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Dovizioso boccia la GP17

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    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Muska non provare pi? a provocarmi, che poi scrivo Pipponi
    Senti te..

    Post brevi, pertinenti, rispettosi e ricordati di evitare assolutismi. Dai su :gaen:

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      #47
      Originally posted by gilles1977 View Post
      perch? noi italiani imho abbiamo spesso la presunzione e la profonda convinzione del fatto che l'ingegno ? caratteristica che ci appartiene per diritto divino (e Ducati a quanto ne so assomiglia molto sotto questo profilo alla Ferrari, altra azienda "intoccabile").
      ed invece la storia racconta altro. ci racconta senza mezzi termini che altri sanno fare le cose meglio ed in modo pi? pragmatico.

      questo ? un discorso pi? ampio che avevamo gi? sfiorato in altra sede quando ti dissi (e ribadisco) che ci pu? stare (anzi, ? ovvio) che un'azienda italiana e una nipponica non lavorino nel medesimo modo e che abbiano filosofie progettuali diverse.

      per? parliamoci chiaro: Ducati sta investendo risorse abnormi per cercare di vincere in motoGP (investimenti che vanno ben oltre l'ingaggio di Lollipop) per? gira e rigira, alette o non alette, stoner o non stoner, anno dopo anno sono sempre in quel limbo di "la moto ? migliorata ma ci manca ancora qualcosa".

      E bada bene io sono s? Hondista, ma dopo Honda la casa che mi piace di pi? ? assolutamente Ducati....

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        #48
        Originally posted by Alaska View Post
        questo ? un discorso pi? ampio che avevamo gi? sfiorato in altra sede quando ti dissi (e ribadisco) che ci pu? stare (anzi, ? ovvio) che un'azienda italiana e una nipponica non lavorino nel medesimo modo e che abbiano filosofie progettuali diverse.

        per? parliamoci chiaro: Ducati sta investendo risorse abnormi per cercare di vincere in motoGP (investimenti che vanno ben oltre l'ingaggio di Lollipop) per? gira e rigira, alette o non alette, stoner o non stoner, anno dopo anno sono sempre in quel limbo di "la moto ? migliorata ma ci manca ancora qualcosa".

        E bada bene io sono s? Hondista, ma dopo Honda la casa che mi piace di pi? ? assolutamente Ducati....
        Caro Alaska.
        Battere i giapponesi nel fare prototipi e' gia' un'impresa di suo.
        Se poi ci aggiungi sta spocchia diventa impossibile.
        Personalmente mi aveva molto colpito all'epoca come avessero gestito Stoner. Non solo non salvaguardandolo ma infilandoci pure la trattativa poi saltata con Lorenzo.
        E tutto cio' con alle spalle la bellezza di un mondiale vinto (non 10).
        Le cose da allora son cambiate certamente ma anche in questi anni nel riprendersi Stoner hanno mandato segnali precisi ai piloti titolari. Svuotandoli del loro ruolo.
        Imho sono dei minchionauti nel complesso.

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          #49
          Muska va che non potevo ne essere pi? coinciso, proprio perch? non sono stato per nulla assolutista ...

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ci sono 4 Parametri che fanno Motare una Moto
          AS, BC, Rigidezza Pneumatici e Assetto ... poi un altro che non mi sovviene

          Basta saperli usare e costano NULLA, per questo non fanno scalpore
          beh il BC se l'hai cannato costa dibbrutto, bisogna Riprogettare ...

          Il problema si chiama Bilanciamento !!!
          Se Bilancio AS e BC la Moto in teoria Migliora ...
          Ma potrebbe Sbilanciare BC e Pneumatici ... e a prescindere dall'importanza del fattore (si direbbe Pneu > AS) ... tutto dipende da quanto abbiamo Sbilanciato Pneu ... e cos? un Miglioramento pu? invece diventare un Peggioramento ...

          Gi? con soli 3 Parametri come vedi si pu? girare intorno alla soluzione invece che alla Curva
          Invece i Parametri sono 4 ... e ovviamente ridotti all'osso perch? ognuno ne ha altri ...
          Infine c'? quello Scordato, che invece Bisognerebbe ACCORDARE ad ogni singola Modifica ...
          Ma ? Scordato, e a volte ? proprio lui ad Accordarsi casualmente alla Modifica in oggetto ...
          Cos? non si avr? mai una risposta certa, TRANNE il DOGMA !!!

          SE fai +AS e Migliori ? OK, se -AS e Peggiori ? Normale, se -AS e Migliori ? Strano
          Idem se Arretri il BC, se Sgonfi etc etc etc
          Sull'Assetto poi una volta era Vietato IMPUNTARE, sino a ieri c'era pure chi sosteneva che IMPUNTANDO si Chiude lo Sterzo e si Allargano le Traiettorie, ma tanto grazie alle ALI ? diventato Vietato Assettare, perch? se cambi l'Inclinazione di beccheggio cambi pure l'incidenza della ALI su cui credi di investire il tempo ...

          Bene in tutto sto casino ? apparso Dall'Igna dimostrando che -AS ? Meglio
          Ma questo ha solo Incasinato tutto, almeno seguendo alla lettera Preziosi facevi un Chopper Bilanciato
          Se cambi un Parametro invece NON ci capisci pi? NULLA ...
          Cerchi di dare a -AS una spiegazione che spieghi tutto ci? di cui eri convinto
          Invece l'unica spiegazione ? che se prima volevi +AS ora dovrai fare TUTTO al CONTRARIO !!!
          E vale per qualunque dei 4 Fattori, mentre il 5? ? sempre da ACCORDARE !!!

          Muska non provare pi? a provocarmi, che poi scrivo Pipponi
          Anzi ? proprio se fossi stato assolutista che sarei stato coinciso
          -AS, BC Avanzato, Gonfiare, Impuntare e Accordare lo scordato
          vedi che ? gi? finita

          Il vero problema ? che questi sono Ing. e quindi sanno ci? che fanno ...
          ma soprattutto ci? che fanno ? tutto ben calcolato (dal loro simulatore )
          Se il risultato ? Negativo vuol dire che c'? un Errore nel Programma
          La matematica dice che -*-=+ quindi BISOGNA fare un qualcosa che CREDI ERRORE !!!
          SE continui a far tutto come credi Giusto NON puoi Risolvere ...
          Credo sia cos? pure in Psichiatria, ognuno crede di essere Napoleone e Interceptare l'unica verit?

          Esperienza ? il nome che diamo ai nostri Errori (O. Wilde)
          Io sono solo un Esperto, gli altri di Errori NON ne fanno MAI
          Last edited by Mr.Molla; 28-02-17, 14:34.

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            #50
            Originally posted by gilles1977 View Post
            Caro Alaska.
            Battere i giapponesi nel fare prototipi e' gia' un'impresa di suo.
            Se poi ci aggiungi sta spocchia diventa impossibile.
            Personalmente mi aveva molto colpito all'epoca come avessero gestito Stoner. Non solo non salvaguardandolo ma infilandoci pure la trattativa poi saltata con Lorenzo.
            E tutto cio' con alle spalle la bellezza di un mondiale vinto (non 10).
            Le cose da allora son cambiate certamente ma anche in questi anni nel riprendersi Stoner hanno mandato segnali precisi ai piloti titolari. Svuotandoli del loro ruolo.
            Imho sono dei minchionauti nel complesso.
            Non c'? che da quotare Inutile affibbiare a l'Ing. Preziosi il fallimento in MotoGP, lui ? stato solo il capro espiatorio, l'arrivo di Dall'Igna ? stato visto come il messia, ma ad oggi non ha fatto granch?... Evidentemente c'? un qualcosa che non "gira" come dovrebbe nel Reparto Corse, oltre alla moto in pista...

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              #51
              Molla, allora tra il serio ed il faceto ti ricordo che esiste in sezione un post dove approfondire contenuti tecnici..

              lo dico a te ma vale (ovviamente) per tutti, seriamente diamoci tutti spazio per intervenire nelle discussioni.. fatemi sto regalo dai che mi sa che mi sta pure venendo l'influenza

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                #52
                Originally posted by desmodannato View Post
                Non c'? che da quotare Inutile affibbiare a l'Ing. Preziosi il fallimento in MotoGP, lui ? stato solo il capro espiatorio, l'arrivo di Dall'Igna ? stato visto come il messia, ma ad oggi non ha fatto granch?... Evidentemente c'? un qualcosa che non "gira" come dovrebbe nel Reparto Corse, oltre alla moto in pista...
                Non e' che non "gira" in assoluto...
                Gira.. ma per vincere bisogna battere gli avversari.. per i quali gira un pelino di piu'...
                Non e' che sia facile sfidare superpotenze con budget pressoche' illimitati e vincere

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                  #53
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Non e' che non "gira" in assoluto...
                  Gira.. ma per vincere bisogna battere gli avversari.. per i quali gira un pelino di piu'...
                  Non e' che sia facile sfidare superpotenze con budget pressoche' illimitati e vincere
                  Sono dieci anni che hanno sempre lo stesso problema... Anche Honda ci ha messo un p? per tornare a vincere, ma ? inciampata in problemi diversi... in Ducati sbattono il muso sempre sulla stessa problematica, ? allucinante sta cosa

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                    #54
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    bene.il team ducati farebbe bene a questo punto a ritirarsi tanto non ha speranze.Lollo Bollito.

                    giuro che se vincono in Qatar vi perculo a vita
                    Percula i piloti, please :gaen:

                    Lorenzo ha detto che per la lotta al campionato non ci siamo ancora.
                    Dovizioso, idem.

                    Che c'entrano i poveri utenti di DDG?

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                      #55
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Non e' che non "gira" in assoluto...
                      Gira.. ma per vincere bisogna battere gli avversari.. per i quali gira un pelino di piu'...
                      Non e' che sia facile sfidare superpotenze con budget pressoche' illimitati e vincere
                      sinceramente non ho idea di quali siano i budget che destinano Honda e Yamaha al programma Motogp.
                      ma dubito che Ducati non ne destini a sufficienza.
                      e dubito ancora di pi? che non ne destini pi? di quanto faccia Suzuki.
                      il problema ? che i jap sono meglio organizzati, meglio amalgamati, e probabilmente in questo ambito hanno un know-how complessivamente superiore, o meglio, lo sanno sfruttare meglio. Ma questo deriva a mio modo di vedere anche da un atteggiamento mentale diverso, pi? efficiente e meno spocchioso.
                      Ducati continua a frigna' come na verginella... pure quando non ne ha motivi.
                      E non ho mai visto nessuna lagna far veramente strada nella vita.
                      Un esempio?
                      L'anno passato, ad inizio anno, sono arrivati ad affermare (imho in modo imbarazzante) che la moto probabilmente con le Bridgestone sarebbe stata vincente. E che se Michelin non avesse cambiato strada di sviluppo... ma nel frattempo a vincere erano sempre Yamaha e Honda... e Suzuki era gi? alle calcagna..
                      Quando si ha un approccio analitico cos? "estroverso" e non si ha la mentalit? di valutare gli aspetti "introversi" che non vanno, contro spade come questi giapponesi, non ci sono cazz.i: ti ritrovi sempre piegato a mordere il cuscino mentre gli altri spingono arrapati.
                      Ed ? imho pure giusto che sia cos?. E' la dimostrazione scientifica che una giustizia divina esiste.

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                        #56
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Sono dieci anni che hanno sempre lo stesso problema... Anche Honda ci ha messo un p? per tornare a vincere, ma ? inciampata in problemi diversi... in Ducati sbattono il muso sempre sulla stessa problematica, ? allucinante sta cosa
                        Si ma im mezzo ci sono cambi di cilindrata, cambi di gomme, cambi di regolamento... Per chi insegue ? pi? difficile.


                        Che poi parlate di Ducati come se fosse l'aprilia 2015...
                        Ci sono Marche che non vincono un ghezz da una vita, o che si sono ritirate. Per me una stagione come quella passata e gi? buona

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                          #57
                          Originally posted by Alaska View Post
                          punto di vista che non fa una grinza ma che fa sorgere un altro quesito.

                          Come ? possibile che dopo anni di tentativi non si trovi comunque la quadra?

                          Perch? parliamoci chiaro, Ducati non ? pi? "la piccola azienda italiana che sfida i colossi giapponesi", Ducati ? ormai una multinazionale che ha fatto investimenti importanti (vedi ingaggio di Lorenzo) e che ha una disponibilit? economica enorme, considerando sia il gruppo Volkswagen che Phillip Morris.

                          Boh
                          Vedi sopra

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                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Si ma im mezzo ci sono cambi di cilindrata, cambi di gomme, cambi di regolamento... Per chi insegue ? pi? difficile.


                            Che poi parlate di Ducati come se fosse l'aprilia 2015...
                            Ci sono Marche che non vincono un ghezz da una vita, o che si sono ritirate. Per me una stagione come quella passata e gi? buona
                            sbagli di grosso.
                            i cambi regolamentari teoricamente favoriscono chi insegue.
                            se quello che insegue ? all'altezza della situazione.
                            e Ducati ad oggi non lo ? mai stata.
                            La casa italiana ha due elementi da dover ringraziare e per cui accendere un cero in chiesa per il suo unico mondiale in Motogp:
                            - Stoner
                            - Bridgestone

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                              #59
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Si ma im mezzo ci sono cambi di cilindrata, cambi di gomme, cambi di regolamento... Per chi insegue ? pi? difficile.


                              Che poi parlate di Ducati come se fosse l'aprilia 2015...
                              Ci sono Marche che non vincono un ghezz da una vita, o che si sono ritirate. Per me una stagione come quella passata e gi? buona
                              I cambi di regolamento sono spesso fatti per resettare il livello e rimescolare le carte permettendo ai meno "competitivi" di rimettersi in gioco...la centralina unica ? un esempio lampante...Honda ? stata messa in seria difficolt? ma hanno lavorato durissimo e a met? stagione erano di nuovo "quasi" competitivi...poi loro hanno MM e Yamaha Rossi (e prima Lorenzo e ora MV )...ai jappi piace vincere facile io resto convinto che con Lorenzo in squadra quest'anno faranno un campionato migliore del 2016...
                              Last edited by piùpeloxtutti; 28-02-17, 16:20.

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                              • Font Size
                                #60
                                Interessante analisi di Cereghini sui cicli di sconfitta

                                Nico Cereghini:

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