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    #16
    ? probabile, ma non sicuro
    Quella che chiamano mescola morbida ? morbida in assoluto,o ? solo la pi? morbida per rio hondo?

    Da qualche parte leggevo che per rio homdo portano mescole pi? dure, cio? la pi? morbida ? media di sepang
    La media ? la dura di sepang
    La dura x rio hondo a sepang nn era disponibile

    Cambia eh

    Infatti parlare di medie dure morbide non ha assolutamente senso :le mescole e carcasse hanno codci specifici, tutti diversi
    Che non ci dicono
    Last edited by arabykola; 06-04-17, 20:33.

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      #17
      E c'hai ragione anche te probabilmente ? cos? d'altronde se Michelin non ci fornisce questi dati che possiamo fare

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        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        Se la carcassa ? pi? rigida muove meno, scalda meno ecc ecc
        In pratica cambia tutto

        Infatti le bridg erano durissime di carcassa ma morbide di mescola
        Sono compromessi

        La stessa mescola su 2 carcasse diverse si comporta diversamente, proprio per il calore diverso che si genera e dalle sollecitazioni diverse cui ? soggetta

        Vai a fare un giro con la tipo, ? meglio
        Vuoi dire un giro con la tipa? e poi io che ne saccio di ste cose...chiedi a Cole :gaen:

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          #19
          Originally posted by mauri954 View Post
          E c'hai ragione anche te probabilmente ? cos? d'altronde se Michelin non ci fornisce questi dati che possiamo fare
          Nulla, infatti

          La notizia vera ? la carcassa 2016
          Che poi sia accoppiata a una mescola utilizzabile o meno ora non si sa

          Le stesse posteriori sono asimmetriche "morbide" e "medie", ma simmetrica la "dura"

          Di cosa vogliamo parlare quindi ?

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            #20
            ci sar? una volta dove Michelin riuscir? a portare due gomme decenti per almeno due gare consecutive?
            Mammammia che tristezza...

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              #21
              Xk? a sepang non andava bene ?

              Col tempo buono hanno battuto il record 2016 nel 1 turno del gioved?, poi le condizioni avverse non han permesso miglioramenti

              ? nonostante le condizioni gara strane, a parte una gara lentina problemi non ce ne sono stati

              Che colpa ne ha michelin ?

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                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                Xk? a sepang non andava bene ?

                Col tempo buono hanno battuto il record 2016 nel 1 turno del gioved?, poi le condizioni avverse non han permesso miglioramenti

                ? nonostante le condizioni gara strane, a parte una gara lentina problemi non ce ne sono stati

                Che colpa ne ha michelin ?
                beh, l'anno scorso tutte le gare c'erano sorprese, gomme che si sfaldavano, decadimenti improvvisi, anteriori che scivolavano senza preavviso...
                come se facesse gomme da due giorni...
                le gomme son troppo decisive sulla riuscita di una gara, non dovrebbero avere tutto quel "potere"...
                ? quasi inutile cercare le presstazioni di motore e telaio e poi ti danno delle gomme di merd@ che vanificano il lavoro di tutto il box...

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                  #23
                  Volevamo un campionato movimentato e incerto ? Nessun problema ci pensa Michelin

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                    #24
                    MotoGP Argentina: Four Michelin fronts available in Argentina

                    MotoGP Argentina: Four Michelin fronts available in Argentina
                    MotoGP Argentina: Four Michelin fronts available in Argentina
                    Michelin has extended its front tyre selection for Argentina to FOUR different options, after several riders requested an alternative casing, Piero Taramasso, the company's manager of motorsport has confirmed.

                    In the wake of pre-season testing, it appeared the French firm had made a definitive decision with regards to front casing for the season ahead. Rider feedback indicated it is somewhat softer than was raced in 2016.

                    However, comments from certain men at the close of the opening race in Qatar convinced Michelin to bring an alternative front tyre with a stiffer casing, as used at November's Valencia GP, to ensure 2017 development is going in the right direction.

                    Riders have three compounds to choose from this weekend: a soft, medium and hard. However, there are two variations of the soft - one that was brought to Qatar (the 2017 tyre, the softer of the two), and one that was raced in Valencia 2016 (the harder).


                    Valentino Rossi has been the most vocal when detailing his difficulty at adapting to the 2017 front, which he says is too soft for his liking.

                    “I have a lot of movement in the entry [of the corner], and I am not fast to enter, and to carry enough speed,” Rossi said in Qatar. “I said this from the first time [I tried the tyre].”

                    Taramasso confirmed Andrea Iannone and the Honda trio of Marc Marquez, Dani Pedrosa and Cal Crutchlow joined Rossi in requesting that the stiffer casing be brought to Argentina to clarify whether the 2017 decision was the correct one.

                    “I was more satisfied with what I had last year,” Crutchlow said on Thursday, referencing his feeling with Michelin's '17 front.

                    Should conditions not permit it's use this weekend, the two front constructions will also be available at the next race in Austin. A final decision will then be reached, Taramasso said, before the IRTA test at Jerez in early May.

                    Michelin is keen to come to a definitive decision on front tyre casing as soon as possible, so there is consistency going forward, a feature that wasn't always evident in '16, which saw the company's MotoGP return after a seven-year absence.

                    On whether he feels the alternative tyre will be of benefit this weekend, Rossi said, “I know that Michelin brings one front tyre with the older casing, a bit more stiff.

                    “When I spoke with Michelin at the start of the season about my problem with the front, they said that I was the only one! Maybe if they bring this tyre, some other riders will have my feeling.

                    “We improved in Qatar, but it will be very interesting to try this tyre here to understand if the feeling is better or not.”

                    According to a Michelin spokesman, Rossi was the only member of the 23-rider MotoGP contingent to express preference for the harder casing at the close of testing.

                    On what may have caused Marquez, Pedrosa, Crutchlow and Iannone to change their opinion after the race, Taramasso suggested the varying track conditions throughout the first round had played a part, as well as riders pushing harder than in testing.

                    MotoGP Argentina: Four Michelin fronts available in Argentina | MotoGP 0

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                      #25
                      NON che me la voglia tirare, ma mela tiro

                      E' da settimane che ripeto ci? che finalmente ? stato confermato

                      :1: Stacaxxo di Gomma di Valencia era quella Riggida, solo da PI hanno portato la Cedevole ...
                      Poi han fatto un casino tale che diventa difficile pure spiegarlo

                      :2: VR in primis, ma pure le Honda e Ianna sono i pi? svantaggiati dalle gomme Cedevoli

                      :3: Soddisfatti delle nuove Mescole era na cavolata per nascondere le Insoddisfazioni sino alle Soluzioni

                      Concordo con +Pelo, solo la Morbida Riggida potrebbe rendere inutilizzabile la Media ...
                      Cio? per aver Rigidit? Ideale o questa o Dura Cedevole, mentre Media Cedevole potrebbe cedere troppo ...

                      D'altra parte pure Araby dice una cosa giusta, pu? essere che la Morbida qui sia la Media del Qatar ...
                      Quindi qui avrebbero Media anche con Carcassa Rigida, Dura e Durissima con Carcassa "Normale"

                      Vista cos? direi che Michelin ha fatto una scelta Intelligente ...
                      Se poi ? vero che nei test solo VR si ? lamentato, era corretto ci? che han fatto per il Qatar ...
                      La cosa ? credibile, Ianna doveva conoscere la Moto, gli Honda provare i Motori ...
                      Last edited by Mr.Molla; 06-04-17, 22:33.

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                        #26
                        Ma ? la solita dello scorso anno usata in Argentina? Perch? Redding ha dei brutti ricordi con quella gomma.

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                          #27
                          Originally posted by MotoJN View Post
                          Ma ? la solita dello scorso anno usata in Argentina? Perch? Redding ha dei brutti ricordi con quella gomma.
                          No, quella di Valencia

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                            #28
                            Per fortuna non lha chiesta solo Rossi.. Senn? gi? si sarebbe parlato di gommino solo per lui...

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                              #29
                              Originally posted by Durim View Post
                              Per fortuna non lha chiesta solo Rossi.. Senn? gi? si sarebbe parlato di gommino solo per lui...
                              ? i piloti ducati? Con questa gomma si trovano?

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                                #30
                                Originally posted by Bilbo80 View Post
                                beh, l'anno scorso tutte le gare c'erano sorprese, gomme che si sfaldavano, decadimenti improvvisi, anteriori che scivolavano senza preavviso...
                                come se facesse gomme da due giorni...
                                le gomme son troppo decisive sulla riuscita di una gara, non dovrebbero avere tutto quel "potere"...
                                ? quasi inutile cercare le presstazioni di motore e telaio e poi ti danno delle gomme di merd@ che vanificano il lavoro di tutto il box...
                                Dimentichi cerchi che si muovono indipendentemente dalla gomma (successo a Ducati)

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