Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: Il valore della Ducati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Quello che fa specie ? che la Ducati ? una moto in grado di lottare per la vittoria in alcune piste, tra cui il Qatar dove Dovizioso arriva 2? da tre anni. Nessuno credo si aspettasse JL sul podio (in realt? qualcuno s?...ma vabbeh) ma nemmeno una gara cos? opaca.
    A me JL sta sulle OO, sono fatti miei e basta, ma cmq lo vorrei vedere lottare li davanti, non a giocarsi i punti con i rookies...e lo vorrei davanti per due motivi:
    1: lo spettacolo
    2: vederlo battuto da pi? soddisfazione di "non vederlo".
    Ma ? qui che facevo il punto...per te Alem la gara del Qatar ? stata "normale"? Quante volte ti ricordi di gare partite con la griglia stabilita secondo le Fp combinate? Quante gare hai visto bloccate all'ultimo minuto per un problema di trasudamento della pista solo in un paio di curve? "Partiamo, no! Non partiamo...corriamo domani no! Corriamo adesso, no, tra 10 min"...uno si ritrova dodicesimo senza aver potuto fare la sua prima qualifica con una moto nuova, sar? una scusa ma sarei curioso di andare a stilare una statistica di quante volte Lorenzo ? partito pi? in la della terza fila...lo so, per i detrattori sono tutte scuse, adesso arriveranno i soliti geni del male a parlare di soldi, di ingaggio e bla bla bla...roba che trovo di uno stucchevole infinito ma tant'?...parti e alla prima staccata magari un po' nervoso arrivi lungo e per non centrare il solito "sfigato" (Pedro a quanto sembra) ti butti fuori e rientri sedicesimo...ora niente da dire, gara di merda da dimenticare, vergognosa per un milionario plurititolato della MotoGP col tuo compagno che fa sempre secondo da tre anni a questa parte su sta pista e bla bla bla...ma per? un per? lo dobbiamo mettere no? Ripeto, ? stata una gara normale??? Se per voi si allora ok, abbiamo idee diverse riguardo al valutare un pilota...io aspetto di vederlo affrontare una gara "normale" e poi allora forse....ma forse...mi permetter? di giudicare lui e la moto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Ma ? qui che facevo il punto...per te Alem la gara del Qatar ? stata "normale"? Quante volte ti ricordi di gare partite con la griglia stabilita secondo le Fp combinate? Quante gare hai visto bloccate all'ultimo minuto per un problema di trasudamento della pista solo in un paio di curve? "Partiamo, no! Non partiamo...corriamo domani no! Corriamo adesso, no, tra 10 min"...uno si ritrova dodicesimo senza aver potuto fare la sua prima qualifica con una moto nuova, sar? una scusa ma sarei curioso di andare a stilare una statistica di quante volte Lorenzo ? partito pi? in la della terza fila...lo so, per i detrattori sono tutte scuse, adesso arriveranno i soliti geni del male a parlare di soldi, di ingaggio e bla bla bla...roba che trovo di uno stucchevole infinito ma tant'?...parti e alla prima staccata magari un po' nervoso arrivi lungo e per non centrare il solito "sfigato" (Pedro a quanto sembra) ti butti fuori e rientri sedicesimo...ora niente da dire, gara di merda da dimenticare, vergognosa per un milionario plurititolato della MotoGP col tuo compagno che fa sempre secondo da tre anni a questa parte su sta pista e bla bla bla...ma per? un per? lo dobbiamo mettere no? Ripeto, ? stata una gara normale??? Se per voi si allora ok, abbiamo idee diverse riguardo al valutare un pilota...io aspetto di vederlo affrontare una gara "normale" e poi allora forse....ma forse...mi permetter? di giudicare lui e la moto...
      No, non ? stata una gara normale, ma non lo ? stata per nessuno. Non ? che gli altri piloti abbiano fatto le Q e JL no...VR ? partito 10? mi pare.

Che poi JL non sia "abituato" a partire dietro e rimontare ? vero, e che le condizioni non fossero le pi? congeniali anche.
      Quello che critico in JL ? l'essere arrendevole, una caratteristica che non accetto da un campione, da un fuoriclasse.

Ripeto, speriamo si sollevi e che lotti (ma non vinca ) li davanti. Per il piacere di assistere ad un bel campionato e per il piacere personale di vederlo battuto

Comment

• Font Size
        Si...ma qui stan a pensa' ai puffi (cit)
        Comunque vadano le cose in Ducati in questi prossimi anni (escluso che Dovizioso vinca almeno un mondiale), continuero' a pensare che JL e' un campione e AD no.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          No, non ? stata una gara normale, ma non lo ? stata per nessuno. Non ? che gli altri piloti abbiano fatto le Q e JL no...VR ? partito 10? mi pare.

Che poi JL non sia "abituato" a partire dietro e rimontare ? vero, e che le condizioni non fossero le pi? congeniali anche.
          Quello che critico in JL ? l'essere arrendevole, una caratteristica che non accetto da un campione, da un fuoriclasse.

Ripeto, speriamo si sollevi e che lotti (ma non vinca ) li davanti. Per il piacere di assistere ad un bel campionato e per il piacere personale di vederlo battuto
          So che hai capito cosa intendo io sono certo che vedremo presto un Lorenzo non ombra di se stesso...una sicumera che probabilmente verr? punita amen, mi beccher? tutti i giusti sfott? al momento opportuno :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            So che hai capito cosa intendo io sono certo che vedremo presto un Lorenzo non ombra di se stesso...una sicumera che probabilmente verr? punita amen, mi beccher? tutti i giusti sfott? al momento opportuno :gaen:
            Te l'ho scritto...anche io sono convinto che far? meglio, molto meglio del Qatar (speriamo non troppo meglio... ), ma questo non lo giustifica per la prestazione (o meglio "non-prestazione") di domenica.

Con tutte le scusanti del caso, avrei preferito si lanciasse per aria per provarci, e non per vederlo cadere (vado in moto e quando si cade non ? mai bello), ma per vederlo lottare.

Ripeto ancora: lo voglio vedere battuto, ma non alla prima ripresa!

Comment

• Font Size
              Secondo me se Ducati non fa bene quest'anno con un possibile fallimento di jl difficile chr altri campioni come mm o mv vadano in ducati. Secondo me dovrebbe cambiare filosofia..se honda ogni volta che prova a fare un motore pi? potente poi la moto ? ingestibile. Secondo me se Ducati fallisse quest'anno sarebbe meglio cambiare filosofia, fare un nuovo progetto con meno motore ma pi? guidabilit?. Cio? meglio una suzuki che fa podio in tutte le piste, che una Ducati che ? da Vittoria in alcune e da 8 posto in altre(tipo jerez)

Comment

• Font Size
                Da tifoso di Lorenzo ho un dubbio...che il suo momento di "splendore" sia un p? passato...e che in un certo senso ne sia lui stesso consapevole da quando ha firmato per Ducati.
                Non dico sia bollito, sia ben inteso, ma che la sua parabola sia discendente...gi? dallo scorso anno si sono visti segnali non incoraggianti.
                Vedremo e spero proprio di sbagliarmi...vederlo guidare (bene) ? indubbiamente uno spettacolo...che lo si tifi o meno...
                Last edited by andrap73; 29-03-17, 08:29.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andrap73 View Post
                  Da tifoso di Lorenzo ho un dubbio...che il suo momento di "splendore" sia un p? passato...e che in un certo senso ne sia lui stesso consapevole da quando ha firmato per Ducati.
                  Non dico sia bollito, sia ben inteso, ma che la sua parabola sia discendente...spero veramente di sbagliarmi ma gi? dallo scorso anno si sono visti segnali non incoraggianti.
                  Vedremo e spero proprio di sbagliarmi...vederlo guidare (bene) ? indubbiamente uno spettacolo...che lo si tifi o meno...
                  Lorenzo ha gi? l'et? in cui comincia la parabola discendente, per tutti. Vedere Rossi che a 38 anni lotta ancora per il mondia e fa secondo per tre anni consecutivi ha un po' fatto perdere di vista quale sia la normalit? delle cose. Oggi ? il tempo di Marquez e Vinales.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mike1964 View Post
                    Lorenzo ha gi? l'et? in cui comincia la parabola discendente, per tutti. Vedere Rossi che a 38 anni lotta ancora per il mondia e fa secondo per tre anni consecutivi ha un po' fatto perdere di vista quale sia la normalit? delle cose. Oggi ? il tempo di Marquez e Vinales.
                    E allora Dovizioso?
                    A me sempre che ora sia pi? forte che mai e i 30 li ha passati
                    Lorenzo se vuole ha ancora una lunga carriera davanti.. ? la testa che comanda

Comment

• Font Size
                      Non dico sia bollito, sia ben inteso, ma che la sua parabola sia discendente...gi? dallo scorso anno si sono visti segnali non incoraggianti.
                      Io credo che sino ad oggi, esclusi rari casi, non abbia ancora trovato il vero feeling con le Michelin.
                      A cio' si e' aggiunta l'avventura Ducati, che a mio parere non sembra essere la "sua" moto.
                      Lorenzo e' da quello che posso intuire un pilota missile (forse in assoluto il piu' rapido) quando ha grande fiducia nel mezzo e quando le condizioni sono sotto controllo. Ma ha minor capacita' di altri nel mettere una pezza se le cose non vanno per il verso giusto. Ha una guida basata prettamente sulla tecnica e meno sull'istinto.
                      E con una condizione tecnica instabile (gomme in primis) e' fra i big quello che ne risente di piu'.
                      Secondo me se non raddrizza a breve la vicenda Ducati lo vedremo pian piano sfumare (ma ammetto che avevo pensato lo stesso di Rossi, quindi sono assai poco attendibile nelle previsioni...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        E allora Dovizioso?
                        A me sempre che ora sia pi? forte che mai e i 30 li ha passati
                        Lorenzo se vuole ha ancora una lunga carriera davanti.. ? la testa che comanda
                        Pian coi sassi.
                        Imho e' ben diverso lo stress subito da Lorenzo in questi anni e quello subito da Dovizioso. Con il massimo rispetto per Dovizioso.
                        L'aria lassu' e' rarefatta e i colpi subiti sono inflitti da pesi massimi. Perche' a quelle altezze le aspettative non possono che essere massime.
                        Risollevarsi quando si e' viaggiato cosi in alto diventa paradossalmente piu' complesso.
                        Last edited by gilles1977; 29-03-17, 08:53.

Comment

• Font Size
                          Concordo saggio Mike.
                          Imho si e' aperta l'era MV vs MM.
                          Con forse il solo VR nelle condizioni di giocarsela ancora.. (seppur lo veda un passo dietro)

Comment

• Font Size
                            Credo sia quasi normale. Non solo lo scorso anno, anche il 2014 non ? stata esaltante, e il 2017 non ? iniziato benissimo. ? probabile, ma spero per lui di no, che il 2015 sar? il suo ultimo mondiale ma vedremo

Comment

• Font Size
                              Io dico che Stoner guidava qualunque moto gli hanno dato sempre nello stesso modo che abbia problemi o sia il top portandola al limite e nessuno ? mai riuscito ad eguagliarlo... ? un campionissimo ? questa la sua grandezza ....su ducati nn credo si possano fare comparazioni tra diciamo era preziosi e quella di Dall igna sicuramente hanno cambiato la moto hanno riprogettata tutta evitando di portarsi dietro gli errori del passato ....certo la,prima gara ha avuto due facce il Dovi ? andato alla grande e Jorge ha fatto fatica ..credo che il primo a saperlo sia lui ? sicuramente deve fare meglio ? stato preso per vincere un mondiale certo nn il primo anno magari per? ? quello che deve portare il quid come doveva essere Rossi a suo tempo ..quindi aspettiamo una gara nn vuol dire nulla e poi in quelle condizioni ...esempio Vale ? stato bravissimo un podio tanta roba ....ma ? riuscito a farlo anche X la pioggia ...sull asciutto nn aveva il passo probabilmente x giocarselo .....
                              Incognita grossa e la tenuta di Jorge a livello mentale si agita parecchio se le cose nn vanno devono essere bravi tutti lui compreso a gestire la situazione se questa di verificasse ..la mossa di affiancargli Pirro va in questa direzione ..speriamo serva .

Comment

• Font Size
                                Ahahahahahaha
                                Come ha detto VR ... non ? che da Valencia sono pi? vecchio di 3 mesi e quindi canuto e stanco

Io direi che ? la Ducati ad Invecchiare o se preferite Bollire i Piloti ...
                                Se sei Stoner ci Vinci, ma su Honda Stravinci !!! (per 2012 pensare alla gomma Ant !!! Actual)
                                Altrimenti dopo lunghi anni di adattamento alla Moto, e tanta fame, puoi fare buone cose (vedi Dovi)
                                Ma ? il massimo a cui si pu? aspirare cos? come sono messi ...
                                Grazie ai problemi delle Moto Buone con l'Ant Michelin

Comment

X
                                Working...
                                X