Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova carena ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Secondo me no

Se una moto curva male, e la ducati ? una di queste, le ali centrano poco

Infatti con o senza ali la ducati gira male
    Per? devi ammettere che le dichiarazioni del dovi in tutte le sessioni dei test sono particolari.

Cio? io sono d'accordo con te, per? mi sembra che il dovi abbia sottolineato il guadagno in guidabilit?. Alla fine sono 2 anni che la guidavano sempre e solo con le ali, magari - giusto per fare un esempio - lui ha vissuto l'opposto di Lorenzo: quest'ultimo ha sottolineato la fatica maggiore rispetto a yamaha, mentre il primo ha sottolineato la fatica minore rispetto allo scorso anno.

Comment

• Font Size
      Gilles allora per una volta SBAGLI

Originally posted by nikola040776 View Post
      1A Allora, che possano essere peggiorative non lo possiamo certo sapere noi che scriviamo su un forum...
      1B ma dobbiamo fidarci di quello che dicono i piloti.

2 Non penso proprio che 2 pezzi di carbonio sul cupolino abbiano mandato in prepensionamento i sospensionisti...le soluzioni presentate sono opzionabili.
      1A ... SI che si pu? sapere, io ho scritto i CONTRO in Curva ...
      SE NON scrivete i PRO in Curva, ma mettete tutto in mano al caso OK
      Di CULO potrebbero pure funzionare

1B ... CAXXXXO! MM Cade, DOVI NON ? Contento, per VR sono fantastiche ma non le usa !!!
      A Voi cosa manca di capire
      Semplice Osannate l'iNNovazione, e vi mettete nella posizione di chi l'iNNovazione l'ha fatta ...
      Picchiare la testa contro ogni Muro, prima di Ammettere di aver Sbagliato

2 ... SE VOI NON lo Pensate, ? solo perch? NON sapete come Lavorano e/o come SI Lavora !!!
      1? Solo provare le ALI significa "Investire" met? della Giornata a Provarle vs Senza
      2? Provare un Forcellone modificato = provarlo 2 volte Con e Senza ALI
      3? Provare un Telaio modificato = provarlo 2 volte Con e Senza ALI
      Per Finire con provare F2 con T1 Con e Senza ALI CSA, e F1 con T2 CSA, F2 con T2 CSA ...
      L'Investimento ? gi? arrivato alle stelle ed i Test sono Finiti ...

Nel mezzo a Moltiplicare il tutto c'? il Gommone Ant Michelin
      ed ogni Caxxo di CLICK che pensereste che possano fare sulla Moto ...
      Di ASSETTO NON se ne Parla, visto che varierebbe la Deportanza delle ALI !!!

Tutto PER ... nel caso Ducati ... Vista la Mancanza di Carico Ant
      Spostare tutto il Peso delle Centraline da Cupolino a Codone, per far spazio alle ALI

Questo NON vuol dire essere Stupidi, NON sarebbe Concepibile !!!
      Ma vuol dire Diventare CIECHI (per un fine) e far sloVACCATE

Comment

• Font Size
        Originally posted by il_muska View Post
        Per? devi ammettere che le dichiarazioni del dovi in tutte le sessioni dei test sono particolari.

Cio? io sono d'accordo con te, per? mi sembra che il dovi abbia sottolineato il guadagno in guidabilit?. Alla fine sono 2 anni che la guidavano sempre e solo con le ali, magari - giusto per fare un esempio - lui ha vissuto l'opposto di Lorenzo: quest'ultimo ha sottolineato la fatica maggiore rispetto a yamaha, mentre il primo ha sottolineato la fatica minore rispetto allo scorso anno.
        La fatica ? una cosa, la guidabilit? un altra

Su ms il dovi ha spiegato bene cosa cambia e come tra averle e no

Comment

• Font Size

quoto

MV ha riscontrato che Yamaha ? meno facile di Suzuki...ma con yamaha sembra molto pi? efficace

Comment

• Font Size

devo recuperare l'articolo allora.

thanks

Comment

• Font Size
              Che mi ricordi Dovi parlava di Impennata e Frenata ... Mai di Curva

Secondo me no

Se una moto curva male, e la ducati ? una di queste, le ali centrano poco

Infatti con o senza ali la ducati gira male
              Ahahahahahaha Fantastico :1:
              Certo che se gi? si pu? Prevedere che con le ALI Curvi Peggio, magari eviti

Ma forse loro tendono ad una Moto per i Cuggini che Aprono solo sul DRITTO
              Allora quando NON esisteranno pi? le CURVE, loro avranno la motomiglioredelmondo !!!

Originally posted by Mr.Molla View Post
              Semplice Osannate l'iNNovazione, e vi mettete nella posizione di chi l'iNNovazione l'ha fatta ...
              Picchiare la testa contro ogni Muro, prima di Ammettere di aver Sbagliato
              Provate a pensare la Figuremmerda SE dopo anni che hanno iNNovato con le ALI, dovessero risultare INUTILI !!!
              Da Luciocabrio a Dall'Igna sino alla credibilit? di Ducati passando da Interceptor ...
              Tutto cadrebbe come un Domino

E' proprio come un Investimento, quando ti rendi conto che ? Sbagliato hai due Vie:
              Lasciar Perdere e Amen O Incaponirti nella speranza di risollevare la situazione ...
              Sbagliare ? Umano, Perseverare ? Diabolico ... ciao Diavoletti

Comment

• Font Size
                Che mi ricordi Dovi parlava di Impennata e Frenata ... Mai di Curva

Ahahahahahaha Fantastico :1:
                Certo che se gi? si pu? Prevedere che con le ALI Curvi Peggio, magari eviti

Ma forse loro tendono ad una Moto per i Cuggini che Aprono solo sul DRITTO
                Allora quando NON esisteranno pi? le CURVE, loro avranno la motomiglioredelmondo !!!

Provate a pensare la Figuremmerda SE dopo anni che hanno iNNovato con le ALI, dovessero risultare INUTILI !!!
                Da Luciocabrio a Dall'Igna sino alla credibilit? di Ducati passando da Interceptor ...
                Tutto cadrebbe come un Domino

E' proprio come un Investimento, quando ti rendi conto che ? Sbagliato hai due Vie:
                Lasciar Perdere e Amen O Incaponirti nella speranza di risollevare la situazione ...
                Sbagliare ? Umano, Perseverare ? Diabolico ... ciao Diavoletti
                C'? una differenza...che io ed altri supponiamo e siamo semplici appassionati,pertanto se sbagliamo ci pu? stare perch? nella vita facciamo altro.

tu invece pretendi di avere la verit? assoluta e ci lavori con le moto pertanto se sbagli ti giochi parecchio....

Comment

• Font Size
                  Molla.
                  Le ali non danno una mano in curva.
                  Le ali danno una mano in accelerazione e frenata.
                  Insomma credo che le impiegheranno dove porteranno vantaggi, dove potranno sacrificare la guidabilita' a favore delle accelerazioni.
                  La soluzione panacea di tutti i mali non esiste

Comment

• Font Size
                    Lo pensavano pure in Harley quando Appesantivano le loro Moto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      E' un campionato prototipi....se non fanno esperimenti qui dove li devono fare?
                      Il reparto corse normalmente si muove su pi? fronti....ma solo quello areodinamico ? sotto gli occhi di tutti.

certo ed ? vero, ma non ? quello il mio punto.

Io dicevo solo che secondo me gli investimenti ed esperimenti in quella direzione (aerodinamica) non sono la risposta ai problemi di guidabilit? di Ducati.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        C'? una differenza...che io ed altri supponiamo e siamo semplici appassionati,pertanto se sbagliamo ci pu? stare perch? nella vita facciamo altro.

tu invece pretendi di avere la verit? assoluta e ci lavori con le moto pertanto se sbagli ti giochi parecchio....
                        Vero ma ? Inutile che rigiri su di me i problemi di Ducati
                        Poi quando la tua Moto avr? le ALI, me la giocher? cmq in maniera appropriata

Originally posted by gilles1977 View Post
                        Molla.
                        Le ali non danno una mano in curva.
                        Le ali danno una mano in accelerazione e frenata.
                        Insomma credo che le impiegheranno dove porteranno vantaggi, dove potranno sacrificare la guidabilita' a favore delle accelerazioni.
                        La soluzione panacea di tutti i mali non esiste
                        Il problema ? proprio che NON hanno Guidabilit?, quindi NO Moneta di Scambio ...
                        Invece se lavorassero per ottenerla, allora poi possono sacrificare ci? che gli pare
                        Non ? un concetto difficile

Comment

• Font Size
                          l'anno scorso le ali le hanno quasi sempre usate sia le moto che curvavano meglio che no.

quest'anno sembrerebbe che nessuno voglia rinunciarci , sperimentando soluzioni in linea con il regolamento

verrebbe da dire che il piatto della bilancia in termini di prestazione penda a favore delle ali

concordo con arabikola che sia con le ali che senza chi curvava senza curva anche con ... e viceversa , ergo suppongo che le ali servano appunto piu' in accelerazione e frenata.

Comment

• Font Size
                            Vero ma ? Inutile che rigiri su di me i problemi di Ducati
                            Poi quando la tua Moto avr? le ALI, me la giocher? cmq in maniera appropriata

Il problema ? proprio che NON hanno Guidabilit?, quindi NO Moneta di Scambio ...
                            Invece se lavorassero per ottenerla, allora poi possono sacrificare ci? che gli pare
                            Non ? un concetto difficile
                            Molla.
                            Io credo proprio che sia una cosa che stanno cercando.
                            Ma ad oggi le jap sono di altro livello e le ali sono il modo che ad oggi hanno imbastito per compensare in parte una loro mancanza.
                            Non discuto di come ottenere maggior guidabilita' perche' non ne sono certamente all'altezza.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rossopanigale View Post
                              certo ed ? vero, ma non ? quello il mio punto.

Io dicevo solo che secondo me gli investimenti ed esperimenti in quella direzione (aerodinamica) non sono la risposta ai problemi di guidabilit? di Ducati.
                              Su questo nessun dubbio.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                Comunque leggendo le interviste mi pare di capire che sia l'unica soluzione ad aver garantito un carico pari o pochissimo meno, delle ali.
                                Poi tocca vedere cosa comporta questo aggeggio
                                Se non erro ho sentito dire che le ali davano un carico pari o all'incirca di un 70/80%, il cupolino con alette 30/40%
                                Quindi siamo nell'ordine di circa un 50% in meno

Comment

X
                                Working...
                                X