azz, mi dispiace molto comehai fatto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La nuova carena ducati
Collapse
X
-
Originally posted by bobber View Postazz, mi dispiace molto comehai fatto?
Due settimane fa ero al lavoro (sciavo), ha ceduto il ginocchio senza nemmeno che cadessi (probabilmente il vecchio impianto ha detto ciao) e da li sono saltati in successione gli altri. quando si rompe un legamento senti Crack... bhe.. io ne ho sentiti diversi, mi sembrava di avere i botti di fine anno dentro.
Poi chiaramente sono caduto e mi sono lussato una spalla ed un pollice XD
:1:
si dai forse la uso quest anno la moto
Comment
-
Originally posted by canna1988 View PostNo.. il problema di fondo qui ? un altro....
Non posso dire che in parte non condivida il pensiero di molla, perch? tutto sommato, carene non carene a parte, ha ragione.
Negli ultimi anni tutti i vari costruttori hanno, chi piu chi meno, chopperizzato le loro moto, a fronte di potenze sempre maggiori (quindi con necessit? di scaricare a terra i cavalli) e gomme bridgestone anteriori che permettevano elevati trasferimento di carico....
Ducati per? ha fatto un mega motore, dovendo cos? trovare una soluzione per mettere a terra tutti quei cavalli ha pensato di chopperizzare all estremo la sua moto.
Resisi conto dei problemi che questa soluzione provocava non hanno fatto marcia indietro, ma hanno detto tamponiamoli con soluzioni aggiuntive. Ed ? su questo che molla sbotta ogni volta.
Molla infatti sostiene che se hai problemi li risolvi lavorando su telaio, geometrie, sospensioni ecc... e poi forse in ultimo su cose aggiuntive...
Mentre in ducati hanno fatto un po' come si fa con le auto. Zavorrina qua e zavorrina l? (chiaramente non si parla di mettere pesi aggiuntivi, ma di spostarli in diversi punti della moto).
Peccato che con le auto le masse sono tutto sommato ferme, e non vadano a modificare il comportamento del mezzo in base a come si trovano nello spazio.
Insomma tra le mille spiegazioni di molla, tra AS, stabilit?, arretramenti, ecc... io ho capito questo, e non posso non dire che la cosa ? abbastanza sensata
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Il pensiero di Molla sulle conseguenze del chopperizare sono condivisibili per? ne lui ne noi conosciamo la geometria delle Moto GP quindi le sue diventano solo ipotesi.
La cosa che trovo assurda e pensare che i problemi ducati gp (la seconda miglior moto al mondo domenica) siano legati solo all'angolo del canotto, quota regolabile su tutte le GP.
Non Io ma Bernardelle che ? stato Ing. nei Gp ha detto che ormai ? chiaro che il comportamento dinamico delle GP V4 e quattro in linea sono differenti per la diversa configurazione. Quindi i problemi ci sono ma non sono solo quelli.
Tornando in tema per creare effetti aerodinamici servono flussi puliti quindi la zona della pancia non pu? influire in modo sensibile.
La cosa che mi fa impazzire ? che neanche i super computer riescono a simulare l'aerodinamica e per questo si va in galleria ma Molla riesce a farlo a colpo d'occhio.
Un conto e dire che le ali frontali creino de portanza, quello lo si vede ad occhio, ma oltre siamo alla pura fantasia.
Comment
-
Originally posted by canna1988 View Postfinalmente qualcuno che la dice come la penso.. ? un forum ed ? anche bello potersi confrontare, magari sparando anche qualche caxxata, sempre come dici te senza denigrare l' operato altrui.
Io mi sono rotto qualsiasi legamento presente nel ginocchio sinistro. sono in attesa di intervento e quindi sono a casa ad aspettare che il gonfiore passi per poter cominciare con il taglia e cuci
Mentre il fenomeno del quale sei il traduttore ufficiale sono anni che viene nel forum a dire che lui sa pi? di tutti e in confronto a lui Preziosi ? un coglione e Dall'Igna un ignorante, ma viene tenuto lontano dalla motogp per un complotto... o forse gomblotto...
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostCanna prima cosa il tuo atteggiamento mi piace dici la tua ascolti e sai che su argomenti cos? complessi nessuno ne sa molto
Il pensiero di Molla sulle conseguenze del chopperizare sono condivisibili per? ne lui ne noi conosciamo la geometria delle Moto GP quindi le sue diventano solo ipotesi.
La cosa che trovo assurda e pensare che i problemi ducati gp (la seconda miglior moto al mondo domenica) siano legati solo all'angolo del canotto, quota regolabile su tutte le GP.
Non Io ma Bernardelle che ? stato Ing. nei Gp ha detto che ormai ? chiaro che il comportamento dinamico delle GP V4 e quattro in linea sono differenti per la diversa configurazione. Quindi i problemi ci sono ma non sono solo quelli.
Tornando in tema per creare effetti aerodinamici servono flussi puliti quindi la zona della pancia non pu? influire in modo sensibile.
La cosa che mi fa impazzire ? che neanche i super computer riescono a simulare l'aerodinamica e per questo si va in galleria ma Molla riesce a farlo a colpo d'occhio.
Un conto e dire che le ali frontali creino de portanza, quello lo si vede ad occhio, ma oltre siamo alla pura fantasia.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostIo posso fare qualsiasi cosa mi chiedi, ma SE credi di essere pi? Intelligente di me, devi dimostrarlo ...
Invece dimostri solo di NON sapere di cosa parli, ma MI Critichi
Tu puoi per un secondo pensare che quando la ruota anteriore che pela il terreno in perfetto equilibrio
in quelle condizioni le tue amate molle hanno fatto gi? il loro lavoro
e ogni carico ? solo sull'asse posteriore
Quindi ci sar? una "Mia Amata Molla" a Sostenerlo !!!
compreso quello delle ALI
Se fossero sul BC, invece sono sull'Anteriore ...
Senza contare che dal Sag Statico alla Ruota Ant che pela l'asfalto, le ALI perdono Incidenza
Tutto semplice SE conosci la Moto e i SAG, che derivano dalle Sospensioni ...
Accessori per voi INUTILI, ma che Sostengono le Masse Sospese (dalle Sospensioni)
C'? solo da capire che il BC, gli Spin, le ALI e tutte le Diavolerie che Incidono sulle Masse Sospese ... passano da un FILTRO e POI arrivano alle Ruote (Masse NON Sospese) ... questo Filtro sono le SOSPENSIONI !!!
Newton Insegna: SE Spingi un Muro, il Muro ti Spinge
Mr.Molla dice: SE le Masse Sospese spingono le Molle, le Molle Spingono le Masse Sospese ...
OK NON parliamo di SOSPENSIONI dai !!!
Quindi Newton dir?: SE Spingi l'Aria, l'Aria se ne fotte, ma tu Studia Aerodinamica
L'idea di moto triangolo ABC ? sicuramente scorretta in molte situazioni ma utile in altri ma pensala come vuoi tanti quando non capisci cambi argomento mettendo dentro qualche variabile per spigare la tua teoria della levitazione.
Ci sono casi in cui i fattori determinanti sono proprio le masse sospese o meglio il rapporto fra queste e quelle appoggiate, condizioni in cui anche l'inerzia degli organi meccanici in movimento ? fondamentale ma in questa discussione si parla delle ALI.
Tu pensi che la statica e la dinamica non si basino sugli stessi principi? Naturalmente quei cretini in Ducatio ora leggendoti capiranno che le ali devono funzionare in accelerazione quindi con incidenza minore e domani rifaranno la carena
I piloti e i tecnici hanno detto che le ALI non danno vantaggi in curva, anzi forse svantaggi, io leggendo in giro ho concordato con l'ipotesi che le ali addirittura stallino in curva ma sono ipotesi. Quindi le Ali servono nei rettilinei ora parliamo dell'effetto che hanno, il che vuol dire prendo una moto x esco da una curva e GAS spalancato fino alla staccata con e senza ALI cosa cambia.
Secondo me le ALI creeranno una coppia anti ribaltante e aumenteranno il carico che essendo in accelerazione al 99% sul retro andr? li. Poi creeranno probabilmente un effetto minore ma ribaltante dovuto all'aumento del DRAG.
Il primo aumenta avanzando le ALI il secondo aumenta alzandole.
In questa ottica le sospensioni non scompaiono ma non sono parte dell'argomento almeno per me.
La tua frase sul muro cade a puntino se spingo il muro con una molla quando ho finito di rimbalzare non cambia pi? niente molla o non molla.
Per la Pancia impennante ritengo che la fantasia non abbia limiti.
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostCanna prima cosa il tuo atteggiamento mi piace dici la tua ascolti e sai che su argomenti cos? complessi nessuno ne sa molto
Il pensiero di Molla sulle conseguenze del chopperizare sono condivisibili per? ne lui ne noi conosciamo la geometria delle Moto GP quindi le sue diventano solo ipotesi.
La cosa che trovo assurda e pensare che i problemi ducati gp (la seconda miglior moto al mondo domenica) siano legati solo all'angolo del canotto, quota regolabile su tutte le GP.
Non Io ma Bernardelle che ? stato Ing. nei Gp ha detto che ormai ? chiaro che il comportamento dinamico delle GP V4 e quattro in linea sono differenti per la diversa configurazione. Quindi i problemi ci sono ma non sono solo quelli.
Tornando in tema per creare effetti aerodinamici servono flussi puliti quindi la zona della pancia non pu? influire in modo sensibile.
La cosa che mi fa impazzire ? che neanche i super computer riescono a simulare l'aerodinamica e per questo si va in galleria ma Molla riesce a farlo a colpo d'occhio.
Un conto e dire che le ali frontali creino de portanza, quello lo si vede ad occhio, ma oltre siamo alla pura fantasia.
Ok, ci siamo arrivati finalmente
Lui le considera ipotesi.
Tutti per? gli sputano addosso perch? passa per quello che dice cazzate a tutto tondo spiegando a sigle cosa succede ad una moto in condizioni standard.... Come se quello che dicesse ? pura eresia e non perch? dice che ? arretrata la d16.
Poi magari lui ? convinto che la moto sia seduta e tutto... e quindi ci mette un po' troppa enfasi... ma se fosse realmente cos?? Tutti i suoi discorsi diventerebbero magicamente contorti per molti ma corretti?
Io stesso ho dei dubbi sul fatto che in Ducati non ci abbiano pensato, e fino a quando non potr? prendere le quote con un calibro ad una D16, cio? mai, non avr? la certezza e quindi mi limiter? a scrivere sul forum prendendo in considerazione tutte le ipotesi.
Una cosa sicura per? ? quello che hai detto anche te, ovvero che le moto con motore a V sono differenti come carattere da quelle con il 4 in linea.
Ma non significa che non siano vincenti... basti guardare la Honda.
Honda soffre in alcuni circuiti e meno in altri, ma nella peggiore delle ipotesi ? sempre li... la stessa cosa invece, ad oggi, non la si pu? dire per Ducati.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostMa guada che nessuno parlava di te, perch? non mi pare tu abbia insultato ne denigrato nessuno...
Mentre il fenomeno del quale sei il traduttore ufficiale sono anni che viene nel forum a dire che lui sa pi? di tutti e in confronto a lui Preziosi ? un coglione e Dall'Igna un ignorante, ma viene tenuto lontano dalla motogp per un complotto... o forse gomblotto...
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by canna1988 View PostBiscotti pure qui? No dai. Io esco ahshhs
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Se hai tanto tempo a disposizione per far passare la giornata, vatti a cercare tutte le conversazioni in cui asserisce di avere le soluzioni alle non vittorie di preziosi oppure alle poche vittorie di Dall'Ingna
Purtroppo ai tempi in cui la Ducati di Preziosi vinse il mondiale non ero ancora iscritto, mi chiedo cosa dicesse... che magari con lui si poteva vincerlo meglio?
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostBiscotti? Cio??
Se hai tanto tempo a disposizione per far passare la giornata, vatti a cercare tutte le conversazioni in cui asserisce di avere le soluzioni alle non vittorie di preziosi oppure alle poche vittorie di Dall'Ingna
Purtroppo ai tempi in cui la Ducati di Preziosi vinse il mondiale non ero ancora iscritto, mi chiedo cosa dicesse... che magari con lui si poteva vincerlo meglio?
Io per scherzare ho tirato fuori il biscotto (nome dato a ci? che successe in tempi recenti a Valencia tra BM e JL)
Pensavo si capisse
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by canna1988 View PostCiao boss,
Ok, ci siamo arrivati finalmente
Lui le considera ipotesi.
Tutti per? gli sputano addosso perch? passa per quello che dice cazzate a tutto tondo spiegando a sigle cosa succede ad una moto in condizioni standard.... Come se quello che dicesse ? pura eresia e non perch? dice che ? arretrata la d16.
Poi magari lui ? convinto che la moto sia seduta e tutto... e quindi ci mette un po' troppa enfasi... ma se fosse realmente cos?? Tutti i suoi discorsi diventerebbero magicamente contorti per molti ma corretti?
Io stesso ho dei dubbi sul fatto che in Ducati non ci abbiano pensato, e fino a quando non potr? prendere le quote con un calibro ad una D16, cio? mai, non avr? la certezza e quindi mi limiter? a scrivere sul forum prendendo in considerazione tutte le ipotesi.
Una cosa sicura per? ? quello che hai detto anche te, ovvero che le moto con motore a V sono differenti come carattere da quelle con il 4 in linea.
Ma non significa che non siano vincenti... basti guardare la Honda.
Honda soffre in alcuni circuiti e meno in altri, ma nella peggiore delle ipotesi ? sempre li... la stessa cosa invece, ad oggi, non la si pu? dire per Ducati.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostOk Canna ma ipotizzare che diversi piloti molti tecnici in centinaia di ore di prove non abbiano mai provato a cambiare le quote pi? elementari di una GP e come ipotizzare l'esistenza dello Jeti. Io ritengo pi? probabile che i problemi derivino da un insieme di conseguenze legate a rigidezze torsionali e flessionali distribuzione dei pesi e quanto altro deriva dalle scelte motoristiche e telaistiche alla base del progetto. Quasi tutti concordano che la ducati abbia il miglior motore e la migliore elettronica ma sicuramente l'equilibrio manca.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ragazzi l'elettronica ? unica dal 2016.infatti da quando l'elettronica ? diventata pi? grezza e le potenze aumentate sono spuntate le ali
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostRagazzi l'elettronica ? unica dal 2016.infatti da quando l'elettronica ? diventata pi? grezza e le potenze aumentate sono spuntate le ali
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostLa centralina ? unica pi? grezza gestisce meno cose ma ognuno la sviluppa. Proprio Iannone si lamentava della suzuki che taglia troppo
La centralina ha meno potenziale di calcolo e meno connessioni...
Il problema poi ? stato lasciato ai team su come sviluppare il tutto.
Sembra che ducati sia quella messa meglio, seguita da Yamaha, Honda e Suzuki in ultimo
In pratica si sono ritrovati a passare da un' elettronica praticamente illimitata sulle connessioni (visto che ognuno faceva quello che voleva) ad una molto pi? castrata. E questo ? stato un grande problema.
Per non parlare della finezza di regolazione dei sistemi proprietari rispetto a quella pi? grossolana dell' attuale
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkLast edited by canna1988; 31-03-17, 15:37.
Comment
X
Comment