Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso boccia la GP17

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se la boccia lui che di D16 ne ha guidate ben altre 4...c'? da stare allegri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alaska View Post
      di pilota in grado di portare alla vittoria con costanza una moto complessa e difficile come Ducati ce n'? solo uno, che non a caso ? il pi? forte pilota della storia.

Ma senza scomodare Sua Maest? Stoner. La mia VERA domanda ?: se la moto (Ducati) ? stata stravolta mille volte (prima da rossi per 2 anni, poi con l'era Dall'igna che l'ha ridisegnata da zero, pi? con lo sviluppo nell'arco dei vari campionati) come ? possibile che abbia sempre e dico sempre gli stessi identici problemi di fondo?

questa cosa non sono MAI riuscito a capirla.

Se qualcuno riuscisse a illuminarmi un p?....
      Bernardelle afferma sia dovuto molto alle caratteristiche di architettura del motore.
      non ho elementi e cultura per poter sviluppare l'argomento ma a quanto pare trovare i compromessi di guidabilit? (e limitare il sottosterzo) in una moto a V ? prerogativa esclusiva della Honda ad oggi, che credo abbia trovato espedienti per limitare il problema al minimo.
      non chiedermi altro: non so na cippa dell'argomento

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mino82 View Post
        Perch? quando arrivi in motogp per fortuna trovi ancora il top della tecnologia. I jap sono avanti anni in termini di ciclistica e colmare il gap non ? facile. Preziosi aveva provato una strada alternativa ma senza sbocchi, adesso dall'igna sta provando a battere i jap al loro stesso gioco. Ma anche per un telaista come lui non ? facile. Sper?m

Edit: rispondevo ad Alaska
        concordo.
        la strada di Preziosi era filosoficamente corretta, purtroppo ci si ? scontrati con la dura realt?.
        e questa ? decisamente complessa
        Last edited by gilles1977; 28-02-17, 09:41.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          se la boccia lui che di D16 ne ha guidate ben altre 4...c'? da stare allegri.
          esatto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gilles1977 View Post
            esatto.
            pensa che ? pratica comune pure fra i dirigenti delle aziende che competono
            Jarvis dice di voler portare a casa 3 titoli.
            e pure Domenicali e compagnia cantante ha fatto dichiarazioni in questo senso.
            ? prerogativa della classe dirigente sparare pronostici.
            per far in modo che le classi subalterne abbiano argomenti di cui trattare
            infatti ti vedo trattare molti argomenti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              infatti ti vedo trattare molti argomenti....
              chi sa fa
              chi non sa insegna :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by gilles1977 View Post
                chi sa fa
                chi non sa insegna :gaen:
                Certo caro il mio subalterno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Certo caro il mio subalterno...
                  maledetto.

Comment

• Font Size
                    Non so quanto abbiano modificato la Desmo dall'epoca del carboGno....

...per? di pezzi di carbonio e motori portanti ne avranno ancora nel centro sviluppo.

Io una moto prototipo col col carboGno ma con quote e distribuzione pesi aggiornate alla filosofia di Gigi di oggi...beh la farei!

Che ne pensate?

Comment

• Font Size
                      Che pure le Quote di oggi NON sono pi? sufficienti

Cmq Dovi sbaglia tutto, chiede una SVOLTA ... e questa si ottiene STERZANDO
                      MA se vuol CURVARE serve dare una Nuova PIEGA alle loro idee tecniche

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Funik View Post
                        Non so quanto abbiano modificato la Desmo dall'epoca del carboGno....

...per? di pezzi di carbonio e motori portanti ne avranno ancora nel centro sviluppo.

Io una moto prototipo col col carboGno ma con quote e distribuzione pesi aggiornate alla filosofia di Gigi di oggi...beh la farei!

Che ne pensate?
                        Beh la Suzuki ha la parte del telaio che porta il cannotto in alluminio e i travi motore in fibra di carbonio.

soluzione molto interessante

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cbr67 View Post
                          vorrei sentire anche STONER a tal proposito .... :gaen:
                          Stoner la pensa diversamente

Giorgione invece pare in linea col dovi

Lorenzo: "No me esperaba tantas dificultades al cambiar a otro equipo"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Stoner la pensa diversamente

Giorgione invece pare in linea col dovi

Lorenzo: "No me esperaba tantas dificultades al cambiar a otro equipo"
                            e pensa se si fosse beccato quel coso rosso dell'epoca rossi
                            Last edited by polsogrippato; 28-02-17, 12:39.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Che pure le Quote di oggi NON sono pi? sufficienti

Cmq Dovi sbaglia tutto, chiede una SVOLTA ... e questa si ottiene STERZANDO
                              MA se vuol CURVARE serve dare una Nuova PIEGA alle loro idee tecniche
                              Gli chiederai quant'? l'AS della GP17?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alaska View Post
                                di pilota in grado di portare alla vittoria con costanza una moto complessa e difficile come Ducati ce n'? solo uno, che non a caso ? il pi? forte pilota della storia.

Ma senza scomodare Sua Maest? Stoner. La mia VERA domanda ?: se la moto (Ducati) ? stata stravolta mille volte (prima da rossi per 2 anni, poi con l'era Dall'igna che l'ha ridisegnata da zero, pi? con lo sviluppo nell'arco dei vari campionati) come ? possibile che abbia sempre e dico sempre gli stessi identici problemi di fondo?

questa cosa non sono MAI riuscito a capirla.

Se qualcuno riuscisse a illuminarmi un p?....
                                Io di sicuro non posso illuminarti, per? posso condividere l'idea personale che mi sono fatto.

A mio parere qualsiasi modifica fanno in ottica di maggiore guidabilit?, gli fa perdere qualcosa come prestazione motoristica. Mi spiego meglio.. loro hanno un motore oggettivamente "importante" (penso sia riconosciuta un po' da tutti questa cosa), e sfruttarlo ti permette di avvicinarti in un certo senso agli altri. Poi per? cerchi pi? guidabilit?, provi modifiche e ti rendi conto (immagino sia in teoria che in pratica dai piloti) che lo sfrutti di meno. E allora dubbio amletico:
                                a) "no no cos? no va.. non possiamo perdere questa caratteristica".. e continui a provare cose e fare tentativi per? avendo in testa che non puoi/vuoi rinunciare alla prestazione motoristica.
                                b) "vabb?, cos? non se ne esce.. cambiamo strada, perderemo vantaggio motoristico che poi possiamo provare a recuperare anche solo in parte ma almeno avere una moto che si guida bene".

Il problema quindi - sempre a mio parere si intende - ? che anche si intraprendesse la via b) corri il rischio di ritrovarti nella situazione di suzuki (se va bene) o di aprilia e ktm (se va male).. quindi con la prospettiva di necessitare di anni per lo sviluppo.

Poi per carit?, magari il passo b) ? gi? stato fatto e mi sbaglio (probabilissimo), o comunque mi sono fatto un'ipotesi troppo semplicistica.. nel caso il mio intervento sar? stato unicamente pour parler.

Comment

X
                                Working...
                                X