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Torna l'anteriore 2016
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Che esistono pi? di 2 fazioni, non semplicemente rossi iannone ecc contro altri piloti, ma pure michelin vs direz gara dorna ecc ec
Un bel casino dove interessi vari si intrecciano in mosse pi? o meno chiare per ottenere vantaggi vari
E al motociclismo ci? non fa bene
Ufficialmente si ? "cercato" di parlarne poco, pure in qst caso da tutti i fronti, per non evidenziare un conflitto non proprio sportivamente esemplare
Ma a giornalisti e addetti ai lavori attenti non ? sfuggitoLast edited by arabykola; 11-04-17, 18:01.
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La Gomma Pro-Rossi ? veramente na cosa Ridicola
Intanto c'? pure Iannone, ma poi si sono Accodati subito TUTTI gli Honda, quindi pure Pro-MM !!!
La Direzione Gara nel marasma anche del Meteo ha preso una buona decisione ...
Per? pure questi bisogna vedere se la contano giusta, pare che qualcuno le abbia provate lo stesso
Come ho gi? spiegato nel 3D della Caduta di MM, non vorrei che Michelin e/o i Piloti non sappiano che pesci pigliare, e tutto il casino nasca dalla Forka Ohlins '17 ... che Ianna ha sostituito con la '16 per fare il tempone in prova Qatar !!!
Qui pi? che salvare gli interessi si cerca di salvare la faccia di qualcuno che NON ha capito NULLA
Che sia Michelin, i Piloti, i Tecnici, il Sospensionista o la Direzione Gara
Cmq dare la Colpa alle Gomme ? da teNNici, e vale pure per Vale
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Prendo spunto dal sito da cui ha pubblicato prima Arabykola in cui ho trovato un articolo "interessante" su dove e quando ? iniziato il problema gomma anteriore.
In blu la traduzione di google, non ? il massimo ma si capisce per chi non mastica l'inglese...
MotoGP: The back story of Valentino Rossi
MotoGP: The back story of Valentino Rossi?s crisis
Michelin?s new front tire for 2017 presented major problems for the nine-time world champion, until some changes by his Yamaha crew just before the Qatar race saved him
La nuova gomma anteriore Michelin per il 2017 presentato gravi problemi per il campione del mondo nove volte, fino a quando alcuni cambiamenti per il suo equipaggio Yamaha poco prima della gara del Qatar lo salv?
At the prerace press conference, we asked Valentino Rossi what differences were seen between his telemetry with that of Maverick Vi?ales, and what the Spanish rider was doing differently than he was. "Very simple: he brakes later and accelerates earlier," replied Rossi with a sarcastic smile that indicated he didn?t want to discuss it.
Alla conferenza stampa pregara, abbiamo chiesto Valentino Rossi che cosa sono state osservate differenze tra la sua telemetria con quella di Maverick Vi?ales, e ci? che il pilota spagnolo stava facendo in modo diverso di quanto non fosse. "Molto semplice: frena tardi e accelera in precedenza," ha risposto Rossi con un sorriso sarcastico che indicava non voleva discuterne.
A few minutes later?and what the riders often do after the official press conference?Rossi commented that "there was something more" behind the large and surprising difference separating the two Yamaha Team riders throughout the preseason. Yes, there was something else, but he wasn?t going into details.
Pochi minuti dopo, e quello che i piloti fanno spesso dopo che la stampa ufficiale della conferenza-Rossi ha commentato che "c'era qualcosa di pi?" dietro la differenza grande e sorprendente che separa i due piloti Yamaha Team durante la preseason. S?, c'era qualcosa d'altro, ma non stava andando nei dettagli.
The question we asked Rossi was more than necessary, because it?s clear that the difference between he and Vi?ales isn?t the same as what we?ve seen during the preseason and the race practice. There must be something more to this difference than Rossi?s 38 years of age (that some have argued is the reason) or lack of practice because of the multiple PR trips that Yamaha required of him in the preseason. No, we know Rossi, we know what he is capable of, his strengths and weaknesses as a rider, so there must be a reason as to what?s happening and that reason has to be technical.
La domanda che ci siamo Rossi ? stato pi? del necessario, perch? ? chiaro che la differenza tra lui e Vi?ales non ? lo stesso di quello che abbiamo visto durante il precampionato e la pratica di gara. Ci deve essere qualcosa di pi? a questa differenza di quella di Rossi 38 anni di et? (che alcuni hanno sostenuto ? la ragione) o la mancanza di pratica a causa dei molteplici viaggi di PR che la Yamaha richiesto di lui in prestagione. No, sappiamo Rossi, sappiamo ci? che egli ? in grado di, i suoi punti di forza e di debolezza, come un pilota, quindi ci deve essere una ragione per quello che sta accadendo e che la ragione deve essere tecnico.
Because Yamaha designed a completely different bike for 2017 ("The swingarm was far from the only thing that was changed," was what one of our sources within the team told us), the first suspect was the new M1. At the chassis level, essentially Yamaha worked on two things: lowering the overall height without changing the existing center of gravity and reducing the rear tire wear, especially in the last part of the race?one of Yamaha?s Achille?s Heels in the final races of last season.
Perch? Yamaha ha progettato una moto completamente diversa per il 2017 ( "Il forcellone era ben lungi dall'essere l'unica cosa che ? stata modificata," era quello che uno dei nostri fonti all'interno del team ci ha detto), il primo sospetto era la nuova M1. A livello di telaio, essenzialmente Yamaha lavorato su due cose: abbassare l'altezza complessiva senza modificare il centro esistente di gravit? e riducendo l'usura dei pneumatici posteriori, specialmente nell'ultima parte della corsa, uno dei talloni di Achille Yamaha nelle ultime gare di ultima stagione.
Rossi complained to Michelin about their choice of front tire construction for 2017, but the days of making a special tire for a single rider are long gone. Luckily the nine-time world champion and his Yamaha crew managed to find a solution in time for the Qatar MotoGP race.
Rossi si lament? con la Michelin sulla loro scelta di costruzione del pneumatico anteriore per il 2017, ma i giorni di fare un pneumatico speciale per un singolo pilota sono ormai lontani. Per fortuna il campione del mondo nove volte e il suo equipaggio Yamaha sono riusciti a trovare una soluzione in tempo per la gara del Qatar MotoGP.
But both Vi?ales and two newcomers to MotoGP, Johann Zarco and Jonas Folger, were quick to dismiss any defect in the new M1. It?s possible that something in that change may have affected only Rossi, but having been the benchmark rider in the evolution of the bike and the Yamaha engineers understanding Rossi's riding as they do, that?s a rather improbable explanation.
Ma sia Vi?ales e due nuovi arrivati MotoGP, Johann Zarco e Jonas Folger, sono pronti a respingere qualsiasi difetto nella nuova M1. E 'possibile che qualcosa in quel cambiamento pu? aver influenzato solo Rossi, ma essendo stato il pilota di riferimento nell'evoluzione della moto e gli ingegneri Yamaha comprensione di guida di Rossi come loro, questa ? una spiegazione piuttosto improbabile.
Rossi's preseason "villain" hails from Clermont Ferrand: Michelin?s new front tire for 2017. Rossi?s repeated complaints of his lack of confidence in the front end put Michelin in the hot seat. "No one but Rossi has complained about this tire," proclaimed Michelin's chief of staff Nicolas Goubert at one of those strange midnight meetings that works with the Qatar GP schedule. "Well, no one except Iannone, who started complaining here; before, he did not have problems with the front tire.?
preseason "cattivo" di Rossi viene da Clermont Ferrand: nuova gomma anteriore Michelin per il 2017. di Rossi ripetute lamentele di sua mancanza di fiducia con l'anteriore Michelin ha messo nella sede calda. "Nessuno, ma Rossi ha lamentato questo pneumatico," proclamato capo dello staff Nicolas Goubert della Michelin in uno di quegli strani incontri notturni che funziona con il calendario GP del Qatar. "Beh, nessuno tranne Iannone, che ha iniziato a lamentarsi qui; prima, non ha avuto problemi con la gomma anteriore.?
Goubert explained that it was precisely because of problems with Yamaha at the private practice in Sepang in November that they decided to change the new front tire that had been released in Valencia following the last 2016 GP. "In Valencia, we introduced the new front tire with a stiffer carcass, which is what we had asked the riders about. There, in Valencia, some riders complained about chatter, but only a few. But in Yamaha's private tests at Sepang in November, the four bikes had many problems in that regard; all the riders complained."
[I]Goubert ha spiegato che era proprio a causa di problemi con la Yamaha nei test privati a Sepang nel mese di novembre, che hanno deciso di cambiare il nuovo pneumatico anteriore che era stato rilasciato a Valencia dopo l'ultimo GP 2016. "A Valencia, abbiamo introdotto il nuovo pneumatico anteriore con una carcassa pi? rigida, che ? quello che avevamo chiesto ai piloti circa. L?, a Valencia, alcuni piloti si sono lamentati per chiacchiere, ma solo pochi. Ma in test privati della Yamaha a Sepang nel mese di novembre , le quattro moto hanno avuto molti problemi al riguardo; tutti i piloti si sono lamentati ".
[/I]
It was then that Michelin engineers decided to return to the carcass used in 2016, which was less rigid than the one for 2017...and from there Rossi?s crisis began. "At some circuits he had more problems than at others. At Phillip Island, for example, it was not so bad, but at others he has no confidence." Rossi?s main complaint is of the front tire?s instability under braking. As a very hard braker, he really needs a front tire with a carcass that is capable of handling the tremendous weight transfer load without squirming.
Fu allora che gli ingegneri Michelin hanno deciso di tornare alle carcassa utilizzati nel 2016, che era meno rigido rispetto a quello per il 2017 ... e da l? crisi di Rossi ha cominciato. "In alcuni circuiti ha avuto pi? problemi che in altri. A Phillip Island, per esempio, non era poi cos? male, ma altre volte non ha fiducia." denuncia principale di Rossi ? di instabilit? del pneumatico anteriore in frenata. Come braker molto duro, ha davvero bisogno di un pneumatico anteriore di una carcassa che ? in grado di gestire il carico di trasferimento peso tremendo colpo dimenava.
Rossi's riding style that emphasizes hard braking into corners is one that requires a stiff front tire carcass to handle the weight transfer loads, and Michelin's choice of front tire construction for 2017 caused major problems for the Italian.
stile di guida di Rossi che sottolinea frenata in curva ? quella che richiede una rigida carcassa di pneumatico anteriore per gestire i carichi di trasferimento di peso, e la scelta di Michelin di costruzione pneumatico anteriore per il 2017 causato gravi problemi per l'italiano.
If that tire carcass squirming happens, the entire sequence of braking and throwing the bike into the corner while still trailing the brakes as the rider searches for the apex is drastically affected. It?s a move that needs the rider to perform it with maximum confidence in order to be efficient. And that?s what has not been happening with Rossi over the preseason. The result of that lack of confidence has caused the enormous difference that has been seen between him and his teammate.
Se il pneumatico carcassa squirming accade, l'intera sequenza di frenatura e gettando la moto in curva, mentre ancora in ritardo i freni come le ricerche pilota per l'apice ? drasticamente influenzata. E 'una mossa che ha bisogno al pilota di eseguire con la massima fiducia, al fine di essere efficiente. Ed ? quello che non ? stato accadendo con Rossi nel corso della preseason. Il risultato di questa mancanza di fiducia ha provocato l'enorme differenza che ? stato visto tra lui e il suo compagno di squadra.
The solution
The single MotoGP spec tire supplier format makes the solution to Rossi's problem complicated. In the older days another time, Michelin would simply have created a tailor-made tire, but being the only rider out of the 23 in the category complaining about the existing one, changing the existing front tire isn?t an option.
La soluzione
L'unico formato fornitore di gomme specifiche MotoGP rende la soluzione al problema di Rossi complicato. Nei giorni pi? anziani un altro tempo, la Michelin avrebbe semplicemente creato un pneumatico su misura, ma essendo l'unico pilota fuori dal 23 nella categoria lamentano quello esistente, cambiare la gomma anteriore esistente non ? un'opzione.
No, the solution to the problem won?t come from outside, it has to be found inside the box. And of course they are looking for it. In Qatar last weekend, Rossi worked with a different chassis trying to find that confidence he is lacking. Yamaha and its ultra-experienced team have been working overtime to give him what he needs. But it appeared prior to the Qatar race that Rossi?s ability to turn an impossible situation around before the lights went out for the start of the MotoGP were not going to happen this time.
No, la soluzione del problema non verr? dall'esterno, deve essere trovata all'interno della scatola. E, naturalmente, sono alla ricerca di esso. In Qatar lo scorso fine settimana, Rossi ha lavorato con un telaio diverso cercando di trovare quella fiducia che ? carente. Yamaha e il suo team di ultra-esperti sono stati straordinari per dargli ci? che gli serve. Ma ? apparso prima della gara del Qatar che la capacit? di Rossi di trasformare una situazione impossibile in giro prima che le luci si spensero per l'inizio della MotoGP non sono stati succeder? questa volta.
And yet once again, Rossi and his crew chief Silvano Galbusera managed to find the ?needle in the haystack? solution to the problem for the race, enabling the nine-time world champion to garner a rostrum placing in the first GP of 2017. Exactly what that solution was, Rossi and Galbusera aren?t saying yet, and it?s unlikely we?ll know for some time?or maybe ever. But the Italian proved once again that you cannot count him out of the race.
Eppure, ancora una volta, Rossi e il suo capo equipaggio Silvano Galbusera sono riusciti a trovare il ?ago nel pagliaio? soluzione al problema per la gara, permettendo al campione del mondo nove volte a raccogliere un piazzamento podio nel primo GP del 2017. Esattamente cosa che soluzione ? stata, Rossi e Galbusera non hanno da dire ancora, ed ? improbabile che lo sapremo per qualche tempo, o forse mai. Ma l'italiano ha dimostrato ancora una volta che non lo pu? contare fuori gara.
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Originally posted by luciocabrio View PostChe mi sono perso? Che c'entra lo squirting con le gomme?
squirting lo dice molla che ? un simpatico burlone tra l'altro forse l'unico etero di ddgLast edited by LucaDB6; 12-04-17, 12:10.
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Originally posted by TommySan View PostPrendo spunto dal sito da cui ha pubblicato prima Arabykola in cui ho trovato un articolo "interessante" su dove e quando ? iniziato il problema gomma anteriore.
In blu la traduzione di google, non ? il massimo ma si capisce per chi non mastica l'inglese...
La soluzione
L'unico formato fornitore di gomme specifiche MotoGP rende la soluzione al problema di Rossi complicato. Nei giorni pi? anziani un altro tempo, la Michelin avrebbe semplicemente creato un pneumatico su misura, ma essendo l'unico pilota fuori dal 23 nella categoria lamentano quello esistente, cambiare la gomma anteriore esistente non ? un'opzione.
Ho un sospettino...
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Originally posted by MiKiFF View PostLa cosa meravigliosa ? che continuano a dire che ? solo Rossi a lamentarsi, intanto non ? cos?, anche Dovi e Iannone ad esempio vorrebbero pi? sostegno in frenata, poi Rossi ha usata la media e gli altri parolai le dure 2017 e ci son pure boccati, chi avr? ragione su quale sia la gomma da preferire o almeno da aggiungere alle altre?
Ho un sospettino...
Nell'articolo invece ho evidenzaito come ? nato tutto questo casino della nuova gomma anteriore che non piace a VR:
Goubert explained that it was precisely because of problems with Yamaha at the private practice in Sepang in November that they decided to change the new front tire that had been released in Valencia following the last 2016 GP. "In Valencia, we introduced the new front tire with a stiffer carcass, which is what we had asked the riders about. There, in Valencia, some riders complained about chatter, but only a few. But in Yamaha's private tests at Sepang in November, the four bikes had many problems in that regard; all the riders complained."
Goubert ha spiegato che era proprio a causa di problemi con la Yamaha nei test privati a Sepang nel mese di novembre, che hanno deciso di cambiare il nuovo pneumatico anteriore che era stato rilasciato a Valencia dopo l'ultimo GP 2016. "A Valencia, abbiamo introdotto il nuovo pneumatico anteriore con una carcassa pi? rigida, che ? quello che avevamo chiesto ai piloti circa. L?, a Valencia, alcuni piloti si sono lamentati per chiacchiere, ma solo pochi. Ma in test privati della Yamaha a Sepang nel mese di novembre , le quattro moto hanno avuto molti problemi al riguardo; tutti i piloti si sono lamentati ".
It was then that Michelin engineers decided to return to the carcass used in 2016, which was less rigid than the one for 2017...and from there Rossi’s crisis began. "At some circuits he had more problems than at others. At Phillip Island, for example, it was not so bad, but at others he has no confidence." Rossi’s main complaint is of the front tire’s instability under braking. As a very hard braker, he really needs a front tire with a carcass that is capable of handling the tremendous weight transfer load without squirming.
Fu allora che gli ingegneri Michelin hanno deciso di tornare alle carcassa utilizzati nel 2016, che era meno rigido rispetto a quello per il 2017 ... e da l? crisi di Rossi ha cominciato. "In alcuni circuiti ha avuto pi? problemi che in altri. A Phillip Island, per esempio, non era poi cos? male, ma altre volte non ha fiducia." denuncia principale di Rossi ? di instabilit? del pneumatico anteriore in frenata. Come braker molto duro, ha davvero bisogno di un pneumatico anteriore di una carcassa che ? in grado di gestire il carico di trasferimento peso tremendo colpo dimenava.Last edited by TommySan; 12-04-17, 12:28.
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Originally posted by LucaDB6 View Postsi definisce cos? lo schiacciamento dello pneumatico credo.. ma forse ? squizing..
squirting lo dice molla che ? un simpatico burlone tra l'altro forse l'unico etero di ddg
Ho sbagliato una lettera era SquirMing
Cmq su Gugol ho visto che non sono l'unico ad aver frainteso:
- the Cambridge English Dictionary
squirm meaning, definition, what is squirm: to move from side to side in an awkward way because of nervousness, embarrassment, or?
- Urban Dictionary
Top Definition. Squirm. The feeling a female gets when they're really turned on.
Che effettivamente anche le donne in questo caso si muovono "side to side"
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Ho sbagliato una lettera era SquirMing
Cmq su Gugol ho visto che non sono l'unico ad aver frainteso:
- the Cambridge English Dictionary
squirm meaning, definition, what is squirm: to move from side to side in an awkward way because of nervousness, embarrassment, or?
- Urban Dictionary
Top Definition. Squirm. The feeling a female gets when they're really turned on.
Che effettivamente anche le donne in questo caso si muovono "side to side"
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Originally posted by TommySan View PostQuesto articolo ? stato fatto dopo la gara del qatar e stando alle parole di Goubert in Qatar se ne sono lamentati solo Rossi e Iannone...
Nell'articolo invece ho evidenzaito come ? nato tutto questo casino della nuova gomma anteriore che non piace a VR:
Goubert explained that it was precisely because of problems with Yamaha at the private practice in Sepang in November that they decided to change the new front tire that had been released in Valencia following the last 2016 GP. "In Valencia, we introduced the new front tire with a stiffer carcass, which is what we had asked the riders about. There, in Valencia, some riders complained about chatter, but only a few. But in Yamaha's private tests at Sepang in November, the four bikes had many problems in that regard; all the riders complained."
Goubert ha spiegato che era proprio a causa di problemi con la Yamaha nei test privati a Sepang nel mese di novembre, che hanno deciso di cambiare il nuovo pneumatico anteriore che era stato rilasciato a Valencia dopo l'ultimo GP 2016. "A Valencia, abbiamo introdotto il nuovo pneumatico anteriore con una carcassa pi? rigida, che ? quello che avevamo chiesto ai piloti circa. L?, a Valencia, alcuni piloti si sono lamentati per chiacchiere, ma solo pochi. Ma in test privati della Yamaha a Sepang nel mese di novembre , le quattro moto hanno avuto molti problemi al riguardo; tutti i piloti si sono lamentati ".
It was then that Michelin engineers decided to return to the carcass used in 2016, which was less rigid than the one for 2017...and from there Rossi’s crisis began. "At some circuits he had more problems than at others. At Phillip Island, for example, it was not so bad, but at others he has no confidence." Rossi’s main complaint is of the front tire’s instability under braking. As a very hard braker, he really needs a front tire with a carcass that is capable of handling the tremendous weight transfer load without squirming.
Fu allora che gli ingegneri Michelin hanno deciso di tornare alle carcassa utilizzati nel 2016, che era meno rigido rispetto a quello per il 2017 ... e da l? crisi di Rossi ha cominciato. "In alcuni circuiti ha avuto pi? problemi che in altri. A Phillip Island, per esempio, non era poi cos? male, ma altre volte non ha fiducia." denuncia principale di Rossi ? di instabilit? del pneumatico anteriore in frenata. Come braker molto duro, ha davvero bisogno di un pneumatico anteriore di una carcassa che ? in grado di gestire il carico di trasferimento peso tremendo colpo dimenava.
Compreso dichiarare che a rio hondo i piloti son stati sodisfatti dale gomme , poi dichiara che stanno pensando di inserire la gomma 16 tra le 3 specifiche per il texas
E Idem han fatto i piloti
Attraverso la commissione sicurezza han preso una decisione tecnica , al osvuri di dorna ed msma,spacciandola prima per questione di sicurezza, poi appellandosi a regolamento che prevede 3 tipi di gomme e non 4
Quando invece il regolamento prevede , in via eccezionale, la 4 gomma
Che mich voleva portare proprio per questa possibilit?
Poi le gomme nn sono arrivate in tempo per il venerd?, ma x il sabato si
E sostenere che 4 gomme da provare in poco tempo non si pu? ? una cavolata: non provano nemmeno le 3
E tutti ci? deciso da alcuni piloti, circa 13/15, perch? non tutti si presentano in commissione sicurezza
E non tutti votano, ci si pu? amche astenere
E chi ha votato per nn usare la 4 gomma si sa chi ? , come si sa chi si ? astenuto accettando di fatto il voto di alcuni pilotiLast edited by arabykola; 12-04-17, 13:34.
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Tutti a darmi contro quando per spiegare la Tecnica parlo di Sesso ...
Ora abbiamo pure Gomme fatte dai discendenti del Marchese de Sade
the Cambridge English Dictionary
squirting meaning, definition, what is squirting: to splash up from pussy to sky like a fountain
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