Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova carena ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabiotrb View Post
    Han copiato il muso Delle auto formula, geni .... Solo il pilota adesso oltre i trecento praticamente non ha riparo dal cupolino gli si staccheranno le braccia dal corpo
    In realt? credo che a quella velocit? il flusso d'aria picchi talmente forte da disintegrarsi sul profilo superiore, al pilota arriveranno solo turbolenze senza resistenza, anzi, potrebbe essere risucchiato in avanti per colmare la depressione retrostante il cupolino...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Funik View Post
      COSA CAXXO HO APPENA VISTO!?!

CHIEDO SCUSA A TUTTI !!! PERDONATEMI
      SE sapevo una cosa del genere, stavo anch'io dalla parte delle ALI

Comment

• Font Size
        hosting immagini

Boh a me non spiace, una volta verniciata star?pure meglio

Comment

• Font Size

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by canna1988 View Post

S? ma cavagli gli occhi... anzi... cavaCI, ti prego!

Comment

• Font Size

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Meno male che tamburini si ? risparmiato sto strazio ... ��
                Last edited by fabiotrb; 11-03-17, 18:53.

Comment

• Font Size
                  geniali.

Comment

• Font Size
                    Intanto il dovi 2 decimi dal suo tempo di giornata li ha tolti

Ma nn so se con la carena fotonica o no

Comment

• Font Size
                      che schifo... questi qu? andrebbero sanzionati per cattivo gusto

Comment

• Font Size
                        Rivoluzione Ducati: niente carena con alette, c'? il deviatore di flusso!

Nel corso della seconda giornata di test in Qatar, la Ducati ha fatto debuttare sulla Desmosedici GP17 una nuova soluzione aerodinamica che ? destinata a cambiare il concetto di carena in MotoGP. Ecco quali vantaggi pu? dare...

Gigi Dall'Igna ha voglia di rivoluzionare il concetto di moto. Il direttore di Ducati Corse ha scoperto quali possono essere i vantaggi dell'aerodinamica applicati alla MotoGP e non ha pi? alcuna intenzione di tornare indietro. Il geniale tecnico veneto, nella seconda giornata di test in Qatar, ha fatto montare sulla Desmosedici GP17 di Andrea Dovizioso un vero e proprio deviatore di flusso al posto della tradizionale carena.

Non ha proprio niente a che vedere con tutte le altre realizzazioni di Honda, Yamaha e Suzuki che si sono limitate di allargare la carena al limite della misura concessa dal regolamento per introdurre proprio quelle alette che in particolare la Honda aveva cercato di far vietare l'anno scorso in tutti i modi.

La Ducati, invece, propone un qualcosa di innovativo che non si ? mai visto in MotoGP e che diventer? materia di analisi e (e, probabilmente, di copiatura) da parte di tutte le Case perch? sulla Desmosedici questo deviatore di flusso dar? dei vantaggi non solo per tenere bassa la ruota anteriore nella fase della piena accelerazione, ma dar? maggiore stabilit? all'anteriore anche in staccata, quando l'incidenza dei due profili andr? a crescere per effetto dello schiacciamento della sospensione.

–– ADVERTISEMENT ––

Di fatto non si tratta di altro che di due profili alari veri e propri raccordati da paratie laterali che si integrano alla carena vera e propria, ora molto pi? stretta e affusolata.

La Casa di Borgo Panigale si ? "divertita" nel vedere come hanno saputo interpretare le regole gli avversari: hanno saputo produrre solo realizzazioni scolastiche in funzione di quella che era stata l'idea della Ducati che aveva aggiunto delle alette all'esterno della carena per cercare del carico aerodinamico sull'anteriore.

Dall'Igna, grazie agli aerodinamici che vanno a Casumaro nella galleria del vento della Fondtech, la struttura diretta da Jean Claude Migeot, che si trova ad appena una quarantinattiamoci di chilometri dalla factory bolognese, ha sviluppato una nuova idea che ? destinata a trasformare il concetto di carena.

La Ducati, per evitare brutte sorprese all'ultimo minuto, ha gi? sottoposto la rivoluzionaria soluzione al direttore tecnico della MotoGP, Danny Aldridge, che dopo aver analizzata minuziosamente l'ha giudicata perfettamente legale.

Ora che il filone di ricerca aerodinamico ? stato aperto, aspettiamoci altre sorprese...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          hosting immagini

Anch'io preferisco questa alle ali, se poi funziona..
                          non che sia bella eh...
                          Last edited by mauri954; 11-03-17, 19:12.

Comment

• Font Size
                            Ahahaahhaha

Comment

• Font Size
                              soluzione Honda...

mi sa che esteticamente ? meglio Ducati

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                hosting immagini

e poi i gabbiani a Philip Island almeno passano dentro e via

Comment

X
                                Working...
                                X