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La nuova carena ducati

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    #136
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Vero ma ? Inutile che rigiri su di me i problemi di Ducati
    Poi quando la tua Moto avr? le ALI, me la giocher? cmq in maniera appropriata



    Il problema ? proprio che NON hanno Guidabilit?, quindi NO Moneta di Scambio ...
    Invece se lavorassero per ottenerla, allora poi possono sacrificare ci? che gli pare
    Non ? un concetto difficile
    Che ali vuoi che gli metta alla mia mica ha la Potenza di una motoGp

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

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      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Gilles allora per una volta SBAGLI



      1A ... SI che si pu? sapere, io ho scritto i CONTRO in Curva ...
      SE NON scrivete i PRO in Curva, ma mettete tutto in mano al caso OK
      Di CULO potrebbero pure funzionare

      1B ... CAXXXXO! MM Cade, DOVI NON ? Contento, per VR sono fantastiche ma non le usa !!!
      A Voi cosa manca di capire
      Semplice Osannate l'iNNovazione, e vi mettete nella posizione di chi l'iNNovazione l'ha fatta ...
      Picchiare la testa contro ogni Muro, prima di Ammettere di aver Sbagliato

      2 ... SE VOI NON lo Pensate, ? solo perch? NON sapete come Lavorano e/o come SI Lavora !!!
      1? Solo provare le ALI significa "Investire" met? della Giornata a Provarle vs Senza
      2? Provare un Forcellone modificato = provarlo 2 volte Con e Senza ALI
      3? Provare un Telaio modificato = provarlo 2 volte Con e Senza ALI
      Per Finire con provare F2 con T1 Con e Senza ALI CSA, e F1 con T2 CSA, F2 con T2 CSA ...
      L'Investimento ? gi? arrivato alle stelle ed i Test sono Finiti ...

      Nel mezzo a Moltiplicare il tutto c'? il Gommone Ant Michelin
      ed ogni Caxxo di CLICK che pensereste che possano fare sulla Moto ...
      Di ASSETTO NON se ne Parla, visto che varierebbe la Deportanza delle ALI !!!

      Tutto PER ... nel caso Ducati ... Vista la Mancanza di Carico Ant
      Spostare tutto il Peso delle Centraline da Cupolino a Codone, per far spazio alle ALI

      Questo NON vuol dire essere Stupidi, NON sarebbe Concepibile !!!
      Ma vuol dire Diventare CIECHI (per un fine) e far sloVACCATE

      Ok le tue spiegazioni...diciamo niente di nuovo

      Ma credi veramente che non abbiano fatto i loro conti sulle tempistiche? dopo quanti test hanno tirato fuori questa soluzione? allora anche tutto il resto della combricola non capisce nulla...? questo che vogliamo dire?
      Onestamente da semplice appassionato non mi sento di giudicare, peccherei di presunzione, non posso neanche lontanamente provare a confrontarmi con ingegneri e tecnici che fanno solo quello dalla mattina alla sera.

      Caspita ma per fortuna che c'? la voglia di scoprire, provare, innovare...altrimenti che campionato prototipi sarebbe?

      E' chiaro che contro Ducati hai il dente avvelenato come quello di un crotalo diamantino, ma onestamente non trovo giusto dare sempre contro a loro quando anche gli altri provano medesime soluzioni...le ali dovrebbero insegnare qualcosa...
      Last edited by Nigel76; 13-03-17, 13:46.

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        #138
        Originally posted by Rossopanigale View Post
        certo ed ? vero, ma non ? quello il mio punto.

        Io dicevo solo che secondo me gli investimenti ed esperimenti in quella direzione (aerodinamica) non sono la risposta ai problemi di guidabilit? di Ducati.

        Magari non lo sono...o magari lo sono, siamo noi in grado di giudicarlo?
        non so le tue competenze...ma io no.
        Prendo per buono tutto quello che viene, ? un campionato prototipi e lo ribadir? fino allo sfinimento...ammesso e concesso che abbiano sacrificato altri aspetti per dare priorit? all'areodinamica.
        Io non ne sono convinto e il fatto che le abbiano tirate fuori solo alla fine, qualcosa vorr? dire.

        Altra cosa: quando sento o leggo opinioni in merito all'estetica beh, permettimi di dire che trovo abbastanza ridicolo giudicare in generale il mondo racing in base ai gusti estetici...per quelli ci sono i vari saloni di esposizione.

        Anche in F1 si sono viste monoposto orrende (per qualcuno) salvo poi rivelarsi vincenti.

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          #139
          Originally posted by Rossopanigale View Post
          certo ed ? vero, ma non ? quello il mio punto.

          Io dicevo solo che secondo me gli investimenti ed esperimenti in quella direzione (aerodinamica) non sono la risposta ai problemi di guidabilit? di Ducati.
          Io aggiungo che oltre a NON esserlo, fanno perdere tempo che potrebbe essere usato a trovare le Soluzioni !!!

          Poi che le ALI aiutino a tenere gi? la Ruota Ant E' SCONTATO !!!
          Quindi visto che l'Impennata ? un Ovvio problema generale dato da 280cv su soli 220kg (Moto+Pilota) tutti ci stanno provando, perch? pu? essere una Soluzione a quel Problema ...

          MA IL PROBLEMA ? CURVARE !!! e qui si che serve ricollegarsi all'altro Topic ...
          Mettiamo che CBR abbia Ragione, si Curva per lo Sterzo ed i Piloti preferiscono Moto Sovrasterzanti ... non ? che Preferiscono, cos? Curvano altrimenti SE lo Sterzo Sterza NON Curvano ... Come si far? a Sovrasterzare ???
          Si fa SCIVOLARE il Posteriore !!! (Derapare)

          Bene ora che ho scoperto come far Curvare: Cosa succeder? a mettere le ALI ???
          Che queste Aumentano il Carico Ant e lo tolgono al Post (vedi SPINNING, Jerez)

          La Domanda Finale ? molto semplice:
          Cosa succede se al Derapare si unisce lo Spinning ???
          Che un pazzerellone come MM CADE, mentre uno Giudizioso va pi? Piano

          Intanto rimane sempre da capire come si fa a CURVARE, e NON come si fa a Derapare
          Qui si che se guardi a Sinistra (Sterzo) non vedi a Destra (Piega)
          Last edited by Mr.Molla; 13-03-17, 13:57.

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            #140
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ahahahahaha



            Ahahahahaha

            Fa schifo ma hanno vinto tutto.

            Quoto Mikiff !

            Esteticamente ? proprio orrenda ... ora non so cosa sia rimasto di Italiano in Ducati , ma hanno vinto !

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              #141
              Originally posted by borgusio View Post
              Dubbio legittimo, ma infondato perch? basato sul preconcetto che uno sviluppo del genere ? costoso. Il che ? vero per le auto, ma non per le moto.

              Ducati fa sviluppo aerodinamico all'Universit? di Perugia che non costa cifre spropositate. Il mandato ? di sperimentare soluzioni innovative da aggiungere alla moto, ma non di certo di disegnare tutta la moto sulla base dell'aerodinamica.

              Mi spiego meglio: le macchine da formula vengono disegnate in galleria del vento e - poi partendo da quella base - viene creata la meccanica. Se non funziona, bisogna tornare in galleria, ridisegnare la meccanica in un ciclo iterativo molto costoso.

              Per la moto - vale anche per ducati - non funziona cos?: si disegna la meccanica e si aggiungono eventualmente modifiche aerodinamiche che impongono poi un semplice aggiustamento dell'assetto, non della base meccanica in se.

              Dunque il budget investito ? piuttosto limitato. A mio parere conta di pi? la creativit? che il denaro sull'aerodinamica delle moto.
              Pure ducati a Perugia? Pensavo ci andasse solo Aprilia... Lo dico con un pizzico di orgoglio

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                #142
                Originally posted by gilles1977 View Post
                Molla.
                Le ali non danno una mano in curva.
                Perch??

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                  #143
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Perch??
                  Volevo dire che non danno una mano al fattore maneggevolezza.

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                    #144
                    Gilles ok, ma alla fine ? molto simile ...
                    Quale sia il motivo preciso ? poco importante, visto che sono tanti e tutti Anti-Curva ...
                    Mentre il problema ? Curvare e curvando si migliora pure l'Impennata !!!

                    Curva Ingresso 150, centro 100, uscita 150kmh ...
                    SE Curvo ossia centro 110 serve meno accelerazione per uscire a 150
                    SE NON Curvo ossia centro 90, ne serve tantissima e si Impenner?
                    Questa ? SOLO LOGICA, senza bisogno di conoscenze Tecniche ...
                    Queste servono dopo per Saper Far Curvare quando la Logica fa capire che ? ci? che serve

                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Ok le tue spiegazioni...diciamo niente di nuovo

                    Caspita ma per fortuna che c'? la voglia di scoprire, provare, innovare...altrimenti che campionato prototipi sarebbe?

                    E' chiaro che contro Ducati hai il dente avvelenato come quello di un crotalo diamantino, .......
                    NO! e non capisco da dove intuiresti questa cosa ...
                    Io manco l'avevo con Preziosi, ma se la risposta teNNica ?: perch? lo fa Preziosi !!!
                    Diciamo che Sfotto lui, per sfottere tutti quelli che gli credono ...
                    Idem ora se mi dici: Ducati iNNova cos?, ? pure gli altri la seguono
                    Anche se cerco di far capire che NON serve a Curvare

                    Mentre ti dico INFATTI, niente di Nuovo, ? tutto sempre stato e sempre sar? ...
                    Esempio quando scopriranno che si Curva per la Piega NON sar? un Innovazione
                    Ma solo un rendersi conto della Realt? SU CUI LAVORARE !!!

                    E allora le ALI saranno un Handicap per la Curva, ma forse neanche troppo ...
                    Visto che +Carico = +Curvatura potrebbe riportare quasi pari la situazione ...
                    Cmq a Centrocurva le Ali fanno poco, mentre in uscita fanno di Pi? ...
                    Cos? il dilemma sar?: Pelo meno Curva, ma Minor Impennata vs Minor V Max

                    Oggi purtroppo +Carico = +Sterzatura per via di non aver pensato ad una MOTO

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                      #145
                      Moto prodeotte da Honda circa 15.000.000
                      Moto prodotte da Yamaha circa 4.000.000
                      Moto prodotte da Ducati 55.000
                      Mi pare chiaro che Ducati debba cercare di batter egli avversari su un altro piano. Se ducati facesse un 4 cilindri in linea come Yamaha difficilmente potrebbe anche solo avvicinarsi.
                      Ducati ha il Desmo che assieme ai 4 cilindri a V di 90? permette di avere i motore pi? potente.
                      Il V di 90? obbliga ad avere una moto pi? lunga quindi l'agilit? non sar? il suo forte.
                      La ducati deve per forza usare tutti i cavalli per sfruttare il suo vantaggio quindi spinge sulle ali prima e ora sul musetto.
                      La ducati cerca strade nuove per battere super potenze e io da italiano e ducatista ne sono fiero.
                      Aggiungo che come qualcuno ha gi? detto pu? essere che Ducati abbia spostato parte dell'elettronica da dietro al cupolino al cosino per fare il nuovo cupolino.

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                        #146
                        Continuo a non capire perch? le ali rallenterebbero la percorrenza.

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                          #147
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Moto prodeotte da Honda circa 15.000.000
                          Moto prodotte da Yamaha circa 4.000.000
                          Moto prodotte da Ducati 55.000
                          Mi pare chiaro che Ducati debba cercare di batter egli avversari su un altro piano. Se ducati facesse un 4 cilindri in linea come Yamaha difficilmente potrebbe anche solo avvicinarsi.
                          Ducati ha il Desmo che assieme ai 4 cilindri a V di 90? permette di avere i motore pi? potente.
                          Il V di 90? obbliga ad avere una moto pi? lunga quindi l'agilit? non sar? il suo forte.
                          La ducati deve per forza usare tutti i cavalli per sfruttare il suo vantaggio quindi spinge sulle ali prima e ora sul musetto.
                          La ducati cerca strade nuove per battere super potenze e io da italiano e ducatista ne sono fiero.
                          Aggiungo che come qualcuno ha gi? detto pu? essere che Ducati abbia spostato parte dell'elettronica da dietro al cupolino al cosino per fare il nuovo cupolino.
                          L'ho ipotizzato io, ma ? appunto solo un ipotesi
                          Comunque pure honda ? v4 come ducati, per? pare voltare meglio... anzi ? campione in carica

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                          • Font Size
                            #148
                            Personalmente non credo che il numero di moto prodotte sia indice di know how in ambito prototipi.
                            E' che i jap hanno maggiore esperienza nell'ambito specifico.
                            E mi auguro che Ducati cambi atteggiamento mentale nel vedere fantasmi anche dove non ci sono

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                              #149
                              Originally posted by arabykola View Post
                              L'ho ipotizzato io, ma ? appunto solo un ipotesi
                              Comunque pure honda ? v4 come ducati, per? pare voltare meglio... anzi ? campione in carica
                              Si ma non so se Honda ? di 90? penso stretto tipo Aprilia

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                                #150
                                No no, 90 gradi

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