Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova carena ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un parere recente di Dall'Igna (sempre che sia stato ben interpretato).
    MotoGP Ducati, Gigi Dall'Igna: "Lottiamo contro le lobby" :

Comment

• Font Size
      Lotteranno contro le Lobby ...
      Ma non gli manca il sostegno dei Babby

Comment

• Font Size
        Mi spezza dal ridere che Gigi chiami Jorge Giorgio

Comment

• Font Size

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by canna1988 View Post

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk
            Hammerhead e Martillo

Comment

• Font Size
              a me sta carena da F1 piace un botto

Comment

• Font Size
                A guardarla, sta ducati sembra maneggevole come un sommergibile dentro una piscina....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Tra i Punti c'era Altro ... SE lo scrivi io lo Leggo

Certo in Dinamica c'? sempre Lo STATICO PIU' Altro Ancora, o ancor di pi? ci? che capita Staticamente ...
                  Io Spingo il Manubrio verso il Basso = Si Carica Ant e si Scarica Post
                  Le Ali spingono il Muso verso il Basso = Si Carica Ant e si Scarica Post
                  La differenza ? solo nella Quantit? di Forza Applicata, gli Effetti saranno in Rapporto gli Stessi

Direi anche Peggiori per le ALI che sono pi? Avanzate rispetto ai Manubri ...
                  Oltre che se non ve ne siete accorti pure Avanzate rispetto al Perno Ruota ...
                  Magari non del tutto ma in buona parte
                  Ma ? cos? difficile capire che se in accelerazione la moto carica il posteriore significa che contemporanemanete scarica l'anteriore, cio? tende a farlo alzare, per cui inserende l'effetto deportante delle ali si va ad imprimere una forza che non vuole andare a caricare ulteriormente l'anteriore (partendo dalla posizione statica) ma va a bilanciare la forza contraria scaturita dall'accelerazione.

Quindi, per effetto della somma delle foze, se imprimo ad un corpo due forze di pari livello ma con senso contrario il risultato sar? una stabilizzazione del corpo.

Mi sembra chiaro che sostenere la tua teoria partendo dal comportamento di un corpo statico e arrivando ad applicarla ad un corpo in movimento ? abbastanza ignorante se non stupido. Forse quando a scuole si studiava fisica e moto dei corpi tu stavi gi? inventando le molle viola di cui molti parlano bene.

Devi capire che c'? parecchia differenza tra una molla e un'ala con derivante differenza tra la dinamica dei corpi statici ed in movimento.

Parli della tua esperienza, ma sino ad oggni hai sempre vantato una profonda conoscenza in set up sospensioni, spesso denigrando le ali, ora invece inizi a professarti un saggio sulle ali e sugli effetti deportanti di queste.

Potresti, dato che sostieni che vieni tenuto lontano dai mondiali perch? ne sai pi? di tutti, provare ad entrare nella F1, forse li sapranno apprezzarti e darti quel giusto riconoscimento teNNico che meriti.
                  Last edited by gray-fox; 30-03-17, 13:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    A guardarla, sta ducati sembra maneggevole come un sommergibile dentro una piscina....
                    :1:

Comment

• Font Size
                      Le ali non mi dispiacevano, ma sto coso ? veramente inguardabile!!!
                      Last edited by Sgarione; 30-03-17, 15:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gray-fox View Post
                        Ma ? cos? difficile capire che se in accelerazione la moto carica il posteriore significa che contemporanemanete scarica l'anteriore, cio? tende a farlo alzare, per cui inserende l'effetto deportante delle ali si va ad imprimere una forza che non vuole andare a caricare ulteriormente l'anteriore (partendo dalla posizione statica) ma va a bilanciare la forza contraria scaturita dall'accelerazione.

Quindi, per effetto della somma delle foze, se imprimo ad un corpo due forze di pari livello ma con senso contrario il risultato sar? una stabilizzazione del corpo.

Mi sembra chiaro che sostenere la tua teoria partendo dal comportamento di un corpo statico e arrivando ad applicarla ad un corpo in movimento ? abbastanza ignorante se non stupido. Forse quando a scuole si studiava fisica e moto dei corpi tu stavi gi? inventando le molle viola di cui molti parlano bene.

Devi capire che c'? parecchia differenza tra una molla e un'ala con derivante differenza tra la dinamica dei corpi statici ed in movimento.

Parli della tua esperienza, ma sino ad oggni hai sempre vantato una profonda conoscenza in set up sospensioni, spesso denigrando le ali, ora invece inizi a professarti un saggio sulle ali e sugli effetti deportanti di queste.

Potresti, dato che sostieni che vieni tenuto lontano dai mondiali perch? ne sai pi? di tutti, provare ad entrare nella F1, forse li sapranno apprezzarti e darti quel giusto riconoscimento teNNico che meriti.
                        Bla Bla Bal ... quindi
                        Quindi NON hai capito una cippa di minkya di ci? che ho scritto

Quello che dici ? giusto POI si somma pure ci? che dico io ...
                        SE lo capisci, lo capisci altrimenti non spreco tempo con chi non vuol capire. Punto.
                        (e che per? finisce il post con frasi di apprezzamento molto carine )

Allora ti rammento solo questo ...
                        SE metti le ALI per Spingere verso il Basso l'Ant posso anche dirti bravo ...
                        MA SE metti la Vasca della Carena che Spinge Verso l'Alto sei un toNNico ...
                        TU applaudisci Ducati per insultarmi e invece fai la figura del :tafazz:
                        Sei proprio una Volpe

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gray-fox View Post

Gray io ci ho messo molto a capirlo ma Molla ? convinto che la moto si comporti come un dondolo infulcrato sul baricentro spingo davanti si alza dietro e viceversa. Naturalmente questo cozza con la fisica sia essa statica che dinamica ma il mondo ? bello perch? vario. Ho provato a fargli cambiare idea ma pace.
                          Per quanto riguarda il paesaggio da statica a dinamica se parliamo solo di carichi sugli assi le differenze non sono cosi tante ovviamente ipotizzando un rettilineo piano l'accelerazione crea una forza di verso contrario che si pu? considerare concentrata nel baricentro e un conseguente momento di ribaltamento. Le ali creano un momento opposto ma non sono forze che si annullano ma si compongono caricando il posteriore almeno io e penso la fisica cos? la vediamo. Il cupolino a martello per? non mi piace

Comment

• Font Size
                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Gray io ci ho messo molto a capirlo ma Molla ? convinto che la moto si comporti come un dondolo infulcrato sul baricentro spingo davanti si alza dietro e viceversa.
                            Se hai capito questo anche te sei proprio bravo ...
                            Allora il problema ? tuo e sei te che mi devi descrivere come "dondola" una Moto ... provaci

Se come fate vedete solo un Triangolo ABC formato da BC e i Punti di Contatto ...
                            NON mi metto a discutere le vostre tesi Perfette, ma per un Sistema che NON ? la Moto
                            Tornate a Scuola, Studiate Beccheggio, eppoi tornate qui a criticarmi

Comment

• Font Size
                              Boni...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by il_muska View Post
                                Boni...
                                Emmagari fossero Boni a mettere in fila du Idee ...

Comment

X
                                Working...
                                X