Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LORENZO subito in terra a Termas

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Le opinioni si possono formare tramite due strade:
    - valutando quanto una persona/gruppo di persone dichiara
    - tifoseria / simpatia a pelle / socio-sentimento / geo-sentimento

Un a.d. che dichiara "se vincessimo con Lorenzo dopo aver fallito con Rossi sarebbe imbarazzante" credo si meriti una bella pernacchia ora.
    E solo un tifoso / ammiratore / socio-sentimentalista / geo-sentimentalista pu? non trovare queste parole assolutamente antipatiche e spocchiose.
    Sulle dichiarazioni nel corso degli anni di JL direi che ? meglio stendere un velo pietoso.

Non sono d'accordo, ma neanche lontanamente.

Le opinioni non si possono basare sulle dichiarazioni perch? sentire una dichiarazione senza conoscere chi la fa e senza conoscere i dettagli e i motivi per cui viene fatta, equivale a non sentirla in quanto non si ? in possesso degli elementi per pesarla.
    Se a ci? aggiungi che molte dichiarazioni nel mondo dello sport vengono malleate dai giornalisti, la frittata ? servita.

IMHO Ducati costruisce le moto pi? affascinanti del mondo, e anche se sono la persona pi? lontana che ci sia dall'essere "patriota", per me ? motivo di orgoglio che Ducati sia italiana. Se tu vuoi chiamarlo geo-sentimentalismo, ben venga. Credo ci possa stare
    Last edited by Rossopanigale; 10-04-17, 09:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rossopanigale View Post
      Non sono d'accordo, ma neanche lontanamente.

Le opinioni non si possono basare sulle dichiarazioni perch? sentire una dichiarazione senza conoscere chi la fa e senza conoscere i dettagli e i motivi per cui viene fatta, equivale a non sentirla in quanto non si ? in possesso degli elementi per pesarla.
      Se a ci? aggiungi che molte dichiarazioni nel mondo dello sport vengono malleate dai giornalisti, la frittata ? servita.

IMHO Ducati costruisce le moto pi? affascinanti del mondo, e anche se sono la persona pi? lontana che ci sia dall'essere "patriota", per me ? motivo di orgoglio che Ducati sia italiana. Se tu vuoi chiamarlo geo-sentimentalismo, ben venga. Credo ci possa stare

la dichiarazione da fesso di Domenicali l'ho sentita in diretta se non erro.
      e ti assicuro che ? da fesso per come la puoi girare.
      le dichiarazioni di JL le ho spesso trovate da fesso, anche queste pur cercando di guardarle da diversi punti di vista.

sul fatto che ti sia convinto che Ducati costruisce le moto pi? affascinanti di sto pianeta non vale manco la pena discutere.
      ognuno ha legittimamente i suoi gusti...
      qualcuno qui pensa lo stesso di Ferrari nel mondo dell'automotive... quindi...

Comment

• Font Size
        Secondo me Lorenzo non si trova con la moto e mai si trover? bene con la Ducati. Credo che con ducati o ci vai forte da subito o poi ? difficile abituarsi. Cal ci aveva messo quasi un'intera stagione per essere un minimo competitivo...

A mio modo di vedere lorenzo andr? via da ducati, o fine quest'anno o il prossimo. Secondo voi dove andr?? Suzuki pu? adattarsi molto al suo stile anche se non ? ancora una top moto, honda dubito possa andarci perch? li comanda mm che credo preferisca uno meno forte..quindi rimarrebbe tornare in yamaha se Rossi si ritira. Chiss? se torner? mai a vincere 6-7 gare a stagione

Comment

• Font Size
          non torner? in Yamaha, si trova meglio in Ducati
          "In Ducati sono molto ammirato, in Yamaha invece ero un semplice dipendente"

Comment

• Font Size
            la dichiarazione da fesso di Domenicali l'ho sentita in diretta se non erro.
            e ti assicuro che ? da fesso per come la puoi girare.
            le dichiarazioni di JL le ho spesso trovate da fesso, anche queste pur cercando di guardarle da diversi punti di vista.

sul fatto che ti sia convinto che Ducati costruisce le moto pi? affascinanti di sto pianeta non vale manco la pena discutere.
            ognuno ha legittimamente i suoi gusti...
            qualcuno qui pensa lo stesso di Ferrari nel mondo dell'automotive... quindi...

anche io l'ho sentita in diretta, e anche io non l'ho trovata brillante, ma c'? da dire che un AD di un'azienda forse sa meglio sia di me che di te cosa c'? dietro una dichiarazione.

Inoltre (e non mi riferisco in alcuna maniera a te) credo ci sia questa antipatia popolare in Italia per Ducati anche a causa di Rossi, o meglio, di quanto molti pensano di Rossi. Mi spiego: nel 2007 Stoner batte valentino e i tifosi di quest'ultimo (ben pi? numerosi dei ducatisti) si adirano sostenendo che abbia la benzina nel telaio, che vinca solo perch? fa 20km in pi? sul dritto, oltre alla sempreverde scusa delle Bridgestone.

Rossi va in ducati e non vince: botta definitiva, Ducati da allora per molti ? una motomerda (o per i pi? raffinati, "cancello") che nulla merita e nulla otterr?.

A me fa tanta tristezza perch? ritengo sia ducati che rossi due eccellenze italiche di simile valore, ma se prendi 100 tifosi di valentino, 99 odiano ducati.
            Last edited by Rossopanigale; 10-04-17, 09:30.

Comment

• Font Size

Lavorare con dei Giapponesi e lavorare con degli Italiani non ? esattamente la stessa identica cosa eh.

Provare per credere

Comment

• Font Size
                Probabilmente ? cos?...
                poi che con Ducati non vada una mazza ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Durim View Post
                  Secondo me Lorenzo non si trova con la moto e mai si trover? bene con la Ducati. Credo che con ducati o ci vai forte da subito o poi ? difficile abituarsi. Cal ci aveva messo quasi un'intera stagione per essere un minimo competitivo...

A mio modo di vedere lorenzo andr? via da ducati, o fine quest'anno o il prossimo. Secondo voi dove andr?? Suzuki pu? adattarsi molto al suo stile anche se non ? ancora una top moto, honda dubito possa andarci perch? li comanda mm che credo preferisca uno meno forte..quindi rimarrebbe tornare in yamaha se Rossi si ritira. Chiss? se torner? mai a vincere 6-7 gare a stagione

hai detto tutto e il contrario di tutto

Magari si adatta a fine stagione e come Cratchlow inzia a fare qualcosa
                  Magari non caver? un ragno dal buco come accadde a Rossi
                  Magari trova la quadra e le suona a tutti ....magari...magari...magari....

Di fatto ? messo molto male, Austin non credo sia la pista dove cercare il riscatto. Il banco di prova sar? il ritorno in Europa, se anche l? confermer? quanto visto allora credo che il 2017 possiamo anche considerarlo andato.
                  Last edited by Nigel76; 10-04-17, 09:34.

Comment

• Font Size
                    anche io l'ho sentita in diretta, e anche io non l'ho trovata brillante, ma c'? da dire che un AD di un'azienda forse sa meglio sia di me che di te cosa c'? dietro una dichiarazione.

Inoltre (e non mi riferisco in alcuna maniera a te) credo ci sia questa antipatia popolare in Italia per Ducati anche a causa di Rossi, o meglio, di quanto molti pensano di Rossi. Mi spiego: nel 2007 Stoner batte valentino e i tifosi di quest'ultimo (ben pi? numerosi dei ducatisti) si adirano sostenendo che abbia la benzina nel telaio, che vinca solo perch? fa 20km in pi? sul dritto, oltre alla sempreverde scusa delle Bridgestone.

Rossi va in ducati e non vince: botta definitiva, Ducati da allora per molti ? una motomerda (o per i pi? raffinati, "cancello") che nulla merita e nulla otterr?.

A me fa tanta tristezza perch? ritengo sia ducati che rossi due eccellenze italiche di simile valore, ma se prendi 100 tifosi di valentino, 99 odiano ducati.
                    Non rientro in quei 99, ma stai sicuro che ? anche vero il contrario. Prendi 100 tifosi ducati e 99 odiano valentino

Comment

• Font Size

In effetti gli errori fatti ieri e in Qatar sono sintomatici di uno che ha gi? mollato di testa... Per? dai, aspettiamo a darlo per spacciato... Ha un anno intero per adattarsi e due per vincere almeno un gp, diamogli tempo.

Semmai il dilemma ? per Ducati: chi seguo per sviluppare la moto del prossimo anno? Lorenzo? Dovizioso? Petrucci? Bautista? Stoc@zzo? Non li invidio, ma pagano il conto di scelte manageriali insensate

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        hai detto tutto e il contrario di tutto

Magari si adatta a fine stagione e come Cratchlow inzia a fare qualcosa
                        Magari non caver? un ragno dal buco come accadde a Rossi
                        Magari trova la quadra e le suona a tutti ....magari...magari...magari....

Di fatto ? messo molto male, Austin non credo sia la pista dove cercare il riscatto. Il banco di prova sar? il ritorno in Europa, se anche l? confermer? quanto visto allora credo che il 2017 possiamo anche considerarlo andato.
                        Se pensi che lorenzo far? bene a jerez dove ducati ha sempre fatto schifo stai fresco

Il mio discorso era in maniera generale,cio? in ducati o ci vai subito, o dubito da 15esimo lorenzo possa giocarsi un mondiale, ne questo, ne nei prossimo 3-4 anni. Opinione mia ma ducati non si pu? stravolgere da un'anno all'altro, e sicuro pi? sta in ducati e pi? velocemente scorder? dove sta la leva del freno

Comment

• Font Size

1. Domenicali ?, o dovrebbe essere, un professionista. alcune dichiarazioni pubbliche sono da fesso anche se non se ne conoscono tutti i retroscena.
                          2. i fessi tifosi di VR che credevano che Stoner vincesse per la benzina nel serbatoio rimangono fessi, e nulla c'entra nella mia valutazione di "Ducati azienda spocchiosa"
                          3. che la D16 su cui ? salito VR, e su cui Stoner saltuariamente riusciva raramente a vincere, non fosse una buona moto non credo ci possano essere grossi dubbi.
                          4. per ottenere risultati imho Ducati deve fare prima di tutto un salto di qualit? mentale (e quanto detto dal suo nr. 1, e a volte anche da altri suoi uomini mostra che questo salto non ? stato fatto).
                          Last edited by gilles1977; 10-04-17, 09:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mino82 View Post
                            In effetti gli errori fatti ieri e in Qatar sono sintomatici di uno che ha gi? mollato di testa... Per? dai, aspettiamo a darlo per spacciato... Ha un anno intero per adattarsi e due per vincere almeno un gp, diamogli tempo.

Semmai il dilemma ? per Ducati: chi seguo per sviluppare la moto del prossimo anno? Lorenzo? Dovizioso? Petrucci? Bautista? Stoc@zzo? Non li invidio, ma pagano il conto di scelte manageriali insensate
                            secondo me ducati deve fare un nuovo progetto. Deve stravolgere la moto. Meglio un'aprilia meno forte in certi circuiti di ducati ma che va bene ovunque e per chiunque che una moto con alti e bassi e che va bene per alcuni piloti e altri no. Credo che se falliscono anche con lorenzo sarebbe ora di un nuovo progetto, con un motore normale e cercare la guidabilit? che non ha mai avuto.

Comment

• Font Size
                              Non rientro in quei 99, ma stai sicuro che ? anche vero il contrario. Prendi 100 tifosi ducati e 99 odiano valentino

Ritengo stupido odiare in generale, a maggior ragione odiare qualcuno in uno sport che in teoria qui dentro ? la passione di tutti.

Vale sia per un lato che per l'altro, quanto dici sui tifosi ducati ? vero. Molti danno colpa a rossi di non aver saputo vincere con la "loro" moto. Idiozia pura.

Del resto come si suol dire, la mamma degli imbecilli ? sempre incinta

Comment

• Font Size
                                1. Domenicali ?, o dovrebbe essere, un professionista. alcune dichiarazioni pubbliche sono da fesso anche se non se ne conoscono tutti i retroscena.
                                2. i fessi tifosi di VR che credevano che Stoner vincesse per la benzina nel serbatoio rimangono fessi, e nulla c'entra nella mia valutazione di "Ducati azienda spocchiosa"
                                3. che la D16 su cui ? salito VR, e su cui Stoner saltuariamente riusciva raramente a vincere, non fosse una buona moto non credo ci possano essere grossi dubbi.
                                4. per ottenere risultati imho Ducati deve fare prima di tutto un salto di qualit? mentale (e quanto detto dal suo nr. 1, e a volte anche da altri suoi uomini mostra che questo salto non ? stato fatto).
                                1) non sono del tutto d'accordo. Se Domenicali avesse fatto una dichiarazione analoga su chess?, Melandri o Hayden, nessuno si sarebbe scandalizzato.

2) Questo ? sicuro, ho infatti specificato che non mi riferivo a te.

3) Ritorniamo a un discorso vecchio e forse banale: non era una buona moto, anzi era pessima, ricordo che non stava dritta manco in rettilineo. Ma qualcuno (non faccio nomi) ci faceva podi e vittorie...

4) non ritengo plausibile capire che mentalit? hanno DENTRO l'azienda Ducati, n? per me n? per te (a meno che tu non ci lavori/abbia lavorato).

Comment

X
                                Working...
                                X