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Non ? colpa di lorenzo

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    #166
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Luca, non discuto il tuo punto di vista, ci mancherebbe l'opionione ? una delle poche cose che ancora possiamo avere (a parte qui su DDG).

    Ma spiegami una cosa, cosa intendi con il non condividere politiche aziendali? perch? qui, se non ho capito male, siamo oltre scelte sportive o tecniche inerenti all'aspetto puramente agonistico...
    si infatti non c'entrano quasi nulla con l'aspetto agonistico se non per certe dichiarazioni di menager che come dice gilles sono (personalmente) discutibili. Per? hai centrato il punto: non ? questione di tecnica. non direttamente per lo meno. Di ferrari potrei dirne.. alcune le so per certo altre, come per ducati, per sentito dire (anche se da persone fidate). Di ducati non ho mai sopportato l'alone di moto per veri uomini, l'unico mezzo degno di tal nome ecc. che i suoi sostenitori pi? incalliti e talebani (di cui evidentemente rosso non fa parte ) lasciano trasparire. e da cose che so e/o ho provato direttamente, la stessa azienda spinge queste logiche nel momento in cui entri nel concessionario. ? un atteggiamento che a me non piace.. questo non significa che il prodotto non sia effettivamente valido. come dicevo volevo e vorr? prenderne una.. ma la politica aziendale che c'? dietro (o per lo meno che lasciano intendere ci sia dietro) non mi piace.

    Ripeto: ducati ancora ancora la accetto ferrari molto meno

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      #167
      Originally posted by ReLuca View Post
      si infatti non c'entrano quasi nulla con l'aspetto agonistico se non per certe dichiarazioni di menager che come dice gilles sono (personalmente) discutibili. Per? hai centrato il punto: non ? questione di tecnica. non direttamente per lo meno. Di ferrari potrei dirne.. alcune le so per certo altre, come per ducati, per sentito dire (anche se da persone fidate). Di ducati non ho mai sopportato l'alone di moto per veri uomini, l'unico mezzo degno di tal nome ecc. che i suoi sostenitori pi? incalliti e talebani (di cui evidentemente rosso non fa parte ) lasciano trasparire. e da cose che so e/o ho provato direttamente, la stessa azienda spinge queste logiche nel momento in cui entri nel concessionario. ? un atteggiamento che a me non piace.. questo non significa che il prodotto non sia effettivamente valido. come dicevo volevo e vorr? prenderne una.. ma la politica aziendale che c'? dietro (o per lo meno che lasciano intendere ci sia dietro) non mi piace.

      Ripeto: ducati ancora ancora la accetto ferrari molto meno


      sei andato anche in una concessioanria Ferrari?
      Last edited by Nigel76; 11-04-17, 12:30.

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        #168
        si ma non mi hai spiegato effetivamente le politiche aziendali...mi hai parlato di concessionarie, che come sai sono cani sciolti e di moto a tuo avviso esaltate da "talebani" (se ti leggesse il mio amico ti verrebbe a prendere).
        Che poi tanto talebane non sono visto che i cari amici Japan (e lo dice uno che a parte ora con hp4 ha sempre avuto suzuki) hanno sempre copiato senza tanto pudore...basta pensare al multistrada, sta facendo scuola a tutti ispirando e portando una gran parte del mercato in quella direzione...se questa la chiami decidione politica discutibile non lo so ma ? tra quelle cose che ti permette di investire ed essere presente su pi? mercati, oltre che in molti scenari in ambito competitivo.

        In sostanza per? queste non rientrano nella fattispecie delle politiche aziendali...se proprio volessimo potrebbero avvicinarsi (ma neanche tanto) al marketing.
        Quindi scusa se to lo chiedo ancora, cosa intendi con politiche aziendali?
        Last edited by Nigel76; 11-04-17, 12:37.

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          #169
          Originally posted by ReLuca View Post
          si infatti non c'entrano quasi nulla con l'aspetto agonistico se non per certe dichiarazioni di menager che come dice gilles sono (personalmente) discutibili. Per? hai centrato il punto: non ? questione di tecnica. non direttamente per lo meno. Di ferrari potrei dirne.. alcune le so per certo altre, come per ducati, per sentito dire (anche se da persone fidate). Di ducati non ho mai sopportato l'alone di moto per veri uomini, l'unico mezzo degno di tal nome ecc. che i suoi sostenitori pi? incalliti e talebani (di cui evidentemente rosso non fa parte ) lasciano trasparire. e da cose che so e/o ho provato direttamente, la stessa azienda spinge queste logiche nel momento in cui entri nel concessionario. ? un atteggiamento che a me non piace.. questo non significa che il prodotto non sia effettivamente valido. come dicevo volevo e vorr? prenderne una.. ma la politica aziendale che c'? dietro (o per lo meno che lasciano intendere ci sia dietro) non mi piace.

          Ripeto: ducati ancora ancora la accetto ferrari molto meno
          Non condivido. Anzi no. Sbagli proprio.
          La mentalita' del managment caro Luca condiziona sia il prodotto che i risultati sportivi.
          Ferrari era un'azienda allo sbando negli anni 80 e 90.
          Costruiva cessi a 4 ruote tranne rare eccezioni (ma proprio rare neh), nel motorsport si faceva mettere i piedi in testa da chi aveva risorse economiche e tecniche decisamente inferiori. Un'azienda poco piu' che allo sbando.
          E questo era figlio di un'immobilismo da snob.. da un managment che faceva leva solo sul fatto di poter apporre un cavallino rampante suo cofani di quei cessi.

          Le cose oggi sono decisamente cambiate neh.. ma il dna di un'azienda non viene quasi mai meno del tutto.. ed infatti pure oggi manca un po' di pragmatismo nelle loro scelte industriali e sportive.

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            #170
            Originally posted by gilles1977 View Post
            ReLuca, MrMolla.
            Concordo in pieno.

            Ducati e' un'azienda di toNNi.
            Solo che son convinti di essere degli squali.
            Ti ho corretto

            @Rossopanigale ... io ci sono entrato in Ducati e ragionano a Dogmi e frasi fatte (di Droga )
            Le stesse che poi di Tonni ne attirano a branchi

            Loro sicuramente han provato tutto ci? che consiglio, di base -AS (Angolo Inclinazione Sterzo)
            Ma lo provano ad UNA cosa per volta, e poi tornano Indietro ...
            Invece per me Fare Tutto vuol dire fare tutto insieme, qui NON ci arriveranno MAI ...
            (anche perch? mica ho detto tutto )

            Qui mi pigliano per il Culo su -AS, poi parlano di ALI e Altezza Sella
            Che ? tra le cose Importanti, di seconda categoria per? ...
            Tra l'altro JL ha ragione a volerla ABBASSARE, ? la "Moto" che NON ragiona se lo fai ...
            "Moto" perch? sono i Chopper a comportarsi cos? ...
            Ma i toNNi o teNNici Ducati NON l'hanno ancora capito

            L'unica cosa che hanno capito ?: Serve +Carico Anteriore (GiGi)
            Solo che cercano di metterlo in tutti i modi possibili e immaginabili tranne quelli per Metterlo

            Io NON odio Ducati, sono loro che mi odiano perch? si sentono Offesi ...
            Allora io scrivo le Soluzioni in modo che loro facciano di tutto tranne darmi Ragione ...
            Dopo 6 mesi (quando va bene) o 6 anni (quando va male) scoprono che avevo ragione ...
            Per non ammetterlo si spiegano in maniera sbagliata i Motivi ...
            Questa ? Pura teNNica di grande valore, direi Preziosa

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              #171
              Originally posted by nikola040776 View Post
              guidare sopra i problemi intendi?
              perch? anche il funambolico MM quando la moto non mota...l'abbiamo visto in difficolt?.
              Rossi stessa cosa...per non parlare di piloti di livello "inferiore".

              Ripeto l'unico che riusciva a mettere una pezza e a guidare l'inguidabile, secondo me era Stoner...e i risultati dei vari predecessori, compagni e e successori sono l? a testimoniarne le gesta.
              Mah, a me sembra che gli altri top se la moto non mota in qualche modo qualche pezza la mettono, magari non semare questo ? chiaro, ma pi? spesso di JL. O con la tecnica di guida oppure con assetti fuori ordinario oppure non so come ma lo fanno. Se poi la pista ? umida oppure piove o c'? bagarre JL non inventa niente. Secondo me andrebbe in crisi anche con la RCV

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                #172
                Originally posted by kanaglia View Post
                Mah, a me sembra che gli altri top se la moto non mota in qualche modo qualche pezza la mettono, magari non semare questo ? chiaro, ma pi? spesso di JL. O con la tecnica di guida oppure con assetti fuori ordinario oppure non so come ma lo fanno. Se poi la pista ? umida oppure piove o c'? bagarre JL non inventa niente. Secondo me andrebbe in crisi anche con la RCV
                hai perfettamente ragione.
                ci sono piloti con "range" maggiore di adattamento rispetto ad altri.
                imho Lorenzo fra i top ? quello pi? carente sotto questo aspetto

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                  #173
                  Originally posted by kanaglia View Post
                  Mah, a me sembra che gli altri top se la moto non mota in qualche modo qualche pezza la mettono, magari non semare questo ? chiaro, ma pi? spesso di JL. O con la tecnica di guida oppure con assetti fuori ordinario oppure non so come ma lo fanno. Se poi la pista ? umida oppure piove o c'? bagarre JL non inventa niente. Secondo me andrebbe in crisi anche con la RCV

                  si sono abbastanza d'accordo su questo ma dentro certi limiti.
                  voglio dire, se la moto ha evidenti problematiche, il pilota pu? limitare i danni, non certo guidare sopra i problemi...

                  Questa ? una prerogativa che accomuna tutti i piloti in diverse categorie.

                  Discorso pioggia ? puramente legato alla mancanza di fiducia con queste benedette Michelin...basta andare indietro di qualche anno per scoprire che Lorenzo con condizioni di umido o bagnato ma con gomme che assecondano il suo stile, era tutt'altro che a disagio...vedi partenza Le mans 2012.

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                    #174
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    hai perfettamente ragione.
                    ci sono piloti con "range" maggiore di adattamento rispetto ad altri.
                    imho Lorenzo fra i top ? quello pi? carente sotto questo aspetto
                    Mi pare ci sia un doppio tipo di adattamento:
                    Quello tra classi diverse, da 125 a 250 a motogp, o moto3, 2, gp...
                    E quello tra marche diverse nella stessa motogp.
                    Quest'ultimo sembra pi? difficile.

                    Prendo ad esempio Cal Craccilo: si lamentava di averci messo un po ad apprendere lo stile di JL per guidare la sua Yamaha Tech 3, per poi passare a Ducati e dover ricominciare daccapo dimenticando quanto appreso e cambiando in funzione della D16.
                    Solo nelle ultime gare sulla Rossa ha smesso di starci troppo a pensare, ha dato gas prima e frenato dopo (parole sue), ha fatto podio, e poi via sulla Honda (che peraltro era nella fase col motore inguidabile e telaio non appropriato).

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                      #175
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ti ho corretto

                      @Rossopanigale ... io ci sono entrato in Ducati e ragionano a Dogmi e frasi fatte (di Droga )
                      Le stesse che poi di Tonni ne attirano a branchi

                      Loro sicuramente han provato tutto ci? che consiglio, di base -AS (Angolo Inclinazione Sterzo)
                      Ma lo provano ad UNA cosa per volta, e poi tornano Indietro ...
                      Invece per me Fare Tutto vuol dire fare tutto insieme, qui NON ci arriveranno MAI ...
                      (anche perch? mica ho detto tutto )

                      Qui mi pigliano per il Culo su -AS, poi parlano di ALI e Altezza Sella
                      Che ? tra le cose Importanti, di seconda categoria per? ...
                      Tra l'altro JL ha ragione a volerla ABBASSARE, ? la "Moto" che NON ragiona se lo fai ...
                      "Moto" perch? sono i Chopper a comportarsi cos? ...
                      Ma i toNNi o teNNici Ducati NON l'hanno ancora capito

                      L'unica cosa che hanno capito ?: Serve +Carico Anteriore (GiGi)
                      Solo che cercano di metterlo in tutti i modi possibili e immaginabili tranne quelli per Metterlo

                      Io NON odio Ducati, sono loro che mi odiano perch? si sentono Offesi ...
                      Allora io scrivo le Soluzioni in modo che loro facciano di tutto tranne darmi Ragione ...
                      Dopo 6 mesi (quando va bene) o 6 anni (quando va male) scoprono che avevo ragione ...
                      Per non ammetterlo si spiegano in maniera sbagliata i Motivi ...
                      Questa ? Pura teNNica di grande valore, direi Preziosa
                      non conosco i tuoi trascorsi con Ducati.
                      ma non ci vuole un genio a capire che l'azienda bolognese ha la spocchia sotto il naso e tanta tanta fessaggine.
                      esempio gestione piloti:

                      Ti trovi quasi per caso (per non dire per culo) ad aver fra le mani Stoner, un giovanotto con la capacit? di far vincere le tue moto come nessuno ha mai fatto, nella classe regina del motociclismo. mica pizza e fichi...
                      uno dei pochi a reggere il confronto contro Rossi, colui che ha dominato in lungo ed in largo il motomondiale di quegli anni.
                      e tu che fai?
                      dopo il primo mondiale e alle sue prime difficolt? lo snobbi (rimanendo sordi alle sue richieste tecniche) e lo boicotti, insinuando il dubbio di volerlo scaricare per portarsi a casa Lorenzo (se lo avesse fatto allora sarebbe proprio stato un suicidio sportivo). Dando ovviamente per scontato che con quella moto avrebbero vinto molti altri piloti.
                      Non valorizzando il campione ma facendo ben intendere che ? la moto il centro dei loro successi (guarda caso un concetto tanto caro pure ad Enzo Ferrari).
                      Premesso che imho Stoner non ? certo un genio d'uomo, mi ? pure ovvio che andava gestito diversamente (imbastire una trattativa mentre il tuo pilota di riferimento ha delle difficolt? di salute non ? stato certo un colpo da maestro, ancora di pi? se questa trattativa manco arriva a concretizzarsi).
                      Si chiude con un po' di maretta l'avventura con Stoner, che passa alla HRC.
                      e prendono Rossi, uno che i mondiali li snocciola come fossero noccioline. con tutte le moto su cui ? salito. insomma una garanzia.
                      e ai suoi scarsi risultati cosa dice Preziosi?
                      "vorrei vedere questa moto nelle mani di Stoner"
                      Maronn'Ru' Carmine. Frase da fesso solenne. Ma qualcuno ha spiegato a sti tizi come si gestiscono i reparti corse o ? una combriccola di dilettanti allo sbaraglio?
                      Frase che fra l'altro fa palesare la mentalit? provinciale di cui parlavo.
                      Manco nel vedere Rossi in difficolt? abbassano la cresta e ammettono che possa essere la moto il punto debole dell'accoppiata, ma fanno trasparire che il problema sia da attribuire almeno "anche" al pilota (come se fosse solo Rossi ad aver trovato difficolt? su quella moto).
                      E tutta questa boria avendo vinto in tutta la sua storia 1 (UNO) mondiale, manco fosse Honda.
                      Si ? vero, coi soldi di Marlboro si portano in pista molte moto... tutte sbagliate, ma non ? imho questo il punto. Le crepe della gestione anche di Rossi erano palesi. E non ho mai visto nessun pilota che non ha la fiducia della squadra/azienda ottenere vittorie importanti.
                      Negli anni di Dovizioso e Iannone reinseriscono la variabile Stoner, tanto per non far raffreddare troppo l'ambiente... e iniziano subito dopo essersi portati a casa Lorenzo (senza ancora aver vinto una cippa) non solo a fare proclami legittimi ma a fare pure gli sboroni (Domenicali docet).

                      A me sembrano dei tonni.
                      Voi pensatela pure diversamente..
                      Last edited by gilles1977; 11-04-17, 15:00.

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                        #176
                        Tonni pinna rossa? [emoji6]

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                          #177
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Questa ? sottile... come la maglietta gialla che indosso tutti gli anni al mugio.

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                            #178
                            Io avrei tenuto Iannone, qualche podio lo faceva se stava in piedi...

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                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              non conosco i tuoi trascorsi con Ducati.
                              ma non ci vuole un genio a capire che l'azienda bolognese ha la spocchia sotto il naso e tanta tanta fessaggine.
                              esempio gestione piloti:

                              Ti trovi quasi per caso (per non dire per culo) ad aver fra le mani Stoner, un giovanotto con la capacit? di far vincere le tue moto come nessuno ha mai fatto, nella classe regina del motociclismo. mica pizza e fichi...
                              uno dei pochi a reggere il confronto contro Rossi, colui che ha dominato in lungo ed in largo il motomondiale di quegli anni.
                              e tu che fai?
                              dopo il primo mondiale e alle sue prime difficolt? lo snobbi (rimanendo sordi alle sue richieste tecniche) e lo boicotti, insinuando il dubbio di volerlo scaricare per portarsi a casa Lorenzo (se lo avesse fatto allora sarebbe proprio stato un suicidio sportivo). Dando ovviamente per scontato che con quella moto avrebbero vinto molti altri piloti.
                              Non valorizzando il campione ma facendo ben intendere che ? la moto il centro dei loro successi (guarda caso un concetto tanto caro pure ad Enzo Ferrari).
                              ..
                              Non ? un pensiero solo italiano Seppur non uguale, ? "simile" a quanto successo con Rossi in HRC. Tolto l'esordio, ha vinto 3 mondiali di fila ma in HRC era considerato un pilota "ok" e niente di pi? e lo stesso Rossi in un intervista dichiar? che se vinceva era da "6", se faceva secondo in gara allora faceva schifo. Questo perch? con quella honda si vinceva facile.
                              Fino poi all'arrivo di Stoner, vinsero un mondiale in 7 anni pur avendo una moto super competitiva.

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                                #180
                                Originally posted by Durim View Post
                                Non ? un pensiero solo italiano Seppur non uguale, ? "simile" a quanto successo con Rossi in HRC. Tolto l'esordio, ha vinto 3 mondiali di fila ma in HRC era considerato un pilota "ok" e niente di pi? e lo stesso Rossi in un intervista dichiar? che se vinceva era da "6", se faceva secondo in gara allora faceva schifo. Questo perch? con quella honda si vinceva facile.
                                Fino poi all'arrivo di Stoner, vinsero un mondiale in 7 anni pur avendo una moto super competitiva.
                                premesso che la politica Honda dell'epoca fu errata, bisogna riconoscere che da quell'errore Honda ha imparato.
                                Sia con Stoner che con Marquez hanno cambiato completamente politica e li hanno giustamente coccolati.
                                Capendo bene che senza di loro col caz' che sarebbero arrivati gli ultimi titoli.
                                Bisogna poi aggiungere che mentre Ducati vedeva Stoner vincere e gli altri prendersi 1-2 sec al giro, quella Honda spesso piazzava 5 (CINQUE) moto fra le prime cinque all'ordine di arrivo. Insomma, erano pure legittimati a credere di essere i pi? fighi.
                                Comunque si sono meritati quella lezione pure i jap.
                                In questo mondo chi fa lo sborone sistematicamente viene punito

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