Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quoto tutto.
Aggiungo solo che secondo me la penalit? l'hanno data per il guadagno nella chicane. E che l'hanno fatto imho per far vedere che sono presenti e attenti.
Quoto tutto.
Aggiungo solo che secondo me la penalit? l'hanno data per il guadagno nella chicane. E che l'hanno fatto imho per far vedere che sono presenti e attenti.
Si esatto, hanno calcolato il tempo realizzato nel giro successivo, che era di 3 decimi superiore
qui non credo si stia mettendo in croce nessuno.
zarco ? un pilota. ed ? umano.
quindi l'errore di inesperienza ci sta.
se avesse buttato a terra Rossi sarebbe legittimamente passato come episodio di gara.
ma decidere di punire Rossi e non Zarco fa passare il messaggio che la manovra di Zarco ? legittima (quindi spallare un altro pilota ? ok) e quella di Rossi va invece punita (come se quella spallata l'avesse potuta evitare).
No non sarebbe stato un normale incidente di gara, ma zarco che entra duro
Ma dare a vr una penalit? equivalente a una caduta sarebbe da scemi totali , esattamente come l equivalente per un giro in una via di fuga in ghiaia che non c?
Infatti la penalit? ? solo per circa il guadagno che vr trae dal taglio sulla via di fuga asfaltata dopo essere rimasto in piedi
No non sarebbe stato un normale incidente di gara, ma zarco che entra duro
Ma dare a vr una penalit? equivalente a una caduta sarebbe da scemi totali , esattamente come l equivalente per un giro in una via di fuga in ghiaia che non c?
Infatti la penalit? ? solo per circa il guadagno che vr trae dal taglio sulla via di fuga asfaltata dopo essere rimasto in piedi
si.
ho capito che i commissari hanno solo guardato il vantaggio cronometrico.
ma la discrezionalit? ? un fattore decisivo per poter definirsi "arbitri".
cos? facendo paradossalmente incentivano chi sta dietro a sportellare anche senza aver lo spazio per entrare
Ce la fai ad esprimerti senza insultare?
Io son contento per Rossi, ha fatto una splendida gara.
Per? non son d'accordo sulla penalit?.
A ruote invertite sarebbe lo stesso.
Si riesce anche ad essere imparziali sai...
La faccenda ? semplice. Errore o bagarre o meno... Vale si ? avvantaggiato? Si.
Io tutta sta scorrettezza di zarco non la vedo.
Vale si ? ritrovato con un secondo o quasi di vantaggio su zarco. E la ruota di mm a 2cm.
Zarco non ? pi? riuscito a riprenderlo... Vi pare poco? Se si ingarellavano forse il secondo posto lo vedeva col binocolo
Io mi sto ancora chiedendo perch? l'altra volta hanno penalizzato Iannone alla partenza; mi pare che quest'anno ci sia un mix di tolleranza zero, isteria e litri di caff? (NON decaffeinato) bevuti.
La faccenda ? semplice. Errore o bagarre o meno... Vale si ? avvantaggiato? Si.
Io tutta sta scorrettezza di zarco non la vedo.
Vale si ? ritrovato con un secondo o quasi di vantaggio su zarco. E la ruota di mm a 2cm.
Zarco non ? pi? riuscito a riprenderlo... Vi pare poco? Se si ingarellavano forse il secondo posto lo vedeva col binocolo
A me ? sembrato che Rossi dopo il contatto si ? messo a girare pi? forte ma non ho modo di vedere i tempi
Comment