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Il paradosso Ducati

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    #46
    ricominciamo con i piagnistei e il vittimismo, storia vecchia ormai.
    iannone traditore? no, iannone ? stato cacciato

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      #47
      Originally posted by bobber View Post
      certo, davvero strano che i 100 del reparto corse non si siano accorti di aver messo una rampa di lancio sotto la moto e che invece uno su un forum abbia subito individuato il difetto; strano che si inventino stratagemmi aerodinamici che non servono a niente, quando, sempre a detta del tizio da forum, basterebbe imputare; davvero strano.........buhahahahaha
      Premesso che ovviamente io, geometra che faccio il commerciante di fiori, non posso certamente insegnare nulla ad un Ing. Ducati, guardando la foto pubblicata da Molla non ti sembra anomala l'inclinazione della vasca della carena?
      Per evitare l'impennata non ti verrebbe da dire che dovrebbe essere parallela al suolo o al limite impuntata leggermente verso il basso? Questa invece ? esattamente l'opposto....

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        #48
        Originally posted by key87 View Post
        BRAVO!!!!
        Decisamente pi? talentuoso di dovizioso. Ducazzi in fatto di scelte ci ha sempre capito ahauhhuahau
        si sciroppino molto margine adesso

        sta di fatto che a fine campionato Dovizioso era davanti a Iannone di parecchio. Ed ? quella l'unica cosa che conta, non il talento.

        Che poi se devo dirla tutta, non ritengo Iannone un pilota talentuoso. E' semplicemente un buon pilota che d? gas alla morte, e ci? ? comprovato dalle sue costanti cadute.

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          #49
          Originally posted by bobber View Post
          iannone? sta bene dove sta, meglio pagare i piloti che i pezzi di ricambio. butto li un pronostico: iannone non terminer? il 40% delle gare e coster? a suzuki pi? di ricambi che di ingaggio


          Sottoscrivo

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            #50
            Originally posted by Rossopanigale View Post
            sta di fatto che a fine campionato Dovizioso era davanti a Iannone di parecchio. Ed ? quella l'unica cosa che conta, non il talento.

            Che poi se devo dirla tutta, non ritengo Iannone un pilota talentuoso. E' semplicemente un buon pilota che d? gas alla morte, e ci? ? comprovato dalle sue costanti cadute.
            iannone infortnato (per colpa sua),pure l'anno prima ha avuto problemi derivanti da cadute.
            Dovizioso ha perso molti punti a causa di altri piloti e problemi moto

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              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post
              iannone infortnato (per colpa sua),pure l'anno prima ha avuto problemi derivanti da cadute.
              Dovizioso ha perso molti punti a causa di altri piloti e problemi moto
              Esatto

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                #52
                Su Motosprint Vittoriano Guareschi scrive una sorta di lettera aperta a Lorenzo.

                Deve adattarsi lui alla Ducati e non viceversa.

                Deve guidare come Dovizioso, tagliando le 'S', rialzando subito per sfruttare il motore, ecc.

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                  #53
                  ragazzi Lorenzo ha fatto UNA GARA, peraltro nelle condizioni che soffre di pi?, facendo anche un dritto al pimo giro, e il mondo intero si sta riunendo a pontificare...

                  cheppalle!
                  Last edited by Rossopanigale; 30-03-17, 08:19.

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                    #54
                    Eh, lo fanno, lo fanno...

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                      #55
                      Siamo ot ma vabb?... non ? solo una gara, in tutti i test non ha mai convinto, arrivare vicino a Dovizioso ? un conto, dargli 2 decimi al giro come dovrebbe ? un altro.
                      Purtroppo i precedenti (piloti) han tutti fallito, Iannone a parte, ma sdraiarsi non ? una soluzione.
                      Se fosse una moto vincente con piloti diversi tipo yamaha, allora s?, dovrebbe adeguarsi Lorenzo.
                      Ma la Ducati non va, inutile rovinare piloti. Va fatta su Lorenzo, e se si deve rifare si rifaccia perch? cos? non andiamo da nessuna parte.

                      Fate fare un giro a Lollo sulla Paniguccia... magari serve

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                        #56
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        Siamo ot ma vabb?... non ? solo una gara, in tutti i test non ha mai convinto, arrivare vicino a Dovizioso ? un conto, dargli 2 decimi al giro come dovrebbe ? un altro.
                        Purtroppo i precedenti (piloti) han tutti fallito, Iannone a parte, ma sdraiarsi non ? una soluzione.
                        Se fosse una moto vincente con piloti diversi tipo yamaha, allora s?, dovrebbe adeguarsi Lorenzo.
                        Ma la Ducati non va, inutile rovinare piloti. Va fatta su Lorenzo, e se si deve rifare si rifaccia perch? cos? non andiamo da nessuna parte.

                        Fate fare un giro a Lollo sulla Paniguccia... magari serve


                        non va ma per qualche strano motivo ? la sola moto che ha impensierito Vinales domenica.....

                        ripeto: ci sar? un tempo per le sentenze. Ma quel tempo non ? dopo una gara, corsa peraltro in condizioni anomale.


                        Ducati ha iniziato un percorso, che ha gi? iniziato a dare frutti (le due vittorie del 2016 erano impensabili fino a poco tempo fa) ma che ? ben lontano dall'essere finito.

                        Poi non nascondiamoci dietro un dito: sono il primo a dire (e l'ho anche scritto qui nel forum subito dopo la gara) che Lorenzo ha deluso domenica.
                        MA da qui a pontificare Lollo bollito, ducati inadatta e altre corbellerie simili (ribadisco che l'altra Ducati ha sfiorato la vittoria!) ne passa.

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                          #57
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          Siamo ot ma vabb?... non ? solo una gara, in tutti i test non ha mai convinto, arrivare vicino a Dovizioso ? un conto, dargli 2 decimi al giro come dovrebbe ? un altro.
                          Purtroppo i precedenti (piloti) han tutti fallito, Iannone a parte, ma sdraiarsi non ? una soluzione.
                          Se fosse una moto vincente con piloti diversi tipo yamaha, allora s?, dovrebbe adeguarsi Lorenzo.
                          Ma la Ducati non va, inutile rovinare piloti. Va fatta su Lorenzo, e se si deve rifare si rifaccia perch? cos? non andiamo da nessuna parte.

                          Fate fare un giro a Lollo sulla Paniguccia... magari serve
                          Dire che la DUCATI non va dopo la gara di domenica e la scorsa stagione mi sembra strano. La Ducati non ? la moto migliore mi sembra una affermazione corretta e deve puntare a diventarlo. La scorsa stagione ha dimostrato di soffrire ancora alcune piste ma di essere tra le migliori su altre con anche buoni piazzamenti dei privati. La gara di domenica e i test hanno mostrato una Yamaha sicuramente superiore con Maverik e con ottime prestazioni dei privati ma dovessi dire quale ? la seconda moto fra Honda Suzuki e Ducati non saprei. Anche Bautista fresco Ducatista nei test ? andato forte quindi.
                          Io credo che come detto anche dagli esperti ormai ? chiaro che in Moto gp ci sono due strade quella delle moto con motore a V e quelle con il quattro in linea sono moto diverse e sembra che passare da Linea a V sia abbastanza difficile mentre da V ad Linea sia pi? facile. Anche perch? le Linea sono sicuramente pi? facili.

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                            #58
                            Originally posted by bobber View Post
                            iannone? sta bene dove sta, meglio pagare i piloti che i pezzi di ricambio. butto li un pronostico: iannone non terminer? il 40% delle gare e coster? a suzuki pi? di ricambi che di ingaggio

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                              #59
                              Originally posted by bobber View Post
                              si, iannone quando vola deve avere proprio la faccia di un cattivone fette di salame? la moto va forte e lo dimostra la gara di dovizioso, il resto sono chiacchiere da superesperti da forum

                              TOP!

                              Eh ma lui ci? fretta...ha la Belen al box che aspetta tutta accaldata...


                              Cmq dai Ducati andava bene su sta pista anche gli anni passati sempre con Dovi che forse qui fa un po' la differenza. Vediamo in condizioni normali in argentina (no umido/pioggia) dove saranno...

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                                #60
                                Originally posted by duecilindri View Post
                                Io credo che come detto anche dagli espertONi ormai ? chiaro che in Moto gp ci sono due strade quella delle moto con motore a V e quelle con il quattro in linea sono moto diverse e sembra che passare da Linea a V sia abbastanza difficile mentre da V ad Linea sia pi? facile. Anche perch? le Linea sono sicuramente pi? facili.
                                Effettivamente tutto ci? cambia le Caratteristiche Inerziali Veicolistiche

                                Premessa: In un sistema di riferimento inerziale, il primo membro della seconda equazione della dinamica pu? sostanzialmente essere ricondotto ad altri sistemi fisici presenti nell'ambiente; ci? per? non si pu? affatto dire per un sistema di riferimento non inerziale, come possiamo constatare spesso nella nostra esperienza quotidiana: ad esempio, quando ci troviamo dentro una macchina e questa frena ci sentiamo spinti avanti ( o quando accelera indietro ).
                                Essenzialmente avvertiamo una forza che per? non ? esercitata da alcun agente ma ? conseguenza del fatto che il sistema di riferimento NON ? inerziale.

                                Forze inerziali: La piccola premessa era d'obbligo per introdurre la differenza tra sistemi inerziali e sistemi non inerziali ma anche per introdurre una prima caratteristica delle forze inerziali: non sono dovute ad alcun agente.

                                In fisica un sistema di riferimento inerziale ? un sistema di riferimento in cui ? valido il primo principio della dinamica. Con un'accettabile approssimazione ? considerato inerziale il sistema solidale con il Sole e le stelle, ed ogni altro sistema che si muova di moto rettilineo uniforme rispetto ad esso (e che quindi n? acceleri n? ruoti): in questo modo si viene a definire una classe di equivalenza per questi sistemi.

                                Basterebbe aver STUDIATO per capire l'INUTILITA' delle fregnacce dette dagli EspertONi

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