Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La Michelin mi pare che lavori in maniera + intensa rispetto a Bridgestone, se l'anno scorso lo facevano perch? avevano avuto problemi su alcuni tipi di coperture quest'anno vedremo quanto sviluppo faranno. Ad ogni modo mi pare che il loro impegno sia maggiore rispetto a quanto faceva Bridgestone, certo che se si tornasse ad avere + gommisti sarebbe anche meglio......
? vero, sono pi? agili, fanno iterazioni di prodotto molto pi? brevi. Possono permetterselo perch? fanno tutto (ancora) a mano, mentre Bridgestone lavora in modo automatizzato. Il vantaggio dell'approccio di Bridgestone ? ovviamente un livello qualitativo pi? alto (dove per qualit? si intende uniformit? del prodotto, a scanso di equivoci).
Non avevo capito nemmeno io che la gomma pi? larga di quest anno ? la stessa di Valencia!!!
A quanto pare il forum sta facendo progressi da gigante, solo qualche settimana fa ci saremmo persi in discussioni infinite su newton e la creazione dell'universo...
Dai che se continuiamo cos? ce la godiamo veramente 'sta stagione!
Il mio sogno nel cassetto ? + gommisti ma tutto a disposizione di tutti.. cio? fai una gara con michelin, una con dunlop, una con bridgestone in funzione di cosa ti aggrada di pi?.
Ma so gi? che ? irrealizzabile.. 1 per via di contratti esclusivi, e 2 perch? inevitabilmente le singole case farebbero accordi sottobanco coi piloti top garantendogli sviluppi personalizzati.. anche giusto dato che il fine ultimo ? portare la loro gomma sul gradino pi? alto.
In realt? potrebbe essere bello perch? i costruttori dovrebbero creare gomme capendo i desiderata del pilota, e in termini di sviluppo sarebbe interessante.
@muska@
Si verrebbe a creare ancor di pi? quella situazione sgradevole dove si danno meriti solo alle gomme.
Anche altre categorie hanno vissuto esperienze analoghe (vedi F1) e alla fine tutte hanno propeso per il fornitore unico.
Senza contare la fastodiosa ma inevitabile tendenza a nascondere meriti o demeriti alla diversa fornitura.
Parere personale, credo che il monogomma sia la cosa migliore... non ? certo questo che limita un campionato prototipi. I limiti sono quelli che a volte erroneamente vengono imposti alle squadre.
Cmq raga, queste le parole di Iannone....
Ci sono motivi riguardo le nostre piccole difficolt? incontrate nelle ultime due sessioni di test, perch? sono dovute a qualche cambiamento che abbiamo fatto. Dovremo assolutamente riadattarci o adattare la moto a qualcosa di diverso oppure no. E' cambiata la gomma anteriore, dunque probabilmente dovremo cambiare l'assetto della moto
Alloora o hanno sbagliato a riportare il testo o Ianna non si ? spiegato bene....ma parla di gomma differente con riferimento agli ultimi deu test.
Quindi FORSE la gomma di Valencia NON era quella obesa, introdotta poi dopo.
La gomma cicciona l'hanno portata a Valencia come prototipo ma non la provarono tutti...evidentemente Iannone non l'aveva provata
Aveva troppe cose da provare...smonta dalla ducati, sali e smonta dalla Belen, sali e smonta dalla suzuki, risali sulla Belen... un po' lo posso capire, stava confuso
Aveva troppe cose da provare...smonta dalla ducati, sali e smonta dalla Belen, sali e smonta dalla suzuki, risali sulla Belen... un po' lo posso capire, stava confuso
:1:
A me pare proprio che i problemi di molti siano nati a PI, con il Gommone Ciccione ...
Ed i "Molti" si direbbero i Frenatori: VR, MM, AI etc
Se la memoria non mi inganna Michelin strombett? ai 4 venti l'Ant Ciccione
Poi per? manco una foto o articolo dedicato (gi? segno che era sotto osservazione)
Lessi solo il commento di qualcuno che vedendola disse che era decisamente Cicciona ...
Ora dicono: La Nuova Gomma del GP di Valencia ... embh? avrebbero detto Cicciona, no?
Cmq lo sapremo stasera durante la sessione di prove
Aveva troppe cose da provare...smonta dalla ducati, sali e smonta dalla Belen, sali e smonta dalla suzuki, risali sulla Belen... un po' lo posso capire, stava confuso
Non dimentichiamoci sbiondire i capelli, fare le lampade e depilarsi.
Comunque si, a sto punto mi pare di capire che ci saranno due gomme fine e una cicciotta.
Quantomeno quest anno saranno tutte con un chip, cos? sappiamo di sicuro chi monta cosa.
Non dimentichiamoci sbiondire i capelli, fare le lampade e depilarsi.
Comunque si, a sto punto mi pare di capire che ci saranno due gomme fine e una cicciotta.
Quantomeno quest anno saranno tutte con un chip, cos? sappiamo di sicuro chi monta cosa.
S?.. ne portano 3, di sicuro come mescole.. ma come profilo e carcasse?
I chip ci diranno chi usa la morbida, la media o la dura.. Vedremo i giornalisti che fatica vorranno fare per indagare questi aspetti sul campo di gara.
Comment