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La nuova carena ducati

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    #451
    Ma il venerd? sera non avete una vita sociale?

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      #452
      Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.

      Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
      I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.

      Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.

      Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.

      Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...

      Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha

      Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
      Last edited by borgusio; 01-04-17, 06:56.

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        #453
        Originally posted by borgusio View Post
        Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.

        Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
        I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.

        Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.

        Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.

        Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...

        Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha

        Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
        Competenza ed educazione...

        chapeau

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          #454
          Originally posted by borgusio View Post
          Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha

          Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
          A me fa ridere che parlando tecnicamente serva l'educazione
          Io sarei dell'idea di chiedere perfavore se fanno -AS, grazie
          Risposta: Caxxo dici Cojone !?!

          Interessante poi pensare che HANNO CAPITO IL PROBLEMA
          Anche Preziosi l'aveva capito, e l'avrebbe risolto sempre il prossimo anno

          Infine io dico che: i Jappi ragionano TONDO mentre Ducati ragiona DRITTO
          Borgusio che: I Jappi fanno il Motore per la Ciclistica e viceversa Ducati
          Sar? pi? Educato, ma ? na mikyata assurda
          All'inizio della MotoGp Honda svilupp? Motori: 3cil, 4L, 4V, 5V, e 6V
          Scelse il Migliore, e POI gli cre? intorno una Ciclistica

          Vero invece il discorso Ingombro Motore Ducati, che limita il Posizionamento nel Telaio ...
          Per? Aprilia sempre DRITTA, con un Motore pi? piccolo NON va tanto differente ...
          E NEPPURE il passaggio da Motore a L (veramente ingombrante) a V ha fatto differenze
          Quindi POCHE CIANCE perch? anche se dette Educatamente rimangono Ciance

          Eppoi se NON sposti il Motore, sposti altro vedi:

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Eccavoli sti Babbi mi criticano gi? cos? ...
          Figurati se mi metto a valutare tutto il resto dell'Accrocchio ...
          Ci sono almeno altri 3o4 dettagli da far accaponare la pelle
          Uno dei quali ? la Posizione del Pilota ARRETRATA !!!
          poi ? ovvio che servano le ALI per Caricare Ant
          FANKULO al BC ARRETRATO altro che Educazione

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            #455
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            A me fa ridere che parlando tecnicamente serva l'educazione
            [/SIZE][/B]
            L'educazione sta bene anche al cesso...
            oltre alla competenza e alla chiarezza nell'esporre le idee...

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              #456
              Ed io che pensavo di essere stato se non altro Chiaro

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              FANKULO al BC ARRETRATO altro che Educazione
              Ah! Serve pure l'Intelligenza per Capire

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                #457
                Che fagiano...
                dai continua con le supercazzole....

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                  #458
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  Bah, la gara di domenica ? stata relativamente lenta, han corso tutti con assetti approssimativi per il ridicolo stato della pista.
                  Sar? tra due-tre gare che si inizieranno ad intravedere gli equilibri reali tra moto e piloti, inutile bagnarsi ora le mutandine.
                  Si si, tu nel dubbio continua pure a cagarti addosso

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                    #459
                    Originally posted by borgusio View Post
                    Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.

                    Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
                    I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.

                    Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.

                    Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.

                    Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...

                    Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha

                    Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
                    Mha. La GP16 ? nata con un motore tutto nuovo, e sicuramente il progettista della moto l'ha messa su carta coi suoi ingombri. Se calcoli poi che in Ducati il progettista ? pure il "motorista" penso che quantomeno oggi l'esempio non sia calzante.

                    Sulla poca maneggevolezza a me sinceramente pare in certa misura uno scotto inevitabile per una moto che ha deciso di puntare sulla cavalleria, si tratta "semplicemente" di trovare il trade-off alla fine in qualche modo vantaggioso.

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                      #460
                      Ma che ?? Bobber vi ha dato la Licenza di "Uccidere"

                      Ci? vi metto un pezzo simpatico ... L'Invasione degli Omini Rossi

                      [YOUTUBE]QXog5VrPDiw[/YOUTUBE]

                      Anche se LAMENTI si addice di pi? a voi

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                        #461
                        Originally posted by andrap73 View Post
                        Che fagiano...
                        dai continua con le supercazzole....
                        Mascetti rivive :gaen:

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                          #462
                          Originally posted by borgusio View Post
                          Soprattutto dopo anni ancora a discutere le ragioni dei problemi ducati senza aver minimiamente capito da dove vengono.

                          Semplicemente la differenza fra ducati e le japponesi ? questa (tenetevi forte):
                          I giappi disegnano il motore in funzione delle richieste dei telaisti, mentre in ducati finora han disegnato sempre il telaio intorno al motore.

                          Ora, non ? che magicamente a parit? di dimensioni con Honda, ducati ha pi? cavalli grazie all'inventiva italiana. Il gruppo motore ducati (includendo il cambio) ? pi? ingombrante (e assumo anche pi? pesante) di quelli delle giappe. Ed ? anche pi? difficile posizionarlo nella posizione perfetta per piloti che non siano stoner.

                          Per migliorare la situazione, Ducati dovrebbe cambiare draasticamente approccio al design della moto. Dall'igna ? gi? un po'andato in quella direzione, ma (secondo me giustamente) ha mantenuto l'approccio che da' priorit? al design del motore.

                          Perch? secondo me ? giusto? Perch? fa parte della storia ducati e a livello di marketing ha senso. Certo che se poi non riescono a migliorare neanche quest anno, il prossimo se ne usciranno con qualcosa di completamente diverso...

                          Mi fa ridere leggere che qualcuno ? convinto che in ducati non abbiamo capito da dove viene il problema, ma soprattutto che pensano di risolverglielo... hahahahahahahahha

                          Tornando in topic: l'uso delle ali in ducati aiuta di pi? che con altre moto proprio anche per via della particolare distribuzione dei pesi che hanno. My two Cents...
                          Sinceramente anche se la tua spiegazione ? credibile io penso che il problema sia pi? l'ingombro che il peso del motore. Credo che con le gomme e il regolamento attuale sia pi? facile fare una gp competitiva con il quattro in linea anche se sono pi? le marche con il V. Anche Honda che ? stata la pi? veloce delle V negli ultimi anni non ? stata costante e i risultati forse li ha ottenuti pi? grazie a Mark che alla moto. Sulla carta la disposizione pi? vantaggiosa probabilmente ? la V ma poi la moto sembra diventare pi? difficile.

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