Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ? colpa di lorenzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DrugONE View Post
    Ma anche Ducati ? campione e quindi le moto le sa fare.
    ducati senza CS oggi starebbe contando i mondiali vinti con: Capirossi Gibernau Hayden Rossi Dovizioso Iannone...tutti insieme quante gare hanno vinto?
    diamo fiducia a JL a me non piace come pilota ma ? cmq sbagliato gettar fango cosi su di lui

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca83 View Post
      ducati senza CS oggi starebbe contando i mondiali vinti con: Capirossi Gibernau Hayden Rossi Dovizioso Iannone...tutti insieme quante gare hanno vinto?
      diamo fiducia a JL a me non piace come pilota ma ? cmq sbagliato gettar fango cosi su di lui
      mettiti calmo Gianluca.
      Stai parlando di un pilota che ha vinto 2 mondiali neh. mica 9 o 15

Comment

• Font Size
        Originally posted by gilles1977 View Post
        mettiti calmo Gianluca.
        Stai parlando di un pilota che ha vinto 2 mondiali neh. mica 9 o 15
        sto parlando anche di un pilota che ne ha vinti 9 e che in quasi 40 gare con ducati non ne ha vinta nemmeno una!!!

Comment

• Font Size
          sto parlando anche di un pilota che ne ha vinti 9 e che in quasi 40 gare con ducati non ne ha vinta nemmeno una!!!
          esatto, ma che ha anche scritto decisamente pi? pagine di motociclismo di quante abbia fatto il canguro, e che vanta risultati che l'australiano manco si sogna.
          mettere sullo stesso piano Rossi e Stoner ? gi? abbastanza risibile.. su dai... mettiti calmo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by IL DANDI View Post
            Io avrei tenuto Iannone, qualche podio lo faceva se stava in piedi...
            Assolutamente d'accordo....
            Iannone faceva casini cadeva ecc ecc...
            Ma era sempre molto veloce....
            Per me tra i piloti in griglia e quello pi? adatto a ducati...

Comment

• Font Size
              esatto, ma che ha anche scritto decisamente pi? pagine di motociclismo di quante abbia fatto il canguro, e che vanta risultati che l'australiano manco si sogna.
              mettere sullo stesso piano Rossi e Stoner ? gi? abbastanza risibile.. su dai... mettiti calmo.
              infatti lo stai facendo tu...non io!! io parlavo di altro ma probabilmente ancora non hai imparato ne a leggere!! forse ? la 50esima volta che te lo dico, ma ogni volta che parli, perdi l' occasione per stare zitto... continua a guardare il processo evolutivo al quale ha portato la tua generazione

Comment

• Font Size
                non conosco i tuoi trascorsi con Ducati.
                ma non ci vuole un genio a capire che l'azienda bolognese ha la spocchia sotto il naso e tanta tanta fessaggine.
                Non ci ho lavorato, sono andato a proporre un Prodotto ...
                Tra gli altri c'era pure uno del Reparto Corse che dice un unica cosa:
                Sta roba non la metterei neanche sulla mia Moto Stradale
                Vabb? non era certo roba Racing, ma almeno in strada va il doppio meglio della loro Robaccia standard

La cosa ridicola ? che NON sono le GP15 e 16 ad andare meglio delle 17 ...
                Ma la Libert? che hanno i Tecnici dei Team che usano 15 e 16 ...
                Questi hanno un rapporto pi? diretto col Pilota e pi? Libert? di Agire ...
                Se hai la '17 invece per fare una Regolazione devi chiedere il permesso via Raccomandata cRR
                Se poi hai idee considerate Malsane tipo le mie, NON ti danno il Permesso:
                "Abbiamo gi? provato e NON va bene"

E checcaxxo han provato ??? Le ALI, i Baulotti e l'Intelligenza Artificiale ...
                La loro Naturale latita ???

Gli Ingg. sono bravi a Riprodurre e cercare Spiegazioni scientifiche ...
                Ma per far andare una Moto Prototipo serve GENIO, NON una Laurea
                La Frase in Rosso Honda NON la direbbe MAI !!! Infatti sanno benissimo che, ad esempio:
                - Abbassare la Sella ? stata una Minkyata per quella Configurazione
                - Ma Abbassare la Sella ? Tecnicamente la cosa Giusta con configurazione Moto !!!
                Domani se per caso decidono di fare una Moto, la Sella rimarr? Alta dando problemi ...
                E la loro biBBia dir?: NON Abbassare la Sella, mettici le Frange

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Non ci ho lavorato, sono andato a proporre un Prodotto ...
                  Tra gli altri c'era pure uno del Reparto Corse che dice un unica cosa:
                  Sta roba non la metterei neanche sulla mia Moto Stradale
                  Vabb? non era certo roba Racing, ma almeno in strada va il doppio meglio della loro Robaccia standard

La cosa ridicola ? che NON sono le GP15 e 16 ad andare meglio delle 17 ...
                  Ma la Libert? che hanno i Tecnici dei Team che usano 15 e 16 ...
                  Questi hanno un rapporto pi? diretto col Pilota e pi? Libert? di Agire ...
                  Se hai la '17 invece per fare una Regolazione devi chiedere il permesso via Raccomandata cRR
                  Se poi hai idee considerate Malsane tipo le mie, NON ti danno il Permesso:
                  "Abbiamo gi? provato e NON va bene"

E checcaxxo han provato ??? Le ALI, i Baulotti e l'Intelligenza Artificiale ...
                  La loro Naturale latita ???

Gli Ingg. sono bravi a Riprodurre e cercare Spiegazioni scientifiche ...
                  Ma per far andare una Moto Prototipo serve GENIO, NON una Laurea
                  La Frase in Rosso Honda NON la direbbe MAI !!! Infatti sanno benissimo che, ad esempio:
                  - Abbassare la Sella ? stata una Minkyata per quella Configurazione
                  - Ma Abbassare la Sella ? Tecnicamente la cosa Giusta con configurazione Moto !!!
                  Domani se per caso decidono di fare una Moto, la Sella rimarr? Alta dando problemi ...
                  E la loro biBBia dir?: NON Abbassare la Sella, mettici le Frange
                  il problema di ducati ? stata la presunzione che hanno avuto dopo aver vinto il mondiale nel 2007 credendo di avere una moto top e facendo l'anno dopo 0 step!!!

Comment

• Font Size
                    il problema di ducati ? stata la presunzione che hanno avuto dopo aver vinto il mondiale nel 2007 credendo di avere una moto top e facendo l'anno dopo 0 step!!!
                    SI ? Vero, ma non spiega bene ci? che ? successo o meglio l'Insuccesso o solo Cesso

Ci? che chiami Presunzione ? la teNNica che combatto da oltre 10anni ...
                    Presumendo di aver raGGione hanno prima Licenziato i Buoni Tecnici contrari
                    e poi scritto la loro biBBia teNNica con i DOGMI a caratteri cubitali
                    Dall'Igna ha cambiato la Moto, ma NON il Modus Operandi degli altri 99 del reparto corse ...
                    Che prima sono stati Piegati da Gigi, poi piano piano hanno involuto la Moto coi loro Preconcetti

Pensate se domani il Papa fosse Mussulmano ...
                    Ok ci Obbligherebbe a NON mangiare il Maiale e NON bere Alcolici (magari staremmo pure meglio)
                    Ma la nostra Mentalit? Cristiana rimarrebbe tale e quale !!!
                    E' pi? facile che si mangi un panino col salame e beva vino lui, piuttosto che cambiare noi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      SI ? Vero, ma non spiega bene ci? che ? successo o meglio l'Insuccesso o solo Cesso

Ci? che chiami Presunzione ? la teNNica che combatto da oltre 10anni ...
                      Presumendo di aver raGGione hanno prima Licenziato i Buoni Tecnici contrari
                      e poi scritto la loro biBBia teNNica con i DOGMI a caratteri cubitali
                      Dall'Igna ha cambiato la Moto, ma NON il Modus Operandi degli altri 99 del reparto corse ...
                      Che prima sono stati Piegati da Gigi, poi piano piano hanno involuto la Moto coi loro Preconcetti

Pensate se domani il Papa fosse Mussulmano ...
                      Ok ci Obbligherebbe a NON mangiare il Maiale e NON bere Alcolici (magari staremmo pure meglio)
                      Ma la nostra Mentalit? Cristiana rimarrebbe tale e quale !!!
                      E' pi? facile che si mangi un panino col salame e beva vino lui, piuttosto che cambiare noi
                      e si il discorso fila... hai solo dimenticato che a un certo punto ? iniziata ad essere colpa anche del pilota!!!

Comment

• Font Size
                        Non condivido. Anzi no. Sbagli proprio.
                        La mentalita' del managment caro Luca condiziona sia il prodotto che i risultati sportivi.
                        Ferrari era un'azienda allo sbando negli anni 80 e 90.
                        Costruiva cessi a 4 ruote tranne rare eccezioni (ma proprio rare neh), nel motorsport si faceva mettere i piedi in testa da chi aveva risorse economiche e tecniche decisamente inferiori. Un'azienda poco piu' che allo sbando.
                        E questo era figlio di un'immobilismo da snob.. da un managment che faceva leva solo sul fatto di poter apporre un cavallino rampante suo cofani di quei cessi.

Le cose oggi sono decisamente cambiate neh.. ma il dna di un'azienda non viene quasi mai meno del tutto.. ed infatti pure oggi manca un po' di pragmatismo nelle loro scelte industriali e sportive.

gilles credo di essermi spiegato male

Sono consapevole e anzi convintissimo che la mentalit? manageriale influisca anche sul prodotto e sulla competitivit? della casa in eventuali campionati.. infatti ho scritto che la questione non ? DIRETTAMENTE tecnica perch? appunto il fallimento tecnico lo vedo come una conseguenza pi? o meno diretta. Io non so cosa sai tu di ferrari.. io diciamo che so ma non posso dire molto per varie ragioni che non ho voglia di spiegare qui se non che una casa cos? prestigiosa non dovrebbe avere certi comportamenti nei confronti dei dipendenti e degli acquirenti con scelte davvero dubbie a livello pubblicitario (il termine non ? proprio corretto) che si ritorcono anche contro durante le competizioni e non solo per un fatto di spocchiosit? ma proprio a livello pratico.. di pi? non posso dirvi liberi di credermi o meno, non me ne viene niente in tasca

Per ducati, nikola, il discorso ? quello che faceva gilles, oltre a quello che ho gi? detto.. troppo convinti di produrre ed avere sempre solo il meglio e troppo altezzosi nel palesarlo. Le dichiarazioni di certi manager come fa notare gilles, sono un chiaro esempio di una mentalit? che non ? vincente ? solo ridicola. Per essere vincente non basta fare la sboronata devi anche fare il risultato e se poi ci? non avviene sei un fesso e la gente ha ragione, per come la vedo io, a prenderti per il culo. oltretutto io penso una cosa: per poter vincere devi prima imparare a perdere. Ducati, nonostante le numerosissime sconfitte, non ha ancora imparato a perdere secondo me, se capisci la sottigliezza

comunque per me la polemica spocchiosit? finisce qui ci? che penso spera di essere smentito ma voci pi? o meno attendibili e cose che so per certo mi fanno pensare che non mi sia sbagliato

PS @nikola: la cosa che dici dei concessionari che dicono sempre stronzate per vendere ? vera.. ma l'atteggiamento e ci? che ti lasciano intendere (se prendi una jap sei un morto di fame che non capisce di moto) ? stato lo stesso in 3 concessionarie diverse una al centro italia e due al nord. evidentemente ? una logica di mercato che ducati fa sua e a me non piace.

Comment

• Font Size
                          bravissimo Luca, hai colto e sintetizzato bene.
                          Ducati non ha mai imparato a perdere. E quindi non ha imparato molto dalle sconfitte
                          questo ? il punto focale.
                          e sono le parole dei suoi uomini a dimostralo

Comment

• Font Size
                            e si il discorso fila... hai solo dimenticato che a un certo punto ? iniziata ad essere colpa anche del pilota!!!
                            Diciamo che NON ho voluto diventare troppo Offensivo ...
                            quindi ho solo tralasciato

Originally posted by ReLuca View Post
                            Ducati, nonostante le numerosissime sconfitte, non ha ancora imparato a perdere secondo me, se capisci la sottigliezza
                            Gilles ed io la capiamo eccome ... quella frase ? Illuminante !!!
                            Il problema ? che un Presuntuoso non potrebbe capirla manco sotto tortura
                            Presumer? che lo stai Offendendo
                            Last edited by Mr.Molla; 11-04-17, 19:06.

Comment

• Font Size
                              sprecate anche troppo fiato per aziende che manco avrebbero dovuto vedere gli anni '90

"orgoglio italiano" de sto par de palle, dei danni irreversibili delle passate politiche economiche statali, che hanno, tra le altre scempiaggini, mantenuto in vita obbrobri del genere, ne abbiamo da pagare debiti culturali, sociali ed economici fino alla fine dei tempi

Comment

• Font Size
                                Detto ci?, penso pure che chi mette i soldi (Audi?) abbia voluto un nuovo capo progetto (dall'Igna), una nuova moto e un campione del mondo in sella (Lorenzo unico papabile).

Che dite?

Comment

X
                                Working...
                                X