Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova carena ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Se hai capito questo anche te sei proprio bravo ...
    Allora il problema ? tuo e sei te che mi devi descrivere come "dondola" una Moto ... provaci

    Se come fate vedete solo un Triangolo ABC formato da BC e i Punti di Contatto ...
    NON mi metto a discutere le vostre tesi Perfette, ma per un Sistema che NON ? la Moto
    Tornate a Scuola, Studiate Beccheggio, eppoi tornate qui a criticarmi
    Primo io ti ho detto che ognuno si tenga le sue idee in modo educato.
    L'educazione so di non potertela insegnare ormai non sei pi? un bambino.
    Quando non capisci invece di cercare di capire tiri fuori la solita frase se sai di avere ragione non rispondere punto.
    Io ho letto diversi tuoi interventi quando descrivi la dinamica della moto la sua geometria e i loro movimenti sono cose complicate che in parte ignoro non rispondo leggo e cerco di capire.
    Ma qui stiamo parlando di una moto che accelera di carico sugli assi e spin dato che sono fenomeni non impulsivi ma duraturi.
    Una Moto gp che esce da una curva ? in grado con i controlli di stare per diversi secondi con la ruota anteriore che pela il terreno in perfetto equilibrio in quelle condizioni le tue amate molle hanno fatto gi? il loro lavoro e ogni carico ? solo sull'asse posteriore compreso quello delle ALI se sei convinto che non sia cos? pace. Ma non dire agli altri di andare a scuola.
    Il tuo pane sono le sospensioni ma puoi per un secondo pensare che non sono le uniche cose che influenzano il comportamento della moto perch? al centesimo post dovresti aver capito che non ? l'argomento di questa discussione.
    Last edited by duecilindri; 30-03-17, 18:24. Reason: errori

    Comment


    • Font Size
      #332
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      ...Studiate Beccheggio...
      Dante, Petrarca, Beccheggio.

      Fatto. :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #333
        Originally posted by duecilindri View Post
        Una Moto gp che esce da una curva ? in grado con i controlli di stare per diversi secondi con la ruota anteriore che pela il terreno in perfetto equilibrio in quelle condizioni le tue amate molle hanno fatto gi? il loro lavoro e ogni carico ? solo sull'asse posteriore compreso quello delle ALI se sei convinto che non sia cos? pace. Ma non dire agli altri di andare a scuola.
        Il tuo pane sono le sospensioni ma puoi per un secondo pensare che non sono le uniche cose che influenzano il comportamento della moto perch? al centesimo post dovresti aver capito che non ? l'argomento di questa discussione.
        Io posso fare qualsiasi cosa mi chiedi, ma SE credi di essere pi? Intelligente di me, devi dimostrarlo ...

        Invece dimostri solo di NON sapere di cosa parli, ma MI Critichi

        Tu puoi per un secondo pensare che quando la ruota anteriore che pela il terreno in perfetto equilibrio
        in quelle condizioni le tue amate molle hanno fatto gi? il loro lavoro
        e ogni carico ? solo sull'asse posteriore

        Quindi ci sar? una "Mia Amata Molla" a Sostenerlo !!!
        compreso quello delle ALI
        Se fossero sul BC, invece sono sull'Anteriore ...

        Senza contare che dal Sag Statico alla Ruota Ant che pela l'asfalto, le ALI perdono Incidenza
        Tutto semplice SE conosci la Moto e i SAG, che derivano dalle Sospensioni ...
        Accessori per voi INUTILI, ma che Sostengono le Masse Sospese (dalle Sospensioni)

        C'? solo da capire che il BC, gli Spin, le ALI e tutte le Diavolerie che Incidono sulle Masse Sospese ... passano da un FILTRO e POI arrivano alle Ruote (Masse NON Sospese) ... questo Filtro sono le SOSPENSIONI !!!

        Newton Insegna: SE Spingi un Muro, il Muro ti Spinge
        Mr.Molla dice: SE le Masse Sospese spingono le Molle, le Molle Spingono le Masse Sospese ...
        OK NON parliamo di SOSPENSIONI dai !!!
        Quindi Newton dir?: SE Spingi l'Aria, l'Aria se ne fotte, ma tu Studia Aerodinamica

        Comment


        • Font Size
          #334
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Io posso fare qualsiasi cosa mi chiedi, ma SE credi di essere pi? Intelligente di me, devi dimostrarlo ...



          Invece dimostri solo di NON sapere di cosa parli, ma MI Critichi



          Tu puoi per un secondo pensare che quando la ruota anteriore che pela il terreno in perfetto equilibrio

          in quelle condizioni le tue amate molle hanno fatto gi? il loro lavoro

          e ogni carico ? solo sull'asse posteriore


          Quindi ci sar? una "Mia Amata Molla" a Sostenerlo !!!

          compreso quello delle ALI

          Se fossero sul BC, invece sono sull'Anteriore ...



          Senza contare che dal Sag Statico alla Ruota Ant che pela l'asfalto, le ALI perdono Incidenza

          Tutto semplice SE conosci la Moto e i SAG, che derivano dalle Sospensioni ...

          Accessori per voi INUTILI, ma che Sostengono le Masse Sospese (dalle Sospensioni)



          C'? solo da capire che il BC, gli Spin, le ALI e tutte le Diavolerie che Incidono sulle Masse Sospese ... passano da un FILTRO e POI arrivano alle Ruote (Masse NON Sospese) ... questo Filtro sono le SOSPENSIONI !!!



          Newton Insegna: SE Spingi un Muro, il Muro ti Spinge

          Mr.Molla dice: SE le Masse Sospese spingono le Molle, le Molle Spingono le Masse Sospese ...

          OK NON parliamo di SOSPENSIONI dai !!!

          Quindi Newton dir?: SE Spingi l'Aria, l'Aria se ne fotte, ma tu Studia Aerodinamica


          Molla, invece di prenderti male [emoji4] approfondisci perch? secondo te le sospensioni sono IT nel discorso.. cio? a me sembra di intuire che tu sostieni che anche in quella situazione di equilibrio con ruota che pela l'asfalto e le ali che fanno una forza verso il basso le sospensioni lavorano..

          Comment


          • Font Size
            #335
            il bello dei forum ? quello di potersi confrontare...

            quindi, nonostante non sia una cima nel settore moto, dico quello che mi ? sembrato di capire da Molla... senza difenderlo o altro, non pensa che abbia bisogno di me.

            Allora io ho capito questo.

            Ducati, negli anni, per migliorare la trazione ? andata a spostare sempre pi? peso all' indietro, estremizzando la cosa andando anche ad abbassare il culo della moto (il famoso chopper... che abbiamo visto poco fa addirittura con la vasca inferiore non parallela al terreno )

            Questo ha portato gli effetti desiderati, infatti Ducati ? una delle moto con miglior trazione, ma ha instaurato anche dei lati negativi (la famosa coperta corta che ho letto pi? volte nei post di Molla)
            Uno su tutti ? l' alleggerimento dell' anteriore. Che ha comportato la cronicit? della moto a non voler curvare, ad impennare in uscita dalle curve e a non dare fiducia in staccata.

            Ducati allora per risolvere questo problema, o meglio per mitigarlo (e su questo che Molla si incazza e dopo spiegher? il perch?) ha deciso di inserire le alette.
            Queste, infatti, investite dall' aria tengono giu la moto in accelerazione, e in staccata generano una deportanza sulla gomma davanti (prima dell' inizio della frenata) che permette al pilota di avere un p? pi? di feeling sulla gomma, grazie ad un maggior carico sulla stessa. (Questi due punti trovano conferma nello stile richiesto dalla Ducati, staccata forte, spigolata e rialzo rapido per sfruttare il motore)

            Il problema ? che le alette non svolgono lo stesso effetto anche sulla percorrenza di curva, visto che i carichi sono inferiori limitandone cos? l' efficienza (poi qui ci sarebbe da parlare una vita su come un carico potrebbe penalizzare o meglio la percorrenza, visto lo scomponimento delle forze sui vari assi.... ma evitiamo)

            Quindi secondo molla, e probabilmente ha ragione, l' unico modo per migliorare la percorrenza della moto non ? l' aerodinamica, che comunque potrebbe dare una mano (ma come ho detto prima ? un mitigare il problema) ma bens? un modo di pensare l' intera moto completamento diverso.

            Infatti nei miliardi di post scritti da Molla, tra AS, AC, CG, CZ, mele, pere, frutta, teNNici, Tecnici, fichi, angurie e comocori, insomma tra tutte queste mille sigle e spiegazioni, quello che dice ? che Ducati ha inizialmente chopperizzato la sua moto... e ora pensa di risolvere i problemi generati utilizzando alcune soluzioni (vedi l' aerodinamica) che in realt? non li risolveranno mai.

            Premetto poi che questo discorso io lo terrei in considerazione per tutte le moto... Aprilia, Suzuki, Yamaha, Honda ecc.... la sola differenza ? che agli estremi la coperta diventa troppo lunga o troppo corta, generando una situazione difficilmente gestibile.... mentre una soluzione pi? equilibrata consente, lavorando qua e la (sospensioni, rigidit? telaio, ecc...) di riuscire ad ottenere sicuramente un risultato migliore.

            Detto questo mi rintano nuovamente nel mio angolo buio.... che scrivere tutte queste parole al PC mi ha fatto tornare in mente i periodi a preparare tesi...
            Last edited by canna1988; 30-03-17, 19:05.

            Comment


            • Font Size
              #336
              RIASSUNTO:

              Avete perfettamente RAGIONE SU TUTTO ci? di cui vi occupate (OK? si capisce ???)
              POI ci sono le SOSPENSIONI, nel senso Fisico del Termine ci? che mantiene Sospeso !!!
              Io aggiungo pure questa parte di cui NON vi occupate, e vi d? pure noia sapere ...
              Ma C'E' e FA cose che possono essere differenti dalla Fisica Elementare ...

              Manco fossi qui a spiegarvi come una Modifica a ci? che Sospende ? pari ad una su ci? che ? Sospeso ...
              Entrando specificamente nel discorso Sospensioni Molla/Idra ... che ci sarebbe da ridere
              Ma vedo che vi divertite gi? cos?

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Bla Bla Bal ... quindi
                Quindi NON hai capito una cippa di minkya di ci? che ho scritto

                Quello che dici ? giusto POI si somma pure ci? che dico io ...
                SE lo capisci, lo capisci altrimenti non spreco tempo con chi non vuol capire. Punto.
                (e che per? finisce il post con frasi di apprezzamento molto carine )

                Allora ti rammento solo questo ...
                SE metti le ALI per Spingere verso il Basso l'Ant posso anche dirti bravo ...
                MA SE metti la Vasca della Carena che Spinge Verso l'Alto sei un toNNico ...
                TU applaudisci Ducati per insultarmi e invece fai la figura del :tafazz:
                Sei proprio una Volpe
                Io non avr? capito una minchia, ma insieme a me a quanto pare il 90% delle persone che scrive non capisce nulla, dato che ti sei l'unico che capisce tutto, e capendo tutto giustamente fai i setting giusto agli amatori o ai piloti della domenica mattina , ma tu dove hai visto la vasca della carena che spinge verso l'alto nella modo con le "ali" 2017?
                Ora non dirmi che mi metti una doto della D16 Rossa per mostrarmi la pancia e di quella Nera per mostrarmi le nuove ali... non intendevi questo giusto?
                Non davi per scontato che la pancia della D16 "normale" fosse identica a quella alata, senza aver visto nemmeno una foto, giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #338


                  La carena sotto non cambia... solo il cupolino ? diverso.

                  Qui si vede che in staccata la vasca ? comunque impennata




                  Poi non so se era questo che intendeva

                  Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Yamaha impuntata leggermente in frenata (parlo sempre della vasca io)



                    La suzuki di iannone ? impuntata anche in accelerazione ahahah



                    E in frenata che trasferimento di carico XD



                    Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Canna grazie della Spiegazione (che commenter? nel post Tecnico) e delle Foto

                      Originally posted by il_muska View Post
                      Molla, invece di prenderti male [emoji4] approfondisci perch? secondo te le sospensioni sono IT nel discorso.. cio? a me sembra di intuire che tu sostieni che anche in quella situazione di equilibrio con ruota che pela l'asfalto e le ali che fanno una forza verso il basso le sospensioni lavorano..
                      Le Sospensioni sono IT sempre perch? tutto passa attraverso ad esse. punto.
                      Ma come ho detto, qui non ? solo questione di setting Forka e Mono ...
                      Ma di una Massa che ? Sospesa, quindi NON ? tutto come da Fisica in Laboratorio Sterile !!!
                      Io posso dire e ho detto CIO' che Succede per il fatto che la Massa ? Sospesa ...
                      Poi Succede di pi? o di meno in base a COME viene Sospesa (qui entrano pure le Quote), ma ? fondamentale il concetto di Rigidit? della Sospensione, in quanto Molto Rigide sar? simile a NON sospeso, e viceversa Morbido.

                      Il Tutto Affianca una Fisica di base delle Mele tenute prima dall'Albero e poi ferme in terra ...
                      La cui unica Dinamica ? cadere come delle Pere

                      Affianca dice che ci sono Entrambe ... senza stabilire chi pi? chi meno ...
                      Che dipender? da quanto sono Utili le Sospensioni ...
                      SE le Credete o Rendete INUTILI, le Masse Sospese diventano Appoggiate ...
                      I miei discorsi diventano Inutili, e le Moto Mal Utilizzabili
                      Last edited by Mr.Molla; 30-03-17, 20:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Davvero qualcuno dice che quella carena spinge aerodinamicamente verso l'alto?
                        Cio? per caso hai notato che il profilo inferiore della carena ducati si "incunea"? Cio? addirittura le altre sono piatte, mentre quella ducati no.
                        Per avere un profilo alare come dice la parola serve una superficie sulla quale l'aria corre e da deportanza o portanza. La forma della carena ducati sotto la moto invece va a tagliare l'aria...
                        Io non capisco se lo si ? o lo si fa...
                        O a volte si vuole solo avere l'ultima parola, fosse questa anche solo un rutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by gray-fox View Post
                          Davvero qualcuno dice che quella carena spinge aerodinamicamente verso l'alto?
                          Cio? per caso hai notato che il profilo inferiore della carena ducati si "incunea"? Cio? addirittura le altre sono piatte, mentre quella ducati no.
                          Per avere un profilo alare come dice la parola serve una superficie sulla quale l'aria corre e da deportanza o portanza. La forma della carena ducati sotto la moto invece va a tagliare l'aria...
                          Io non capisco se lo si ? o lo si fa...
                          O a volte si vuole solo avere l'ultima parola, fosse questa anche solo un rutto


                          Senza Parole
                          Last edited by Mr.Molla; 30-03-17, 20:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Per? verniciata si nota meno



                            Grayfox :1: dei :tafazz:

                            Comment


                            • Font Size
                              #344


                              Questa discussione mi sta dando spunti interessanti...non ho le conoscenze che mi consentono di schierarmi ne da una ne dall'altra parte ma riporto le foto statiche
                              di profilo con i piloti della D16 e della M1...spero possano servire per continuare con la discussione!

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                A occhio quella vasca non ha alcuna funzione aerodinamica....solo degli sfoghi ma di raffreddamento o di passaggio aria per il motore.

                                Li di condotti Venturi o profili alari Non ve ne sono...comunque per parlare di aerodinamica bisognerebbe masticarne perche' sparare sentenze su basi di foto si rischia di sbagliare parecchio

                                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X