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Ma è sempre meglio partecipare no?
Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.
Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.
Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.
Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.
Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...
Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha
Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.
Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.
Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.
Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.
Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...
Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha
Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha
Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
A me fa ridere che parlando tecnicamente serva l'educazione Io sarei dell'idea di chiedere perfavore se fanno -AS, grazie
Risposta: Caxxo dici Cojone !?!
Interessante poi pensare che HANNO CAPITO IL PROBLEMA
Anche Preziosi l'aveva capito, e l'avrebbe risolto sempre il prossimo anno
Infine io dico che: i Jappi ragionano TONDO mentre Ducati ragiona DRITTO
Borgusio che: I Jappi fanno il Motore per la Ciclistica e viceversa Ducati
Sar? pi? Educato, ma ? na mikyata assurda
All'inizio della MotoGp Honda svilupp? Motori: 3cil, 4L, 4V, 5V, e 6V
Scelse il Migliore, e POI gli cre? intorno una Ciclistica
Vero invece il discorso Ingombro Motore Ducati, che limita il Posizionamento nel Telaio ...
Per? Aprilia sempre DRITTA, con un Motore pi? piccolo NON va tanto differente ...
E NEPPURE il passaggio da Motore a L (veramente ingombrante) a V ha fatto differenze
Quindi POCHE CIANCE perch? anche se dette Educatamente rimangono Ciance
Eccavoli sti Babbi mi criticano gi? cos? ...
Figurati se mi metto a valutare tutto il resto dell'Accrocchio ... Ci sono almeno altri 3o4 dettagli da far accaponare la pelle
Uno dei quali ? la Posizione del Pilota ARRETRATA !!!
poi ? ovvio che servano le ALI per Caricare Ant FANKULO al BC ARRETRATO altro che Educazione
Bah, la gara di domenica ? stata relativamente lenta, han corso tutti con assetti approssimativi per il ridicolo stato della pista.
Sar? tra due-tre gare che si inizieranno ad intravedere gli equilibri reali tra moto e piloti, inutile bagnarsi ora le mutandine.
Si si, tu nel dubbio continua pure a cagarti addosso
Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.
Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.
Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.
Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.
Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...
Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha
Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
Mha. La GP16 ? nata con un motore tutto nuovo, e sicuramente il progettista della moto l'ha messa su carta coi suoi ingombri. Se calcoli poi che in Ducati il progettista ? pure il "motorista" penso che quantomeno oggi l'esempio non sia calzante.
Sulla poca maneggevolezza a me sinceramente pare in certa misura uno scotto inevitabile per una moto che ha deciso di puntare sulla cavalleria, si tratta "semplicemente" di trovare il trade-off alla fine in qualche modo vantaggioso.
Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.
Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.
Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.
Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.
Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...
Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha
Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
Sinceramente anche se la tua spiegazione ? credibile io penso che il problema sia pi? l'ingombro che il peso del motore. Credo che con le gomme e il regolamento attuale sia pi? facile fare una gp competitiva con il quattro in linea anche se sono pi? le marche con il V. Anche Honda che ? stata la pi? veloce delle V negli ultimi anni non ? stata costante e i risultati forse li ha ottenuti pi? grazie a Mark che alla moto. Sulla carta la disposizione pi? vantaggiosa probabilmente ? la V ma poi la moto sembra diventare pi? difficile.
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