Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tra i Punti c'era Altro ... SE lo scrivi io lo Leggo
Certo in Dinamica c'? sempre Lo STATICO PIU' Altro Ancora, o ancor di pi? ci? che capita Staticamente ...
Io Spingo il Manubrio verso il Basso = Si Carica Ant e si Scarica Post
Le Ali spingono il Muso verso il Basso = Si Carica Ant e si Scarica Post
La differenza ? solo nella Quantit? di Forza Applicata, gli Effetti saranno in Rapporto gli Stessi
Direi anche Peggiori per le ALI che sono pi? Avanzate rispetto ai Manubri ...
Oltre che se non ve ne siete accorti pure Avanzate rispetto al Perno Ruota ...
Magari non del tutto ma in buona parte
Ma ? cos? difficile capire che se in accelerazione la moto carica il posteriore significa che contemporanemanete scarica l'anteriore, cio? tende a farlo alzare, per cui inserende l'effetto deportante delle ali si va ad imprimere una forza che non vuole andare a caricare ulteriormente l'anteriore (partendo dalla posizione statica) ma va a bilanciare la forza contraria scaturita dall'accelerazione.
Quindi, per effetto della somma delle foze, se imprimo ad un corpo due forze di pari livello ma con senso contrario il risultato sar? una stabilizzazione del corpo.
Mi sembra chiaro che sostenere la tua teoria partendo dal comportamento di un corpo statico e arrivando ad applicarla ad un corpo in movimento ? abbastanza ignorante se non stupido. Forse quando a scuole si studiava fisica e moto dei corpi tu stavi gi? inventando le molle viola di cui molti parlano bene.
Devi capire che c'? parecchia differenza tra una molla e un'ala con derivante differenza tra la dinamica dei corpi statici ed in movimento.
Parli della tua esperienza, ma sino ad oggni hai sempre vantato una profonda conoscenza in set up sospensioni, spesso denigrando le ali, ora invece inizi a professarti un saggio sulle ali e sugli effetti deportanti di queste.
Potresti, dato che sostieni che vieni tenuto lontano dai mondiali perch? ne sai pi? di tutti, provare ad entrare nella F1, forse li sapranno apprezzarti e darti quel giusto riconoscimento teNNico che meriti.
Ma ? cos? difficile capire che se in accelerazione la moto carica il posteriore significa che contemporanemanete scarica l'anteriore, cio? tende a farlo alzare, per cui inserende l'effetto deportante delle ali si va ad imprimere una forza che non vuole andare a caricare ulteriormente l'anteriore (partendo dalla posizione statica) ma va a bilanciare la forza contraria scaturita dall'accelerazione.
Quindi, per effetto della somma delle foze, se imprimo ad un corpo due forze di pari livello ma con senso contrario il risultato sar? una stabilizzazione del corpo.
Mi sembra chiaro che sostenere la tua teoria partendo dal comportamento di un corpo statico e arrivando ad applicarla ad un corpo in movimento ? abbastanza ignorante se non stupido. Forse quando a scuole si studiava fisica e moto dei corpi tu stavi gi? inventando le molle viola di cui molti parlano bene.
Devi capire che c'? parecchia differenza tra una molla e un'ala con derivante differenza tra la dinamica dei corpi statici ed in movimento.
Parli della tua esperienza, ma sino ad oggni hai sempre vantato una profonda conoscenza in set up sospensioni, spesso denigrando le ali, ora invece inizi a professarti un saggio sulle ali e sugli effetti deportanti di queste.
Potresti, dato che sostieni che vieni tenuto lontano dai mondiali perch? ne sai pi? di tutti, provare ad entrare nella F1, forse li sapranno apprezzarti e darti quel giusto riconoscimento teNNico che meriti.
Bla Bla Bal ... quindi
Quindi NON hai capito una cippa di minkya di ci? che ho scritto
Quello che dici ? giusto POI si somma pure ci? che dico io ...
SE lo capisci, lo capisci altrimenti non spreco tempo con chi non vuol capire. Punto.
(e che per? finisce il post con frasi di apprezzamento molto carine )
Allora ti rammento solo questo ...
SE metti le ALI per Spingere verso il Basso l'Ant posso anche dirti bravo ...
MA SE metti la Vasca della Carena che Spinge Verso l'Alto sei un toNNico ...
TU applaudisci Ducati per insultarmi e invece fai la figura del :tafazz:
Sei proprio una Volpe
Ma ? cos? difficile capire che se in accelerazione la moto carica il posteriore significa che contemporanemanete scarica l'anteriore, cio? tende a farlo alzare, per cui inserende l'effetto deportante delle ali si va ad imprimere una forza che non vuole andare a caricare ulteriormente l'anteriore (partendo dalla posizione statica) ma va a bilanciare la forza contraria scaturita dall'accelerazione.
Quindi, per effetto della somma delle foze, se imprimo ad un corpo due forze di pari livello ma con senso contrario il risultato sar? una stabilizzazione del corpo.
Mi sembra chiaro che sostenere la tua teoria partendo dal comportamento di un corpo statico e arrivando ad applicarla ad un corpo in movimento ? abbastanza ignorante se non stupido. Forse quando a scuole si studiava fisica e moto dei corpi tu stavi gi? inventando le molle viola di cui molti parlano bene.
Devi capire che c'? parecchia differenza tra una molla e un'ala con derivante differenza tra la dinamica dei corpi statici ed in movimento.
Parli della tua esperienza, ma sino ad oggni hai sempre vantato una profonda conoscenza in set up sospensioni, spesso denigrando le ali, ora invece inizi a professarti un saggio sulle ali e sugli effetti deportanti di queste.
Potresti, dato che sostieni che vieni tenuto lontano dai mondiali perch? ne sai pi? di tutti, provare ad entrare nella F1, forse li sapranno apprezzarti e darti quel giusto riconoscimento teNNico che meriti.
Gray io ci ho messo molto a capirlo ma Molla ? convinto che la moto si comporti come un dondolo infulcrato sul baricentro spingo davanti si alza dietro e viceversa. Naturalmente questo cozza con la fisica sia essa statica che dinamica ma il mondo ? bello perch? vario. Ho provato a fargli cambiare idea ma pace.
Per quanto riguarda il paesaggio da statica a dinamica se parliamo solo di carichi sugli assi le differenze non sono cosi tante ovviamente ipotizzando un rettilineo piano l'accelerazione crea una forza di verso contrario che si pu? considerare concentrata nel baricentro e un conseguente momento di ribaltamento. Le ali creano un momento opposto ma non sono forze che si annullano ma si compongono caricando il posteriore almeno io e penso la fisica cos? la vediamo. Il cupolino a martello per? non mi piace
Gray io ci ho messo molto a capirlo ma Molla ? convinto che la moto si comporti come un dondolo infulcrato sul baricentro spingo davanti si alza dietro e viceversa.
Se hai capito questo anche te sei proprio bravo ...
Allora il problema ? tuo e sei te che mi devi descrivere come "dondola" una Moto ... provaci
Se come fate vedete solo un Triangolo ABC formato da BC e i Punti di Contatto ...
NON mi metto a discutere le vostre tesi Perfette, ma per un Sistema che NON ? la Moto
Tornate a Scuola, Studiate Beccheggio, eppoi tornate qui a criticarmi
Comment