Dichiarazioni dei piloti post Qatar
La forza della Suzuki giace nell'elevata velocit? in curva che pu? sviluppare, dice Iannone:
"Quando arrivi all'angolo di piega la moto ? incredibile. Velocissima a curvare e alle alte velocit?"
Non si sentiva a suo agio in ingresso e perdeva in uscita, ma sottolinea il potenziale di crescita della Suzu.
Rins ha vinto contro Folger in volata.
La Honda ? stata sverniciata da tutte quelle incontrate sul rettilineo.
Pedrosa ha pure faticato a tenere il passo della Aprilia di Espargaro in uscita di curva e perdeva in accelerazione.
Tanto da compensare in frenata e aver bisogno del sostegno della dura anteriore (poi sconsigliato da Michelin per la gara), e con la media ant non ne aveva per forzare la staccata a dovere.
Marquez continua a dire che sono messi meglio dell'anno scorso a inizio stagione, ma evidentemente il nuovo motore a scoppi irregolari necessita di ulteriore messa a punto nella gestione elettronica.
Aleix 41 dice del l'Aprilia che ? migliore in gara che non in prova:
"? una moto della domenica. Quando la trazione diminuisce, l'Aprilia ? fantastica. Questo ? un fattore positivo, in ogni pista in cui far? molto caldo e nessuno potr? usare le soft, io potr? farlo e avremo qualche vantaggio".
Lorenzo mette in luce i propri punti deboli rispetto a Dovizioso:
"In particolare la differenza ? con gomme consumate. Quando il posteriore comincia a calare, lui ? in grado di guidare molto meglio, forse usando di pi? il freno dietro, o guidando diversamente. Con la Ducati, quando comincio a perdere grip posteriore, cala molto la mia performance".
(Da Motomatters)
La forza della Suzuki giace nell'elevata velocit? in curva che pu? sviluppare, dice Iannone:
"Quando arrivi all'angolo di piega la moto ? incredibile. Velocissima a curvare e alle alte velocit?"
Non si sentiva a suo agio in ingresso e perdeva in uscita, ma sottolinea il potenziale di crescita della Suzu.
Rins ha vinto contro Folger in volata.
La Honda ? stata sverniciata da tutte quelle incontrate sul rettilineo.
Pedrosa ha pure faticato a tenere il passo della Aprilia di Espargaro in uscita di curva e perdeva in accelerazione.
Tanto da compensare in frenata e aver bisogno del sostegno della dura anteriore (poi sconsigliato da Michelin per la gara), e con la media ant non ne aveva per forzare la staccata a dovere.
Marquez continua a dire che sono messi meglio dell'anno scorso a inizio stagione, ma evidentemente il nuovo motore a scoppi irregolari necessita di ulteriore messa a punto nella gestione elettronica.
Aleix 41 dice del l'Aprilia che ? migliore in gara che non in prova:
"? una moto della domenica. Quando la trazione diminuisce, l'Aprilia ? fantastica. Questo ? un fattore positivo, in ogni pista in cui far? molto caldo e nessuno potr? usare le soft, io potr? farlo e avremo qualche vantaggio".
Lorenzo mette in luce i propri punti deboli rispetto a Dovizioso:
"In particolare la differenza ? con gomme consumate. Quando il posteriore comincia a calare, lui ? in grado di guidare molto meglio, forse usando di pi? il freno dietro, o guidando diversamente. Con la Ducati, quando comincio a perdere grip posteriore, cala molto la mia performance".
(Da Motomatters)
Comment