il codice che ne determina la specifica noi non sappiamo nulla
Senza contare che col discorso asimmetrica tutto si rimescola ancora
Infatti vinales oggi dichiara che aveva molto grip a sx e poco a dx
Non ? facile eh venirne a capo
Verissimo anche questo! :1:
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Originally posted by arabykola View PostChimica o no, non hai sbagliato di molto
Honda fin ora si trova meglio con la soluzione PI? dura all anteriore
Yamaha no
Xk? oltre alle mescole bisogna fare i conti col tipo di asfalto, temperature, tipi di tracciato, tipi di moto , piloti ecc ecc
Insomma le combinazioni sono pressoch? infinite
Rossi non ha detto una cazzata : a jerez portano 3 mescole che funzionano bene con honda, cio? possono essere tranquillamente le 3 dure di altre piste che per? non sono uguali tra loro
cio? ci sar? una pi? dura, una media e una pi? morbida
Ma, come dicevo, senza conoscere il codice che ne determina la specifica noi non sappiamo nulla
Senza contare che col discorso asimmetrica tutto si rimescola ancora
Infatti vinales oggi dichiara che aveva molto grip a sx e poco a dx
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Originally posted by ReLuca View Postsi questo ? assai probabile.. in F1 succede un p? la stessa cosa: con un tipo di gomma la mercedes va pi? forte di ferrari e viceversa poi li ci sono i pit e le gare lunghe quindi tutti usano tutto e un compromesso ? necessario ma anche li credo si facciano scelte per favorire determinate strategie.. qui semplicemente credo che yamaha abbia pensato che la media sar? maggiormente sfruttata durante il campionato e offra potenziali sulla lunga distanza miglioriLast edited by piùpeloxtutti; 06-05-17, 22:27.
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Credo sia tecnicamente impossibile coprire l intero campionato, quindi tutti i circuiti con sole 3 mescole , asimmetriche incluse
Quindi ampliando la scelta si possono creare dubbi
Legittimi eh
Oggi magari si lamentano in yamaha, le prime gare probabilmente si lamentavo in honda
Ecc
Ecc
? normale in fondo, e lo sarebbe pure con sole 3 mescole
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