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Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me le vecchie categorie "contavano di pi?"...nel senso che si guardavano volentieri, i mondiali vinti "per la gente" contavano qualcosa...
Ora ? solo motogp...
A me la moto3 non dispiace, ? combattuta. Poi vista la cilindrata si gioca molto con le scie, quindi fino all'ultimo giro ? tutto abbastanza incerto...
La moto2 invece, sar? per il monomarca Honda (e anche dei telai ormai...son quasi tutti kalex...) fa si che si guardi solo per i piloti, per? non mi pare sia seguita molto...anche se le gare non sono male, traversi e sorpassi ci sono anche li...
Che sia la mancanza di piloti "di spicco" o di talenti "mediatici" a non farci amare queste categorie?
? difficile confrontare il vecchio col nuovo, sicuramente a livello meccanico ci son stati dei cambiamenti, non apprezzati dai nostalgici, per? non vanno tanto piano ora (anche se il sound delle moto3 non ? proprio da pelle d'oca 😂
io adoro la moto3 ma la considero comunque molto ma molto meno appassionante della 125....non so se ? anche un aspetto psicologico legato al rumore, ma tant'?.
La moto2 invece non riesco proprio a digerirla....e ai tempi che furono, di gare della 250 non me ne perdevo una
125 e moto3 sono simili. Telaio, dimensioni, peso, potenza sono pi? o meno simili e anche le gare alla fine sono pi? o meno le stesse con grupponi che si giocano la vittoria in volata. Il regolamento libero ha permesso la partecipazione di pi? case....pi? o meno siamo li!
Dalla 250 alla moto2 invece ? un disastro. Le gare non sono male ma tecnicamente vale zero. Io vedrei indispensabile una moto2 con le 500 bicilindriche. Se poi riuscisse a fare da traino a repliche stradali con 500 bicilindrici da 80 cv e leggerissime sarebbe il massimo!
E alla fine questa moto2non ? manco economica.....se vogliono fare una classe economica facciano un monomarca vero con un cbr600 pronto gara che costa al max 20.000 euro con motore standard.
Dalla 250 alla moto2 invece ? un disastro. Le gare non sono male ma tecnicamente vale zero. Io vedrei indispensabile una moto2 con le 500 bicilindriche. Se poi riuscisse a fare da traino a repliche stradali con 500 bicilindrici da 80 cv e leggerissime sarebbe il massimo!
E alla fine questa moto2non ? manco economica.....se vogliono fare una classe economica facciano un monomarca vero con un cbr600 pronto gara che costa al max 20.000 euro con motore standard.
Ma no, d?i: le Moto 2 sono racer vere, motore a parte, e costano relativamente poco.
Il problema dei costi ? la logistica, che per un mondiale pesa tantissimo!
Forse sarebbe meglio creare tanti campionati nazionali/regionali di Moto3 e Moto2, da fare in concomitanza con le gare del mondiale, in modo da ridurre questi costi. Non so.
Tecnicamente, per?, secondo me sono ok: non rimpiango particolarmente 125 e 250
Le repliche 500 le vedrei pi? come categoria della SBK (che a sua volta dovrebbe essere la STK)
Ma no, d?i: le Moto 2 sono racer vere, motore a parte, e costano relativamente poco.
Poco? POCO??
Sar? povero io ma le trovo costosissime!
Io farei la mattina la moto3, poi la moto2 con 500 bicilindriche libere, poi la gp e per chiudere un monomarca tipo cbr 600 con moto quasi di serie con iscrizione libera! I migliori 36 partono e fanno la gara! Arriva il mondiale al Mugello? E io mi iscrivo e ci provo! Come era 30 anni fa! Il Signor nessuno pu? mettersi in luce nel mondiale!
Per me 125 e Moto3 sullo stesso piano ...
Odiavo il Ronzio del 125 come il Borbottio della Moto3 ...
La Moto3 per? ? meglio perch? tra ufficiali e privati c'? minor differenza di Motore ...
Per chi parlava di costi, cmq ? PIU' Costosa della Moto2 !!!
La Moto2 non ha certo il fascino delle 250, da cui sono passati svariati Campioni ...
Per? ? una categoria Molto Intelligente, dove la differenza la fa il Pilota ed il Telaio ...
Oops ... ecco se poi tutti si copiano ed hanno lo stesso Telaio, allora diventa Inutile
Quando ? iniziata c'erano circa 10 Telaisti, per finire all'anno scorso Kalex + 5 Moto tra Tech3 e SpeedUp ...
Quest'anno ? rientrata Suter ed apparsa KTM ... ma non ? sufficiente ...
Vedremo dal '19 quando passeranno al 675 Triumph
Cmq costa "Nulla" 200Mila i Motori, 200Mila le Gomme, 200Mila le trasferte extraeuropee ...
100Mila la Moto (tutti circa) Senza Ospitality e Mignotte con 1Milione fai il Campionato del Mondo
Per me 125 e Moto3 sullo stesso piano ...
Odiavo il Ronzio del 125 come il Borbottio della Moto3 ...
La Moto3 per? ? meglio perch? tra ufficiali e privati c'? minor differenza di Motore ...
Per chi parlava di costi, cmq ? PIU' Costosa della Moto2 !!!
La Moto2 non ha certo il fascino delle 250, da cui sono passati svariati Campioni ...
Per? ? una categoria Molto Intelligente, dove la differenza la fa il Pilota ed il Telaio ...
Oops ... ecco se poi tutti si copiano ed hanno lo stesso Telaio, allora diventa Inutile
Quando ? iniziata c'erano circa 10 Telaisti, per finire all'anno scorso Kalex + 5 Moto tra Tech3 e SpeedUp ...
Quest'anno ? rientrata Suter ed apparsa KTM ... ma non ? sufficiente ...
Vedremo dal '19 quando passeranno al 675 Triumph
Cmq costa "Nulla" 200Mila i Motori, 200Mila le Gomme, 200Mila le trasferte extraeuropee ...
100Mila la Moto (tutti circa) Senza Ospitality e Mignotte con 1Milione fai il Campionato del Mondo
Mi piace quello della 250, e mi fa Impazzire quello delle 500 ...
Ma quando fai 10anni in Pista e c'? sempre qualcuno col 125 a fare Prem Prem Preeeeeeeeemmmmm ...
Beh vedrai che pure a te starebbe sui maroni
per me il motore del 2 tempi ? musica a prescindere.
125, 250, 500 sono solo toni diversi della stessa melodia
di bellezza comparabile a un 2t bello pieno ho sentito solo il rombo della prima Ducati di Stoner (2007) e l'urlo selvaggio che le Honda ufficiali avevano fino all'anno scorso
per me il motore del 2 tempi ? musica a prescindere.
125, 250, 500 sono solo toni diversi della stessa melodia
di bellezza comparabile a un 2t bello pieno ho sentito solo il rombo della prima ducati di stoner (2007) e l'urlo selvaggio che le honda ufficiali avevano fino all'anno scorso
125 e moto3 sono simili. Telaio, dimensioni, peso, potenza sono pi? o meno simili e anche le gare alla fine sono pi? o meno le stesse con grupponi che si giocano la vittoria in volata. Il regolamento libero ha permesso la partecipazione di pi? case....pi? o meno siamo li!
Dalla 250 alla moto2 invece ? un disastro. Le gare non sono male ma tecnicamente vale zero. Io vedrei indispensabile una moto2 con le 500 bicilindriche. Se poi riuscisse a fare da traino a repliche stradali con 500 bicilindrici da 80 cv e leggerissime sarebbe il massimo!
E alla fine questa moto2non ? manco economica.....se vogliono fare una classe economica facciano un monomarca vero con un cbr600 pronto gara che costa al max 20.000 euro con motore standard.
Ti dir?, a me all'inizio questa categoria proprio non piaceva, e il fatto di essere monomarca per motore e di fatto ormai anche per il telaio continua a non piacere.
Personalmente mi piacerebbe che i telai e ciclistica fossero di provenienza delle case vere e proprie e non di costruttori artigianali o poco pi?, e che i motori fossero di regolamento stock ma liberi nella marca.
Tolto questo, per?, secondo me dal punto di vista tecnico ? una categoria che dice davvero la sua... 130 cv veri su una moto da 130-140 kg (pi? di 30 kg meno di una gi? leggera 600 ss), ciclistica nata per correre, e (che non guasta, anche se ? un gusto personale ) anche una bella linea. Del resto, sono arrivate a girare in 51 e rotti al mugello, e non so neanche se possono usare gomme da qualifica... ? davvero un livello altissimo per una moto da 130 cv. Le vecchie 250 (di fascino superiore, nulla da dire), non erano arrivate a girare cosi forte, e le moto ufficiali credo costassero come gestione molto (ma molto) pi? di quanto costa una moto2
L'ottimo, a mio parere, sarebbe il coinvolgimento delle case ufficiali per la ciclistica, lasciando stock il motore (cmq libero nella marca)
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