Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova carena ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by canna1988 View Post
    No.. il problema di fondo qui ? un altro....

Non posso dire che in parte non condivida il pensiero di molla, perch? tutto sommato, carene non carene a parte, ha ragione.

Negli ultimi anni tutti i vari costruttori hanno, chi piu chi meno, chopperizzato le loro moto, a fronte di potenze sempre maggiori (quindi con necessit? di scaricare a terra i cavalli) e gomme bridgestone anteriori che permettevano elevati trasferimento di carico....

Ducati per? ha fatto un mega motore, dovendo cos? trovare una soluzione per mettere a terra tutti quei cavalli ha pensato di chopperizzare all estremo la sua moto.

Resisi conto dei problemi che questa soluzione provocava non hanno fatto marcia indietro, ma hanno detto tamponiamoli con soluzioni aggiuntive. Ed ? su questo che molla sbotta ogni volta.

Molla infatti sostiene che se hai problemi li risolvi lavorando su telaio, geometrie, sospensioni ecc... e poi forse in ultimo su cose aggiuntive...

Mentre in ducati hanno fatto un po' come si fa con le auto. Zavorrina qua e zavorrina l? (chiaramente non si parla di mettere pesi aggiuntivi, ma di spostarli in diversi punti della moto).
    Peccato che con le auto le masse sono tutto sommato ferme, e non vadano a modificare il comportamento del mezzo in base a come si trovano nello spazio.

Insomma tra le mille spiegazioni di molla, tra AS, stabilit?, arretramenti, ecc... io ho capito questo, e non posso non dire che la cosa ? abbastanza sensata

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma ti ? chiaro che molla non ha mai toccato o progettato una motogp, vero?

Un Rs125 nel suo piccolo era ben bilanciata, ottima messa a terra dei 15cv che aveva e ottima stabilit? in uscita di curva nel momento di scaricare a terra l'ingente cavalleria...
    Ma secondo te ? furbo dire di fare una D16 come una RS125?

Poi vab?, dimentico ancora una volta che chi fa le moto del mondiale ? stupido completo mentre chi fa strani versi mentre schiaccia un mono nei video sa tutto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Scusa molla, mi spieghi come una vasca possa avere effetto portante o deportante?
      la famosa vasca deportante.

se poi prendi il diffusore e apri l'acqua a palla in direzione posteriore ha pure il famoso jet dello scatolotto

chiaramente a guidare la vasca c'? Asimo :gaen:

Comment

• Font Size
        Scusa molla, mi spieghi come una vasca possa avere effetto portante o deportante?
        Non l'hai ancora capito?! sono giorni che lo dice...
        Dice che non lo sa manco lui, per? ? cos? e basta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gray-fox View Post

Un Rs125 nel suo piccolo era ben bilanciata, ottima messa a terra dei 15cv che aveva e ottima stabilit? in uscita di curva nel momento di scaricare a terra l'ingente cavalleria...

Poi vab?, dimentico ancora una volta che chi fa le moto del mondiale ? stupido completo mentre chi fa strani versi mentre schiaccia un mono nei video sa tutto...

non capisci...non sono versi, sono gemiti... lui fa l'amore con le sospensioni

Comment

• Font Size
            Originally posted by Teleblaster View Post
            Canna88 official Molla translator 2017.
            Seriamente, ci vuole una bella voce narrante al posto di tutte quelle sigle as abs btp bot ecc
            ahahahhahah

io mi sono messo diverse volte a leggere le sigle di molla. Lo ammetto all' inizio mi mandava in ****... poi mi sono messo l? e ho detto "Non pu? essere cos? folle" (a me piace la follia sia chiaro... non prendetela come un' offesa) e mi sono messo dietro a rileggere tutto con attenzione, e tutto sommato non ha proprio torto....

Quando ha scritto questo, per esempio, ho preso lo Xanax,
            ma se traduci quello che scrive non ha i torti... matematicamente parlando

Originally posted by Mr.Molla View Post

Nella Tecnica abbiamo: +AS = +Stabile e BC +Arretrato = +Instabile
            +AS = Chopper con BC +Arretrato = Instabile
            dai calcoli appare uguale a
            -AS = Moto con BC +Avanzato = Stabile
            Possono anche avere la stessa Maneggevolezza apparente
            MA non hanno la stessa Manovrabilit?

La toNNicit? ? gi? nel Litigare per affermare che una soluzione ? intelligente e l'altra stupida ... senza capire che la cosa Giusta ? il BC al Centro con Giusto AS ... che sar? solo +Avanzato e -AS di quanto fanno oggi
            Infatti se hai un angolo di sterzo maggiore hai pi? stabilit?.
            Se hai il baricentro pi? arretrato, per?, sei pi? instabile.

Il problema nasce dal fatto che per avere il baricentro arretrato, quindi una moto instabile, devi aumentare l' angolo di sterzo, che ? un controsenso visto che un angolo di sterzo superiore dovrebbe dare maggior stabilit?. avr? una moto maneggevole (si muove ma magari non curva.. sottosterza)

Stessa cosa, in senso opposto.
            Se ho un angolo di sterzo inferiore dovrei avere una moto meno stabile, ma per avere un angolo cos? chiuso sono costretto ad avanzare il baricentro, stabilizzando cos? la moto. (in questo caso la moto curva ma resta ugualmente maneggevole)

quindi secondo molla riducendo l' angolo di sterzo avr? obbligatoriamente un avanzamento del baricentro, e quindi la minor stabilit? dell' angolo di sterzo ridotto sar? compensata dalla maggior stabilit? offerta dal baricentro pi? avanzato.

Ora mi butto a letto che sanguino dalle orecchie anche
            Last edited by canna1988; 31-03-17, 12:34.

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Asimo ? nella Honda, sulla Ducati c'? Des(i)mo

Comment

• Font Size

se poi prendi il diffusore e apri l'acqua a palla in direzione posteriore ha pure il famoso jet dello scatolotto

Non l'hai ancora capito?! sono giorni che lo dice...
                Dice che non lo sa manco lui, per? ? cos? e basta...

nel mio piccolo e per quel poco che ho appreso seguendo per anni la F1, mi chiedo una vasca che di fatto ha una sola superficie, come pu? creare la depressione necessaria a ottenere deportanza o portanza...

Comment

• Font Size

mi hai mai sentito dire che ? stupido chi fa le moto nei mondiali?
                  mi hai mai sentito tirare in mezzo la RS125?

Io mi sono limitato a parlare di ci? che viene scritto.
                  Se poi dopo i pareri personali non possono pi? nemmeno essere espressi pace, chiudete il forum e STOP.

Comment

• Font Size

Speriamo non sia la 99....
                    se no appena vede l' acqua ? la fine

Comment

• Font Size
                      non capisci...non sono versi, sono gemiti... lui fa l'amore con le sospensioni
                      sempre tubi sono..
                      pensa chi lo fa con il cambio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by canna1988 View Post
                        sempre tubi sono..
                        pensa chi lo fa con il cambio
                        e inserisce la Retto-marcia :gaen:

Comment

• Font Size
                          e inserisce la Retto-marcia :gaen:
                          ho immaginato la scena.
                          Psicanalisi per favore.
                          portatemi in psicanalisi... non ne esco sta volta hahha

Comment

• Font Size
                            nel mio piccolo e per quel poco che ho appreso seguendo per anni la F1, mi chiedo una vasca che di fatto ha una sola superficie, come pu? creare la depressione necessaria a ottenere deportanza o portanza...
                            guarda...anche volendo di sicuro se vuoi evitare l'impennata non metti ali o cose simili al retrotreno...al limite davanti....a volte si vogliono vedere cose dove non ve ne sono

Comment

• Font Size
                              tutto molto bello e interessante, fantasticare con le soluzioni aerodinamiche, gli assetti, fare paragoni ecc. i forum servono a questo
                              altro conto ? denigrare, dare dei fessi a professionisti che hanno passato centinaia di ore e speso vagonate di soldi in galleria del vento (si, perch? , se qualcuno non lo sapesse, le mgp vengono sviluppate aerodinamicamente in galleria del vento).
                              CANNA, che ti sei fatto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bobber View Post
                                tutto molto bello e interessante, fantasticare con le soluzioni aerodinamiche, gli assetti, fare paragoni ecc. i forum servono a questo
                                altro conto ? denigrare, dare dei fessi a professionisti che hanno passato centinaia di ore e speso vagonate di soldi in galleria del vento (si, perch? , se qualcuno non lo sapesse, le mgp vengono sviluppate aerodinamicamente in galleria del vento).
                                CANNA, che ti sei fatto?
                                finalmente qualcuno che la dice come la penso.. ? un forum ed ? anche bello potersi confrontare, magari sparando anche qualche caxxata, sempre come dici te senza denigrare l' operato altrui.

Io mi sono rotto qualsiasi legamento presente nel ginocchio sinistro. sono in attesa di intervento e quindi sono a casa ad aspettare che il gonfiore passi per poter cominciare con il taglia e cuci
                                Last edited by canna1988; 31-03-17, 12:52.

Comment

X
                                Working...
                                X