Cal Crutchlow ad inizio stagione era uno dei piloti pi? attesi della MotoGP. Dopo le due vittorie nel 2016 e le tante belle prestazioni, infatti, molti erano pronti a scommettere su di lui per un?altra grande annata, magari con conseguente promozione in un team ufficiale a fine stagione. Il britannico, corre per il Team LCR di Lucio Cecchinello e negli ultimi due anni ha avuto una crescita esponenziale.
In Qatar le cose non erano andate molto bene con il ritiro, molto meglio invece in Argentina, dove ? arrivato il podio dopo una lotta con Rossi sino all?ultima curva, risultando a fine Gran Premio la migliore delle Honda. Come riportato da ?Speedweek? Cal Crutchlow ha cos? commentato la caduta di Marc Marquez: ?Naturalmente ti chiedi perch? un pilota sia caduto, ma io so perch? questo ? successo a Marc?.
Crutchlow non ha voluto rischiare
Continua ancora il britannico: ?Lui ha spinto sin dall?inizio come un animale. Gi? alla prima curva ero al limite e ho quasi avuto un highside. Ho deciso di lasciarlo andare e tenere dietro gli altri per poi magari andarlo a prendere dopo. Questa volta per? Marc ha commesso un errore. Noi Honda avevamo la gomma dura all?anteriore. Valentino pu? confermare che alla curva 2 ho avuto un paio di momenti difficili, ma mi sentivo bene comunque sulla moto?.
Cal Crutchlow per? in ogni caso ? apparso parecchio dispiaciuto per quanto accaduto a Marc Marquez: ?Questo succede di pi? sulla Honda, se la moto si muove un po? ? facile perdere l?anteriore. Marc stava spingendo davvero tanto in quel settore ed ? stato davvero un peccato per lui, perch? aveva davvero un buon ritmo?. Il britannico ha gi? pi? punti di Dani Pedrosa e anche l?anno passato non ? arrivato molto lontano dallo spagnolo, non ? da escludere che l?anno prossimo possa essere proprio lui il nuovo compagno di squadra di Marquez.
Cal Crutchlow: "Marquez spinge come un animale, so perch? ? caduto" :
Comment