Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michele Pirro: "Lorenzo non fare gli errori di Rossi"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Michele Pirro: "Lorenzo non fare gli errori di Rossi"

Michele Pirro i consigli a Jorge Lorenzo e quella sfrecciatina a Valentino Rossi

Il countdown ? iniziato. Mercoled? sentiremo finalmente i piloti parlare, nella tradizionale conferenza stampa, in vista dell?esordio stagionale, previsto per il 26 marzo in Qatar. Mentre gioved?, venerd? e sabato vedremo i campioni sfrecciare in pista per le sessioni di prove libere e le qualifiche.

doviziosoAria serena in casa Ducati, anche se i test invernali per Jorge Lorenzo non sono stati del tutto positivi. Il team di Borgo Panigale ha portato in Qatar una nuova carena che sembra aver dato sensazioni positive. ?La nuova carenatura ha dato i risultati sperati, siamo riusciti a riprodurre l?effetto dato dalle alette, ma abbiamo perso un po? in termini di velocit?. Non so se useremo la configurazione vista negli ultimi test anche nella prima gara, perch? in Qatar non serve ridurre l?effetto anti-wheeling?, ha dichiarato infatti il collaudatore Ducati Michele Pirro a Superbikeplanet.com.

Jorge ha vinto 5 titoli, quindi sa come andare in moto, gli ho solo consigliato di capire questa Ducati e di non trasformarla in una Yamaha. Qualcun altro ci ha gi? provato e non ha funzionato?, ha aggiunto Pirro riferendosi a Valentino Rossi e alla sua avventura in Ducati. ?La Desmosedici pu? andare davvero forte, ci si deve adattare a questa moto non viceversa. Naturalmente a Borgo Panigale stanno lavorando anche per consegnare una moto che risponda alle richieste di Lorenzo?, ha continuato il pilota italiano che veste i panni di coach del maiorchino.

?Il Qatar ? una pista dove sia Ducati che Lorenzo vanno molto forte, quindi mi aspetto che lotti almeno per il podio, anche se c?? un Maverick Vinales da contrastare, che nei test ? stato impressionante. Credo che anche Dovizioso far? bene, a Losail ha sempre raccolto buoni risultati, inoltre lo vedo concentrato?, ha concluso Pirro.

sportfair.it

• Font Size
    Oddio... con tutto il rispetto per MICHELE PIRRO... davvero pu? fare frecciate a VALENTINO ROSSI? daje..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Oddio... con tutto il rispetto per MICHELE PIRRO... davvero pu? fare frecciate a VALENTINO ROSSI? daje..

beh con tutto il rispetto per Rossi, ma credo che Pirro ne sappia pi? di lui su come far andare forte una Desmosedici quindi s?, secondo me in questo caso pu? permettersi la frecciatina.

Comment

• Font Size
        S? parla di ducati quindi direi di si
        Last edited by mauri954; 17-03-17, 16:57.

Comment

• Font Size
          Pirro blasfemo.
          Ma come si permette....

:gaen:

Comment

• Font Size
            Boia quante c***ate tocca leggere, spero se le sia inventate il giornalista di turno e non che le abbia dette Pirro, senn? stiamo freschi...

Edit: a scanso di equivoci il mio post ? riferito esclusivamente al contenuto dell'articolo e non certo a MAX che invece fa benissimo a riportare le news
            Last edited by Mino82; 17-03-17, 17:28.

Comment

• Font Size
              Beh che ne sai... Magari come collaudatore ? pi? bravo di rossi. Come pilota no di sicuro, per? per quanto riguarda ducati lui pu? parlare tranquillamente

Comment

• Font Size
                Originally posted by monikaf View Post
                Pirro blasfemo.
                Ma come si permette....

:gaen:
                Quoto, potrebbe pure essere perseguito penalmente :gaen:

Comment

• Font Size
                  Credo che per frecciatina si debba intendere questa.
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  ?Il Qatar ? una pista dove sia Ducati che Lorenzo vanno molto forte, quindi mi aspetto che lotti almeno per il podio, anche se c?? un Maverick Vinales da contrastare, che nei test ? stato impressionante. Credo che anche Dovizioso far? bene, a Losail ha sempre raccolto buoni risultati, inoltre lo vedo concentrato?.

Comment

• Font Size
                    " gli ho consigliato di non trasformarla in una Yamaha, qualcun altro ci ha provato e non ci ? riuscito ".
                    Fosse mai che se avessero continuato nella trasformazione, magari qualcosa in pi? avrebbero vinto?
                    Non mi sembra che continuando " a cercare di capire " la Ducati, i piloti che ci sono seduti sopra, dopo Stoner ( hors categorie ), ci abbiano vinto molto.
                    Di certo erano tutti " inadatti" o "inadattabili "a Ducati, secondo logica Pirriana.
                    Ma con Lorenzo sar? la volta buona, ne sono sicuro.....
                    Sopratutto con i consigli di Pirro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by springer View Post
                      " gli ho consigliato di non trasformarla in una Yamaha, qualcun altro ci ha provato e non ci ? riuscito ".
                      Fosse mai che se avessero continuato nella trasformazione, magari qualcosa in pi? avrebbero vinto?
                      Non mi sembra che continuando " a cercare di capire " la Ducati, i piloti che ci sono seduti sopra, dopo Stoner ( hors categorie ), ci abbiano vinto molto.
                      Di certo erano tutti " inadatti" o "inadattabili "a Ducati, secondo logica Pirriana.
                      Ma con Lorenzo sar? la volta buona, ne sono sicuro.....
                      Sopratutto con i consigli di Pirro.
                      ma perche in due anni di trasformazione cosa hanno vinto?? a guisto, due podi in 35 gare -.-

Comment

• Font Size
                        Manco se questa ducati fosse ancora quella del 2012

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gianluca83 View Post
                          ma perche in due anni di trasformazione cosa hanno vinto?? a guisto, due podi in 35 gare -.-
                          E in tutti gli altri di non trasformazioni, cosa hanno vinto?
                          E mi sembra che siano stati di pi?, o no?
                          In conclusione, se in tanti anni di partecipazione al mondiale ne hanno vinto solo uno, e con un pilota straordinario che per? ha vinto con Ducati solo quello, ripetendosi poi con Honda, qualche domanda sul loro prodotto, in Ducati se lo dovranno fare, o no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by springer View Post
                            E in tutti gli altri di non trasformazioni, cosa hanno vinto?
                            E mi sembra che siano stati di pi?, o no?
                            In conclusione, se in tanti anni di partecipazione al mondiale ne hanno vinto solo uno, e con un pilota straordinario che per? ha vinto con Ducati solo quello, ripetendosi poi con Honda, qualche domanda sul loro prodotto, in Ducati se lo dovranno fare, o no?
                            sicuramente... ma se in ducati hanno vinto AD e AI che sono mezzi piloti, dovresti farti anche tu qualche domanda su quel biennio...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gianluca83 View Post
                              sicuramente... ma se in ducati hanno vinto AD e AI che sono mezzi piloti, dovresti farti anche tu qualche domanda su quel biennio...
                              C'? un equivoco di fondo nella nostra conversazione :
                              Io non sto difendendo quel biennio, n? quel pilota.
                              Sto dicendo che Ducati forse avrebbe dovuto prendere altre strade per la sua moto, senza aspettare che i piloti, come dice Pirro, si adattassero alla moto, perch? purtroppo non ci si ? adattato nessuno. Lascia stare AD e Ai, che ci hanno vinto si, ma sono due gare in un tot di anni, e su circuito uno, e in condizioni altro, particolari.
                              Io dico, magari si fossero Yamahizzati, Hondizzati, quello che ti pare, ma qualcosa di diverso insomma, dalla strada che imperterriti hanno continuato a seguire , che gli avesse portati ad essere pi? competitivi in tutti questi anni.
                              Nulla di pi?. ...

Comment

X
                              Working...
                              X