Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L?irrigidimento dell?avantreno ? una conseguenza dei lavori fatti in questi anni per rendere pi? ?confidente? la moto, una richiesta specifica non solo di Rossi ma anche di tutti gli altri piloti che sono succeduti al pesarese. A giudicare le linee di Lorenzo per?, sembra proprio che il grosso lavoro di carico sull?avantreno sia andato a influire anche sul posteriore, rendendolo molto leggero e difficile da gestire. Questa problematica (che venne a suo tempo evidenziata anche da Rossi) va a peggiorare ancora di pi? la gestione della staccata e la conseguente fase di inserimento, una condizione necessaria per fare il tempo, soprattutto per piloti ?puliti? come Jorge che pretendono dalla moto una precisione estrema a tutti i livelli.
Cavoli se queste sone le considerazioni siamo apposto
Partendo dalla fine, Dovi ? un Pilota Pulito in genere, Frena di pi? dei Puliti, ma meno dei MM e VR ...
E per ora ? quello che la interpreta meglio di tutti ...
Scandaloso dare la colpa al Carico sull'Avantreno
Quando proprio GiGGi ha dichiarato: "Serve Carico Davanti !!!"
Purtroppo gli esperti, anche in MotoGp, sono esperti di MotoGp, ed in questo caso di ChopperGP
Perch? basta conoscere le Moto, TUTTE le Moto ... se prendo un Harley e sposto il Carico Ant ? ovvio che faccio un Disastro, ma NON ? il Carico Ant ad averlo fatto bens? la Configurazione Chopper che non si Adatta !!!
Capire che ? un Caxxo di Chopper ? la prima cosa ... POI si faranno le altre cose
Purtroppo ci sono Pesi da Chopper, Quote da Chopper, Sospensioni da Chopper e Gomme da Chopper ...
E' Tutto da far diventare da Moto, NON solo un Parametro ...
Tra l'altro Quote e Pesi Chopperizzate utilizzano Sospensioni e Gomme "Impuntate"
(nel vero senso della parola, il loro setting tende ad Impuntare la Moto e per questo sono ideali al Chopper)
Semplici Logiche che bisognerebbe conoscere prima di perdersi nei calCULI
Cavoli se queste sone le considerazioni siamo apposto
Partendo dalla fine, Dovi ? un Pilota Pulito in genere, Frena di pi? dei Puliti, ma meno dei MM e VR ...
E per ora ? quello che la interpreta meglio di tutti ...
Scandaloso dare la colpa al Carico sull'Avantreno
Quando proprio GiGGi ha dichiarato: "Serve Carico Davanti !!!"
Purtroppo gli esperti, anche in MotoGp, sono esperti di MotoGp, ed in questo caso di ChopperGP
Perch? basta conoscere le Moto, TUTTE le Moto ... se prendo un Harley e sposto il Carico Ant ? ovvio che faccio un Disastro, ma NON ? il Carico Ant ad averlo fatto bens? la Configurazione Chopper che non si Adatta !!!
Capire che ? un Caxxo di Chopper ? la prima cosa ... POI si faranno le altre cose
Purtroppo ci sono Pesi da Chopper, Quote da Chopper, Sospensioni da Chopper e Gomme da Chopper ...
E' Tutto da far diventare da Moto, NON solo un Parametro ...
Tra l'altro Quote e Pesi Chopperizzate utilizzano Sospensioni e Gomme "Impuntate"
(nel vero senso della parola, il loro setting tende ad Impuntare la Moto e per questo sono ideali al Chopper)
Semplici Logiche che bisognerebbe conoscere prima di perdersi nei calCULI
Ma sai davvero che di quello che scrivi si capisce un caxxo?!
Se dall'igna avesse davvero sostenuto quanto dici perch? mai non l'avrebbe disegnata diversa? C'ha per caso il chopper da contratto?
Far pace col cervello potrebbe essere una buona idea...
Cavoli se queste sone le considerazioni siamo apposto
Partendo dalla fine, Dovi ? un Pilota Pulito in genere, Frena di pi? dei Puliti, ma meno dei MM e VR ...
E per ora ? quello che la interpreta meglio di tutti ...
Scandaloso dare la colpa al Carico sull'Avantreno
Quando proprio GiGGi ha dichiarato: "Serve Carico Davanti !!!"
Purtroppo gli esperti, anche in MotoGp, sono esperti di MotoGp, ed in questo caso di ChopperGP
Perch? basta conoscere le Moto, TUTTE le Moto ... se prendo un Harley e sposto il Carico Ant ? ovvio che faccio un Disastro, ma NON ? il Carico Ant ad averlo fatto bens? la Configurazione Chopper che non si Adatta !!!
Capire che ? un Caxxo di Chopper ? la prima cosa ... POI si faranno le altre cose
Purtroppo ci sono Pesi da Chopper, Quote da Chopper, Sospensioni da Chopper e Gomme da Chopper ...
E' Tutto da far diventare da Moto, NON solo un Parametro ...
Tra l'altro Quote e Pesi Chopperizzate utilizzano Sospensioni e Gomme "Impuntate"
(nel vero senso della parola, il loro setting tende ad Impuntare la Moto e per questo sono ideali al Chopper)
Semplici Logiche che bisognerebbe conoscere prima di perdersi nei calCULI
Molla se hai SKY guardati l'intervista home Dovi home
Il Dovi ha detto che da quando hanno cavato le ali ha capito molte cose....
DOVI E JORGE ? La Ducati non ? al top, come dice Dovizioso, 6?: "Facciamo sempre molta fatica, come quasi tutti tranne Marquez e Vinales. Qualche piccolo passo avanti, ma fatichiamo, c'? poco grip e troppi avvallamenti. C?? parecchio lavoro da fare, dobbiamo soprattutto adattarci a una pista non semplice per noi". Lorenzo, 11?: "Un pelo meglio, sto acquistando fiducia e cos? posso guidare in modo pi? aggressivo: con la sella pi? alta sta andando meglio, anche se non sono ancora completamente a mio agio. Le buche sono aumentate dall'anno scorso e noi soffriamo proprio in quel frangente: dovremmo trovare pi? stabilit? all?anteriore, forse rinunciando a un po? di trazione"
Hanno una Moto gi? Troppo Stabile (Alzare la Sella infatti serve a Diminuire la Stabilit?)
La Stabilit? Nasce dall'Anteriore, quindi se la Aumentano cosa risolvono
Ma soprattutto Rinunciare alla Trazione insieme a Buche ? na roba da :tafazz:
NON sanno pi? che pesci pigliare, dovrebbero chiedere a Stoner
Comment