![](https://cdn-2.motorsport.com/images/amp/68vjEeX2/s6/motogp-argentinian-gp-2017-race-winner-maverick-vinales-yamaha-factory-racing.jpg)
Il leader della classifica della MotoGP punta a fare tris ad Austin, solitamente pista in cui Marquez domina. Il giovane rider della Yamaha vuole tentare la fuga nel Mondiale.
Maverick Vinales andr? a caccia della terza vittoria consecutiva della stagione nel prossimo fine settimana ad Austin. Nella capitale texana andr? in scena il Gran Premio delle Americhe, da sempre territorio di caccia di Marc Marquez.
Dopo due prove di forza come quelle del Qatar e dell'Argentina, Vinales ? sempre pi? convinto di poter essere il primo pilota a poter battere Marquez nella pista che pi? preferisce.
L'avvertimento dell'ex pilota Suzuki al rivale di sempre ? stato lanciato: "La prossima gara ? ad Austin e io sono molto contento perch? l? ho vinto la mia prima gara in Moto2, dunque penso che sia una buona pista per il mio stile di guida".
Vinales ha poi spiegato per quale motivo si sente a proprio agio sulla pista situata nel sud degli Stati Uniti, ma il motivo per cui ? cos? tanto fiducioso di poter centrare un altro successo dopo i due gi? ottenuti.
"Mi piacciono molto le piste con molti saliscendi, con tante salite, dunque non vedo l'ora di vedere se la mia M1 lavorer? bene anche su quella pista e quanto mi sentir? a mio agio al debutto con la Yamaha. Sono fiducioso e so che posso fare un altro fine settimana molto competitivo"
Comment