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ROssi il problema? L'anteriore Michelin

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    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Se la gomma ? morbida, basta gonfiarla un po :1:
    Si ma gonfiando si alza e si rischia di chopperizzare.... quindi oltre a gonfiare si dovrebbe anche impuntare

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      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      Se la gomma ? morbida, basta gonfiarla un po :1:
      Ma no, ? troppo difficile che basti una cosa cos? semplice :gaen:
      Io gliel'ho pure wozzappato :1:

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        #33
        Originally posted by mauri954 View Post
        Si ma gonfiando si alza e si rischia di chopperizzare.... quindi oltre a gonfiare si dovrebbe anche impuntare
        Emb??

        Le sfilano pure loro le forcelle

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          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma no, ? troppo difficile che basti una cosa cos? semplice :gaen:

          Io gliel'ho pure wozzappato :1:


          Lucio seriamente parlando, io in un caso come questo non penso che con la pressione pi? alta riesca ad uscirne.. cio? ? proprio in crisi nera. Scusa l'avranno provato a gonfiarla un po'..almeno io penso di s?.. ma magari ? cos? tanto pi? morbida che non basta..
          Cio? potrebbe essere che la carenza di carcassa non sia ovviabile solo con la pressione

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            #35
            L'anno scorso Galbusera fece Scandalo ad Impuntare !!!
            Ora per me stanno ragionando sul creare un'altro Scandalo oppure no

            Se hai la Carcassa di cartavelina, o Gonfi da paura o non vai ... punto.
            Non c'? un Limite a Gonfiare, quando hai raggiunto la NON Deformazione Ottimale ti fermi ...

            L'Ant Michelin lo mettono a 2,1 ... e cos? ? rimasto per il '16, grazie alla carcassa irrigidita proprio perch? non volevano gonfiare ... ora per? pare Ammorbidita, quindi non ? che ci siano Soluzioni alternative ...
            Sulle Moto di serie le M Ant vanno a 2,4 ... e c'? chi le mette a 2,7 !!!

            Gonfiare 1punto fa poca differenza, gonfiare 4-5punti fa casini al setting Moto
            Ma questi casini si risolvono, la Gomma Moscia rimarr? sempre moscia

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              #36
              Stan provando 2 telai
              In un turno da 45 minuti
              Secondo voi che fanno ?

              Telaio 1 con setting X 10 minuti
              Telaio 2 con setting Y 10 minuti

              E sono gi? 20

              Vogliamo provare altro?
              Serting Z su telaio 1
              Settimg W su telaio 2

              Ok
              Adesso alziamo 0,2 la pressione
              Va riprovato telaio 1 2 coi setting xywz

              Quanto tempo abbiamo ?

              Nada

              Qualcosa non hanno provato... cosa non lo sappiamo

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                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ma no, ? troppo difficile che basti una cosa cos? semplice :gaen:
                Io gliel'ho pure wozzappato :1:
                Davvero?!?!

                Sei il n? :1:

                Ma ti han risposto qualcosa?



                Originally posted by il_muska View Post
                Lucio seriamente parlando, io in un caso come questo non penso che con la pressione pi? alta riesca ad uscirne.. cio? ? proprio in crisi nera. Scusa l'avranno provato a gonfiarla un po'..almeno io penso di s?.. ma magari ? cos? tanto pi? morbida che non basta..
                Cio? potrebbe essere che la carenza di carcassa non sia ovviabile solo con la pressione

                Onestamente pure io dubito che sia risolutivo, per? se non ? proprio di pastafrolla sta carcassa si potrebbe mitigare il problema ... E lasciare pi? margine per giocare e ottimizzare di setting ...

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                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Gonfiare 1punto fa poca differenza, gonfiare 4-5punti fa casini al setting Moto
                  Ma questi casini si risolvono, la Gomma Moscia rimarr? sempre moscia

                  ok, ma uno 0,4 -0,5 se fosse davvero risolutivo penso l'avrebbero gi? provato no?

                  Hanno avuto un inverno intero di test...

                  Cmq se ti rispondono facci sapere

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                    #39
                    Magari uno 0.4-0.5 ? Michelin che gli dice che non possono farlo.. potrebbe anche essere

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                      #40
                      Originally posted by il_muska View Post
                      Magari uno 0.4-0.5 ? Michelin che gli dice che non possono farlo.. potrebbe anche essere
                      Da ci? che si sa M ha dato solo Pressioni Minime ...
                      Per? se fossi nei panni di qualche teNNico di DDG lo prenderei come un: Vietato Toccare le Pressioni
                      Perch? effettivamente qualcuno mi ha paventato la tua ipotesi, che per? riterrei pazzesca
                      Pedrosa e Baz non possono andare con le stesse Pressioni, ? la Logica e pure i Gommisti a dirlo

                      @Funik, mi ha risposto: Grande Lucio

                      @Araby, VR a cambiar Telai ha sempre risolto
                      Poi hai ragione, se cercano il Telaio che NON fa Deformare il Pneumatico il tempo vola ...

                      Per? mi piacerebbe sapere tramite quale Magia un Telaio possa NON deformare il Pneumatico
                      Last edited by Mr.Molla; 23-03-17, 23:34.

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                        #41
                        Alzando la pressione non diminuisce l'aderenza?non si avrebbe un effetto contrario?

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                          #42
                          Dico la mia....magari ? una soluzione gi? pensata e fatta dal team, ma se provassero o spostare il motore arretrandolo per modificare il baricentro senza toccare le quote della ciclistica ???? qui entra in gioco il telaio e credo che i vari telai da provare sono forse in questa direzione...

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                            #43
                            Ragazzi, ma voi pensate sul serio di trovare soluzioni al problema sul forum!?

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              L'anno scorso Galbusera fece Scandalo ad Impuntare !!!
                              Ora per me stanno ragionando sul creare un'altro Scandalo oppure no

                              Se hai la Carcassa di cartavelina, o Gonfi da paura o non vai ... punto.
                              Non c'? un Limite a Gonfiare, quando hai raggiunto la NON Deformazione Ottimale ti fermi ...

                              L'Ant Michelin lo mettono a 2,1 ... e cos? ? rimasto per il '16, grazie alla carcassa irrigidita proprio perch? non volevano gonfiare ... ora per? pare Ammorbidita, quindi non ? che ci siano Soluzioni alternative ...
                              Sulle Moto di serie le M Ant vanno a 2,4 ... e c'? chi le mette a 2,7 !!!

                              Gonfiare 1punto fa poca differenza, gonfiare 4-5punti fa casini al setting Moto
                              Ma questi casini si risolvono, la Gomma Moscia rimarr? sempre moscia
                              Ieri sono riuscito a vedere le motogp 2017 per la prima volta. Che dire... Vinales impressionante davvero Michelin invece piuttosto imbarazzante, solo in T1 Rossi perder? mezzo secondo a cercare di prendere la corda e ogni volta che frena la moto sembra uno shaker. Boh cos? non c'? storia. Sul manuale dei pneumatici avrebbero dovuto mettere la scritta "Istruzioni per l'uso: non frenare"....

                              Lucio io posso essere d'accordo con te, ma la pressione (se funziona) pu? essere un palliativo per 4-5 giri (infatti Rossi sul giro secco non va malaccio), ma dopo 10 giri la gomma la butti via.

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                                #45
                                "Ragazzi, ma voi pensate sul serio di trovare soluzioni al problema sul forum!?"

                                No di certo , i forum servono anche per dare sfogo a pensieri e opinioni...
                                Last edited by monoblocco; 24-03-17, 07:46.

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