Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROssi il problema? L'anteriore Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Funik View Post
    1.4sec io la chiamarei lucida rassegnazione.




    Esatto
    Ha posato 7 decimi nel t4😱😱😱


    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Racing_34 View Post
      Ha posato 7 decimi nel t4😱😱😱


      Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
      Dici che chiude il gas?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Vabb? se davvero ? cos? e semplice ....dite che nn parta una telefonata in spagnolo verso la Francia X fare la gomma adatta soprattutto se the doctor nn porta spettacolo ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          L'espace e' gia nel qatar

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by polsogrippato View Post
            sperem, che ad ognuno diano la gomma che gli piace e fuoco alle polveri
            La usavo in granturismo 2

            Comment


            • Font Size
              #21
              da gpone:

              Un secondo e 483 millesimi pu? essere un periodo di tempo incredibilmente lungo, soprattutto quando misura la distanza tra te e il tuo compagno di squadra. Ne sa qualcosa Valentino, che nel primo (e unico) turno di prove libere in Qatar ha visto Vinales scalare la classifica con agilit?, mentre lui cercava solidi appigli per iniziare una scalata che sembra molto impervia.

              ?Il risultato non ? niente di che - commenta il suo 9? posto finale - ma siamo riusciti a trovare qualcosa di positivo. Abbiamo fatto diverse modifiche che, mettendole tutte insieme, dovrebbero funzionare?.

              Non sembri cos? pessimista come potrebbero fare intendere i tuoi tempi?
              ?Perch? le sensazioni in moto non sono state malvagie. Anzi, con la gomma morbida avrei potuto spingere di pi? e togliere qualche decimo, abbastanza per arrivare al 5? o 6? posto?.

              Vinales sarebbe stato comunque lontano.
              ?Maverick sta andando molto, molto forte, sia per quanto riguarda il giro secco che il passo. Sta guidando bene e ha interpretato al meglio la Yamaha?.

              Si pu? raggiungerlo?
              ?In verit?, dovrei prima raggiungere tutti quelli che ci sono fra lui e me (ride). Non so troppo preoccupato per la prestazione sul giro secco, quanto sul passo: l? devo togliere mezzo secondo per arrivare al gruppo di piloti che ? dietro a Maverick?.

              Qual ? il problema?
              ?La fiducia nell?anteriore, ma ? un problema pi? di gomme che di moto. Mi spiego, il nuovo anteriore portato da Michelin ? pi? morbido, vale sia per la mescola che per la carcassa. Quindi si muove molto in frenata e non riesco a entrare in curva velocemente?.

              Stai usando anche due telai diversi?
              ?Sono entrambi versioni 2017 che avevo gi? negli ultimi test qui in Qatar, ma non c?era stato molto tempo per provarli. Ma non ? questo il problema?.

              ? l?inizio di campionato pi? difficile per te negli ultimi anni?
              ?Non ricordo esattamente cosa successe nel 2013, quando tornai in Yamaha, ma nelle ultime stagioni ero sempre andato pi? veloce di adesso?.

              Comment


              • Font Size
                #22
                questo giro saranno nerchie di rocco nel kul... speriamo nell'autoeliminazione del minkia e del russo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ColeTricke View Post

                  Qual ? il problema?
                  ?La fiducia nell?anteriore, ma ? un problema pi? di gomme che di moto. Mi spiego, il nuovo anteriore portato da Michelin ? pi? morbido, vale sia per la mescola che per la carcassa. Quindi si muove molto in frenata e non riesco a entrare in curva velocemente?.

                  Stai usando anche due telai diversi?
                  ?Sono entrambi versioni 2017 che avevo gi? negli ultimi test qui in Qatar, ma non c?era stato molto tempo per provarli. Ma non ? questo il problema?.
                  @funik avevi ragione tu: due telai 2017.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nando69 View Post
                    A parte gli scherzi io penso che Rossi risalga in classifica e per domenica mi aspetto che lotti per il podio.
                    Comsiderando che hanno un giorno in piu di prove se la sta prendendo con calma.Sabato sera avremo un quadro piu completo di chi migliora costantemente e di chi si plaffona su quei tempi
                    Ma infatti non mi ricordavo il gioved? di prove.
                    Hanno cambiato formato quest'anno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      No, sono anni che in Qatar fanno il primo turno di prove il gioved?.

                      Hanno incominciato anni fa un po' perch? ? la prima gara dell'anno e perch? quando incominciavano il venerd? si lamentavano che la pista era sporca di sabbia e il primo giorno era buttato via da qui l'inizio con un giorno di anticipo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Da moto.it la spiega un po' meglio per quanto riguarda i telai:

                        ?Non sono stato tanto veloce, anche se con le morbide avevo un buon grip, potevo spingere un po’ di pi?, fare qualche decimo meglio, che mi avrebbe consentito di fare quinto o sesto. Ma non ? questo che mi preoccupa, quanto il passo con le gomme da gara: scivola tanto, faccio un po’ troppa fatica?.


                        Insomma, una giornata negativa.

                        ?S?, ma alla fine del turno abbiamo provato delle soluzioni differenti che se le mettiamo tutte insieme posso portare dei benefici, anche se come passo siamo abbastanza lontani. A parte Vinales, che ? veramente molto veloce, per stare con il secondo gruppo ci manca mezzo secondo?.

                        Vinales, effettivamente, non ? un problema solo per te, ma per tutti: come lo valuti?

                        ?Sta andando veramente molto forte: sia come giro veloce sia come passo ? quello che ne ha di pi? degli altri. Sta guidando molto bene con la moto, ha un grandissimo feeling con la Yamaha, la sta interpretando molto bene e per questo ? molto veloce. Per quel che mi riguarda, la moto si muove tanto, ma spero che le ultime modifiche fatte ci possano far fare un miglioramento anche con le gomme pi? dure?.


                        Hai utilizzato due telai differenti: uno era il 2016 o ? arrivata una ciclistica differente?

                        ?Sono due telai un po’ diversi, ma non ? nuovo, l’avevo gi? durante i test, ma ne abbiamo solo uno. Siamo un po’ in ritardo con il lavoro, perch? durante i test ero in difficolt? e dobbiamo quindi lavorare su soluzioni differenti. Ma non ? questo il problema?.


                        Allora, qual ??

                        ?La Michelin ha portato delle gomme un po’ differenti sull’anteriore, un po’ pi? morbide e, sinceramente, non mi trovo troppo bene?.


                        E’ la carcassa troppo morbida?

                        ?Sia la carcassa sia la mescola: mi si muove troppo in entrata, faccio fatica e perdo confidenza, non sono veloce in entrata di curva?.


                        E’ l’inizio pi? difficile che hai avuto in questi ultimi anni?

                        ?Da quando sono tornato in Yamaha ? sicuramente l’anno pi? complicato: dobbiamo lavorare?.
                        Last edited by ColeTricke; 23-03-17, 21:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma.... non si star? mica lamentando?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by borgusio View Post
                            @funik avevi ragione tu: due telai 2017.

                            Anche sulla gomma anteriore




                            Cmq secondo me se il prob ? quello, la vedo dura col "setting" a risolvere il problema.
                            A meno appunto di ciclistica differente ma fan prima secondo me a rimettere in pista l'espace..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se la gomma ? morbida, basta gonfiarla un po :1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ColeTricke View Post
                                No, sono anni che in Qatar fanno il primo turno di prove il gioved?.

                                Hanno incominciato anni fa un po' perch? ? la prima gara dell'anno e perch? quando incominciavano il venerd? si lamentavano che la pista era sporca di sabbia e il primo giorno era buttato via da qui l'inizio con un giorno di anticipo.
                                Ah, ok grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X