Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin, Gobert: "Team soddisfatti delle muove mescole"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    Gara accorciata di due giri e quindi..... sono andati pi? piano.
    A parit? di ritmo avrebbero fatto 42'54.
    No gara accorciata di 2 giri quindi non ha senso prendere il tempo finale di gara ma solo il passo.

Il passo come gi? detto ? stato + lento per le condizioni della pista e per le condizioni meteo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Non ho niente contro di te
      S?, eh?!? La frase qua sotto l'hai messa per amor di scienza, vero?

A volte meglio tacer che togliere ogni dubbio....
      Raccontala a qualcun'altro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        S?, eh?!? La frase qua sotto l'hai messa per amor di scienza, vero?

Raccontala a qualcun'altro
        Se perseveri....

Comment

• Font Size
          A me sembra che tu voglia "brillare oscurando gli altri" (mi sia consentita la parafrasi ) e voglia per forza farmi passare per cretino: provaci pure, poco mi tange
          In quanto ad Iposcrisia sei :1:
          Cmq vedo che anche senza di me te la cavi benissimo a figuremmerda,

La questione ? semplice:
          - Tora ha detto una cacata, come al solito
          - Tommy ha semplicemente riportato dei dati di fatto
          - Tora vuole aver ragione come un biNbo moccioso
          E' un piacere vedere da fuori gli stessi comportamenti di seNNpre

Pi? che altro Michelin ci sta pigliando un po' in giro ... forse manco loro sanno che pesci pigliare ...
          Il problema ? la Carcassa Anteriore, ed hanno parlato di tutto tranne questo
          Ma nel complesso M sta lavorando molto bene, gi? battere B sarebbe stato un miracolo ...
          E cmq la Voce: Elettronica Unica direi che ha un bel peso, forse ha gi? battuto B

Comment

• Font Size
            WOW! Devo essere proprio fico, se ben 2 utenti, probabilmente rosi dall'invidia, si precipitano a tentare di farmi fare figure di cacca, senza motivazione apparente!
            Peccato (per lui) che uno dei due (l'altro non so, ma se tanto mi d? tanto...) abbia gi? dimostrato la sua competenza e intelligenza: essere dileggiato da un buffone mi fa solo onore, mi preoccuperei se mi lodasse!
            Continuate cos?

Comment

• Font Size
              Se Perseveri ... (pure nell'Ipocrisia)

Comment

• Font Size
                WOW! Devo essere proprio fico, se ben 2 utenti, probabilmente rosi dall'invidia, si precipitano a tentare di farmi fare figure di cacca, senza motivazione apparente!
                Peccato (per lui) che uno dei due (l'altro non so, ma se tanto mi d? tanto...) abbia gi? dimostrato la sua competenza e intelligenza: essere dileggiato da un buffone mi fa solo onore, mi preoccuperei se mi lodasse!
                Continuate cos?
                ? sicuramente quella!!!

Comment

• Font Size
                  Muoro

Continuate cos?
                  Va che stai facendo tutto da solo, tra l'altro

Comment

• Font Size
                    No gara accorciata di 2 giri quindi non ha senso prendere il tempo finale di gara ma solo il passo.

Il passo come gi? detto ? stato + lento per le condizioni della pista e per le condizioni meteo.
                    E cosa sarebbe il passo?
                    Non avrebbe senso se fossero andati pi? forte. Se la gara ? pi? corta e vanno pure pi? piano c'? qualcosa che non va. La velocit? media del vincitore ? scesa da 167.1 a 165.5 e in 22 giri di quel passo avrebbero fatto 26 secondi in pi?. non siamo ai 32 di Jerez dell'anno scorso ma manca poco.
                    O sono peggiorate le gomme o ? peggiorata la pista.
                    Con le luci dei riflettori non era facile notare se ci fossero ancora chiazze umide, ma spero che la causa fosse la pista. Vedremo se queste coincidenze si ripeteranno anche quest'anno.

Originally posted by LucaDB6 View Post
                    A mio parere per offrire standard accettabili di sicurezza dovrebbero far provare al pilota pi? anziano e quindi con maggior esperienza i vari compoun, profili e carcasse che intendono usare nel corso della stagione, una volta che il veterano ha deciso quale tipo di gomma sia pi? opportuno utilizzare mantenerla invariata per il resto della stagione.
                    Sicuramente.
                    Io gli farei scegliere sia le sue gomme che quelle per gli altri e se dopo le prove del sabato non ? soddisfatto alla domenica mattina gli manderei un modello club solo per lui.
                    Ma solo fino all'anno prossimo. A fine 2018 gli chiederei di nominare direttamente il suo erede.

Comment

• Font Size
                      Scusa Guido, ma la gara non ? possibile far paragoni ... tutti han girato pi? lento ...

Per? con Pista lavata e asciugata, ossia NON gommata, nelle Prove libere han girato a 2decimi dal Record
                      Direi che ? lecito aspettarsi che in Qualifica il tempo scendeva ancora ...
                      Io non trovo giustificazioni per condannare Michelin ...
                      Ne trovo tante per complimentarmi visto che le Bridgestone erano ad un livello Pazzesco ...
                      Nel 2015 hanno abbassato i Record in quasi tutte le piste di 1secondo
                      Solo che M si avvicini dopo 1anno di esperienza, mi pare lodevole ...
                      Poi di cavolate ne hanno fatte e forse ne stanno facendo ... ma ? normale

Comment

• Font Size
                        Io credo che un confronto serio tra B e M sia impossibile in quanto la vera discriminante ? stata l'introduzione della merdosa centralina unica...quella ? la vera responsabile dell'appiattimento delle prestazioni verso il basso...e comunque non c'? storia, Bridgstone e Asimo tutta la vita :gaen:
                        PS si vede che sono legggerisssimamente di parte?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Scusa Guido, ma la gara non ? possibile far paragoni ... tutti han girato pi? lento ...

Per? con Pista lavata e asciugata, ossia NON gommata, nelle Prove libere han girato a 2decimi dal Record
                          Direi che ? lecito aspettarsi che in Qualifica il tempo scendeva ancora ...
                          Io non trovo giustificazioni per condannare Michelin ...
                          Ne trovo tante per complimentarmi visto che le Bridgestone erano ad un livello Pazzesco ...
                          Nel 2015 hanno abbassato i Record in quasi tutte le piste di 1secondo
                          Solo che M si avvicini dopo 1anno di esperienza, mi pare lodevole ...
                          Poi di cavolate ne hanno fatte e forse ne stanno facendo ... ma ? normale
                          Ma infatti ho scritto che vedremo se si ripeteranno queste coincidenze e non ho detto nulla prima (sono passati una decina di giorni) proprio perch? in questa gara le condizioni non erano ottimali.
                          In qualifica e nei test i tempi sono sempre stati alti, a Sepang il record ? ancora di Marquez del 2015 e a Losail addirittura di Lorenzo 2008. Proprio a Losail l'anno scorso avevano migliorato i tempi in gara ed era la prima gara della Michelin. ? il costruttore pi? grande e per giunta il confronto ? fatto con regimi di monogomma, quindi di concorrenza nulla, non ? strano che si possa fare molto meglio.
                          Nel 2016 avevano le ali e ovviamente questo ha influito, ma tu dirai che ha influito negativamente.
                          Resta da capire se ci sia la volont? di fare meglio ed ? un problema che secondo me la dorna si ? posta fin dal 2001, solo che allora c'era un monogomma di fatto e poche vie di fuga asfaltate.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Io credo che un confronto serio tra B e M sia impossibile in quanto la vera discriminante ? stata l'introduzione della merdosa centralina unica...quella ? la vera responsabile dell'appiattimento delle prestazioni verso il basso...e comunque non c'? storia, Bridgstone e Asimo tutta la vita :gaen:
                            PS si vede che sono legggerisssimamente di parte?
                            E le ruote da 17"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GuidoPiano View Post

Sicuramente.
                              Io gli farei scegliere sia le sue gomme che quelle per gli altri e se dopo le prove del sabato non ? soddisfatto alla domenica mattina gli manderei un modello club solo per lui.
                              Ma solo fino all'anno prossimo. A fine 2018 gli chiederei di nominare direttamente il suo erede.
                              non sarebbe male come idea!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LucaDB6 View Post
                                E le ruote da 17"
                                Dici Luca? Io di lamentele sul cerchio da 17 non ne ho sentite ma in effetti ? pure quella un'altra variabile

Comment

X
                                Working...
                                X