Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova carena ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Rossopanigale View Post
    premetto che non ho alcun tipo di conoscenza in fatto di aerodinamica.

    Ma di motori e moto ne ho "masticati" non pochi...

    E mi chiedo: Ducati notoriamente "non gira", e questo lo sa anche il mio cane, ma queste soluzioni aerodinamiche non rischiano di rendere la moto pi? pesante e difficile da maneggiare in curva, rischiando quindi di amplificare questo storico, cronico, straca.zzo di problema?
    sicuramente.
    ma la coperta ? sempre corta e bisogna coprire i punti nevralgici.
    in ducati stanno valutando se privilegiare la messa a terra dei cavalli rispetto alla maneggevolezza.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by gilles1977 View Post
      sicuramente.
      ma la coperta ? sempre corta e bisogna coprire i punti nevralgici.
      in ducati stanno valutando se privilegiare la messa a terra dei cavalli rispetto alla maneggevolezza.


      io resto convinto che non ? guardando a destra che risolvi i problemi che arrivano da sinistra...ma vedremo tra due settimane

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Rossopanigale View Post
        io resto convinto che non ? guardando a destra che risolvi i problemi che arrivano da sinistra...ma vedremo tra due settimane
        scusami ma non ho capito cosa intendi.

        Comment


        • Font Size
          #94
          ? un modo di dire

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by gilles1977 View Post
            scusami ma non ho capito cosa intendi.


            intendo dire che se si punta, come hai detto tu, a migliorare lo scarico a terra a scapito della maneggevolezza non si arriva alla soluzione (per "soluzione" intendo creare una moto competitiva su tutta la linea).

            Secondo me il problema va affrontato alla base, a costo di metterci anni. I giapponesi in questioni di telaio e ciclistica sono avanti da anni, ci sta che ci voglia tempo per provare a prenderli. Ducati pecca spesso in arroganza convinta di "essere l?" quando in realt? non ? cos?. E lo dico da ducatista accanito...

            E' vero che la coperta corta, ma ? anche vero che si pu? fare un lavoro per allungarla

            Spero di essere stato chiaro sto giro

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Rossopanigale View Post
              intendo dire che se si punta, come hai detto tu, a migliorare lo scarico a terra a scapito della maneggevolezza non si arriva alla soluzione (per "soluzione" intendo creare una moto competitiva su tutta la linea).

              Secondo me il problema va affrontato alla base, a costo di metterci anni. I giapponesi in questioni di telaio e ciclistica sono avanti da anni, ci sta che ci voglia tempo per provare a prenderli. Ducati pecca spesso in arroganza convinta di "essere l?" quando in realt? non ? cos?. E lo dico da ducatista accanito...

              E' vero che la coperta corta, ma ? anche vero che si pu? fare un lavoro per allungarla

              Spero di essere stato chiaro sto giro
              Comunque leggendo le interviste mi pare di capire che sia l'unica soluzione ad aver garantito un carico pari o pochissimo meno, delle ali.
              Poi tocca vedere cosa comporta questo aggeggio

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Comunque leggendo le interviste mi pare di capire che sia l'unica soluzione ad aver garantito un carico pari o pochissimo meno, delle ali.
                Poi tocca vedere cosa comporta questo aggeggio
                Dovizioso ha detto che la moto si guida meglio senza. Adesso sinceramente non so se il (buon) long run lo ha fatto con o senza

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Comunque leggendo le interviste mi pare di capire che sia l'unica soluzione ad aver garantito un carico pari o pochissimo meno, delle ali.
                  Poi tocca vedere cosa comporta questo aggeggio


                  io ho sentito l'intervista a dovizioso che ne parlava con un tono di stizza e diceva apertamente che non ci si ? trovato benissimo e non sa se lo user? in gara...

                  ora, quello che mi fa un poco incazz.zare ? che non ? che in Ducati si svegliano una mattina e dicono "proviamo a fare il cupolino cos? dai".

                  Di sicuro in questo progetto ci hanno investito tempo e soldi in abbondanza che se investiti altrove avrebbero probabilmente dato pi? benefici nel lungo termine.

                  Il tutto secondo me, chiaramente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Rossopanigale View Post
                    intendo dire che se si punta, come hai detto tu, a migliorare lo scarico a terra a scapito della maneggevolezza non si arriva alla soluzione (per "soluzione" intendo creare una moto competitiva su tutta la linea).

                    Secondo me il problema va affrontato alla base, a costo di metterci anni. I giapponesi in questioni di telaio e ciclistica sono avanti da anni, ci sta che ci voglia tempo per provare a prenderli. Ducati pecca spesso in arroganza convinta di "essere l?" quando in realt? non ? cos?. E lo dico da ducatista accanito...

                    E' vero che la coperta corta, ma ? anche vero che si pu? fare un lavoro per allungarla

                    Spero di essere stato chiaro sto giro


                    a dirlo da fuori sembra na stupidaggine.
                    ma non ? affatto cos?.
                    ducati sta spingendo al suo massimo per inserirsi nella lotta mondiale.
                    come honda e yamaha fa di tutto per non permettere che si inserisca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by bobber View Post
                      i fatti dicono che le ali hanno pregi e difetti non che non servono a niente o che peggiorano e basta ( come dice qualcuno )
                      i fatti dicono che non hanno cercato la prestazione e che se l'avessero cercata sarebbero stati con i primi e queste cose le dice un pilota ufficiale ducati, non pinco pallino teGnigo da forum
                      Hai sempre difficolt? a comprendere ci? che scrivo ... chiedo scusa sar? colpa mia

                      Originally posted by borgusio View Post
                      Dice che ancora non hanno deciso, ma i test sono andati bene e hanno mostrato risultati simili al comportamento dello scorso anno, o solo leggermente peggio (il vecchio setup va modificato)
                      Questo ? il motivo per cui in Ducati sono soddisfatti del lavoro fatto sulla carena ...
                      Visto che lo scorso anno erano Vincenti mi sar? sbagliato

                      Originally posted by Rossopanigale View Post
                      E mi chiedo: Ducati notoriamente "non gira", e questo lo sa anche il mio cane, ma queste soluzioni aerodinamiche non rischiano di rendere la moto pi? pesante e difficile da maneggiare in curva, rischiando quindi di amplificare questo storico, cronico, straca.zzo di problema?
                      Ah No! mi sono giustato ... Da Sempre NON CURVANO e NON sono Vincenti (tolto Stoner)
                      Ma c'? qualcuno che ne sa meno del cane di Rossopanigale

                      Originally posted by Rossopanigale View Post
                      io resto convinto che non ? guardando a destra che risolvi i problemi che arrivano da sinistra...ma vedremo tra due settimane
                      Prima hai detto bene ... ora per? bisogna fare molta attenzione!
                      Tra Dx e Sx OK, ma sulle Moto (e pure le Auto)
                      Spesso si Risolve al Posteriore un problema dell'Anteriore e Viceversa

                      Tornando sulle ALI, anch'io so poco di aerodinamica, ma ad intuito penso:
                      1- Creano Carico Ant e si Scarica Post = Tendenza a Chopperizzare la Ciclistica = NON Curvare
                      Proprio in Curva dove hanno minor effetto, sar? la Ciclistica a Curvare oppure NO ...

                      2- Un Aereo Piegato Curva perch? la ALI hanno PORTANZA
                      Ossia spingono verso l'Alto e poi in Piega Verso l'interno Curva
                      Le ALI sulla Moto hanno DEPORTANZA, quindi in Piega faranno Curvare MENO

                      3- Le ALI (o Alettoni) sono Ideali ai mezzi che Curvano per lo STERZO (Auto)
                      Sapere che una MOTO CURVA per la PIEGA, porta ad evitare 2 e 1 ...
                      Il vero problema ? lodare le iNNovazioni e poi dover ammetterne l'Inutilit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        aridaglie

                        puoi piegare la moto quanto vuoi ma se non sterza non curva , e piegando la moto non si crea neanche un momento che la faccia sterzare, e non si genera neanche forza centripeta rilevante...


                        eccheppalle pero' , ogni intervento a ribadire ste c@azzate

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Hai sempre difficolt? a comprendere ci? che scrivo ... chiedo scusa sar? colpa mia....
                          Il vero problema ? lodare le iNNovazioni e poi dover ammetterne l'Inutilit?
                          cosa c'? da capire?
                          forse, il vero problema ? non voler ammettere che c'? qualcuno che guarda anche oltre il proprio naso, ducati, honda, yamaha, stanno facendo di tutto per integrare le ali nei cupolini/carene, mr.molla per? ribadisce che sono inutili....a chi credere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            3- Le ALI (o Alettoni) sono Ideali ai mezzi che Curvano per lo STERZO (Auto)
                            Sapere che una MOTO CURVA per la PIEGA, porta ad evitare 2 e 1
                            Per chi fosse interessato ad approfondire questa tematica si prega di farlo nel 3d apposito dove se ne discute gi? da mo':
                            http://www.daidegasforum.com/forum/m...l#post10402809

                            Grazie

                            Originally posted by cbr67 View Post
                            aridaglie

                            puoi piegare la moto quanto vuoi ma se non sterza non curva , e piegando la moto non si crea neanche un momento che la faccia sterzare, e non si genera neanche forza centripeta rilevante...


                            eccheppalle pero' , ogni intervento a ribadire ste c@azzate
                            Per favore moderare i toni nell'esprimere il proprio dissenso riguardo al pensiero di un altro utente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by bobber View Post
                              cosa c'? da capire?
                              forse, il vero problema ? non voler ammettere che c'? qualcuno che guarda anche oltre il proprio naso, ducati, honda, yamaha, stanno facendo di tutto per integrare le ali nei cupolini/carene, mr.molla per? ribadisce che sono inutili....a chi credere?
                              Allora mi sono guardato una carrellata di foto dei test e, a parte sporadiche prove, i piloti perlopi? non le hanno molto utilizzate.

                              La questione ? comunque interessante e se ne parlava in altri 3d, il mio pensiero era che sicuramente hanno dei vantaggi/svantaggi e inutili (in senso assoluto) di sicuro non lo sono.

                              La mia personalissima perplessit? nasce dal fatto che mentre per le altre case erano un qualcosa che veniva utilizzata in alcune circostanze per avere piccoli vantaggi specifici, in ducati sembrava (e le dichiarazioni ai test di quest'anno esclusi questi in qatar sembrano confermarlo) che fossero parte integrante di una concezione della moto.

                              Pertanto l'averle tolte ha chiaramente avuto un impatto maggiore in ducati.. che per?, come dichiara il dovi, sembra andare meglio senza. Come dire la moto si guida meglio senza.. quindi il dubbio che spostando lo sviluppo in altro campo possa permettere a ducati una maggiore competitivit? anche su piste a lei pi? ostiche ? quantomeno lecito.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by il_muska View Post


                                Per favore moderare i toni nell'esprimere il proprio dissenso riguardo al pensiero di un altro utente.
                                hai ragione ma non si puo' costantemente divulgare ignoranza.

                                ci sono degli studi e dimostrazioni reali , appena rientro li posto cosi' la facciamo finita con sta storia infinita.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X