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La nuova carena ducati

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    #436
    Originally posted by duecilindri View Post
    La centralina ? unica pi? grezza gestisce meno cose ma ognuno la sviluppa. Proprio Iannone si lamentava della suzuki che taglia troppo
    Si certo,Ma ? cosa ben diversa dall'avere una dedicata.paradossalmente oggi ? pi? sofisticata in SBK

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      #437
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Si certo,Ma ? cosa ben diversa dall'avere una dedicata.paradossalmente oggi ? pi? sofisticata in SBK

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
      Togli il paradossalmente... secondo me ? anche per quello che il gap sui tempi ? diminuito tra i due campionati.



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        #438
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Scusa molla, mi spieghi come una vasca possa avere effetto portante o deportante?
        Questa foto ? simile ad una riportata in un Topic sull'Aerodinamica



        Gli esperti dicevano qualcosa tipo Fa (Attrito con l'Aria)
        E si considera tutto ci? che sta dalla Punta del Cupolino in SU = Deportante
        Mentre tutto ci? che sta Sotto = Portante
        Con infinite paranoie per impatto coi Cilindri, e le parti sottostanti ... perch? Portanti ...

        La Vasca Ducati poco o tanto che faccia, ? cmq PORTANTE ...
        Non c'? bisogno di un Tomo di Aerodinamica per capire la semplicit? di un Angolazione !!!
        Se Orizzontale nessun effetto (a 10-15cm da terra)
        Se Impuntata (inclinata in basso Ant) nessun effetto
        Ma SE Chopperizzata (inclinata in Alto Ant) l'effetto ? PORTANTE

        Roba Elementare, che rimango stupito dai dotti che NON ci arrivano
        Sar? perch? seppur dotti sono poco dotati

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          #439
          lucio comunque avevo scritto "portante" ma ? stato un mio lapsus: il senso del mio discorso era opposto: ipotizzando appunto l'effetto venturi si potrebbe schiacciare la moto a terra con quell'effetto, cio? l'opposto di ci? che asserisci te

          Che poi canna ha ragionissima dicendo che la superficie "alare" della vasca ? troppo piccola per un simile effetto.. di conseguenza io direi che diminuisce solo il drag.

          PS drag e lift sono appunto la resistenza in senso longitudinale al moto e la forza verticale rivolta verso l'alto, rispettivamente.

          PPS: @interceptor, vafanchiul con amore ahahaha :cuore: porsche > ferrari, mettiti l'anima in pace non puoi vincere :1:

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            #440
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Questa foto ? simile ad una riportata in un Topic sull'Aerodinamica



            Gli esperti dicevano qualcosa tipo Fa (Attrito con l'Aria)
            E si considera tutto ci? che sta dalla Punta del Cupolino in SU = Deportante
            Mentre tutto ci? che sta Sotto = Portante
            Con infinite paranoie per impatto coi Cilindri, e le parti sottostanti ... perch? Portanti ...

            La Vasca Ducati poco o tanto che faccia, ? cmq PORTANTE ...
            Non c'? bisogno di un Tomo di Aerodinamica per capire la semplicit? di un Angolazione !!!
            Se Orizzontale nessun effetto (a 10-15cm da terra)
            Se Impuntata (inclinata in basso Ant) nessun effetto
            Ma SE Chopperizzata (inclinata in Alto Ant) l'effetto ? PORTANTE

            Roba Elementare, che rimango stupito dai dotti che NON ci arrivano
            Sar? perch? seppur dotti sono poco dotati
            Quindi secondo te la pancia funziona come la mano fuori dal finestrino se la tieni con la punta verso l'alto si gira inpenna. Sicuramente la fantasia non ti manca. Gli effetti aerodinamici non trascurabili si ottengono con le differenze di pressione. Comunque anche se fosse come dici tu la superficie inferiore della pancia e minima ed ? a cuneo quindi fende l'aria con pochissimo attrito.
            Inoltre la cosa pi? bella e che secondo te l'inclinazione della carena dipende dalla chopperizaione della moto ... ma non potrebbe essere che la carena la disegnano come vogliono che sale e che scende anche se la moto fosse pi? chopper di una harley? Ma veramente credi che in ducati quando fanno le prove in galleria non testino diverse inclinazioni del mezzo? Ma cosa pensi provino in galleria ?

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              #441
              le luci

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                #442
                Originally posted by ReLuca View Post
                1- lucio comunque avevo scritto "portante" ma ? stato un mio lapsus: il senso del mio discorso era opposto: ipotizzando appunto l'effetto venturi si potrebbe schiacciare la moto a terra con quell'effetto, cio? l'opposto di ci? che asserisci te

                2- Che poi canna ha ragionissima dicendo che la superficie "alare" della vasca ? troppo piccola per un simile effetto.. di conseguenza io direi che diminuisce solo il drag.

                PS drag e lift sono appunto la resistenza in senso longitudinale al moto e la forza verticale rivolta verso l'alto, rispettivamente.
                1- Le F1 sono a 4cm da terra, le Moto a quasi 15cm ...
                SE avessi scritto io na fesseria dell'effetto venturi veniva pure Papa Francesco a Sfottermi

                2- NO! Lui dice che ci passa tanta Aria la sotto (Foto) e che qualcosa far? ...
                Se scomponi l'Angolo di Inclinazione Vasca trovi Drag in Verticale e Lift in Orizzontale ...
                O le scomposizioni si fanno ad cazzum solo quando fa comodo

                3- Grazie per la delucidazione

                Porsche Merda

                Originally posted by duecilindri View Post
                A- Quindi secondo te la pancia funziona come la mano fuori dal finestrino se la tieni con la punta verso l'alto si gira inpenna. Sicuramente la fantasia non ti manca. Gli effetti aerodinamici non trascurabili si ottengono con le differenze di pressione. Comunque anche se fosse come dici tu la superficie inferiore della pancia e minima ed ? a cuneo quindi fende l'aria con pochissimo attrito.

                B- Inoltre la cosa pi? bella e che secondo te l'inclinazione della carena dipende dalla chopperizaione della moto ...

                C- ma non potrebbe essere che la carena la disegnano come vogliono che sale e che scende anche se la moto fosse pi? chopper di una harley? Ma veramente credi che in ducati quando fanno le prove in galleria non testino diverse inclinazioni del mezzo? Ma cosa pensi provino in galleria ?
                A- Metti una Mano fuori dal finestrino a 300kmh ...
                Poi mi racconti dei Piccoli Effetti a Cuneo della Vasca PIATTA IMPENNANTE di Bologna !!!

                B- Inoltre la cosa pi? bella ? che Muska ha pensato ci? di cui dai la colpa a Me

                C- Si ... possono disegnarla come gli pare, tanto la Moto ? gi? Brutta ...
                IO direi che sono TUTTI gli Altri ad Essere IDIOTI e NON aver capito i Vantaggi della Vasca Impennante !!!
                IO STO CON GLI IDIOTI
                Last edited by Mr.Molla; 31-03-17, 19:25.

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                  #443
                  In confronto a te manco Celentano pu? essere chiamato molleggiato.
                  Ribadisco il consiglio, prova con la F1, li sicuramente senza gomblotti entrerai nel top dei tannici... ops tecnici.

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                    #444
                    Grey ma va a cagher

                    Io alla tua et? il venerd? sera ero fuori con la Fica ...
                    Un po' meno alla mia di et?, ma oggi sono qui a finire dei lavori ...

                    Venerd? Prox se vuoi vedere come sono Molleggiato sul dancing Floor vieni qui



                    Last edited by Mr.Molla; 31-03-17, 20:21.

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                      #445
                      Sinceramente, a guardare questa ennesima versione della moto, ben prima di notare la vasca impennata o gli adesivi delle caldaie, mi colpisce come sia divenuta un ormai irrecuperabile, strabordante accrocchio di pezzi, ha un aspetto quasi agricolo, molto lontano dalla razionalit? costruttiva di una moto da corsa moderna.

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                        #446
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Grey ma va a cagher

                        Io alla tua et? il venerd? sera ero fuori con la Fica ...
                        Un po' meno alla mia di et?, ma oggi sono qui a finire dei lavori ...

                        Venerd? Prox se vuoi vedere come sono Molleggiato sul dancing Floor vieni qui



                        Sarebbe dancefloor ma va b?, nella MotoGP parlano in molti in italiano.
                        Provo a dire a mia moglie che un tizio molleggiato mi ha detto di andare a f**a il venerd? sera, poi vediamo chi ? pi? molla!

                        Poi il Flower power mi ha fatto cagare pure ad Ibizia figurati se lo vado a provare ai magazzini generali!
                        Last edited by gray-fox; 31-03-17, 20:26.

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                          #447
                          Originally posted by Warsteiner View Post
                          Sinceramente, a guardare questa ennesima versione della moto, ben prima di notare la vasca impennata o gli adesivi delle caldaie, mi colpisce come sia divenuta un ormai irrecuperabile, strabordante accrocchio di pezzi, ha un aspetto quasi agricolo, molto lontano dalla razionalit? costruttiva di una moto da corsa moderna.
                          Ed ? arrivata attaccata al Yamaha di Vinales giusto domenica... e davanti a quella del Sommo! Fosse stata una moto seria gli dava il giro.

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                          • Font Size
                            #448
                            Originally posted by RedBlood View Post
                            Ed ? arrivata attaccata al Yamaha di Vinales giusto domenica... e davanti a quella del Sommo! Fosse stata una moto seria gli dava il giro.

                            Bah, la gara di domenica ? stata relativamente lenta, han corso tutti con assetti approssimativi per il ridicolo stato della pista.
                            Sar? tra due-tre gare che si inizieranno ad intravedere gli equilibri reali tra moto e piloti, inutile bagnarsi ora le mutandine.

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                              #449
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              1- Le F1 sono a 4cm da terra, le Moto a quasi 15cm ...
                              SE avessi scritto io na fesseria dell'effetto venturi veniva pure Papa Francesco a Sfottermi

                              2- NO! Lui dice che ci passa tanta Aria la sotto (Foto) e che qualcosa far? ...
                              Se scomponi l'Angolo di Inclinazione Vasca trovi Drag in Verticale e Lift in Orizzontale ...
                              O le scomposizioni si fanno ad cazzum solo quando fa comodo

                              3- Grazie per la delucidazione

                              Porsche Merda

                              1) ahahaha si possibile! per? canna se ho capito bene ha capito la mia svista sul termine portanza e infatti mi ha risposto come se avesse letto ci? che intendevo, ovvero deportanza.. diciamo che il ragionamento l'avevo fatto pensando alla deportanza ma poi ho scritto portanza.. mi sa che ero troppo preso dal dovere mentre scrivevo

                              2) onestamente non ho capito niente di sto punto ahahah si lo so ora la battuta sulle scomposizioni e ingegneri te l'ho servita su un piatto d'argento ma sii buono: so le 23 47!!

                              3) prego!

                              4) a te e interceptor ora vi schifo proprio, sallatelo

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                                #450
                                Originally posted by Warsteiner View Post
                                Sinceramente, a guardare questa ennesima versione della moto, ben prima di notare la vasca impennata o gli adesivi delle caldaie, mi colpisce come sia divenuta un ormai irrecuperabile, strabordante accrocchio di pezzi, ha un aspetto quasi agricolo, molto lontano dalla razionalit? costruttiva di una moto da corsa moderna.
                                Eccavoli sti Babbi mi criticano gi? cos? ...
                                Figurati se mi metto a valutare tutto il resto dell'Accrocchio ...
                                Ci sono almeno altri 3o4 dettagli da far accaponare la pelle

                                Raga NON ? questione di essere progettisti o NO ... ma che:
                                Ogni Scarrafone ? bello a Mamma sua !!! Chi Progetta la vede belliZZima
                                E pensa come voi che ogni pezzo sia cos? perch? deve essere cosi ...
                                Ma chiss? perch? ? cos? che NON Curva
                                Last edited by Mr.Molla; 31-03-17, 23:36.

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