Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: ? stato un disastro e non abbiamo un piano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DrugONE View Post
    Magari il bauletto ? un serbatoio di Elio.
    Per me invece ? pieno di Storie Tese

Originally posted by duecilindri View Post
    1- ... come fai a sapere le quote Ducati e il bilanciamento.

2- Io non ho mai criticato le tue teorie sulle quote e sulle sospensioni ma non riesco sinceramente a credere che la soluzione sia banale come dici tu.
    1- Primo si guarda AS (Angolo Inclinazione Sterzo) non serve la Bolla lo guardi e vedi che:
    Preziosi intorno ai 26? ... GP 14 intorno ai 24? ... GP15etc intorno ai 25?
    Ti fai un idea della Distanza tra Motore e Ruota Ant ...
    E pure della Posizione longitudinale della Sella e dei Manubri (per Ducati Arretrati)
    E' coma na Fica ... uno sguardo e lo capisci se ha il telaio apposto
    Poi a te possono piacere Pienotte (Chopper) a me piacciono Magroline (Moto)

2- Infatti ? Incredibile, ma ? proprio cos? ... basta fare -AS come nel 2014
    Solo che NON ? cos? Facile come sembra ... far -AS si, sono 8 minuti ...
    Poi per? bisogna Ri-Centrare tutto il Setting attorno al -AS ... ? questo il Difficile ...
    Certo che se fosse facile tutti si farebbero la loro MotoGp
    Purtroppo diventa pure Impossibile quando la mentalit? ? Chopper

Comment

• Font Size
      Pensi sia un problema di telaio? Bisogna lavorare su questo?

“Yamaha ? sempre stata ossessionata col telaio, in Ducati invece si ? lavorato pi? sulla potenza motore e l’elettronica negli ultimi dieci anni. Di sicuro dobbiamo lavorare per trovare telai differenti, cercando di girare meglio la moto in curva”.

mi sembra che il nocciolo della questione sia abbastanza chiara...
      da sempre la ducati ? il desmo, motore eccezzionale su cui si ? evidentemente sempre lavorato e progredito e insieme ci va le'elettronica.
      per? poi le moto in pista non vanno dritte. non mi ricordo il calcolo del tempo guadagnato con simless. era abbastanza ridicolo. chiaro che ormai la differenza tra vincere e scendere dal podio ? di qualche decimo. per? quel sistema aiuta il pilota a essere meno stressato e stressare meno le gomme ecco che diventa vincente...

quindi credo che in ducati dovranno prima o poi mettere nelle priorit? lo sviluppo della ciclistica. che ? fatta da telaio diviso tra quote, dimensioni, rigidit? e sospensioni... credo che da qui non si scappi. invece che spostare le problematiche su ali, spostare pesi ecc...

dai tempi di rossi, almeno al primo anno, iniziarono col rifare il telaio. passando dal motore portante al doppio trave in alluminio. e dal li ne fecero vari esemplari. poi dal secondo anno, complice credo il passaggio in audi tutto si congel?. poi rossi and? via e non c'era pi? un pilota su cui dire... questo ha vinto x mondiali, se non lo sa lui come va una moto...
      dovizioso come risultati se rimaneva in TECH3 faceva uguale se non meglio...
      per? ? indubbio che ha guidato sia honda che yamaha in motogp e quindi un minimo...

adesso con lorenzo non ci sono pi? alibi... ok non ? il pilota pi? adatto di partenza alla ducati, ma ? fuor di dubbio che se ha una moto vincente il mondiale ? uno dei 4 che lo pu? vincere...

quindi ducati adesso ? nuovamente a un bivio... continuare a cuocersi il cervello con soluzioni strambe o mettersi li a progettare telai, saldature e spessori, simularli e darli al pilota da provare e deliberare... secondo me non ci sono scappatoie. problema di quando fare i test ? sicuramente reale. non ? la motogp attuale una categoria di sviluppo. cosa che non riesco a concepire essendo una categoria prototipi. ma cos? ? quindi...

la filosofia ducati ? sempre stata pi? meno all'opposto di quella aprilia. dove hanno sempre saputo fare bene le moto e poi gli montavano i rotax, non essendo almeno in partenza una marca nata con le spalle grandi da supportare sviluppo di ciclistica e motore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Ecco, a me ste 4 righe dicono Tutto su ci? che ? stato fatto alla Moto

1- Manca Carico Ant ... ok oggi lo sapete tutti facile ripeterlo
        solo che io lo dico dal '15 quando han fatto +AS = -Carico Ant (tra l'altro)
        ed infatti hanno messo le ALI per ritrovarlo ...

2- Ora senza ALI devono ritrovarlo, e c'? solo da Mettere PESO Ant ...
        Ma il Dogma del BC Arretrato fa vedere tutto tranne l'Unica Soluzione

3- Infatti fanno un'altra Invenzione al Posteriore per ottenere Carico Ant senza mettere Peso Ant
        JL aveva detto che il Motore era Strapotente ma con un Erogazione PERFETTA
        Ora invece magicamente il Motore ? diventato Troppo Aggressivo
        L'invenzione ? ci? che fa questa differenza, ma loro lavoreranno sull'elettronica del motore

Rido perch? basta tornare ai Test Invernali 2012:
        - Invenzione al Post e la Moto finalmente pareva Motare ... ma il motore era scorbutico e scivolava
        - No Invenzione la Moto torna Chopper e NON si Guida
        - Allora SI Invenzione e Preziosi che dichiara: Dobbiamo Lavorare sul Telaio e sull'Elettronica
        Altro anno buttato nel cesso
        Oggi ? tutto uguale a prima, tranne -1? AS rispetto al CessoRosso

Comment

• Font Size
          @ Mr.Molla wats' invenzione???

Comment

• Font Size
            Originally posted by wally73 View Post
            @ Mr.Molla wats' invenzione???
            Una Cagata, ma non volevo essere offensivo

La Moto ve la fanno credere difficile, ma alla fin fine ? semplice ...
            Ci? che fai Davanti lo puoi fare al Contrario Dietro
            Se NON puoi usare le ALI che Caricano Ant, fai un "Invenzione" che Scarichi Post
            Sar? meno Efficiente, ma in compenso fa diventare Scorbutico il Motore = Cagata

Purtroppo devo LITIGARE coi teNNici per far capire due semplici cose:

A- Le ALI Caricano Ant e Scaricano post (Spinning di Jerez '16)
            Nulla, per loro dico solo minkyate, e quindi ora NON possono credere a ci? che ho spiegato sopra, ma tant'? che ? ci? che hanno "Inventato" ... poi NON ho la palla maggica per sapere COME l'hanno inventato ... i metodi sono pochi, ma come ha detto Gilles i Modi per far caxxate sono vari ed eventuali

B- Caricare Ant lo fa Abbassare, per Scaricare Post bisogna farlo Alzare ...
            Oops, ma allora bastava Impuntare ???
            NO! Eresia il Dogma dice che bisogna Chopperizzare
            SI! invece ... solo che se Impunti con Invenzioni Impuntanti ovvio che esageri ... e di base essendo un Chopper hanno gi? le Invenzioni, quindi bisogna Diminuirle invece che Aumentarle ...

Chopperizzato +Invenzione Impuntante = Tiene la Linea ma crea Problemi Post
            Impuntato -Invenzione Impuntante = Tiene la Linea e NON crea Problemi Post
            "Se Senti il treno viene a Piovere" = Se Impunti Chiudi la Traiettoria
            Il resto sono spiegazioni pi? approfondite, ma il concetto NON cambia ...
            E NON cambia manco per i teNNici che cmq Inventano come "Impuntare" senza Impuntare
            Classico come per quelli che vogliono Scopare ma senza Fica
            Last edited by Mr.Molla; 26-04-17, 13:14.

Comment

• Font Size
              ancora devo capire perch? sono stati gli unici TOP a mettere entrambi i piloti con media davanti e morbida dietro

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                ancora devo capire perch? sono stati gli unici TOP a mettere entrambi i piloti con media davanti e morbida dietro
                ma i problemi li hanno avuti con l anteriore...mica con il posteriore

Comment

• Font Size
                  Ad inizio Gara con l'Anteriore ... il classico che NON Curva, Manca Carico e quindi si perde !!!
                  Tutto senza contare che una Moto Perfetta con Ant Medium e Post Soft tenderebbe a quei problemi

A fine gara se non ho capito male il problema era di Grip Post

Tra l'altro il primo giro JL era li con VR e pareva bello convinto nella guida ...
                  Mi son detto: sta a vedere che ha iniziato a capirci qualcosa

Perch? col "Motore Scorbutico" perdi Grip e quindi serve una Mescola Morbida ...
                  Che rovinerai durante la gara
                  Se NON hai Tecnica, hai almeno la Speranza che NON si rovini ...
                  Tanto con la Dura o Media, NON avresti avuto Grip e NON Guidavi

La teNNica ? piena di questi "NON Capire", per questo si basa su Dogmi !!!
                  "Verit? Assolute" che fanno smettere di Ragionare, altrimenti NON si Capirebbe perch? !!!
                  Per me sono Cartine Tornasole: Se fai una Minkyata per andare Meglio, la Moto ? una Minkyata
                  Questo ragionamento lo fa pure il teNNico ... pensando che le mie siano tutte Minkyate
                  Per? la Moto che NON funziona ? la sua, e alla fine ci sono "Cartine" uguali per tutti come ora

Pensateci ... ? da quando metteTE Gomme Dure d'Inverno e Morbide d'Estate che "NON si capisce perch?"
                  Sapete solo dire che cos? funziona e quindi ? Giusto! Dogma !!!
                  Ma se ci pensate ? una Minkyata ...

Magari mi sono sbagliato sulla spiegazione Iniziale per la scelta Morbida
                  E tutto ? giustificato dalla dimostrazione teNNica che d'Estate si usano le Morbide

Ah! Risposta Tecnica: Perch? han fatto na Cagata. punto.
                  Per? visto che stupidi non sono e la matematica dice che Meno*Meno = Pi?
                  Sicuramente ne hanno fatta pure un'altra che ha portato a fare questa
                  Last edited by Mr.Molla; 26-04-17, 14:11.

Comment

• Font Size
                    Io ho approfittato dell'influenza per riguardarmi il gp e in particolare Lorenzo/Ducati nei primi giri a confronto con i jap. Mah che dire, fanno veramente fatica a fare percorrenza nelle curve veloci, la moto davanti sembra estremamente rigida e alta e sar? una mia impressione ma almeno Lorenzo faceva molta fatica a raggiungere il massimo angolo di piega. Anche ad occhio sembra che le jap pieghino molto di pi? a velocit? elevate. Mentre nei tornantini e nelle curve a bassa percorrenza (quelle volte che Lorenzo riusciva ad inserirla bene, ndr) sembrano andare bene.
                    Lorenzo solo nel tratto delle curve in successione (per intenderci quello in cui Rossi ha tagliato) perdeva mezzo secondo dai primi. Mamma mia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caicai View Post
                      ma i problemi li hanno avuti con l anteriore...mica con il posteriore
                      io non dico da dove venivano i problemi...ma mi chiedo perch? una scelta simile quando glia ltri erano tutti pi? "per lunga durata" (medie e dure

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ad inizio Gara con l'Anteriore ... il classico che NON Curva, Manca Carico e quindi si perde !!!
                        Tutto senza contare che una Moto Perfetta con Ant Medium e Post Soft tenderebbe a quei problemi

A fine gara se non ho capito male il problema era di Grip Post

Tra l'altro il primo giro JL era li con VR e pareva bello convinto nella guida ...
                        Mi son detto: sta a vedere che ha iniziato a capirci qualcosa

Perch? col "Motore Scorbutico" perdi Grip e quindi serve una Mescola Morbida ...
                        Che rovinerai durante la gara
                        Se NON hai Tecnica, hai almeno la Speranza che NON si rovini ...
                        Tanto con la Dura o Media, NON avresti avuto Grip e NON Guidavi

La teNNica ? piena di questi "NON Capire", per questo si basa su Dogmi !!!
                        "Verit? Assolute" che fanno smettere di Ragionare, altrimenti NON si Capirebbe perch? !!!
                        Per me sono Cartine Tornasole: Se fai una Minkyata per andare Meglio, la Moto ? una Minkyata
                        Questo ragionamento lo fa pure il teNNico ... pensando che le mie siano tutte Minkyate
                        Per? la Moto che NON funziona ? la sua, e alla fine ci sono "Cartine" uguali per tutti come ora

Pensateci ... ? da quando metteTE Gomme Dure d'Inverno e Morbide d'Estate che "NON si capisce perch?"
                        Sapete solo dire che cos? funziona e quindi ? Giusto! Dogma !!!
                        Ma se ci pensate ? una Minkyata ...

Magari mi sono sbagliato sulla spiegazione Iniziale per la scelta Morbida
                        E tutto ? giustificato dalla dimostrazione teNNica che d'Estate si usano le Morbide

Ah! Risposta Tecnica: Perch? han fatto na Cagata. punto.
                        Per? visto che stupidi non sono e la matematica dice che Meno*Meno = Pi?
                        Sicuramente ne hanno fatta pure un'altra che ha portato a fare questa
                        ho capito ma se fosse stata una buona scelta per la durata l'avrebbero fatta pure gli altri.
                        moto scorbutica=trita prima le gomme

io avrei messo la dura...se dai tanti grip dietro,poi sottosterza
                        Last edited by luciocabrio; 26-04-17, 14:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mino82 View Post
                          A- fanno veramente fatica a fare percorrenza nelle curve veloci,
                          B- Mentre nei tornantini e nelle curve a bassa percorrenza (quelle volte che Lorenzo riusciva ad inserirla bene, ndr) sembrano andare bene.
                          C- Lorenzo solo nel tratto delle curve in successione (per intenderci quello in cui Rossi ha tagliato) perdeva mezzo secondo dai primi. Mamma mia...
                          Praticamente unammerda

Alle volte visto che qualcuno si offende quando scrivo teNNica, la chiamo:
                          Tecnica a Velocit? Urbana
                          Pi? ? bassa la Velocit?, come nel caso B, e MenoPeggio va la Moto

1- ho capito ma se fosse stata una buona scelta per la durata l'avrebbero fatta pure gli altri.
                          moto scorbutica=trita prima le gomme

io avrei messo la dura...
                          2- se dai tanti grip dietro,poi sottosterza
                          1- Io dicevo proprio che NON ? una buona scelta per la Durata ...
                          In particolare per una moto Scorbutica che trita prima le gomme ... proprio come dici
                          Solo che Scorbutica tende a perdere Grip quindi serve una Soft per averlo ...
                          E' lo Scorbuto da curare, ma la Gomma non ? una medicina

2- Esatto! anzi Esattissimo !!!
                          Per farlo su un Chopper che gi? ne soffre bisogna essere Premi Nobel

Sono Assurdi, e ad esserlo nel Setting, poi trasferiscono le stesse Assurdit? ai Progettisti ...
                          Il vero Problema ? che si credono Perfetti

Comment

• Font Size
                            Praticamente unammerda

Alle volte visto che qualcuno si offende quando scrivo teNNica, la chiamo:

Tecnica a Velocit? Urbana

Pi? ? bassa la Velocit?, come nel caso B, e MenoPeggio va la Moto

1- Io dicevo proprio che NON ? una buona scelta per la Durata ...

In particolare per una moto Scorbutica che trita prima le gomme ... proprio come dici

Solo che Scorbutica tende a perdere Grip quindi serve una Soft per averlo ...

E' lo Scorbuto da curare, ma la Gomma non ? una medicina

2- Esatto! anzi Esattissimo !!!

Per farlo su un Chopper che gi? ne soffre bisogna essere Premi Nobel

Sono Assurdi, e ad esserlo nel Setting, poi trasferiscono le stesse Assurdit? ai Progettisti ...

Il vero Problema ? che si credono Perfetti

Domandone: ma la gomma l'avr? scelta il pilota (con frasi del tipo: mi trov? meglio cos?) o la squadra (con frasi del tipo: non rompere se no non finisci la gara/non riesci a guidare)?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il_muska View Post
                              Domandone: ma la gomma l'avr? scelta il pilota (con frasi del tipo: mi trov? meglio cos?) o la squadra (con frasi del tipo: non rompere se no non finisci la gara/non riesci a guidare)?
                              Della Guidabilit? decide il Pilota, della Durata il Team (Tecnici con Michelin)
                              Poi ci sono i Veti: Pilota "con quella NON Guido"; Team: "con quella NON finisci la Gara"

L'unico motivo che trovo plausibile per la scelta della Soft Post ? che con Media e Hard JL non guidava

Comment

• Font Size
                                Per me invece ? pieno di Storie Tese

1- Primo si guarda AS (Angolo Inclinazione Sterzo) non serve la Bolla lo guardi e vedi che:
                                Preziosi intorno ai 26? ... GP 14 intorno ai 24? ... GP15etc intorno ai 25?
                                Ti fai un idea della Distanza tra Motore e Ruota Ant ...
                                E pure della Posizione longitudinale della Sella e dei Manubri (per Ducati Arretrati)
                                E' coma na Fica ... uno sguardo e lo capisci se ha il telaio apposto
                                Poi a te possono piacere Pienotte (Chopper) a me piacciono Magroline (Moto)

2- Infatti ? Incredibile, ma ? proprio cos? ... basta fare -AS come nel 2014
                                Solo che NON ? cos? Facile come sembra ... far -AS si, sono 8 minuti ...
                                Poi per? bisogna Ri-Centrare tutto il Setting attorno al -AS ... ? questo il Difficile ...
                                Certo che se fosse facile tutti si farebbero la loro MotoGp
                                Purtroppo diventa pure Impossibile quando la mentalit? ? Chopper
                                Molla io non ci credo ma neanche a morire che tu ad occhio vedi 1 ? di differenza magari avresti qualche possibilit? avendo la moto davanti ma da una foto impossibile.
                                La posizione del motore la puoi azzeccare con un margine se va bene di 5 centimetri e no puoi sapere l'inclinazione idem per quanto riguarda sella manubri e pedane dove se sei fortunato vendendola affiancata ad un altra hai almeno la sicurezza se pi? o meno alti.
                                Tu hai fatto l'esempio perfetta una bella **** la guardi in tv e ti fai un idea ma solo dal vivo e nelle giuste condizioni la puoi valutare .
                                Quindi per me le tue teorie se pur in gran parte corrette partono da delle ipotesi solo probabili e quindi ritorniamo al problema che solo Ducati sa.
                                Aggiungo che tu prima hai detto delle JAP che hanno scelte ciclistica varie e che Ducati si dovrebbe mettere li in mezzo senza ricordare che per ora la Suzuki ? pi? lenta della rossa.

Comment

X
                                Working...
                                X