Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La penalit? di 3 decimi a Rossi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    se zarco avesse fatto una manovra irregolare lo avrebbero sanzionato
    Non avendo arrecato danni che punisci ?

? un normale contatto di gara di chi prova a entrare dove nn c? spazio
    Poi rossi causa il contatto ? costretto ad allargare

Originally posted by Beppoz View Post
    per me il problema pi? grosso ? la totale discrezionalit? con cui vengono prese certe decisioni o proprio non vengono prese.

Se ad Assen si ripresentasse la stessa situazione del 2015, oggi la direzione gara come si comporterebbe?
    Nello stesso modo, gli davano una penalit? di quello che ha guadagnato, cambiando di zero il risultato finale, come in questo caso

Ma, e lo ripeto per la 3 volta... duri siete eh
    Regolamento cambiato e commissione cambiata , proprio per questi motovi

Paragonare il passato con oggi ? come paragonare mele con pere

Originally posted by luciocabrio View Post
    esatto...zarco lo aveva ripreso e gliel'avrebbe resa molto ma molto dura secondo me
    Se zarco ne aveva lo riprendeva di nuovo, non si staccava di secondi esu secondi
    Carta canta

Il sorpasso lo sbaglia zarco, e lo aveva ripreso solo per un errore di vr alla curva in fondo al rettilineo

Poi basta eh, me so pure svocviato de risponde
    Last edited by arabykola; 24-04-17, 09:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ReLuca View Post
      Parlndo di opinione personale trovo assurda la penalizzazione o, come dice torakiky, il tentativo di ripristinare una situazione precedente al taglio semplicemente perch? non ? rossi che ha creato quella situazione.. come dice giustamente gilles se dopo un contatto qualcuno finisce in ghiaia mica gli danno 20 secondi bonus.. la prende nel deretano e si sta pure zitto! in questo caso rossi ? stato vittima della situazione e dopo il taglio si ? avvantaggiato su MM e allontanato da zarco, vero.. ma non avendo generato lui questa situazione ? assurdo pensare di penalizzarlo..
      Scusa eh? Ma ragioniamo per assurdo. Uno ti tocca alla Casanova-Savelli, tu per evitare di cadere tiri dritto nella stradina di fuga. Proseguendo in quella stradina, rientri sul traguardo e guadagni circa 1 minuto dal taglio.
      Non hai tagliato per colpa tua, sei stato buttato fuori, prendi la stradina, tagli un minuto e vinci.

Ora dimmi, ti sembra normale e sensato?
      Oppure ? sensato un regolamento che dice che, seppur non volontariamente, in seguito ad un taglio, qualunque sia il motivo e l'entit?, vanno ripristinati i distacchi?

Agevolo immagine per chi non conosce la stradina.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ReLuca View Post
        quell ? sicuramente una situazione limite ma non ? da confondere con MM che arriva lunghissimo proprio solo nei punti dove c'? asfalto per poter rialzare ed entrare.. sia MM che VR cercano la staccata al limite ma MM la sfanga passando su asfalto, senza penalit? e senza ghiaia, VR si assume il rischio di prendersi una bella autopenalit?, rischiando il passaggio sulla sabbia e sul tombino. entrambi sbagliano la staccata ma uno la sfanga appositamente e ripetutamente l'altro si prende un bel rischio e rimane in piedi grazie al manico e alla fortuna.. la "penalit?" nel caso di laguna seca secondo me sta proprio nella presenza della ghiaia.. a VR e a MM ? andata bene a laguna mentre MM se l'? ampiamente e deliberatamente sfangata a silverstone.

Personalmente, se pu? sollevarti, ritengo che rossi cedendo la posizione a stoner avrebbe fatto bene e avrebbe ugualmente vinto la gara ma ci sta il non cederla eprch?, come detto, vedo come "penalit?" il rischio di mandare alle ortiche tutto e il fatto che materialmente la ghiaia l'ha presa
        Capisco chi mi dice che quello sia un sorpasso farlocco ma non ? possibile accostarlo ai lunghi di silverstone di MM 2016
        a casa mia se tagli e vai davanti all'altro si chiama "tagliare la pista"...poi pu? avertelo ordinato pure il papa, sta di fatto che in entrambi i casi ne ha tratto vantaggio...
        la pista ? quella con l'asfalto scuro...si corre li. se sbagli e vai lungo o per altro motivo vai fuori...ti becchi la penalit?...cosa ch in passato non ? avvenuta....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ecco, bravo: questa ? una lacuna regolamentare che andrebbe in qualche modo risolta. Quando vieni incolpevolmente (e magari anche con intenzione) buttato gi?, purtroppo non c'? modo di "risarcirti" del danno.
          Questo per? non vuol dire che si debba accettare qualunque ingiustizia: dove si pu?, ? giusto sanare le situazioni.
          Rossi ne ha avuto un vantaggio INDEBITO, quindi ? giusto che quel vantaggio (e solo quello) gli venga tolto, senza ulteriori penalizzazioni (dato che non ? stata colpa sua): n? pi?, n? meno.
          Se Zarco ha fatto una manovra scorretta, ? giusto che venga penalizzato anche se non ha causato danni: se non lo ? stato, ? un errore della direzione gara.

Io non credo nelle "compensazioni".
          Caro Tora, a me sorprende il fatto che stai ragionando in termini simili.
          Si chiama ricerca del bias di conferma. Ed ? una fallacia logica.

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Scusa eh? Ma ragioniamo per assurdo. Uno ti tocca alla Casanova-Savelli, tu per evitare di cadere tiri dritto nella stradina di fuga. Proseguendo in quella stradina, rientri sul traguardo e guadagni circa 1 minuto dal taglio.
            Non hai tagliato per colpa tua, sei stato buttato fuori, prendi la stradina, tagli un minuto e vinci.

Ora dimmi, ti sembra normale e sensato?
            Oppure ? sensato un regolamento che dice che, seppur non volontariamente, in seguito ad un taglio, qualunque sia il motivo e l'entit?, vanno ripristinati i distacchi?

Agevolo immagine per chi non conosce la stradina.
            mi permetto di risponderti io, so che ReLuca la vede esattamente come me.

la discrezionalit? ? un bene.
            ? la totale discrezionalit? che ? una cagata

Comment

• Font Size
              Originally posted by gilles1977 View Post
              mi permetto di risponderti io, so che ReLuca la vede esattamente come me.
              la discrezionalit? ? un bene.
              ? la totale discrezionalit? che ? una cagata
              Io invece sono dell'idea diametralmente opposta. Meglio che il regolamento sia chiaro e limpido, facile da applicare (la facilit? si ripercuote su una sanzione, se necessaria, immediata e data quando si ? ancora in gara.)
              Poi semmai lasciamo una interpretazione pi? libera alle penalit? tipo punti patente o cose simili che per? non interessano la gara in atto.

Pi? discrezionalit? c'?, pi? polemiche ci sono e sopratutto difficolt? anche nell'avere un comportamento della giuria costante ed equo.
              E, mi ripeto, pi? ? tutto chiaro e non interpretabile, pi? ? veloce la sanzione e quindi scontabile in gara.

A mio avviso la regola (se ? effettivamente cos? come ho capito), ? perfetta e valida anche in pi? casi. Tu dopo il taglio, riporti i distacchi com'erano prima.

Semmai, ieri, poteva (a mio avviso non ? necessario, ma qui si ci sta la discrezionalit?) essere punito con un punto patente Zarco.

Sono opinioni eh? Ma in uno sport "da cronometro" sono i numeri che devono dettare legge, non la decisione di un umano che pu? variare a seconda di come si sveglia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gilles1977 View Post
                Caro Tora, a me sorprende il fatto che stai ragionando in termini simili.
                Si chiama ricerca del bias di conferma. Ed ? una fallacia logica.
                Dici? E quali sarebbero le prove che ho ignorato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Io invece sono dell'idea diametralmente opposta. Meglio che il regolamento sia chiaro e limpido, facile da applicare (la facilit? si ripercuote su una sanzione, se necessaria, immediata e data quando si ? ancora in gara.)
                  Poi semmai lasciamo una interpretazione pi? libera alle penalit? tipo punti patente o cose simili che per? non interessano la gara in atto.

Pi? discrezionalit? c'?, pi? polemiche ci sono e sopratutto difficolt? anche nell'avere un comportamento della giuria costante ed equo.
                  E, mi ripeto, pi? ? tutto chiaro e non interpretabile, pi? ? veloce la sanzione e quindi scontabile in gara.

A mio avviso la regola (se ? effettivamente cos? come ho capito), ? perfetta e valida anche in pi? casi. Tu dopo il taglio, riporti i distacchi com'erano prima.

Semmai, ieri, poteva (a mio avviso non ? necessario, ma qui si ci sta la discrezionalit?) essere punito con un punto patente Zarco.

Sono opinioni eh? Ma in uno sport "da cronometro" sono i numeri che devono dettare legge, non la decisione di un umano che pu? variare a seconda di come si sveglia.
                  capisco.
                  ma ? una sottigliezza non da poco dare 3 decimi a Rossi e nulla a Zarco e dare un ammonimento a Zarco e 3 decimi a Rossi.
                  nel primo caso fai una cazzata, nel secondo una cosa legittima.

? sempre una questione di coscienza.
                  inutile che ci giriamo attorno...

Comment

• Font Size
                    direzione gara indecente come sempre...
                    non sulla penalit? che a mio avviso ? sensata e giusta
                    ma per il fatto che il minkia pu? fare quello che vuole quando vuole e nessuna penalit? viene mai comminata
                    dice bene dovizioso e anche molto margine... le regole valgono per tutti non solo per il vecchio a cui hanno gi? trafugato un mondiale

Comment

• Font Size
                      Dici? E quali sarebbero le prove che ho ignorato?
                      caro Tora.
                      la "giustizia" non esiste.
                      ci sono strumenti per generare credibilit?.

a questo deve puntare un regolamento e l'approccio dei commissari

Comment

• Font Size
                        Originally posted by key87 View Post
                        ma per il fatto che il minkia pu? fare quello che vuole quando vuole e nessuna penalit? viene mai comminata
                        Cos'ha fatto Marquez?

Comment

• Font Size
                          Cos'ha fatto Marquez?
                          ha fatto di queste manovre ma ? stato sempre incolpevole...
                          cal ieri ha tagliato ma a lui nessuno ha detto niente.
                          La verit? ? che anche nel box yamaha dopo la caduta del russo non erano belle le facce...
                          secondo me la dorna proprio non vuole lo vinca valentino... gli amici spagnoli non ammetterebbero mai che il loro "membro" prenda paga come gi? nel 2015

Comment

• Font Size
                            Parola a Mike WEBB....

"MotoGP Race Director Mike Webb said:
                            "You can't gain an advantage by leaving the track. There was clearly an advantage because he got closer to Marquez. So we negated that advantage. "But on the other side, [Rossi] left the track involuntarily. Meaning he was forced off by another rider. If somebody went off deliberately and gained an advantage, the penalty would normally be much more than the time they gained. "In this case, it was clearly not his fault for going off track. But he also has an obligation to not gain an advantage out of that circumstance."

Leggetela BENE....perch? per alcuni qui questa ? stata una gara FALZATA!!!111!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Funik View Post
                              Parola a Mike WEBB....

"MotoGP Race Director Mike Webb said:
                              "You can't gain an advantage by leaving the track. There was clearly an advantage because he got closer to Marquez. So we negated that advantage. "But on the other side, [Rossi] left the track involuntarily. Meaning he was forced off by another rider. If somebody went off deliberately and gained an advantage, the penalty would normally be much more than the time they gained. "In this case, it was clearly not his fault for going off track. But he also has an obligation to not gain an advantage out of that circumstance."

Leggetela BENE....perch? per alcuni qui questa ? stata una gara FALZATA!!!111!!!

Vedo che neanche con l'inglese vai forte

Comment

• Font Size
                                Vedo che neanche con l'inglese vai forte

Iscriviti al club dei "gira frittata" con Nando e GuidoPiano...

Chi ha scritto "Gara falsata"?

Come ? arrivato Zarco poi? Che tempi ha fatto dopo che rossi "si avvantaggiato" ? L'ha ripreso agevolmente vero?

Aveva il passo, del gambero per?! Infatti ? arrivato dietro Crucclow...

Quel che Web ha detto ? chiaro e cristallino....per chi ragiona, non per chi dichiara "gara falZata" ....

Comment

X
                                Working...
                                X