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Dovizioso boccia la GP17

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    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Stoner la pensa diversamente

    Giorgione invece pare in linea col dovi

    Lorenzo: "No me esperaba tantas dificultades al cambiar a otro equipo"
    Io credo che Stoner la pensi uguale, ma lui riesce a guidare lo stesso ...
    Solo che qualcuno non lo capisce e/o non gli crede ...
    vedi pure il lo scambio coach tra Stoner e Pirro (sicuramente pi? In Linea)

    Se ci sono volute 25 pagg. a far parlare i teNNici di sesso degli angeli invece che di Trans ...
    (cio? han capito che erravano, ma ora non capiscono di cosa parlare)
    Credo che si quasi impossibile farlo capire a gente che da anni lavora DRITTA per la stessa Direzione

    Poi vabb?, qui abbiamo Gilles e Interceptor che bisticciano
    uno parla di Motori ... poi per? la Honda Curva e la Ducati NO, medesimo motore
    l'altro di Telai carbonati ... poi la Suzuki ? Agile e la Yamaha molto meno
    Il resto della nomenklatura teNNica ... invece vede solo il Baricentro della Moto

    MA nessuno vede il Pilota Honda seduto sul Motore e quello Ducati sulla Ruota Posteriore ...
    Tutto il resto ? Conseguenza oppure ci? che poi Obbliga a far scelte Preziose

    Last edited by Mr.Molla; 28-02-17, 12:50.

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      #32
      Originally posted by il_muska View Post
      Io di sicuro non posso illuminarti, per? posso condividere l'idea personale che mi sono fatto.

      A mio parere qualsiasi modifica fanno in ottica di maggiore guidabilit?, gli fa perdere qualcosa come prestazione motoristica. Mi spiego meglio.. loro hanno un motore oggettivamente "importante" (penso sia riconosciuta un po' da tutti questa cosa), e sfruttarlo ti permette di avvicinarti in un certo senso agli altri. Poi per? cerchi pi? guidabilit?, provi modifiche e ti rendi conto (immagino sia in teoria che in pratica dai piloti) che lo sfrutti di meno. E allora dubbio amletico:
      a) "no no cos? no va.. non possiamo perdere questa caratteristica".. e continui a provare cose e fare tentativi per? avendo in testa che non puoi/vuoi rinunciare alla prestazione motoristica.
      b) "vabb?, cos? non se ne esce.. cambiamo strada, perderemo vantaggio motoristico che poi possiamo provare a recuperare anche solo in parte ma almeno avere una moto che si guida bene".

      Il problema quindi - sempre a mio parere si intende - ? che anche si intraprendesse la via b) corri il rischio di ritrovarti nella situazione di suzuki (se va bene) o di aprilia e ktm (se va male).. quindi con la prospettiva di necessitare di anni per lo sviluppo.

      Poi per carit?, magari il passo b) ? gi? stato fatto e mi sbaglio (probabilissimo), o comunque mi sono fatto un'ipotesi troppo semplicistica.. nel caso il mio intervento sar? stato unicamente pour parler.
      Per fare scelte coraggiose occorre fiducia nel futuro.
      Se il regolamento ti cambia sotto il naso da un momento all'altro, nessuno tenter? mai strade nuove.

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        #33
        Originally posted by il_muska View Post
        Io di sicuro non posso illuminarti, per? posso condividere l'idea personale che mi sono fatto.

        A mio parere qualsiasi modifica fanno in ottica di maggiore guidabilit?, gli fa perdere qualcosa come prestazione motoristica. Mi spiego meglio.. loro hanno un motore oggettivamente "importante" (penso sia riconosciuta un po' da tutti questa cosa), e sfruttarlo ti permette di avvicinarti in un certo senso agli altri. Poi per? cerchi pi? guidabilit?, provi modifiche e ti rendi conto (immagino sia in teoria che in pratica dai piloti) che lo sfrutti di meno. E allora dubbio amletico:
        a) "no no cos? no va.. non possiamo perdere questa caratteristica".. e continui a provare cose e fare tentativi per? avendo in testa che non puoi/vuoi rinunciare alla prestazione motoristica.
        b) "vabb?, cos? non se ne esce.. cambiamo strada, perderemo vantaggio motoristico che poi possiamo provare a recuperare anche solo in parte ma almeno avere una moto che si guida bene".

        Il problema quindi - sempre a mio parere si intende - ? che anche si intraprendesse la via b) corri il rischio di ritrovarti nella situazione di suzuki (se va bene) o di aprilia e ktm (se va male).. quindi con la prospettiva di necessitare di anni per lo sviluppo.

        Poi per carit?, magari il passo b) ? gi? stato fatto e mi sbaglio (probabilissimo), o comunque mi sono fatto un'ipotesi troppo semplicistica.. nel caso il mio intervento sar? stato unicamente pour parler.
        Tutto ci? ? plausibile, ma oggi c'? l'Elettronica ...
        Ho un Motore con 300cv ??? bene a 10? di Piega ha 280cv a 50? 180cv (butto l?)
        Cos? la Moto potr? Curvare senza problemi e scaricare tutta la potenza sul Dritto ...
        Tanto se non fai cos?, sar? cmq l'elettronica a Tagliare la Potenza

        Stranamente invece la Ducati STERZA per Curvare ... ed il resto vien da se
        con tutti gli altri Dogmi

        SE mi pagassero almeno come il Dovi, potrei andare a spiegargli qualcosa ...
        Ma purtroppo sono TIRCHI

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          #34
          Originally posted by GuidoPiano View Post
          Per fare scelte coraggiose occorre fiducia nel futuro.
          Se il regolamento ti cambia sotto il naso da un momento all'altro, nessuno tenter? mai strade nuove.
          Allora se prima ho detto anche solo una virgola un filo sensata, mi verrebbe da farti l'esempio di cosa si dice di suzuki un po' da tutti (compreso bernardelle ma non solo ): ? un progetto sano.

          Da un progetto sano poi ci lavori.. negli ultimi due anni per esempio stanno lavorando sulla potenza del motore.

          Tu quali macro-modifiche del regolamento intendi? elettronica unica immagino.. se non ricordo male non era mica ducati quella che anticipo un po' tutti sul lavoro dell'elettronica open? Ovviamente se ricordo male chiedo venia.
          Per? non ? che ? cambiata proprio cos? su 2 piedi.. mi sembra che la decisione fosse stata presa nel 2014 con effetto nel 2016. E comunque vale anche per le altre..

          Facendo un paragone con le altre case, Honda e Yamaha sono anni che hanno moto competitive e ovviamente il loro lavoro ? diverso. Chi invece non le aveva si ? preso un po' di tempo per lavorarci (con buoni o cattivi risultati per carit?).

          Alla fine in Ducati a parte recenti sprazzi di competitivit?, non si pu? dire che la moto lo sia genericamente da un po' di anni a questa parte. Quindi non si trovano nella situazione di honda e yamaha.

          Poi oh, come dicevo prima magari la rivoluzione l'hanno gi? fatta e dico cose senza senso, possibile ci mancherebbe.

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            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Tutto ci? ? plausibile, ma oggi c'? l'Elettronica ...
            Ho un Motore con 300cv ??? bene a 10? di Piega ha 280cv a 50? 180cv (butto l?)
            Cos? la Moto potr? Curvare senza problemi e scaricare tutta la potenza sul Dritto ...
            Tanto se non fai cos?, sar? cmq l'elettronica a Tagliare la Potenza

            Stranamente invece la Ducati STERZA per Curvare ... ed il resto vien da se
            con tutti gli altri Dogmi

            SE mi pagassero almeno come il Dovi, potrei andare a spiegargli qualcosa ...
            Ma purtroppo sono TIRCHI
            Molla ben venga ci mancherebbe la tua opinione, ma ti chiedo la cortesia di specificare il carattere di tua ipotesi personale nelle cose che dici

            Ovviamente il discorso vale per tutti

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              #36
              Originally posted by il_muska View Post
              Molla ben venga ci mancherebbe la tua opinione, ma ti chiedo la cortesia di specificare il carattere di tua ipotesi personale nelle cose che dici

              Ovviamente il discorso vale per tutti
              Secondo me ci piglia tutti per il culo...non ci crede nemmeno lui secondo me

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                #37
                Originally posted by Alaska View Post
                di pilota in grado di portare alla vittoria con costanza una moto complessa e difficile come Ducati ce n'? solo uno, che non a caso ? il pi? forte pilota della storia.

                Ma senza scomodare Sua Maest? Stoner. La mia VERA domanda ?: se la moto (Ducati) ? stata stravolta mille volte (prima da rossi per 2 anni, poi con l'era Dall'igna che l'ha ridisegnata da zero, pi? con lo sviluppo nell'arco dei vari campionati) come ? possibile che abbia sempre e dico sempre gli stessi identici problemi di fondo?

                questa cosa non sono MAI riuscito a capirla.

                Se qualcuno riuscisse a illuminarmi un p?....
                Evidentemente, non ? stata "stravolta"
                D'altronde, il motore ? di base sempre lo stesso: probabilmente influenza la ciclistica sia con gli ingombri, sia con l'erogazione.

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                  #38
                  Originally posted by il_muska View Post
                  Allora se prima ho detto anche solo una virgola un filo sensata, mi verrebbe da farti l'esempio di cosa si dice di suzuki un po' da tutti (compreso bernardelle ma non solo ): ? un progetto sano.

                  Da un progetto sano poi ci lavori.. negli ultimi due anni per esempio stanno lavorando sulla potenza del motore.

                  Tu quali macro-modifiche del regolamento intendi? elettronica unica immagino.. se non ricordo male non era mica ducati quella che anticipo un po' tutti sul lavoro dell'elettronica open? Ovviamente se ricordo male chiedo venia.
                  Per? non ? che ? cambiata proprio cos? su 2 piedi.. mi sembra che la decisione fosse stata presa nel 2014 con effetto nel 2016. E comunque vale anche per le altre..

                  Facendo un paragone con le altre case, Honda e Yamaha sono anni che hanno moto competitive e ovviamente il loro lavoro ? diverso. Chi invece non le aveva si ? preso un po' di tempo per lavorarci (con buoni o cattivi risultati per carit?).

                  Alla fine in Ducati a parte recenti sprazzi di competitivit?, non si pu? dire che la moto lo sia genericamente da un po' di anni a questa parte. Quindi non si trovano nella situazione di honda e yamaha.

                  Poi oh, come dicevo prima magari la rivoluzione l'hanno gi? fatta e dico cose senza senso, possibile ci mancherebbe.

                  Guido qui rappresenta perfettamente l'italiano medio. Quelli di "lo Stat' ci dev' aiutara"
                  Quello per cui la colpa per non riuscire ad emergere ? sempre da affibbiare agli altri brutti e cattivi.
                  Facciamo na colletta e regagliamogli un ciuccio va

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                    #39
                    Ci sono 4 Parametri che fanno Motare una Moto
                    AS, BC, Rigidezza Pneumatici e Assetto ... poi un altro che non mi sovviene

                    Basta saperli usare e costano NULLA, per questo non fanno scalpore
                    beh il BC se l'hai cannato costa dibbrutto, bisogna Riprogettare ...

                    Il problema si chiama Bilanciamento !!!
                    Se Bilancio AS e BC la Moto in teoria Migliora ...
                    Ma potrebbe Sbilanciare BC e Pneumatici ... e a prescindere dall'importanza del fattore (si direbbe Pneu > AS) ... tutto dipende da quanto abbiamo Sbilanciato Pneu ... e cos? un Miglioramento pu? invece diventare un Peggioramento ...

                    Gi? con soli 3 Parametri come vedi si pu? girare intorno alla soluzione invece che alla Curva
                    Invece i Parametri sono 4 ... e ovviamente ridotti all'osso perch? ognuno ne ha altri ...
                    Infine c'? quello Scordato, che invece Bisognerebbe ACCORDARE ad ogni singola Modifica ...
                    Ma ? Scordato, e a volte ? proprio lui ad Accordarsi casualmente alla Modifica in oggetto ...
                    Cos? non si avr? mai una risposta certa, TRANNE il DOGMA !!!

                    SE fai +AS e Migliori ? OK, se -AS e Peggiori ? Normale, se -AS e Migliori ? Strano
                    Idem se Arretri il BC, se Sgonfi etc etc etc
                    Sull'Assetto poi una volta era Vietato IMPUNTARE, sino a ieri c'era pure chi sosteneva che IMPUNTANDO si Chiude lo Sterzo e si Allargano le Traiettorie, ma tanto grazie alle ALI ? diventato Vietato Assettare, perch? se cambi l'Inclinazione di beccheggio cambi pure l'incidenza della ALI su cui credi di investire il tempo ...

                    Bene in tutto sto casino ? apparso Dall'Igna dimostrando che -AS ? Meglio
                    Ma questo ha solo Incasinato tutto, almeno seguendo alla lettera Preziosi facevi un Chopper Bilanciato
                    Se cambi un Parametro invece NON ci capisci pi? NULLA ...
                    Cerchi di dare a -AS una spiegazione che spieghi tutto ci? di cui eri convinto
                    Invece l'unica spiegazione ? che se prima volevi +AS ora dovrai fare TUTTO al CONTRARIO !!!
                    E vale per qualunque dei 4 Fattori, mentre il 5? ? sempre da ACCORDARE !!!

                    Muska non provare pi? a provocarmi, che poi scrivo Pipponi
                    Last edited by Mr.Molla; 28-02-17, 13:50.

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ci sono 4 Parametri che fanno Motare una Moto
                      AS, BC, Rigidezza Pneumatici e Assetto ... poi un altro che non mi sovviene

                      Basta saperli usare e costano NULLA, per questo non fanno scalpore
                      beh il BC se l'hai cannato costa dibbrutto, bisogna Riprogettare ...

                      Il problema si chiama Bilanciamento !!!
                      Se Bilancio AS e BC la Moto in teoria Migliora ...
                      Ma potrebbe Sbilanciare BC e Pneumatici ... e a prescindere dall'importanza del fattore (si direbbe Pneu > AS) ... tutto dipende da quanto abbiamo Sbilanciato Pneu ... e cos? un Miglioramento pu? invece diventare un Peggioramento ...

                      Gi? con soli 3 Parametri come vedi si pu? girare intorno alla soluzione invece che alla Curva
                      Invece i Parametri sono 4 ... e ovviamente ridotti all'osso perch? ognuno ne ha altri ...
                      Infine c'? quello Scordato, che invece Bisognerebbe ACCORDARE ad ogni singola Modifica ...
                      Ma ? Scordato, e a volte ? proprio lui ad Accordarsi casualmente ai setting ...
                      Cos? non si avr? mai una risposta certa, TRANNE il DOGMA !!!

                      SE fai +AS e Migliori ? OK, se -AS e Peggiori ? Normale, se -AS e Migliori ? Strano
                      Idem se Arretri il BC, se Sgonfi etc etc etc
                      Sull'Assetto poi una volta era Vietato IMPUNTARE, sino a ieri c'era pure chi sosteneva che IMPUNTANDO si Chiude lo Sterzo e si Allargano le Traiettorie, ma tanto grazie alle ALI ? diventato Vietato Assettare, perch? se cambi l'Inclinazione di beccheggio cambi pure l'incidenza della ALI su cui credi di investire il tempo ...

                      Bene in tutto sto casino ? apparso Dall'Igna dimostrando che -AS ? Meglio
                      Ma questo ha solo Incasinato tutto, almeno seguendo alla lettera Preziosi facevi un Chopper Bilanciato
                      Se cambi un Parametro invece NON ci capisci pi? NULLA ...
                      Cerchi di dare a -AS una spiegazione che spieghi tutto ci? di cui eri convinto
                      Invece l'unica spiegazione ? che se prima volevi +AS ora dovrai fare TUTTO al CONTRARIO !!!
                      E vale per qualunque dei 4 Fattori, mentre il 5? ? sempre da ACCORDARE !!!

                      Muska non provare pi? a provocarmi, che poi scrivo Pipponi
                      Ma la scappellamento? a destra o sinistra?
                      Last edited by interceptor79; 28-02-17, 13:51.

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                        #41
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        esatto.
                        pensa che ? pratica comune pure fra i dirigenti delle aziende che competono
                        Jarvis dice di voler portare a casa 3 titoli.
                        e pure Domenicali e compagnia cantante ha fatto dichiarazioni in questo senso.
                        ? prerogativa della classe dirigente sparare pronostici.
                        per far in modo che le classi subalterne abbiano argomenti di cui trattare
                        Ci manca pure che i dirigenti delle due aziende principali della motogp dicano che vogliano perdere.....

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                          #42
                          Originally posted by il_muska View Post
                          Io di sicuro non posso illuminarti, per? posso condividere l'idea personale che mi sono fatto.

                          A mio parere qualsiasi modifica fanno in ottica di maggiore guidabilit?, gli fa perdere qualcosa come prestazione motoristica. Mi spiego meglio.. loro hanno un motore oggettivamente "importante" (penso sia riconosciuta un po' da tutti questa cosa), e sfruttarlo ti permette di avvicinarti in un certo senso agli altri. Poi per? cerchi pi? guidabilit?, provi modifiche e ti rendi conto (immagino sia in teoria che in pratica dai piloti) che lo sfrutti di meno. E allora dubbio amletico:
                          a) "no no cos? no va.. non possiamo perdere questa caratteristica".. e continui a provare cose e fare tentativi per? avendo in testa che non puoi/vuoi rinunciare alla prestazione motoristica.
                          b) "vabb?, cos? non se ne esce.. cambiamo strada, perderemo vantaggio motoristico che poi possiamo provare a recuperare anche solo in parte ma almeno avere una moto che si guida bene".

                          Il problema quindi - sempre a mio parere si intende - ? che anche si intraprendesse la via b) corri il rischio di ritrovarti nella situazione di suzuki (se va bene) o di aprilia e ktm (se va male).. quindi con la prospettiva di necessitare di anni per lo sviluppo.

                          Poi per carit?, magari il passo b) ? gi? stato fatto e mi sbaglio (probabilissimo), o comunque mi sono fatto un'ipotesi troppo semplicistica.. nel caso il mio intervento sar? stato unicamente pour parler.


                          punto di vista che non fa una grinza ma che fa sorgere un altro quesito.

                          Come ? possibile che dopo anni di tentativi non si trovi comunque la quadra?

                          Perch? parliamoci chiaro, Ducati non ? pi? "la piccola azienda italiana che sfida i colossi giapponesi", Ducati ? ormai una multinazionale che ha fatto investimenti importanti (vedi ingaggio di Lorenzo) e che ha una disponibilit? economica enorme, considerando sia il gruppo Volkswagen che Phillip Morris.

                          Boh

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Secondo me ci piglia tutti per il culo...non ci crede nemmeno lui secondo me
                            O magari sei te che sei stato preso per il culo, e per non ammetterlo perculi gli altri
                            Cmq Scappellamento a destra

                            Comment


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                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              O magari sei te che sei stato preso per il culo, e per non ammetterlo perculi gli altri
                              Cmq Scappellamento a destra
                              Ah ecco cos? mi piaci

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                                #45
                                Originally posted by Alaska View Post
                                punto di vista che non fa una grinza ma che fa sorgere un altro quesito.

                                Come ? possibile che dopo anni di tentativi non si trovi comunque la quadra?

                                Perch? parliamoci chiaro, Ducati non ? pi? "la piccola azienda italiana che sfida i colossi giapponesi", Ducati ? ormai una multinazionale che ha fatto investimenti importanti (vedi ingaggio di Lorenzo) e che ha una disponibilit? economica enorme, considerando sia il gruppo Volkswagen che Phillip Morris.

                                Boh

                                perch? noi italiani imho abbiamo spesso la presunzione e la profonda convinzione del fatto che l'ingegno ? caratteristica che ci appartiene per diritto divino (e Ducati a quanto ne so assomiglia molto sotto questo profilo alla Ferrari, altra azienda "intoccabile").
                                ed invece la storia racconta altro. ci racconta senza mezzi termini che altri sanno fare le cose meglio ed in modo pi? pragmatico.

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