Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROssi il problema? L'anteriore Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    @MOLLA:
    Il "grande Lucio" significa che.... ? una prova che effettueranno / gi? effettuata?


    @DURIM:
    probabilmente si, deformando meno. Si tratta poi di capire quanto, e che non diventi una saponetta scaldandosi sempre di pi? ad esempio...


    Originally posted by borgusio View Post
    Ragazzi, ma voi pensate sul serio di trovare soluzioni al problema sul forum!?

    Noi si combatte il lato oscuro della forza ..il doGma della TeNNica! :gaen:

    Seriamente, non ? che si cerca qui sul forum la soulzione ma si ragiona un po' "a tempo perso" su quello che i piloti dicono e su possibili rimedi.
    Un po come se dovessi farlo alla tua moto no?
    Last edited by Funik; 24-03-17, 07:44.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Funik View Post
      @MOLLA:
      Il "grande Lucio" significa che.... ? una prova che effettueranno / gi? effettuata?


      @DURIM:
      probabilmente si, deformando meno. Si tratta poi di capire quanto, e che non diventi una saponetta scaldandosi sempre di pi? ad esempio...




      Noi si combatte il lato oscuro della forza ..il doGma della TeNNica! :gaen:

      Seriamente, non ? che si cerca qui sul forum la soulzione ma si ragiona un po' "a tempo perso" su quello che i piloti dicono e su possibili rimedi.
      Un po come se dovessi farlo alla tua moto no?
      Almeno una volta che c'? un post dove si cerca di ragionare.....erano mesi che non si leggeva.

      Comment


      • Font Size
        #48

        Comment


        • Font Size
          #49
          Evidentemente se gonfiasse di pi? non avrebbe grip
          credo che le pressioni sono le prime cose che provano..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Da ci? che si sa M ha dato solo Pressioni Minime ...
            Per? se fossi nei panni di qualche teNNico di DDG lo prenderei come un: Vietato Toccare le Pressioni
            Perch? effettivamente qualcuno mi ha paventato la tua ipotesi, che per? riterrei pazzesca
            Pedrosa e Baz non possono andare con le stesse Pressioni, ? la Logica e pure i Gommisti a dirlo

            @Funik, mi ha risposto: Grande Lucio

            @Araby, VR a cambiar Telai ha sempre risolto
            Poi hai ragione, se cercano il Telaio che NON fa Deformare il Pneumatico il tempo vola ...

            Per? mi piacerebbe sapere tramite quale Magia un Telaio possa NON deformare il Pneumatico
            Ah nn posso saperlo, facevo solo ipotesi su cosa provano
            E con poco tempo provano poco

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ma io mi chiedo.. ma non possono portarle entrambe ste gomme anteriori? E uno usa quella che preferisce

              Comment


              • Font Size
                #52
                Oppure dopo i test i piloti decidono quale preferiscono e loro quella avranno.. cio? ? assurdo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma gonfiando troppo non si scalda troppo poco?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by il_muska View Post
                    Oppure dopo i test i piloti decidono quale preferiscono e loro quella avranno.. cio? ? assurdo
                    ? sempre stato cos?

                    Sicuramente la gomma ? piaciuta alla maggioranza

                    Essendo monogomma, non puoi portarne 1000

                    A volte va bene ad alcuni,altre no

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by DrugONE View Post
                      Ma gonfiando troppo non si scalda troppo poco?
                      Eh ma si appunto... gonfiano secondo la pressione che risulta ottimale tra grip temperatura ed altri paramentri... ma a quella pressione la gomma non gli da il feeling giusto perch? si deforma troppo..chiss? se modificando la moto si pu? risolvere la cosa, magari si pu? anche fare ma sicuramente ? assai difficile
                      dai sar? per quest'altr anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mino82 View Post
                        Ieri sono riuscito a vedere le motogp 2017 per la prima volta. Che dire... Vinales impressionante davvero Michelin invece piuttosto imbarazzante, solo in T1 Rossi perder? mezzo secondo a cercare di prendere la corda e ogni volta che frena la moto sembra uno shaker. Boh cos? non c'? storia. Sul manuale dei pneumatici avrebbero dovuto mettere la scritta "Istruzioni per l'uso: non frenare"....

                        Lucio io posso essere d'accordo con te, ma la pressione (se funziona) pu? essere un palliativo per 4-5 giri (infatti Rossi sul giro secco non va malaccio), ma dopo 10 giri la gomma la butti via.
                        Pi? che altro: la pressione ha la caratteristica di irrigidire il pneumatico in tutte le direzioni e contro tutte le sollecitazioni (verticali, laterali, torsioni etc.).
                        Se il problema fosse per esempio solo di rigidit? verticale, gonfiando di pi? migliori questo aspetto, ma magari lo pneumatico diventa troppo rigido lateralmente.
                        Se fosse cos? facile, farebbero tutti gomme con carcassa di carta velina e gonfierebbero a manetta: sarebbe anche pi? leggera e non dovrei mettere cerchi in carbonio

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          I piloti ducati hanno detto qualcosa di questo nuovo anteriore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Pi? che altro: la pressione ha la caratteristica di irrigidire il pneumatico in tutte le direzioni e contro tutte le sollecitazioni (verticali, laterali, torsioni etc.).
                            Se il problema fosse per esempio solo di rigidit? verticale, gonfiando di pi? migliori questo aspetto, ma magari lo pneumatico diventa troppo rigido lateralmente.
                            Se fosse cos? facile, farebbero tutti gomme con carcassa di carta velina e gonfierebbero a manetta: sarebbe anche pi? leggera e non dovrei mettere cerchi in carbonio
                            Esatto

                            Ma infatti quello di gonfiare era poi una battuta

                            Qualcosa migliora ma se una carcassa ? debole, ? deboe

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              ? sempre stato cos?

                              Sicuramente la gomma ? piaciuta alla maggioranza

                              Essendo monogomma, non puoi portarne 1000

                              A volte va bene ad alcuni,altre no
                              Esatto.
                              Ed e' pure giusto che sia cosi.
                              Se la linea di sviluppo sara' questa gli staccatori probabilmente ne risentiranno (VR MM AI)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ma sulla d16 che devono frenare a bestia non si lamentano?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X