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La nuova carena ducati

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    #346

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      #347
      Originally posted by Mr.Molla View Post


      Senza Parole
      Ma sei normale o no? Senza parole veramente!
      Cio? scusa, si sta parlando della moto con il nuovo muso alato e tu mi metti le foto della Desmo classica? E per di pi? pure vecchia del 2016?
      Ma lo vedi pure tu nelle foto del post prima che la carena ? incuneata oppure vuoi soltanto avere quella ragione che si da agli stolti?
      Continui a dirmi che mi prendo a martellate sugli zebedei, ma qua la figura dello zebedeo la stai facendo tu.
      Poi francamente, come ogni volta, mi hai annoiato per cui se ti diverte nel prossimo post dimmi pure che sono un coglione, tanto hai ragione tu su tutto, come sempre.
      Spero solo tu abbia un buon televisore dove continuare a vedere le gare, esattamente come le guardiamo noi poveri ignoranti.
      Last edited by gray-fox; 30-03-17, 22:01.

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        #348
        Originally posted by interceptor79 View Post
        A occhio quella vasca non ha alcuna funzione aerodinamica....solo degli sfoghi ma di raffreddamento o di passaggio aria per il motore.

        Li di condotti Venturi o profili alari Non ve ne sono...comunque per parlare di aerodinamica bisognerebbe masticarne perche' sparare sentenze su basi di foto si rischia di sbagliare parecchio

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
        Eh bravo te... vaglio a far capire al fenomeno che vede le MotoGP col cannocchiale in foto ma sostiene di capire pi? di tutti gli ingegneri MotoGP Messi insieme.
        Che poi non so manco se sia ingegnere oppure laureato in lettere antiche.

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          #349

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            #350

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              #351
              Originally posted by gray-fox View Post
              Ma sei normale o no? Senza parole veramente!
              Cio? scusa, si sta parlando della moto con il nuovo muso alato e tu mi metti le foto della Desmo classica? E per di pi? pure vecchia del 2016?
              Ma lo vedi pure tu nelle foto del post prima che la carena ? incuneata oppure vuoi soltanto avere quella ragione che si da agli stolti?
              Continui a dirmi che mi prendo a martellate sugli zebedei, ma qua la figura dello zebedeo la stai facendo tu.
              Poi francamente, come ogni volta, mi hai annoiato per cui se ti diverte nel prossimo post dimmi pure che sono un coglione, tanto hai ragione tu su tutto, come sempre.
              Spero solo tu abbia un buon televisore dove continuare a vedere le gare, esattamente come le guardiamo noi poveri ignoranti.
              Secondo te ho bisogno di essere Scurrile a fronte dei tuoi Rutti
              Te lo sei dato da solo, ? pi? che sufficiente

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Per? verniciata si nota meno



              Grayfox :1: dei :tafazz:
              Per la cronaca ammesso che la 2017 qui sopra sia pi? "A Cuneo" (bench? sia sempre a Bologna)
              Vuol dire che qualcosa hanno capito e hanno Migliorato la situazione

              Ma nel 2016 erano proprio fuRRbi come VolpiGrigie a mettere ALI con fondo Piatto Impennante ...
              O No? o erano bravi anche nel 2016 ... ci arrivi ? sei connesso ? NO! sei una Volpe :tafazz:
              NOTA: dopo le tue Ultime Parole Ruttate, ho postato "Senza parole" e tu hai Ruttato ancora !!!
              La tua Ipocrisia supera i tuoi Rutti

              Grayfox ? anche su Youtube

              [YOUTUBE]zTPLdR8j3fs[/YOUTUBE]

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                #352
                Originally posted by interceptor79 View Post
                A occhio quella vasca non ha alcuna funzione aerodinamica....solo degli sfoghi ma di raffreddamento o di passaggio aria per il motore.

                Li di condotti Venturi o profili alari Non ve ne sono...comunque per parlare di aerodinamica bisognerebbe masticarne perche' sparare sentenze su basi di foto si rischia di sbagliare parecchio
                Ma sei Strabico ???
                La Vasca ? SOTTO non di Fianco !!! manco i nomi della parti della Moto sapete

                IO dico semplicemente che quella Vasca ha un Effetto Impennante, 2 etti, 20kg non lo so ... anche perch? bisognerebbe essere deficienti per mettersi calcolare una MINKYATA ...
                Per sbagliarmi dovresti dimostrare che invece Spinge o Tira verso il basso ...
                Voi a mettervi una Fica davanti gli vorreste masticarne il Caxxo
                @MODERATORI: Sdoganatemi qualche parolaccia, perch? bisogna dare un taglio a certe IDIOZIE !!!
                Last edited by Mr.Molla; 30-03-17, 22:57.

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                  #353
                  in effetti, bisogna dare un taglio alle TUE idiozie. prima le ali, poi il cupolino, poi le sospensioni, ora la vasca....con che te la prenderai la prossima volta, la forma delle viti? il materiale della sella? vedi di darci un taglio con questo atteggiamento verso ducati, hai stancato

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                    #354
                    una vasca sottomotore con effetto anti-impennante?

                    perch? inclinata?

                    Molla,sicuramente sei bravissimo nel tuo campo per? non mi avventurerei in campi che non conosci "perch? secondo te".......

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                      #355
                      Io mi sto un po' perdendo e mi spiace assistere a screzi vari. Cerchiamo - come gi? detto mille volte - di dare ciascuno la propria opinione senza inveirsi contro.. e rimanendo IT soprattutto.

                      Grazie

                      Una nota sulla vasca.. io l'unica cosa che avevo pensato ? che la vasca inclinata fosse semplicemente un argomento a sostegno del fatto che la ducati fosse sbilanciata sul posteriore, mi sembra quantomeno ardito ipotizzare che abbia ruoli (voluti o meno) aerodinamici.

                      Per quanto riguarda il nuovo cupolino ducati dopo i test di Jerez ? circolata qualche nuova dichiarazione in merito?
                      Last edited by il_muska; 31-03-17, 06:19.

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                        #356
                        Originally posted by il_muska View Post
                        Io mi sto un po' perdendo e mi spiace assistere a screzi vari. Cerchiamo - come gi? detto mille volte - di dare ciascuno la propria opinione senza inveirsi contro.. e rimanendo IT soprattutto.

                        Grazie

                        Una nota sulla vasca.. io l'unica cosa che avevo pensato ? che la vasca inclinata fosse semplicemente un argomento a sostegno del fatto che la ducati fosse sbilanciata sul posteriore, mi sembra quantomeno ardito ipotizzare che abbia ruoli (voluti o meno) aerodinamici.

                        Per quanto riguarda il nuovo cupolino ducati dopo i test di Jerez ? circolata qualche nuova dichiarazione in merito?
                        pu? anche darsi che abbia funzioni aerodinamiche,ma non per cercare deportanza o mirabolanti effetti anti-impennata,ma pi? semplicemente per ridurre il drag in rettilineo...quindi l'esatto contrario.....o magari il motivo ? molto pi? banale.....mi ricordo il post sul fantomatico scatolotto chedoveva contenere un fantomatico jet.....
                        Last edited by interceptor79; 31-03-17, 06:52.

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                          #357
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          A occhio quella vasca non ha alcuna funzione aerodinamica....solo degli sfoghi ma di raffreddamento o di passaggio aria per il motore.

                          Li di condotti Venturi o profili alari Non ve ne sono...comunque per parlare di aerodinamica bisognerebbe masticarne perche' sparare sentenze su basi di foto si rischia di sbagliare parecchio

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                          Allora dire che li ci sia un profilo alare, un venturi ecc... ? al quanto difficile.

                          Per? la prima cosa che mi viene in mente ? il classico gioco che fanno i bambini di mettere la mano fuori dal finestrino mentre l auto ? in movimento. Maggiore sar? l inclinazione della mia mano e maggiore sar? la forza che me la spinge indietro e che me la alza...

                          Bisognerebbe per? capire quanta resistenza fa quella vasca messa cos?... ossia quanta forza contraria al moto ? in grado di generare.

                          Qualcuno dir?, vabb? mal che va rende solo la moto piu lenta.... ma non ? proprio cos?

                          una carena simile potrebbe, (ripeto potrebbe perch? per assurdo ci sono altri sistemi in giro che vanno ad annullare tutto ci? che segue) , generare una minima coppia tendente ad impennare. Questo perch? la moto di per s? ne genera gi? una attraverso la ruota attaccata al terreno, che spinge una determinata massa che si trova sospesa e con un baricentro piu alto.
                          Se a questo si aggiunge un effetto come quello che POTREBBE generare una vasca simile, la frittata ? fatta. Infatti la vasca non peser?, ma il vettore della resistenza creata nello spazio, ovvero la forza contraria al moto generata dall impatto dell' aria sulla vasca, ? posizionato ad un' altezza superiore rispetto al punto di contatto della ruota.

                          Questo genera una coppia che tende a ribaltare la moto, la classica impennata, nonch? ulteriore carico sulla ruota posteriore.

                          Comunque prendiamo tutto con le pinze. Per avere la certezza di questo dovremmo conoscere i vari coefficienti aerodinamici... E soprattutto in Ducati avranno pensato a come risolvere ci? inserendo altre diavolerie, valutando che i vantaggi di una simile soluzione siano ben superiori agli svantaggi e soprattutto tamponabili.

                          L esempio classico ? l elicottero... tutti quei rotori che vedete servono solo a contrastare le varie coppie generate dalla sua struttura... insomma avete un rotore principale che genera una coppia imbardante? Vabbe mettete un rotore di coda che la contrasti ed il gioco ? fatto.

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                            #358
                            Originally posted by canna1988 View Post
                            Allora dire che li ci sia un profilo alare, un venturi ecc... ? al quanto difficile.

                            Per? la prima cosa che mi viene in mente ? il classico gioco che fanno i bambini di mettere la mano fuori dal finestrino mentre l auto ? in movimento. Maggiore sar? l inclinazione della mia mano e maggiore sar? la forza che me la spinge indietro e che me la alza...

                            Bisognerebbe per? capire quanta resistenza fa quella vasca messa cos?... ossia quanta forza contraria al moto ? in grado di generare.

                            Qualcuno dir?, vabb? mal che va rende solo la moto piu lenta.... ma non ? proprio cos?

                            una carena simile potrebbe, (ripeto potrebbe perch? per assurdo ci sono altri sistemi in giro che vanno ad annullare tutto ci? che segue) , generare una minima coppia tendente ad impennare. Questo perch? la moto di per s? ne genera gi? una attraverso la ruota attaccata al terreno, che spinge una determinata massa che si trova sospesa e con un baricentro piu alto.
                            Se a questo si aggiunge un effetto come quello che POTREBBE generare una vasca simile, la frittata ? fatta. Infatti la vasca non peser?, ma il vettore della resistenza creata nello spazio, ovvero la forza contraria al moto generata dall impatto dell' aria sulla vasca, ? posizionato ad un' altezza superiore rispetto al punto di contatto della ruota.

                            Questo genera una coppia che tende a ribaltare la moto, la classica impennata, nonch? ulteriore carico sulla ruota posteriore.

                            Comunque prendiamo tutto con le pinze. Per avere la certezza di questo dovremmo conoscere i vari coefficienti aerodinamici... E soprattutto in Ducati avranno pensato a come risolvere ci? inserendo altre diavolerie, valutando che i vantaggi di una simile soluzione siano ben superiori agli svantaggi e soprattutto tamponabili.

                            L esempio classico ? l elicottero... tutti quei rotori che vedete servono solo a contrastare le varie coppie generate dalla sua struttura... insomma avete un rotore principale che genera una coppia imbardante? Vabbe mettete un rotore di coda che la contrasti ed il gioco ? fatto.
                            a occhio cos? inclinata non genera resistenza ma il contrario,perch? ha sezione ridotta all'inizio e poi si allarga...se volessi pensare ad aumentar la resistenza,ovvero il drag la farai in senso opposto.....ammesso che possa avere chiss? quale influenza viste le ridottissime sezioni in gioco....a volte stiamo a pontificare su cose che possono esser di una banalit? totale.....

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                              #359
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              pu? anche darsi che abbia funzioni aerodinamiche,ma non per cercare deportanza o mirabolanti effetti anti-impennata,ma pi? semplicemente per ridurre il drag in rettilineo...quindi l'esatto contrario.....o magari il motivo ? molto pi? banale.....mi ricordo il post sul fantomatico scatolotto chedoveva contenere un fantomatico jet.....
                              Secondo me se porti via pi? aria possibile dalla ruota posteriore vai a diminuire la turbolenza formata dai vortici...
                              E quindi la resistenza
                              La carena, infatti, non solo si impunta verso il basso... ma si allarga anche sui lati

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                              Last edited by canna1988; 31-03-17, 07:23.

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                                #360
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                a occhio cos? inclinata non genera resistenza ma il contrario,perch? ha sezione ridotta all'inizio e poi si allarga...se volessi pensare ad aumentar la resistenza,ovvero il drag la farai in senso opposto.....ammesso che possa avere chiss? quale influenza viste le ridottissime sezioni in gioco....a volte stiamo a pontificare su cose che possono esser di una banalit? totale.....
                                No no infatti. Io ho detto che bisognerebbe conoscere i vari coefficienti per parlare di un vero effetto aerodinamico sia positivo che negativo. Quindi mi sono limitato a dire cosa potrebbe succedere SE...



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