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Dall'Igna: No ali, no party

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    #1

    Dall'Igna: No ali, no party

    Alla presentazione del team Pramac era presente anche Gigi Dall’Igna, una dimostrazione di quanto sia forte il legame tra la struttura di Paolo Campinoti e la Casa madre. A Napoli, il Direttore Generale di Ducati Corse ha anche commentato gli ultimi test australiani, in cui la GP17 ha incontrato maggiori difficolt? del previsto.

    “Non si pu? essere soddisfatti dopo delle prove come quelle di Phillip Island - ha detto senza nascondersi l’ingegnere - Per la prima volta l’assenza delle ali si ? fatta sentire in modo pi? marcato rispetto a quanto ci aspettavamo. Bisogna anche dire che abbiamo utilizzato un assetto non idoneo a quella situazione, ma sono stati dei test utili per capire i nostri limiti e potere correre ai ripari”.

    Ducati, non ? un mistero, aveva investito tanto sull’aerodinamica della sua moto e il nuovo regolamento la ha penalizzata in modo particolare. Phillip Island ? stata una conferma.

    Dall’Igna lo ha ribadito a chiare lettere: “i dati raccolti ci dicono che la mancanza di carico sull’anteriore ? il principale imputato per i problemi di cui stiamo soffrendo”.

    Logico aspettarsi una contromossa in tempi brevi, del resto gi? Yamaha, Suzuki e Aprilia hanno gi? mostrato delle carene che incorporano al loro interno gli spoiler.

    “Avremo la limitazione di due sviluppi aerodinamici durante la stagione, quindi sar? importante ragionare bene prima di introdurli. ? per questo motivo che stiamo prendendo tempo” ha chiosato Dall’Igna."

    E la curiosit? su cosa abbiano escogitato i progettisti di Borgo Panigale non fa che aumentare.




    Iniziano gi? a piagnucolare?
    Last edited by gilles1977; 01-03-17, 19:28.

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    #2
    A me pare un barzelletta sta storia dell'assenza delle ali che penalizzano la Ducati

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      #3
      Originally posted by flaga View Post
      A me pare un barzelletta sta storia dell'assenza delle ali che penalizzano la Ducati
      ? il tipico piagnisteo all'italiana.
      pare che senza ali il progetto sia perdente (come se prima fosse vincente neh).

      la Honda perde l'elettronica di propriet? (su cui probabilmente vantavano un vantaggio tecnico sulla concorrenza) e che fa?
      zitta lavora e alla fine arriva a vincere comunque.
      questi invece non sapendo trovare la strada per vincere nemmeno dopo che sono stati spinti per anni da regolamenti atti a farli recuperare e frignano al primo giocattolino che gli tolgono dalle mani (con cui ricordiamolo non vincevano comunque).

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        #4
        Esatto, Honda ? il paragone piu' appropriato

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          #5
          Dice pure che l'assetto di P. I. non era idoneo.

          Alla fine ? stato piuttosto obiettivo, dai.

          Lamenta l'assenza delle ali e fa mea culpa sulle prestazioni deludenti della gp17.

          Evidentemente le ali arrivavano a coprire limiti di set up, se non strutturali, della moto.

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            #6
            Originally posted by gilles1977 View Post
            ? il tipico piagnisteo all'italiana.
            pare che senza ali il progetto sia perdente (come se prima fosse vincente neh).

            la Honda perde l'elettronica di propriet? (su cui probabilmente vantavano un vantaggio tecnico sulla concorrenza) e che fa?
            zitta lavora e alla fine arriva a vincere comunque.
            questi invece non sapendo trovare la strada per vincere nemmeno dopo che sono stati spinti per anni da regolamenti atti a farli recuperare e frignano al primo giocattolino che gli tolgono dalle mani (con cui ricordiamolo non vincevano comunque).

            amo ducati e amo litigare con Gilles, ma su questo frangente quoto ogni singola sillaba.

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              #7
              Piagnisteo ... ma no dai pverini gli hanno tolto l'Innovazione
              Dovi: Le Ali servono sul veloce ... PI ? velociZZima

              Originally posted by gilles1977 View Post
              Dall?Igna lo ha ribadito a chiare lettere: ?i dati raccolti ci dicono che la mancanza di carico sull?anteriore ? il principale imputato per i problemi di cui stiamo soffrendo?.
              Minkya allora l'Intelligenza Artificiale dell'Accenture funziona

              Mr.Molla ? da Sempre che lo dice, ora l'hanno capito finalmente

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                #8
                edit .......... ...........
                Last edited by cbr67; 02-03-17, 04:57.

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                  #9
                  Strano che, essendo Ducati la madre dell'idea ali ed essendo cos? fondamentali (ripeto le dichiarazioni), stia ancora pensando a cosa fare per rimpiazzarle quando gli altri hanno gi? provato carene imbottite e piombi nei perni ruota
                  Last edited by Torakiky; 02-03-17, 09:24.

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                    #10
                    Ma tanto il giorno che la ducati avr? il giusto carico anteriore e curver?.....
                    Piangeranno che non hanno trazione!!

                    San J.Lorenzo... pensaci tu!! Che San Stoner si ? stufato di far miracoli

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                      #11
                      Originally posted by cbr67 View Post
                      Che San Stoner si ? stufato di far miracoli
                      Con la sola imposizione delle mani, riesce a piegarti il telaio contro il muro!

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                        #12
                        Originally posted by flaga View Post
                        A me pare un barzelletta sta storia dell'assenza delle ali che penalizzano la Ducati
                        penso la stessa cosa x due motivi:
                        1. anche con le ali non mi sembra che ci sia stato tutto questo vantaggio rispetto agli altri anzi erano cmq sempre distacchi abbondanti...
                        2. basterebbe integrare le ali alla carena e sparare meno frottole

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                          #13
                          Si vede infatti come sta facendo bene Honda in F1......molto meglio della Power Unit Ferrari proprio....

                          poi metti che invece Ducati vada benissimo....sai che risate leggendo le vostre sentenze dopo due soli test....
                          Last edited by interceptor79; 02-03-17, 10:06.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Si vede infatti come sta facendo bene Honda in F1......molto meglio della Power Unit Ferrari proprio....

                            poi metti che invece Ducati vada benissimo....sai che risate leggendo le vostre sentenze dopo due soli test....
                            Caro interceptor.
                            Perdere ci sta..
                            Frignare incolpando sempre qualcun altro un po' meno.
                            Honda che io sappia in F1 non frigna.
                            Se la becca nel culo con dignita'.

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                              #15
                              ma i giapponesi non avevano la metodica migliore? sono 3 anni che beccano schiaffoni.....ed in F1 ? tradizione a parte gli anni 80.....sia Honda che Toyota....sar? mai che a parte Ducati hanno corso quasi sempre da soli dal ritiro MV....a cui Honda negli anni 60 e finch? ha voluto investire col vecchio Conte ha sempre preso a schiaffoni i giappi....

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