Originally posted by Alaska
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pere Riba: "Lorenzo non riuscir? mai a guidare la Ducati al massimo"
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
-
Stesso discorso che vado blaterando da un bel p? sul connubio rossi-ducati.. stessa cosa che penso su ducati-jorge.. jorge potr? adattarsi sempre di pi? ma arrivare a snaturarsi al 100% sar? quasi impossibile.. mi sembra molto pi? fattibile un cambio di rotta da parte di ducati per le future moto anche se pure qui non ? che sia semplicissimo.. io ero tra quelli che pensava che lorenzo potesse vincere anche subito.. ma pensavo che ducati, prese in considerazione le caratteristiche di lorenzo, avesse un minimo adattato la moto al suo stile, prima di buttarci 20 e passa milioni di ingaggio..
Mi viene da pensare alla firma che aveva un utente, non ricordo chi, che recitava: "ducati: roviniamo talenti dal 1900eccetera".. fa ridere ma purtroppo adesso sembra abbastanza reale
Comment
-
Quelli in ducati non si capiscono sul serio..ieri Tarozzi ha detto che per questo gp hanno preparato una moto stabile sulle curve veloci ma i piloti lamentano il fatto che sia poco maneggevole e sentono tanto le buche.Gi? una moto non curva, poi la setti per curare ancora meno e ti stupisci ? ....senza vie d'uscita
Comment
-
Torno serio per un attimo, ma che non ricapiti pi? eh...
Gi? dall'inizio, dal test di Valencia, avevo visto e scritto che Lorenzo su Ducati non si era trovato affatto bene. Mi ricordo che alcuni supporters erano piuttosto contenti del suo primo approccio con la moto, ma... ragazzi... aveva girato 1.5 secondi (vado a memoria) dal suo best in Yamaha di due giorni prima...
La mia impressione ? che lui con questa moto non si trova per niente e temo che non si trover? mai, anche perch? gli altri non stanno certo ad aspettare. E questo ? un peccato perch? il mondiale perde uno dei suoi protagonisti principali e non ? giusto, soprattutto per noi.
Spero di sbagliarmi, come spesso succede
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostQuelli in ducati non si capiscono sul serio..ieri Tarozzi ha detto che per questo gp hanno preparato una moto stabile sulle curve veloci ma i piloti lamentano il fatto che sia poco maneggevole e sentono tanto le buche.Gi? una moto non curva, poi la setti per curare ancora meno e ti stupisci ? ....senza vie d'uscita
Purtroppo jorge ancora di pi? di valentino soffre a causa delle caratteristiche intrinseche del mezzo che, seppur obbiettivamente pi? competitivo dei cancelli del 2011-12, comunque non si sposa con le caratteristiche del pilota. I risultati vergognosi (fino ad ora) di lorenzo secondo me sono dovuti al fatto che come stile di guida il suo ? ancora meno adatto di quanto non fosse per VR il che annulla il miglioramento tecnico del mezzo rispetto a quegli anni
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postio comincio a pensare che ducati non sappia/non voglia cambiare tipo di moto. nel senso che ogni casa ha una filosofia costruttiva che la porta ad avere moto con determinate caratteristiche.. vuoi per know how nell'azienda vuoi per convinzioni tecniche ecc. per? penso che ducati non voglia cambiare caratteristiche alla moto.. non cos? profondamente come sarebbe necessario per renderla vincente nelle mani dei pi?.. invece ? una moto a mio parere molto competitiva ma solo se nelle mani di pochissimi.. non necessariamente fenomeni assoluti come stoner.. semplicemente quei pochissimi che hanno uno stile sporco come quello di stoner, che non significa per forza essere fenomeni.
Purtroppo jorge ancora di pi? di valentino soffre a causa delle caratteristiche intrinseche del mezzo che, seppur obbiettivamente pi? competitivo dei cancelli del 2011-12, comunque non si sposa con le caratteristiche del pilota. I risultati vergognosi (fino ad ora) di lorenzo secondo me sono dovuti al fatto che come stile di guida il suo ? ancora meno adatto di quanto non fosse per VR il che annulla il miglioramento tecnico del mezzo rispetto a quegli anni
Bautista quest'anno ? il primo anno di Ducati, con la moto vecchia e un team che non ? ufficiale. Eppure lui si trova bene alla guida.
E sono piloti "normali", non supercampioni.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postio comincio a pensare che ducati non sappia/non voglia cambiare tipo di moto. nel senso che ogni casa ha una filosofia costruttiva che la porta ad avere moto con determinate caratteristiche.. vuoi per know how nell'azienda vuoi per convinzioni tecniche ecc. per? penso che ducati non voglia cambiare caratteristiche alla moto.. non cos? profondamente come sarebbe necessario per renderla vincente nelle mani dei pi?.. invece ? una moto a mio parere molto competitiva ma solo se nelle mani di pochissimi.. non necessariamente fenomeni assoluti come stoner.. semplicemente quei pochissimi che hanno uno stile sporco come quello di stoner, che non significa per forza essere fenomeni.
Purtroppo jorge ancora di pi? di valentino soffre a causa delle caratteristiche intrinseche del mezzo che, seppur obbiettivamente pi? competitivo dei cancelli del 2011-12, comunque non si sposa con le caratteristiche del pilota. I risultati vergognosi (fino ad ora) di lorenzo secondo me sono dovuti al fatto che come stile di guida il suo ? ancora meno adatto di quanto non fosse per VR il che annulla il miglioramento tecnico del mezzo rispetto a quegli anniLast edited by mauri954; 22-04-17, 11:25.
Comment
-
Ma i jappi son sempre uguali, la ducati ? cambiata in questi anni.
Fossi in ducati andrei a rompere le balle a dorna /Michelin... Che in qualche gp potrebbero portare una gomma ad hoc per la rossa e non le altre.
Che poi sono le moto pi? numerose a achieramento
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostMa i jappi son sempre uguali, la ducati ? cambiata in questi anni.
Fossi in ducati andrei a rompere le balle a dorna /Michelin... Che in qualche gp potrebbero portare una gomma ad hoc per la rossa e non le altre.
Che poi sono le moto pi? numerose a achieramento
Comment
-
X
Comment