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Rossi: "Non capiamo cosa serve per andar forte con la M1"

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    #91
    Originally posted by il_muska View Post
    Ok grazie (anche a Gilles) sul chiarimento cronologico.

    A riguardo del resto del discorso, se il problema lamentato da lui in particolare ? un non meglio specificato anteriore troppo morbido dubito che con la 2016 ne uscirebbe. Nel senso che mi sembra sia un problema di gomma non gradita.. e storicamente (vedi stoner nel 2012) se non ti trovi anche tutta l'esperienza che pu? avere il team passa in secondo piano rispetto al feeling.. almeno in base a questi discorsi che stiamo facendo si intende.
    Prego!
    Io credo che la gomma non sia l'unico problema, anzi.

    Secondo me non hanno trovato il setup per i cambiamenti della M1 vecchia a questa.
    Si era parlato (e Galbusera aveva quasi confermato) che la M1 2017 fosse molto diversa in quanto a distribuzione dei pesi con motore ruotato e altre cose.
    Se questo fosse vero spiegherebbe come mai stiano smanettando per ritrovare il feeling all'anteriore dato che con le nuove distribuzioni dei pesi non l'azzeccano finora.

    E spiegherebbe il perch? voler tornare alla 2016, motore e configurazione sarebbe quella precedente e il problema all'anteriore evidentemente sparirebbe (o avrebbero gi? la soluzione)nonostante le gomme nuove.

    Evidentemente i problemi di usura gomme avevano lo scorso anno sconsigliano la cosa e han capito che ? meglio cercare di trovare una soluzione sulla 2017 che ritrovarsi comunque con una moto 2016 che non reggeva la distanza (e aveva un motore castrato)e senza possibilit? di sviluppo.

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      #92
      Ma in che senso: Anteriore Troppo Morbido

      Di Carcassa o di Mescola

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        #93
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ma in che senso: Anteriore Troppo Morbido

        Di Carcassa o di Mescola

        Gli addetti ai lavori parlavano di carcassa.

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          #94
          Originally posted by gilles1977 View Post
          caro Mike.
          Rossi non ? n? un "comune" Lorenzo n? tanto meno un "comune" Stoner.
          Vedrai che finch? correr? si giocher? gare e prover? a portare a casa il decimo (imho non ci riuscir? appunto per il fatto che ? ag?e)
          Non sono d'accordo
          Rossi ? un'ottimo pilota, uno di qeulli che ha FATTO la storia del motociclismo, cos? come Agostini e Doohan (per cintarne alcuni) prima di lui e sicuramente altri dopo lui, nei prossimi anni.
          Che in questi ultimi anni non sia il pi? veloce (attenzione, non ho detto pi? forte/bravo!!) ? innegabile e davanti agli occhi di tutti, i risultati non mentono...e proprio quelli da te citati sono quelli che lo stanno (fino ad ora) facendo tribolare.
          Non voglio entrare poi nel merito del matrimonio fallito Rossi-Ducati che senno non ne usciamo pi?

          Rossi sta avendo un inizio di campionato in salita a differenza del suo giovane e scalpitante compagno di squadra che sta letteralmente VOLANDO nei test; sicuramente in gara ci sar? una "reazione" di Rossi (ma non solo!!!!! Marquez e Pedrosa non faranno certo le comparse..... ) e anche quest'anno sar? sicuramente in lizza per il mondiale

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            #95
            Originally posted by mauri954 View Post
            Gli addetti ai lavori parlavano di carcassa.
            A me era sembrato invece si parlasse di stessa carcassa e diversa mescola e profilo

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              #96
              Originally posted by il_muska View Post
              A me era sembrato invece si parlasse di stessa carcassa e diversa mescola e profilo
              Mah, qui parla di nuove mescola e carcasse differenti....che casino

              MotoGP. Michelin:

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                #97
                Grazie Mauri e Muska ... ora ? tutto chiaro

                Per la Tecnica Mr.Molliana queste confusioni Altrui sono Normali, cos? alla fine ? la stessa cosa, ma ovvio che non si pu? capire dove intervenire per Risolvere, e cos? chi ha la voce pi? grossa si arrogher? la verit?, sino a prova contraria

                Se ha la Mescola +Morbida, intanto la Mescola fa parte della Sommatoria di Rigidezza del pneumatico, quindi -Rigido ... eppoi dar? +Grip quindi +Forze Applicate su Stessa Rigidezza = il Pilota Percepir? una "Carcassa" +Morbida

                Se ha la Carcassa +Morbida, aumenta l'Isterismo e quindi la Temperatura del Pneumatico cos? pure la Mescola diverr? +Morbida ... cos? dire uno o l'altro alla fine il risultato ? lo stesso, MA senza sapere cosa fa differenza nelle Soluzioni ...

                Anche SE ... Che sia Troppo Morbido Mescola = Troppo Grip o Carcassa = Troppa Deformazione
                La Soluzione ? sempre UNA ... GONFIARE

                SE invece fosse solo Troppo Grip, la soluzione ? Mandareaffan il Pilota (o -AS)

                SE infine fosse solo Troppa Deformazione, la Soluzione ? GONFIARE
                SE di Conseguenza si Perdesse Grip, la Soluzione ? IMPUNTARE
                SE di Conseguenza capita etc etc etc, avete na Motodimmerda
                Frase scherzosa per dire, poi si mette a punto di conseguenza

                Oppure credete nei DOGMI, e poi discutere su Mescola, Carcassa, Moto, Pilota e Ali ...
                Il vero: Chi Troppo Parla NON fa i Fatti
                Last edited by Mr.Molla; 14-03-17, 14:29.

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                  #98
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Grazie Mauri e Muska ... ora ? tutto chiaro

                  Per la Tecnica Mr.Molliana queste confusioni Altrui sono Normali, cos? alla fine ? la stessa cosa, ma ovvio che non si pu? capire dove intervenire per Risolvere, e cos? chi ha la voce pi? grossa si arrogher? la verit?, sino a prova contraria

                  Se ha la Mescola +Morbida, intanto la Mescola fa parte della Sommatoria di Rigidezza del pneumatico, quindi -Rigido ... eppoi dar? +Grip quindi +Forze Applicate su Stessa Rigidezza = il Pilota Percepir? una "Carcassa" +Morbida

                  Se ha la Carcassa +Morbida, aumenta l'Isterismo e quindi la Temperatura del Pneumatico cos? pure la Mescola diverr? +Morbida ... cos? dire uno o l'altro alla fine il risultato ? lo stesso, MA senza sapere cosa fa differenza nelle Soluzioni ...

                  Anche SE ... Che sia Troppo Morbido Mescola = Troppo Grip o Carcassa = Troppa Deformazione
                  La Soluzione ? sempre UNA ... GONFIARE

                  SE invece fosse solo Troppo Grip, la soluzione ? Mandareaffan il Pilota (o -AS)

                  SE infine fosse solo Troppa Deformazione, la Soluzione ? GONFIARE
                  SE di Conseguenza si Perdesse Grip, la Soluzione ? IMPUNTARE
                  SE di Conseguenza capita etc etc etc, avete na Motodimmerda
                  Frase scherzosa per dire, poi si mette a punto di conseguenza

                  Oppure credete nei DOGMI, e poi discutere su Mescola, Carcassa, Moto, Pilota e Ali ...
                  Il vero: Chi Troppo Parla NON fa i Fatti
                  Mi chiedo, ma me lo chiedo ogni volta che ti leggo, come a te vengono in mente certe cose cos? geniali, mentre ai migliori ingegneri del mondo non vengano. Sai 3 cose e sono le stesse che rigiri sempre. Sei una brava persona, ma sei un meccanico di norauto al massimo, non ti atteggiare come fossi un genio delle moto. Perch? se stai qui a scrivere sempre, sei come tutti noi.

                  Mi accodo a quelli che sono stufi di sentire le tue solite 3 cose..pure un bambino dopo un p? avrebbe capito che sarebbe stato meglio fermarsi.

                  Con affetto, un abbraccio

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                    #99
                    Ti capisco caro, e grazie dei consigli

                    SE tu provassi a vederla al contrario, capiresti che ? per salvare i soliti 3 Dogmi che vi incasinate su cose relativamente SEMPLICI, ma se vi piace cos? NON lamentatevi di aver fatto la figura dei Gioppini

                    SE invece provassi a leggere BENE, frase per Frase, con un pizzico di conoscenza tecnica, vedresti che ? tutto GIUSTO e LOGICO ... ma scoprirlo ora dopo il tuo Intervento molto carino, immagino che possa essere molto spiacevole

                    Tutto senza contare che a Fronte di un Pneumatico che ? Quello ...
                    Puoi SOLO: Gonfiare o Sgonfiare ... quindi vedi un po' te se hai altre soluzioni neh

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                      #100
                      Originally posted by Durim View Post
                      Secondo me non c'? neanche bisogno di vedere mv per capire le difficolt? di Rossi. Essere 11 e ultima yamaha spiega un po' tutto. Serve un miracolo o un buon setup di base. Trovato quello credo che potr? essere al liv del 2015/2016 e potersi giocare il mondiale. Se non lo trova, come detto da qualcuno sar? un Mondiale altalenante per lui
                      Oh male che vada far? una stagione tipo 2011 /2012 (ma non penso)
                      Solo che se le altre Yamaha gli staranno davanti la vedo dura per il morale

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                        #101
                        Cmq per tornare alla realt?, domenica ero a SMDL con due Panigale 1299 ...

                        Una Preparata e con altre Sospensioni A, e l'altra da concessionario con le mie Molle e Assetto B

                        Moto A ha fatto 1,33 mentre Moto B 1,40 (in rodaggio NON pi? di 6000giri )
                        La B gomme di serie, no termo e pressioni 2,3/2,0 a Freddo, nessun problema anche cercando di tirare il possibile, ma vabb? purtroppo non fa testo e non ? questo il discorso ...

                        La A era un Chopper con Gomme Sgonfie, quello che piace a Voi e vi fa inkaxxare che io parlo d'altro !!!
                        1a Prova ... togliere Precarico alla Forka per farla stare +Bassa davanti = NO va a Pakko
                        2a Prova ... Chiudere Estensione Forka per non farla Alzare di colpo = SI ma NON Funzionava
                        3a Prova ... Chiudere Compressione Post per non farla accucciare di colpo = SI ma NON Funzionava
                        Alla fine con mio sommo sgomento, visto che perdeva ANT decidono di GONFIARE ANT
                        4a Prova ... Gonfiare Ant da 2,1 a 2,3 = wow ha smesso di Chiudere lo Sterzo e scivolare
                        A nulla ? servito dirgli di Impuntare, visto che continuava a Scivolare Ant ed Impennare ...
                        Anche SE, vista la 1a Prova ... Impuntare = Pakko in Frenata
                        Peccato fossero Amatori Senior e NON in MotoGp altrimenti provavamo le ALI

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                          #102
                          Io a Castelletto sono passato da 1.7 a 2.0 di pressione anteriore sulla SMC ed ? diventata inguidaBBile...sar? che sono un amatore anziano da 1.29 :gaen: la prossima volta provo con le ali...mi bevo una Red Bull
                          Last edited by piùpeloxtutti; 14-03-17, 15:58.

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                            #103
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Io a Castelletto sono passato da 1.7 a 2.0 di pressione anteriore sulla SMC ed ? diventata inguidaBBile...sar? che sono un amatore anziano da 1.29 :gaen: la prossima volta provo con le ali...mi bevo una Red Bull
                            probabilmente in questo modo riuscivi a scaldarle e farle gonfiare meglio che partendo con pressioni piu' alte.

                            senza il parametro TEMPeratura sono discorsi zoppi.

                            ohh poi magari c'e' al mondo chi preferisce girare con gomme gonfie ma fredde!

                            io so solo che i tenici dei pneumatici attendono i piloti col termometro e non col manometro.

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                              #104
                              Originally posted by cbr67 View Post
                              probabilmente in questo modo riuscivi a scaldarle e farle gonfiare meglio che partendo con pressioni piu' alte.

                              senza il parametro TEMPeratura sono discorsi zoppi.

                              ohh poi magari c'e' al mondo chi preferisce girare con gomme gonfie ma fredde!

                              io so solo che i tenici dei pneumatici attendono i piloti col termometro e non col manometro.
                              Pu? essere...parlo di continental stradali e comunque il problema era il galleggiamento dell'anteriore a velocita sostenuta sul piccolo rettilineo del kartodromo che per? mi infastidiva parecchio per l'inserimento della doppia curva a sx che arriva subito dopo...incredibile come tale effetto sparisse appena sgonfiavo un po' l'anteriore...e questo galleggiamento anteriore a ruota "gonfia" con l'SMC avviene comunque anche su strada...credo sia anche determinato da una combinazione tra effetto vela del parafango alto anteriore ad alta velocit? (parlo di 160/170km indicati eh, mica sono su una SS ) e il mio aggrapparmi al manubrio per non volare via

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                                #105
                                Originally posted by Cooper23 View Post
                                Ma tecnicamente com'? possibile bluffare?
                                Se non spingi mai al limite perch? teoricamente ti vuoi nascondere e tenere del margine, come fai a sapere quanto realmente vai forte e a portare avanti uno sviluppo e una messa a punto della moto?
                                Che poi era quello che diceva in Ducati...
                                Fino a 6-7 decimi la moto andava bene, dopo era ingestibile.
                                Quindi non sai mai i veri problemi senza portarla al limite.

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