Originally posted by Gianluca83
View Post
Sarei anche in grado di argomentare la mia opinione ma ora non ho tempo, mi spiace...

Detto da una persona che ? sempre molto restia ad etichettare i piloti e gli sportivi in genere come "fenomeni". Ma Rossi lo ?, anzi, ? ben pi? di questo.
Ricordo ancora quando un meccanico mio amico lo vide girare sulle minimoto...era incantato a guardarlo per come andava...poi questo bimbo and? da Graziano (che lui conosceva) e gli fece i complimenti...
Ricordo anche quanto dovette battagliare per emergere nella sport production e pure che non fece sfracelli all'esordio nelle categorie superiori come l'europeo, dove venne battuto da Cecchinello, a differenza di Biaggi che sfond? subito. Ricordo ancora la vignetta di Matitaccia su Motosprint al riguardo e ricordo che lo sminuivo di fronte agli amici del bar con cui si parlava di moto.
Ma Rossi ha una grandissima dote che l'ha portato a diventare quello che ?, migliorando sempre fino all'apice della sua carriera: ? curioso e continua ad apprendere...Ricordo quando inizi? a tirare le staccate a Martinez ed a passarlo. Reggiani incredulo perch? Martinez non l'aveva mai passato nessuno in staccata, secondo lui...diceva che veniva preso come riferimento in frenata da tutti, come limite ultimo per la staccata...insomma, tra i piloti si chiedevano: "tu quanti metri prima stacchi rispetto a Martinez"? R: "20 metri". "Accidenti se stacchi tardi"! Da l? ho cominciato a vedere qualcosa...
Tanto ci sarebbe da dire ma se le cose si limitano a quanto sopra...beh ? inutile se si parla cos?, genericamente...per restare alle auto dell'epoca come dire che le Mercedes sono tutte uguali...una qualunque e 180 (Classe C dell'epoca, anche versione clk se volete) fosse uguale al CLK GTR...
Ciao...

Comment