Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La penalit? di 3 decimi a Rossi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    La faccenda ? semplice. Errore o bagarre o meno... Vale si ? avvantaggiato? Si.
    Io tutta sta scorrettezza di zarco non la vedo.
    Vale si ? ritrovato con un secondo o quasi di vantaggio su zarco. E la ruota di mm a 2cm.
    Zarco non ? pi? riuscito a riprenderlo... Vi pare poco? Se si ingarellavano forse il secondo posto lo vedeva col binocolo
    Son d'accordo.
    Il problema in questi contatti ? sempre chi tocca chi... in base ai protagonisti cambiano regole e opinioni.

Comment

• Font Size
      I commentatori "inglesi" del sito MotoGP.com che sono poi quelli di BTsports...con molta calma dicevano: "ma cosa cavolo doveva fare Rossi?" ...e: "se per caso arrivasse adesso secondo distaccando Pedrosa di due decimi...le pagine sportive dei giornali avrebbero materiale di discussione per l'anno intero"
      Alla fine dicevano (specialmente quello piu' anziano e sanguigno): "mi sa che questo Rossi e' ancora piu' forte di qualsiasi castroneria possano inventarsi quelli della direzione gara"...

Se lo dicono gli inglesi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by crash View Post
        I commentatori "inglesi" del sito MotoGP.com che sono poi quelli di BTsports...con molta calma dicevano: "ma cosa cavolo doveva fare Rossi?" ...e: "se per caso arrivasse adesso secondo distaccando Pedrosa di due decimi...le pagine sportive dei giornali avrebbero materiale di discussione per l'anno intero"
        Alla fine dicevano (specialmente quello piu' anziano e sanguigno): "mi sa che questo Rossi e' ancora piu' forte di qualsiasi castroneria possano inventarsi quelli della direzione gara"...

Lo chiamano
        GOAT
        Ed ? il pi? lento dei tre!

Comment

• Font Size
          Lo chiamano GOAT perche' e' il piu' forte di tutti

Comment

• Font Size
            Per me ci stava. Chiaro che ? stato spinto fuori, ma era attaccato a marc.
            Eppoi...3 decimi mica 3 secondi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Al di l? delle responsabilit? (cio? se Rossi lo abbia fatto apposta o meno, cosa che io non credo), ? indubbio che col taglio Rossi ne abbia avuto un duplice vantaggio:
              1) ha migliorato di un secondo (o quel che l'?, lascio ai cronometristi la misurazione precisa) i distacchi;
              2) si ? trovato un scia a Marquez, mentre prima non lo era, e ha staccato Zarco: quindi potenzialmente metteva pressione al pilota davanti e si liberava di uno scomodo inseguitore.
              Alla luce di quanto sopra, ristabilire i distacchi mi pare proprio il minimo: "penalizzare" suona come punizione, mentre invece si tratta di rimettere a posto una situazione artificiosamente cambiata
              3 decimi sembrano anche pochi, in verit?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Al di l? delle responsabilit? (cio? se Rossi lo abbia fatto apposta o meno, cosa che io non credo), ? indubbio che col taglio Rossi ne abbia avuto un duplice vantaggio:
                1) ha migliorato di un secondo (o quel che l'?, lascio ai cronometristi la misurazione precisa) i distacchi;
                2) si ? trovato un scia a Marquez, mentre prima non lo era, e ha staccato Zarco: quindi potenzialmente metteva pressione al pilota davanti e si liberava di uno scomodo inseguitore.
                Alla luce di quanto sopra, ristabilire i distacchi mi pare proprio il minimo: "penalizzare" suona come punizione, mentre invece si tratta di rimettere a posto una situazione artificiosamente cambiata
                3 decimi sembrano anche pochi, in verit?
                quoto tutto.

mi pare che quest'anno il regolamento non lo interpretano (come gli anni passati) ma proprio lo seguono alla lettera, e lo trovo giustissimo.

Comment

• Font Size
                  “La penalit? ci pu? anche stare, lui per? ? incolpevole. Vale non aveva alternative vista la manovra di Zarco, non so se siano sufficienti o meno tre decimi. Anche Crutchlow ha fatto lo stesso lavoro, per? non ? stato penalizzato. In pratica tutti hanno guadagnato tranne me (sorride)”.

A Dovizioso

I 3 decimi sono stati commissionati paragonando i tempi sul giro
                  Infatti la penalit? ? arrivata dopo un po
                  Hanno inquadrato ,in diretta ,anche l'uomo dorna mentra spiegava e faceva vedere a meregalli una serie di dati su fogli

Fra l'altro poteva essere pure di 1 secondo, o 2, che nn avrebbe spostato di nulla il risultato finale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Fra l'altro poteva essere pure di 1 secondo, o 2, che nn avrebbe spostato di nulla il risultato finale
                    S?, per? senza il taglio magari Zarco poteva attaccarlo ancora...

Comment

• Font Size
                      Ma il taglio l ha causato zarco, non lo spirito santo

E comunque nn ne aveva, se no rimontava invece di arrivare 5
                      Last edited by arabykola; 24-04-17, 07:36.

Comment

• Font Size

Io mi chiedo come facciano in futuro a valutare ste cose in Moto3 (ed in parte anche in Moto2) dove ogni gara (specialmente nei grupponi di met? classifica) ne succedono a bizzeffe....mi sa che hanno aperto il vaso di Pandora

Comment

• Font Size
                          Va b?, vuoi dare la colpa a Zarco? Comunque, diciamo allora che ? andato in scia a Marquez...

S? certo: la gara ? stata comunque falsata, questo intendevo: i 3 decimi sono molto pi? che giustificati

Comment

• Font Size
                            Originally posted by crash View Post

Ah ecco.... AMEN

Comment

• Font Size
                              TANTO PIU' che Rossi si ? pure girato a guardarlo dalla via di fuga...

Comment

• Font Size
                                A volte mi sorprende in che modo deforme riusciate a ragionare.

Forse non vi siete ancora accorti che la "perfezione" in questi sport non esiste.
                                Non trattasi di scacchi o biliardo sportivo.
                                Per qualsiasi episodio, contatto e amenit? varie, non esistono penalit? che ripristinano la giustizia divina. Per quella c'? solo il Padreterno.

Resta il fatto che il segnale mandato ? sbagliato.
                                Questo si che era da evitare. E si ? dimostrato un'altra volta che quelli fanno come gli pare e piace... in base alle LORO esigenze.
                                Come dice bene Muska, si ? voluto intervenire per segnalare la presenza della commissione.
                                Tutte cazz.ate che con la sportivit? e la regolarit? non c'entrano una cippa

Comment

X
                                Working...
                                X