Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna: No ali, no party

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by interceptor79 View Post
    le MotoGP odierne hanno potenze oltre 270 cv ormai (si viaggia verso i 300 cv /litro,roba da F1 primi anni 2000),e con l'odierna elettronica unica si fa fatica a tenere l'anteriore a terra.

    ecco perch? le ali servono a Ducati,il cui motore ? di gran lunga il pi? potente del lotto.

    chiaramente non servono a schiacciare il veicolo in curva,non sono auto
    grazie :1:

    in effetti ha senso

    altra domanda forse un p? grezza, sta minchia di dorna non pu? far leggermente ridurre i cv e/o omologare una centralina unica che renda pi? facile tenere a terra l'anteriore?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Alaska View Post
      grazie :1:

      in effetti ha senso

      altra domanda forse un p? grezza, sta minchia di dorna non pu? far leggermente ridurre i cv e/o omologare una centralina unica che renda pi? facile tenere a terra l'anteriore?
      la Dorna potenzialmente pu? tutto.
      ma bisogna poi trovare anche chi con sto regolamento ci corra.
      e a Honda, Yamaha non piace certo perdere i vantaggi che hanno accumulato con tanti sforzi tecnici/economici.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Alaska View Post
        grazie :1:

        in effetti ha senso

        altra domanda forse un p? grezza, sta minchia di dorna non pu? far leggermente ridurre i cv e/o omologare una centralina unica che renda pi? facile tenere a terra l'anteriore?
        La centralina unica esiste gi?....e cos? siamo arrivati al controsenso di avere l'ettronica libera in SBK col motore quasi STOCK ed in Gp motore stellare con elettronica unica....

        si pu? fare tutto....ma in un campionato prototipi non si dovrebbe limitare nulla in teoria altrimenti non parleremmo di prototipi.....o quantomeno non limitare troppo....gi? la centralina unica ? un controsenso....
        Last edited by interceptor79; 02-03-17, 16:05.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by interceptor79 View Post
          La centralina unica esiste gi?....e cos? siamo arrivati al controsenso di avere l'ettronica libera in SBK col motore quasi STOCK ed in Gp motore stellare con elettronica unica....

          si pu? fare tutto....ma in un campionato prototipi non si dovrebbe limitare nulla in teoria altrimenti non parleremmo di prototipi.....o quantomeno non limitare troppo....gi? la centralina unica ? un controsenso....
          queste discipline per sopravvivere devono avere un riflesso sul mondo commerciale, o comunque avere almeno un minimo di "travaso", altrimenti si rischia che le case costruttrici perdano di interesse nell'investire e nel parteciparvi.
          la questione purtroppo non ? banale.
          io sono per la regolamentazione di alcune aree tecniche.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Dall'Igna: No ali, no party

            Originally posted by interceptor79 View Post
            li non ? un problema del sistema ma di chi lo sta usando.



            e dati sistemi vengono usati con profitto da tutti,giapponesi compresi.



            quindi un bel bagno di umilt? ed evitare di commentare argomenti che non si conoscono o si conoscono per sentito dire non guasta mai


            Solo che ora si parla di Intelligenza Artificiale ... e sar? questa ad usarlo!

            Forse ti era sfuggito



            Quello che voglio dire ? che solo pochi anni fa c'era il Miglior teNNico del Mondo !!!

            Tu pensa se prendevano lui come esempio per programmare l'Artificiale a diventare Intelligenza



            Ora quello ? un [edit], ma abbiamo visto che neppure Dall'Igna ? perfetto ...

            Altrimenti avrebbe gi? risolto da moh, non credi ???



            Senza contare che i Simulatori Auto sono certamente pi? progrediti e affini al veicolo ...

            Gi? uno potrebbe usare Calcoli Auto per spiegare la Moto, giusto per non far fatica ...

            Ma Molti, che credono di avere la scienza infusa, parlano proprio di Auto invece che di Moto

            E siamo solo all'inizio di una serie di possibili errori infinita ...



            Il Simulatore Pneumatici di Cossalter ha indovinato alla perfezione i Risultati di Pirelli (oh! Bravo neh!)

            Poi per? le Dunlop risultavano dei CESSI, mentre la Realt? ed i Tempo dicevano: Le Migliori







            Last edited by il_muska; 02-03-17, 17:17.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              La gomma anteriore va benissimo, ? quella dietro che tiene troppo.
              Le ali servono anche in curva, fino a una certo angolo di piega. Oltre no.
              L'angolo limite dipende anche lui da quanto tiene la gomma.
              avresti ragione se si parlasse di uscita curva e non lo escudo
              ma io sto a quello che leggo e Lorenzo ha detto che fa fatica ad inserire

              quandosi fa fatica ad inserire la gomma dietro centra relativamente poco e se la gomma davanti fa schifo o non lavora o non si riscalda o non si carica il giusto ...pure Lorenzo fa fatica ad inserire...

              Last edited by cbr67; 02-03-17, 17:19.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by cbr67 View Post
                quandosi fa fatica ad inserire la gomma dietro centra relativamente poco e se la gomma davanti fa schifo o non lavora o non si riscalda o non si carica il giusto ...pure Lorenzo fa fatica ad inserire...
                Ma perch? JL non usa Michelin come tutti gli altri

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ma perch? JL non usa Michelin come tutti gli altri
                  oltre a non saper scrivere Italiano , non sai neanche leggere

                  se uno scrive "o" vuol dire oppure

                  te lo rispiego

                  se uno non riesce ad inserire tra le varie cause c'e':

                  1) una gomma che fa schifo

                  OPPURE

                  2) Una gomma che non fa schifo ma non va in temperatura

                  OPPURE

                  3) non lavora

                  OPPURE

                  4) non si carica

                  OPPURE

                  5) Un insieme di fattori

                  a mio avviso , il che non e' una verit? assoluta ma una supposizione come quelle di tutti qui dentro , le gomme davanti michelin sono gomme difficili , dove fino all'anno scorso ha vinto chi e' caduto meno di anteriore e quasi sempre in ingresso. Se la moto non e' piu' che a posto sull'anteriore , perdono molti decimi a curva.


                  ci arrivi adesso o devo chiamare un assistente sociale??

                  invece di fare il professore di sto azz... rifletti sulle mikiate che sei riuscito a sparare nell'altro post... non riesci neanche a vedere una ruota che sterza....
                  Last edited by cbr67; 02-03-17, 17:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ma perch? JL non usa Michelin come tutti gli altri

                    scusa molla ma che c'entra? ogni pilota ha le sue peculiarit?, Lorenzo soffre determinate condizioni....le stesse che se sono come lui gradisce non ce n'? per nessuno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Anch'io pensavo che le gomme fossero le solite per tutti...
                      Penso anche che se una moto curva ci sono tutte e tre le possibilit? di usare lo sterzo: pro, contro e zero.
                      A braccio mi vien da dire che se rimane il pi? possibile a zero, pur girando, la moto vada anche pi? forte.
                      Il pro e il contro servono per "equilibrare".
                      Il pro prevalente serve per moto sottosterzanti, il contro per le sovrasterzanti e lo zero?
                      Secondo me, ma ? proprio come dice Molla, meno sterzo miglior bilanciamento e percorrenza.
                      La coppia o controcoppia del pro e contro generano lavoro non utile ma necessario.
                      Last edited by tnt68; 02-03-17, 18:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Nikola ammesso che a JL non piaccia ... non vuol dire che Fa Schifo !!!
                        Visto che il letterato qui sotto vede i miei difetti, ma non ricorda che ? la
                        SECONDA VOLTA che parla male di Michelin !!!
                        L'ho GIUSTAMENTE perculato. punto.

                        Le Gomme si Gonfiano/Sgonfiano o coi canali del cerchio si Appuntiscono/Appiattiscono
                        Per il resto sono quelle che su altre Moto che CURVANO, Funzionano !!!

                        Io prima la farei Curvare, poi si pu? dare un giudizio alle Gomme, no?

                        Originally posted by cbr67 View Post
                        invece di fare il professore di sto azz... rifletti sulle mikiate che sei riuscito a sparare nell'altro post... non riesci neanche a vedere una ruota che sterza....
                        Sei solo te che vedi gli UFO ... ma Sterzano anche questi ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          scusa molla ma che c'entra? ogni pilota ha le sue peculiarit?, Lorenzo soffre determinate condizioni....le stesse che se sono come lui gradisce non ce n'? per nessuno.
                          E qui si riparte da capo: non ce n'? per nessuno significa che i tempi scendono, mentre determinate condizioni significa che salgono.

                          P.S. solo a me sembra triste mettere il curriculum in e le pubblicazioni (che poi sarebbe il titolo di una conferenza, se ho capito bene) nella tesi?
                          Per caso Dalla Torre ? gialles?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Michelin cosi' performanti che J.Rea con una derivata di serie con 50cv in meno a Phillip Island tempi alla mano si mette dietro meta' griglia di motogp ....
                            Last edited by cbr67; 02-03-17, 18:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ma perch? a parlare di ducati frignona? Non ? stata honda a frignare e a far togliere le ali alla ducati?

                              Per molla: se ti dico che quando ero a meccanica in laboratorio di dinamica del veicolo vi era una bella Harley che mi dici??
                              Comunque era davvero forte il simulatore per le gomme!!

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Iraz ... capisco solo il perch? qui tutti parlano di chopper
                                Last edited by Mr.Molla; 02-03-17, 21:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X