Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Vi?ales...!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    MotoGP, test Qatar: Vi?ales si candida come nuovo fenomeno


    Maverick Vi?ales si sta preparando a fare quello che, nella storia recente, ? riuscito solo a Jorge Lorenzo e Marc Marquez: diventare un top driver della MotoGP, in grado di lottare per il titolo iridato. Sono anni che lo scriviamo e tutti quelli con cui ha lavorato e che hanno analizzato la sua acquisizione dati lo confermano: Vi?ales ? un fenomeno. Non a caso, ? stato voluto da Davide Brivio per riportare in alto la Suzuki, Casa che ha cercato di tenerlo in sella alla GSX-RR a tutti i costi. Vi?ales non ? solo veloce, ? uno tosto, che non ha paura di nulla, perch? nella vita, sin da piccolo, ha dovuto superare molti ostacoli. Nulla sembra scalfirlo e ieri, quando gli hanno fatto notare che Valentino Rossi aveva avvicinato il suo tempo, lui ha risposto: "Meglio cos?, sono contento. Cos? potremo confrontare i miei dati con i suoi e migliorare ancora. Perch? posso migliorare...".

    SEMPRE AL COMANDO - Eccezion fatta per il primo giorno di test (chiuso al comando da Dovizioso), Vi?ales ? sempre stato in testa e oggi ha migliorato ancora un tempo che sembrava gi? eccezionale. Alle sue spalle un Dovizioso in grande spolvero. Andrea ? sempre andato forte, non solo in Qatar, ostentando sicurezza e rapportandosi alla pari con Lorenzo. Jorge ha lavorato tanto sul passo gara con le gomme dure ma oggi ha utilizzato anche le morbide, dimostrando che ha imparatao a sfruttare la Ducati. Lorenzo ? molto vicino sia a Vi?ales, sia a Dovizioso e nel finale solo Pedrosa ? riuscito a togliergli la soddisfazione del terzo posto. La gara, per?, ci sar? domenica 26 marzo e Jorge, considerando da dove era partito, pu? ritenersi soddisfatto dei suoi progressi.

    ROSSI IN CRISI - Chi ? preoccupato, e non lo nasconde, ? Rossi. Valentino ha dichiarato di non avere mai avuto tante difficolt? a trovare un buon feeling con l'avantreno della sua Yamaha. Ieri, con un colpo di coda (ovvero con una taratura completamente diversa della sua M1), era riuscito a balzare in testa alla classifica. Oggi, invece, Rossi ha fatto nuovamente un passo indietro, chiudendo il test all'undicesimo posto a quasi nove decimi di secondo dal compagno di squadra. Bisogna ricordarsi che nei test molti dei "big" si nascondono per? Valentino sembra realmente in cerca della strada giusta.

    QUANTO VALGONO MARQUEZ E LA HONDA? - Chi probabilmente si sta nascondendo ? Marquez. ? difficile pensare che Marc sia circa mezzo secondo pi? lento di Pedrosa. Marquez sta lavorando molto sul passo gara e appare evidente che non abbia ancora spinto al massimo, anche se, qualche campanello d'allarme c'?. Marc, come Valentino, ? caduto diverse volte durante i test pre stagionali e questo evidenzia una mancanza di feeling, magari causata di una messa a punto non ottimale.

    NOMI NUOVI - Fa piacere notare che nella parte alta della classifica ci sono dei nomi nuovi (Jonas Folger e Johann Zarco) e qualche pilota che potr? mischiare un po' le carte in tavola (Cla Crutchlow). Per lo spettacolo, speriamo di vederli ancora tra i protagonisti anche durante il weekend di gara. Un'ultima considerazione su Andrea Iannone. Il pilota di Vasto, dopo il primo test in sella alla Suzuki, era molto contento delle prestazioni della moto. Oggi la GSX-RR non ? pi? cos? perfetta e Iannone ha addirittura dichiarato che dovr? cambiare il suo stile di guida, studiando quello che faceva Vi?ales. Ecco, forse Maverick ? sempre stato speciale e ora ha la moto che gli permetter? di dimostrarlo. Nel paddock, ormai, lo pensano in molti...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Beh vista anche la dichiarazione di Iannone... Mav ha spremuto la Suzuki e ora la Yama

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        Lucio Maverick parla di frenata in funzione di un eventuale ultimo giro in bagarre con VR/MM...non ha mai sostenuto che il tempo lo fa in frenata
        SI! L'avevo capito neh
        In Bagarre se la Moto pu? Frenare meno sei Fregato, MA la Moto che Frena Meno Curva di Pi? !!!
        E' proprio su questo che ho basato il mio post ...

        E sul probabile fatto che gli altri due, MM e VR, abbiano cercato di Migliorare ulteriormente la Frenata per poter stare al suo Passo, magari cannando come ha fatto Ducati che sino a ieri guardava SOLO la Frenata (e Uscita) ...

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        MV ? andato forte per tutti i Test, ma ha sempre "lamentato" di dover migliorare in Frenata per arrivare ai livelli di MM e VR ... lamentato tra virgolette, perch?: caxxo ti lamenti che sei sempre Primo

        MM '15 Frenava da Paura ... e ha fatto schifo
        Ducati 15 in poi pensano a Frenare meglio ... e come va lo sapete
        VR fa della Frenata/Ingresso il suo punto di Forza ... e
        ... Provate ad arrivarci

        Tutto condito da un Anteriore Michelin NON abbastanza GONFIO
        Mentre la mia frase finale ? riferita quasi solo a Michelin ...
        Ipotizzo che abbiano fatto un Pneumatico +Tondo, in modo che a Pari Pressione sia meno spiattellato a terra, ricordo che mentre per il Post sono riusciti ad Obbligare a Gonfiarlo, per l'Ant la Pressione ? sempre rimasta 2,1 ed ? stata Michelin ad Indurire la Carcassa, se ora l'han fatto pi? tondo credo proprio che sia perch? NON vogliono Gonfiarlo (ma non solo Yamaha neh)

        Solo a latere c'? il discorso ovvio che gli Staccatori tendono a Deformarlo di Pi? ... e cos? IMHO era meglio quello +Piatto Gonfio, che quello +Tondo Sgonfio ... che toglie Impronta a terra e si Deforma ...

        Cmq per quanto ne so, SI! l? Nessuno GONFIA, per Sgonfiare Ok altrimenti NO !!!
        E' sempre cos? anche per altro, Chopperizzare SI, Impuntare ha fatto Scandalo (VR e Mago G)
        Che Impuntando diventa ovvio dover Gonfiare ... ? ovvio solo per ME

        Comment


        • Font Size
          #94
          edit sbagliato post
          Last edited by cbr67; 14-03-17, 05:39.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Insomma Mav guida pi? col posteriore senza forzare il davanti.
            Per fare ci? ? meglio una moto chopper o inpuntata?

            Comment


            • Font Size
              #96
              No... ti prego... basta....

              Comment

              X
              Working...
              X