se la boccia lui che di D16 ne ha guidate ben altre 4...c'? da stare allegri.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dovizioso boccia la GP17
Collapse
X
-
Originally posted by Alaska View Postdi pilota in grado di portare alla vittoria con costanza una moto complessa e difficile come Ducati ce n'? solo uno, che non a caso ? il pi? forte pilota della storia.
Ma senza scomodare Sua Maest? Stoner. La mia VERA domanda ?: se la moto (Ducati) ? stata stravolta mille volte (prima da rossi per 2 anni, poi con l'era Dall'igna che l'ha ridisegnata da zero, pi? con lo sviluppo nell'arco dei vari campionati) come ? possibile che abbia sempre e dico sempre gli stessi identici problemi di fondo?
questa cosa non sono MAI riuscito a capirla.
Se qualcuno riuscisse a illuminarmi un p?....
non ho elementi e cultura per poter sviluppare l'argomento ma a quanto pare trovare i compromessi di guidabilit? (e limitare il sottosterzo) in una moto a V ? prerogativa esclusiva della Honda ad oggi, che credo abbia trovato espedienti per limitare il problema al minimo.
non chiedermi altro: non so na cippa dell'argomento
Comment
-
Originally posted by Mino82 View PostPerch? quando arrivi in motogp per fortuna trovi ancora il top della tecnologia. I jap sono avanti anni in termini di ciclistica e colmare il gap non ? facile. Preziosi aveva provato una strada alternativa ma senza sbocchi, adesso dall'igna sta provando a battere i jap al loro stesso gioco. Ma anche per un telaista come lui non ? facile. Sper?m
Edit: rispondevo ad Alaska
la strada di Preziosi era filosoficamente corretta, purtroppo ci si ? scontrati con la dura realt?.
e questa ? decisamente complessaLast edited by gilles1977; 28-02-17, 09:41.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Postesatto.
pensa che ? pratica comune pure fra i dirigenti delle aziende che competono
Jarvis dice di voler portare a casa 3 titoli.
e pure Domenicali e compagnia cantante ha fatto dichiarazioni in questo senso.
? prerogativa della classe dirigente sparare pronostici.
per far in modo che le classi subalterne abbiano argomenti di cui trattare
Comment
-
Non so quanto abbiano modificato la Desmo dall'epoca del carboGno....
...per? di pezzi di carbonio e motori portanti ne avranno ancora nel centro sviluppo.
Io una moto prototipo col col carboGno ma con quote e distribuzione pesi aggiornate alla filosofia di Gigi di oggi...beh la farei!
Che ne pensate?
Comment
-
Che pure le Quote di oggi NON sono pi? sufficienti
Cmq Dovi sbaglia tutto, chiede una SVOLTA ... e questa si ottiene STERZANDO
MA se vuol CURVARE serve dare una Nuova PIEGA alle loro idee tecniche
Comment
-
Originally posted by Funik View PostNon so quanto abbiano modificato la Desmo dall'epoca del carboGno....
...per? di pezzi di carbonio e motori portanti ne avranno ancora nel centro sviluppo.
Io una moto prototipo col col carboGno ma con quote e distribuzione pesi aggiornate alla filosofia di Gigi di oggi...beh la farei!
Che ne pensate?
soluzione molto interessante
Comment
-
Originally posted by cbr67 View Postvorrei sentire anche STONER a tal proposito .... :gaen:
Giorgione invece pare in linea col dovi
Lorenzo: "No me esperaba tantas dificultades al cambiar a otro equipo"
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostStoner la pensa diversamente
Giorgione invece pare in linea col dovi
Lorenzo: "No me esperaba tantas dificultades al cambiar a otro equipo"Last edited by polsogrippato; 28-02-17, 12:39.
Comment
-
Originally posted by Alaska View Postdi pilota in grado di portare alla vittoria con costanza una moto complessa e difficile come Ducati ce n'? solo uno, che non a caso ? il pi? forte pilota della storia.
Ma senza scomodare Sua Maest? Stoner. La mia VERA domanda ?: se la moto (Ducati) ? stata stravolta mille volte (prima da rossi per 2 anni, poi con l'era Dall'igna che l'ha ridisegnata da zero, pi? con lo sviluppo nell'arco dei vari campionati) come ? possibile che abbia sempre e dico sempre gli stessi identici problemi di fondo?
questa cosa non sono MAI riuscito a capirla.
Se qualcuno riuscisse a illuminarmi un p?....
A mio parere qualsiasi modifica fanno in ottica di maggiore guidabilit?, gli fa perdere qualcosa come prestazione motoristica. Mi spiego meglio.. loro hanno un motore oggettivamente "importante" (penso sia riconosciuta un po' da tutti questa cosa), e sfruttarlo ti permette di avvicinarti in un certo senso agli altri. Poi per? cerchi pi? guidabilit?, provi modifiche e ti rendi conto (immagino sia in teoria che in pratica dai piloti) che lo sfrutti di meno. E allora dubbio amletico:
a) "no no cos? no va.. non possiamo perdere questa caratteristica".. e continui a provare cose e fare tentativi per? avendo in testa che non puoi/vuoi rinunciare alla prestazione motoristica.
b) "vabb?, cos? non se ne esce.. cambiamo strada, perderemo vantaggio motoristico che poi possiamo provare a recuperare anche solo in parte ma almeno avere una moto che si guida bene".
Il problema quindi - sempre a mio parere si intende - ? che anche si intraprendesse la via b) corri il rischio di ritrovarti nella situazione di suzuki (se va bene) o di aprilia e ktm (se va male).. quindi con la prospettiva di necessitare di anni per lo sviluppo.
Poi per carit?, magari il passo b) ? gi? stato fatto e mi sbaglio (probabilissimo), o comunque mi sono fatto un'ipotesi troppo semplicistica.. nel caso il mio intervento sar? stato unicamente pour parler.
Comment
X
Comment