Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova carena ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La nuova carena ducati

Errore di invio
    Last edited by Gisby; 13-03-17, 19:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by duecilindri View Post
      Si ma non so se Honda ? di 90? penso stretto tipo Aprilia
      Honda ? sempre a 90...chiedere a Molla per eventuali chiarimemti :gaen:

Comment

• Font Size
        secondo me si puo' solo dare un giudizio estetico ma dire solo guardandole se sono efficaci o meno se servano o meno se la moto curvi o meno se le ali distraggano da cose piu' importanti o meno o solo spiegare il loro funzionamento e/o interferenza con l'assetto senza averne mai studiata e sperimentata una , mi sembra leggermente azzardato ... ma leggermente :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by gilles1977 View Post
          Personalmente non credo che il numero di moto prodotte sia indice di know how in ambito prototipi.
          E' che i jap hanno maggiore esperienza nell'ambito specifico.
          E mi auguro che Ducati cambi atteggiamento mentale nel vedere fantasmi anche dove non ci sono
          Concordo.

Comment

• Font Size
            Ci sono due tipi di Efficacia di Cupolino/ALI:
            1- Ottenere col CupolALI ci? che ottenevano con le ALI ... e qui pare ci siano riusciti
            2- Ottenere una Moto Vincente, e qui NO

@Guidopiano ... tutto ci? che ? meglio sul Dritto ? Peggio in Curva
            ogni altra spiegazione, se volevi capirla ci arrivavi da solo ... e non vale solo per te

Originally posted by gilles1977 View Post
            Personalmente non credo che il numero di moto prodotte sia indice di know how in ambito prototipi.
            E' che i jap hanno maggiore esperienza nell'ambito specifico.
            E mi auguro che Ducati cambi atteggiamento mentale nel vedere fantasmi anche dove non ci sono
            Io spesso faccio riferimento alla Fisica Lineare (Newton) e a quella Tonda (Foucault)
            Ma c'? pure una Filosofia Lineare (Aristotele) che ? alla base di noi Occidentali ...
            ed una Filosofia Tonda (Confucio) che ? alla base degli Orientali
            Lo stesso ZEN ? la visione tonda del nostro numero Aureo

La Filosofia di base ? quella che d? l'Atteggiamento Mentale ...
            Nel caso Jappo pi? Aperto alle cose Tonde, che per me sono fondamentali alla Moto ...
            Mentre soprattutto in itaGlia appena si nomine qualcosa non perfettamente Dritto molti vanno in Tilt ...
            E' cos? gi? nel parlare comune: Tu sei un Dritto ... quella cosa mi ? andata Storta ...
            Bisogna imparare a Stortare il Cucchiaino
            Last edited by Mr.Molla; 13-03-17, 20:18.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ci sono due tipi di Efficacia di Cupolino/ALI:
              1- Ottenere col CupolALI ci? che ottenevano con le ALI ... e qui pare ci siano riusciti
              2- Ottenere una Moto Vincente, e qui NO

@Guidopiano ... tutto ci? che ? meglio sul Dritto ? Peggio in Curva
              ogni altra spiegazione, se volevi capirla ci arrivavi da solo ... e non vale solo per te

Io spesso faccio riferimento alla Fisica Lineare (Newton) e a quella Tonda (Foucault)
              Ma c'? pure una Filosofia Lineare (Aristotele) che ? alla base di noi Occidentali ...
              ed una Filosofia Tonda (Confucio) che ? alla base degli Orientali
              Lo stesso ZEN ? la visione tonda del nostro numero Aureo

La Filosofia di base ? quella che d? l'Atteggiamento Mentale ...
              Nel caso Jappo pi? Aperto alle cose Tonde, che per me sono fondamentali alla Moto ...
              Mentre soprattutto in itaGlia appena si nomine qualcosa non perfettamente Dritto molti vanno in Tilt ...
              E' cos? gi? nel parlare comune: Tu sei un Dritto ... quella cosa mi ? andata Storta ...
              Bisogna imparare a Stortare il Cucchiaino
              Per esempio, le MotoGP sarebbero pi? lente delle moto3 in curva perch? hanno un motore pi? potente che le rallenta?

Comment

• Font Size
                Gilles ok, ma alla fine ? molto simile ...
                Quale sia il motivo preciso ? poco importante, visto che sono tanti e tutti Anti-Curva ...
                Mentre il problema ? Curvare e curvando si migliora pure l'Impennata !!!

Curva Ingresso 150, centro 100, uscita 150kmh ...
                SE Curvo ossia centro 110 serve meno accelerazione per uscire a 150
                SE NON Curvo ossia centro 90, ne serve tantissima e si Impenner?
                Questa ? SOLO LOGICA, senza bisogno di conoscenze Tecniche ...
                Queste servono dopo per Saper Far Curvare quando la Logica fa capire che ? ci? che serve

NO! e non capisco da dove intuiresti questa cosa ...
                Io manco l'avevo con Preziosi, ma se la risposta teNNica ?: perch? lo fa Preziosi !!!
                Diciamo che Sfotto lui, per sfottere tutti quelli che gli credono ...
                Idem ora se mi dici: Ducati iNNova cos?, ? pure gli altri la seguono
                Anche se cerco di far capire che NON serve a Curvare

Mentre ti dico INFATTI, niente di Nuovo, ? tutto sempre stato e sempre sar? ...
                Esempio quando scopriranno che si Curva per la Piega NON sar? un Innovazione
                Ma solo un rendersi conto della Realt? SU CUI LAVORARE !!!

E allora le ALI saranno un Handicap per la Curva, ma forse neanche troppo ...
                Visto che +Carico = +Curvatura potrebbe riportare quasi pari la situazione ...
                Cmq a Centrocurva le Ali fanno poco, mentre in uscita fanno di Pi? ...
                Cos? il dilemma sar?: Pelo meno Curva, ma Minor Impennata vs Minor V Max

Oggi purtroppo +Carico = +Sterzatura per via di non aver pensato ad una MOTO

ok molla ma dimentichi una cosa molto importante. Premesso che il carico deportante non ? nemmeno paragonabile a quello su una F1, quest'ultimo cala notevolmente in curva, specie al centro dove la piega ne annulla l'effetto e dove la velocit? a volte non ? nemmeno sufficiente a generare carico.

Ora, non so esattamente nel dettaglio quali siano i contro ma vista la grande perseveranza nell'applicare queste ali, mi viene da pensare che i pro (e sappiamo quali sono) siano maggiori rispetto ai contro...altrimenti stai sicuro che Honda e Yamaha non spenderebbero nemmeno un minuto a provarle.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post

Ora, non so esattamente nel dettaglio quali siano i contro ma vista la grande perseveranza nell'applicare queste ali, mi viene da pensare che i pro (e sappiamo quali sono) siano maggiori rispetto ai contro...altrimenti stai sicuro che Honda e Yamaha non spenderebbero nemmeno un minuto a provarle.
                  un dato di fatto in mezzo a chi le boccia senza conoscenza ed esperienza !

Comment

• Font Size
                    ok molla ma dimentichi una cosa molto importante. Premesso che il carico deportante non ? nemmeno paragonabile a quello su una F1, quest'ultimo cala notevolmente in curva, specie al centro dove la piega ne annulla l'effetto e dove la velocit? a volte non ? nemmeno sufficiente a generare carico.

Infatti... e quelle son moto che "girano"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Appena vista infatti mi sono chiesto quando sarebbe arrivata la Morte Nera... :gaen:

Comment

• Font Size
                        1- ok molla ma dimentichi una cosa molto importante. Premesso che il carico deportante non ? nemmeno paragonabile a quello su una F1, quest'ultimo cala notevolmente in curva, specie al centro dove la piega ne annulla l'effetto e dove la velocit? a volte non ? nemmeno sufficiente a generare carico.

2- Ora, non so esattamente nel dettaglio quali siano i contro ma vista la grande perseveranza nell'applicare queste ali, mi viene da pensare che i pro (e sappiamo quali sono) siano maggiori rispetto ai contro...altrimenti stai sicuro che Honda e Yamaha non spenderebbero nemmeno un minuto a provarle.
                        Confondi Mele con Pere in entrambe i punti, oltre a ripetere ci? che ho detto

1- Una cosa ? la Velocit? ossia Aria che passa sulle ALI, un'altra ? la Piega
                        In Curva la Deportanza cala perch? cala la Velocit?, cmq minimo 85kmh, normalit? tra 100kmh e 150 ... poi curvoni anche oltre i 200kmh ... +Veloci = +Deportanza a prescindere da ogni altra cosa (a parit? di ALI)
                        La Piega sposta la Deportanza, che non ? pi? Verticale, ma diciamo in Asse con la Maionese (e qui mille discussioni se qui se l?) il fatto ? che le Ruote vogliono Curvare mentre la Carena tende ad andare all'Esterno ...
                        Pensa che in una F1 col minimo di Rollio che ha le ALI tendono all'Interno

2- Una cosa ? l'Impennata (Dritto ma anche uscita di Curva), un'altra ? la Curva ("Percorrenza") ...
                        PRO = Dritto/Impennata ... e ... CONTRO = Curva (nel senso di Girarla)
                        Ovvio che provino a vedere se alla fine del Giro Pro > Contro ...
                        Ma per ora siamo ad un netto Pro << Contro o se va bene Pro = Contro
                        Poi tutto dipende dalla Moto, dalle ALI e dal Pilota ...
                        E IMHO se hai fatto una motodimmerda pu? essere che Pro > Contro ...
                        Il pi? delle volte credo le abbiano usate per una questione di testa, ossia
                        Se la differenza ? poca, le tieni che cmq faranno qualcosa come anti-impennata ...

Comment

• Font Size
                          Forse ti sfugge che il momento ribaltante ? proporzionale alla velocit?, esattamente come la deportanza alare.QUINDI le variazioni di assetto diminuiscono. Se capisci che momento ribaltante ? la somma di tutti i singoli atomini che colpiscono la superfice. E due.

Comment

• Font Size
                            Secondo te l'avevo gi? capito o no

+Veloci = +Deportanza a prescindere da ogni altra cosa (a parit? di ALI)
                            Ho dimenticato che nel tutto ? Fondamentale la Densit? dell'Aria :gaen:

Tu invece hai capito che in quanto ad Effetto (non) Ribaltante (Impennata) siamo tutti d'accordo col PRO
                            Ma il CONTRO ? la Curva che si fa in Piega !!!

Mi stai continuamente ripetendo che ha due belle :tette:
                            ed io che non mi frega se sono grosse piccole a pera o quello che vuoi
                            Perch? per essere una Donna deve avere la F..A oops CURVA
                            Last edited by Mr.Molla; 14-03-17, 13:02.

Comment

• Font Size
                              HAAAAAAAAAA GIA'!!!!!
                              Il momento ribaltante ? nullo in curva.
                              HHHHHHHHaaa si!

Comment

• Font Size
                                Inutile che fai il Pagliaccio coi termini forbiti e inconsistenti da Ing.Saputello

Momento Ribaltante parlando di una Moto ? Impennata col Gas o Ribaltamento in Frenata ... in particolare se poi parli anche di "Variazioni di Assetto" che sono "NULLE" in Percorrenza (teorica senza Freno o Gas)
                                C'? solo uno Schiacciamento di tutta la Moto dato dalla MAIONESE

Il bello ? che Ridi parlando d'altro quando io parlo di: ALI & PIEGA ...
                                Tu lo sai cos'? una PIEGA

Comment

X
                                Working...
                                X