Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Vi?ales...!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Molto probabile. Per? doveva indirizzare lo sviluppo su qualcosa di pi? adatto a lui per il momento
    Scusate, ma lo sviluppo quando ? iniziato?
    Perch? lo scorso anno avevano un pilota che dopo il Mugello e la firma con DucaNi si ? spento improvvisamente, l'altro che "? l'anno del decimo".
    Se hanno fatto una moto con la quale Rossi si sta trovando male e il nuovo acquisto l'ha presa e fin dal primo giorno di test ? primo, chi ha dato le direttive dello sviluppo??

Comment

• Font Size
      ad oggi non sono cos? certo che la yamaha sia la migliore del lotto.

secondo me state sottovalutando il ruolo di vinales che sembra nato per sta moto a quanto pare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bilbo80 View Post
        Scusate, ma lo sviluppo quando ? iniziato?
        Perch? lo scorso anno avevano un pilota che dopo il Mugello e la firma con DucaNi si ? spento improvvisamente, l'altro che "? l'anno del decimo".
        Se hanno fatto una moto con la quale Rossi si sta trovando male e il nuovo acquisto l'ha presa e fin dal primo giorno di test ? primo, chi ha dato le direttive dello sviluppo??
        Forse non hanno bisogno di molte direttive???

Comment

• Font Size
          Originally posted by gilles1977 View Post
          ad oggi non sono cos? certo che la yamaha sia la migliore del lotto.

secondo me state sottovalutando il ruolo di vinales che sembra nato per sta moto a quanto pare.
          Gilles se due rookie come Folger e Zarco stanno davanti (nei test) a gente straesperta beh...non pu? essere un caso...la moto deve essere "facile" per forza oppure sono tutti dei fenomeni...e io non credo proprio lo siano...forti si ma fenomeni beh...
          Last edited by piùpeloxtutti; 13-03-17, 09:19.

Comment

• Font Size
            so che sembra una frase fatta, ma i test NON sono necessariamente indicativi dei reali valori che poi si mostrano in gara.

Mettiamocela via, per avere un'idea precisa bisogna aspettare le prime gare europee

Nel frattempo prego iddio che Ducati non utilizzi in gara quell'obrobrio vomitevole che si azzardano a chiamare nuova carena.......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chronic View Post
              Test 2015: domina marquez, finisce terzo
              Test 2016 domina lorenzo, finisce terzo
              Test 2017 domina vinales e voi non ci avete capito ancora un ca**o
              ahahah TOP

Comment

• Font Size
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Gilles se due rookie come Folger e Zarco stanno davanti (nei test) a gente straesperta beh...non pu? essere un caso...la moto deve essere "facile" per forza oppure sono tutti dei fenomeni...e io non credo proprio lo siano...forti si ma fenomeni beh...
                pian coi sassi pi?pelo.
                la questione non ? cos? lineare.
                i due rookie stanno pilotando la M1 2016, che a quanto pare pure Rossi ama di pi? rispetto alla 2017 (mentre mi pare di capire che MV ami pi? la 2017 rispetto alla 2016)
                e nel 2016 nel complesso la Honda, nonostante la partenza ad handicap, ? stata superiore (c'hanno vinto MM, CC, DP e Miller) a Yamaha (dove sono riusciti a vincere solo JL e VR)ed i due piloti non ufficiali Yamaha l'anno passato hanno fatto praticamente piet? (e non credo che Espargar? non valga questi due novizi)
                Insomma ? un bordello bello e buono, perch? oltre alle moto sono cambiate pure le gomme.
                E con esse il grado di adattabilit? dei singoli piloti.
                Ad oggi se guardiamo VR la Yamaha 2017 sembra aver fatto un passo indietro.
                Ma se guardiamo MV sembra aver fatto 2 passi avanti.
                Last edited by gilles1977; 13-03-17, 09:32.

Comment

• Font Size
                  pian coi sassi pi?pelo.
                  la questione non ? cos? lineare.
                  i due rookie stanno pilotando la M1 2016, che a quanto pare pure Rossi ama di pi? rispetto alla 2017 (mentre mi pare di capire che MV ami pi? la 2017 rispetto alla 2016)
                  e nel 2016 nel complesso la Honda, nonostante la partenza ad handicap, ? stata superiore (c'hanno vinto MM, CC, DP e Miller) a Yamaha (dove sono riusciti a vincere solo JL e VR)ed i due piloti non ufficiali Yamaha l'anno passato hanno fatto praticamente piet? (e non credo che Espargar? non valga questi due novizi)
                  Insomma ? un bordello bello e buono, perch? oltre alle moto sono cambiate pure le gomme.
                  E con esse il grado di adattabilit? dei singoli piloti.
                  Ad oggi se guardiamo VR la Yamaha sembra aver fatto un passo indietro.
                  Ma se guardiamo MV sembra aver fatto 2 passi avanti.
                  So che non concorderai ma secondo me ? proprio il risultato dei due rookie che fa capire quanto la 2016 fosse forte...Rossi sostiene che ci fosse "solo" un problema di gestione gomme con la vecchia moto ma analizzando il long run di Folger lui stesso ieri ha detto che forse tornare indietro non sarebbe una cattiva idea...ma ormai ? tardi...Rossi non dice mai cose a caso questo pet ribadire ci? che io ho sempre scritto e pensato durante la passata stagione...la Yamaha aveva una moto molto competitiva, pi? di Honda e Ducati, ma i suoi piloti hanno imbroccato una stagione fallimentare...capita...se poi c'? Marquez e ci si mette anche un po' di cattiva sorte beh...per? ripeto, come nel 2015 Marc ha letteralmente buttato un mondiale per delirio di onnipotenza, cos? lo hanno fatto (per motivi diversi) nel 2016 Rossi e Lorenzo...ovviamente IMHO

Comment

• Font Size
                    Originally posted by il_muska View Post
                    Io darei grandi meriti anche alla squadra di Forcada.. che si ? trovata davanti un pilota con stile diverso e che veniva da una moto diversa, ed ? riuscita a dargli da subito qualcosa con cui si trovasse bene.
                    Vinales: " Come guida la Yamaha ? al 90% uguale alla Suzuki"
                    La prima volta che l'ha provata ? stato davanti a tutti con il setup di Lorenzo

Comment

• Font Size
                      So che non concorderai ma secondo me ? proprio il risultato dei due rookie che fa capire quanto la 2016 fosse forte...Rossi sostiene che ci fosse "solo" un problema di gestione gomme con la vecchia moto ma analizzando il long run di Folger lui stesso ieri ha detto che forse tornare indietro non sarebbe una cattiva idea...ma ormai ? tardi...Rossi non dice mai cose a caso questo pet ribadire ci? che io ho sempre scritto e pensato durante la passata stagione...la Yamaha aveva una moto molto competitiva, pi? di Honda e Ducati, ma i suoi piloti hanno imbroccato una stagione fallimentare...capita...se poi c'? Marquez e ci si mette anche un po' di cattiva sorte beh...per? ripeto, come nel 2015 Marc ha letteralmente buttato un mondiale per delirio di onnipotenza, cos? lo hanno fatto (per motivi diversi) nel 2016 Rossi e Lorenzo...ovviamente IMHO
                      Io invece sono d'accordo con Gilles.. La Honda 2016 ha mostrato difetti di giovent? nella prima met? (soprattutto nella gestione dell'elettronica unica), ma poi ha mostrato tutto il suo valore. Yamaha ? partita molto bene sulla scorta della stagione precedente, ma poi a met? stagione non ? progredita.

Entrambe sono moto ottime e in questo momento storico i piloti di entrambe le case lo mostrano (anche craccilo non ha fatto dei brutti test).

Le prestazioni di Folger sono sicuramente di ottimo livello, per? con i rookie non puoi mai sapere il salto di categoria e l'immediato affiatamento unito al grande entusiasmo quanto contino rispetto al valore assoluto della moto.
                      La risposta arriver? soltanto dopo i 20 e passa giri di gara.. perch? ? l? poi che si deve fare il risultato.

Comment

• Font Size

hai ragione.
                        non concordo.
                        ? vero che i piloti Yamaha ufficiale hanno imbroccato una stagione del caz. con tanti errori, ma ? pur vero che i colleghi di Tech3 hanno fatto decisamente peggio delle non ufficiali Honda (mentre l'anno precedente era accaduto il contrario se non ricordo male).
                        lnsomma Yamaha e Honda sono le moto di riferimento nel complesso, ma la vera differenza, come sempre, la fa il feeling del pilota che ci mette le chiappe sopra.
                        Ovviamente il tutto ? legato anche all'esplosivit? del pilota stesso (va pi? forte probabilmente un MM che non ? perfettamente in simbiosi con la moto rispetto ad un Baz perfettamente a suo agio sulla stessa).
                        Ma ? vero anche che i piloti della nuova generazione stanno portando dei stili di guida che meglio si adattano a queste nuove moto/gomme.
                        E Vinales sembra aver alzato in Yamaha l'asticella, come era accaduto con MM in Honda.
                        Staremo a vedere se VR avr? la forza di reagire.
                        Ad oggi lo vedo male, ma conosciamo (almeno chi ha gli occhi per vedere) le sue risorse nervose e mentali... nonostante l'et?
                        Last edited by gilles1977; 13-03-17, 09:54.

Comment

• Font Size
                          Bhe ragazzi io vedo un Vinales sopra le righe, nei due anni precedenti con la Suzuki ha fatto due belle stagioni, soprattutto il 2016 vincendo anche a silverston e questo mi fa capire il vero valore del pilota....tant'? vero che iannone, apparte qualche exploit magari dove il circuito si adatta meglio alla Suzuki mi pare che non sia tanto avanti....o esempio ancora pi? eclatante il compagno di box Aleix, le uniche volte che gli ? stato vicino poi non ha concluso nemmeno la gara perch? evidentemente devi rischiare troppo per tenere quel passo....questo mi fa capire la grandezza del pilota....
                          Siamo ad un punto dove ci sar? uno concreto che potr? mettere i bastoni tra le ruote del bimbetto Honda.
                          Per cui deduco che lui ? fortissimo e l? Yamaha ? una gran moto....quindi 2+2 fate voi......
                          Mentre sullo scorso anno non darei per scontato che la Yamaha era la moto migliore del lotto visto che sono state quasi sempre le Honda a stare davanti, e vincere gp anche con moto non ufficiali...vuoi anche le variabili meteo.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Quello che non mi spiego infatti ? quello...
                            Se ? cos? facile perch? chi l'ha sviluppata non ci si trova? E quindi, in che modo l'ha sviluppata?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              Quello che non mi spiego infatti ? quello...
                              Se ? cos? facile perch? chi l'ha sviluppata non ci si trova? E quindi, in che modo l'ha sviluppata?
                              Bilbo, ma di che stai parlando?
                              A volte ho proprio l'impressione che non sappiate NULLA di questo sport.

Una moto da corsa non ? l'equivalente di sviluppare un'auto, dove molte dinamiche della vettura sono prevedibili.
                              Nelle moto la "fisica teorica" si deve amalgamare con il feeling del pilota.
                              Rossi ha dato testimonianza pi? volte di essere un ottimo sviluppatore.. e di saper indirizzare la squadra.

Comment

• Font Size
                                Rossi ha dato testimonianza pi? volte di essere un ottimo sviluppatore.. e di saper indirizzare la squadra.
                                Appunto per quello, come mai la M1 2017 la riesce a guidare solo chi non l'ha mai vista prima di metterci il sedere sopra?
                                E senza far troppi sforzi di setting ha dato la paga a tutti?

Comment

X
                                Working...
                                X