Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blowing in the wind

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Molla...io capisco le tue Tesi ma non puoi dire che sono inefficaci a prescindere nella veste attuale perch? il campionato non ? ancora iniziato.
    Le tue sono tue supposizioni come quelle opposte alle tue.
    Ricorda che non si vende la pellw dell'orso prima di averlo ucciso.

Vediamo in gara se servono o meno.
    Io non lo so.Ma nemmeno tu

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Tutti i piloti hanno detto che erano utili. Punto.

Ali 1 molla 0

Palla al centro

Comment

• Font Size
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Qui si confonde il raggio con l'asse. Altro che ingegneri, manco l'ultimo dei tornitori...
      Di che asse parli? Il raggio minimo ? sul bordo dell'ala,? li che non deve essere meno di 2.5 mm

Comment

• Font Size
        I famosi "assi" di raggio tot...che non li conosci?

Comment

• Font Size
          Vale solo per le ali sferiche, in cui il raggio ? uguale all'asse.

Comment

• Font Size
            Ahhh... ecco

Le famose ali "sferiche"
            Come ho fatto a non pensarci

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Tutti i piloti hanno detto che erano utili. Punto.

Ali 1 molla 0

Palla al centro
              A me la situazione pare questa:

Originally posted by Mr.Molla View Post
              Aerodinamica e Performance

- Honda non pare aver fatto nulla, e pare andar bene con i vari piloti
              - Ducati bisogna ancora capire il Baulotto, e cmq continua a NON Curvare
              - Yamaha ha fatto i tempi a Sepang Senza CaRRenone, e a PI dicono che non va bene
              - Suzuki non so ma a PI dove pare apparso il CaRRenone non han fatto molto bene ...

Quindi di cosa volevate parlare
              Se poi siete a conoscenza d'altro, dite pure

Che le ALI facciano ? Ovvio che Facciano ... ma cosa fanno ???
              Alcuni es. Yamaha parla di miglioramento sul lento e Stop and Go, ma NON a PI
              Altri es. Ducati di Stabilit? alle alte Velocit? (Dovi), ma Redding +o- come Yamaha ...

Come ripeto da sempre se metti le ALI carichi Ant, al momento ? buono se serviva Carico Ant (e serve sono anni che lo dico), ma poi iniziano a venir fuori problemi di Bilanciamento e la tendenza ? Caricare Post per Bilanciare, ecco che alla fine togliendo le ALI c'? troppo Carico Post e il Pilota si lamenta.

Ora se mettiamo 20Kg Ant ok si pu? Gestire ... ma se questi 20Kg. a volte sono 5 altre 30 (in base alla Velocit?) ti ritrovi la Moto sempre Sbilanciata tranne quando sono 20kg ... oltretutto sono Meno quando esci dalle Curve e di pi? quando sei in Rettilineo a Manetta che ? gi? il Contrario ... la cosa peggiore ? nelle Curve ... Meno sulle Strette e di Pi? sulle Veloci ... pensa un po' che sul Veloce Chopperizzare (carico Post) ? meglio ...
              Praticamente vanno bene in 1 situazione su 10, altre 2o3 situazioni dipende dal setting, quindi:
              ALI 1 Molla 6
              Ali a Palla al Centro

Comment

• Font Size
                Non creto sia cosi. Il carico deportante bilancia il momento ribaltante eeerodinamico.

Comment

• Font Size
                  inutile discutere.

vedremo le gare

Comment

• Font Size
                    SI, ma finalmente vedremo gare con Belle Moto SENZA ALI

Originally posted by DrugONE View Post
                    Non creto sia cosi. Il carico deportante bilancia il momento ribaltante eeerodinamico.
                    La Parte superiore della carena solitamente Bilancia quella Inferiore ...
                    Poi volendo si pu? far Deportare di pi? il Sup. e/o di meno l'Inf.
                    Tutto senza creare abomini estetici

Comment

• Font Size
                      Le moto le avranno eccome le ali.....integrate in carena,tranne la Honda.

almeno inizialmente.e ne io ne tu possiamo sapere come evolver?

Comment

• Font Size
                        Ah quindi dici che il momento per attrito aerodinamico ? nullo?
                        Last edited by DrugONE; 21-02-17, 11:44.

Comment

• Font Size
                          Effettivamente ogni tanto dimentico di puntualizzare l'ovvio, ma pazienza, cos? tra chi non ci arriva e chi ne approfitta passate il tempo. Io purtroppo (o per fortuna) non ho questo problema.

Per abolire i semimanubri intendevo sostituire le motogp con motard e magari le piste con ranch abusivi. Se non dovesse bastare si pu? sempre imporre da regolamento che la pista sia bagnata. Perch? se la moto ha trazione e troppa potenza diventa dura tirarsi su in uscita di curva, quindi o la si fa impennare o si rischia di veder vincere solo i pi? giovani.

Quei bordi sono ampiamente sopra ai 2.5 mm,anzi a occhio parliamp di cm.
                          2.5 mm tu in quelle foto non li vedresti perch? sono lo spessore di un unghia

Una moneta da 2 ? ? spessa 2 mm e l'unghia di chi ha il pollice opponibile ? ben pi? sottile di una moneta da 2 ? . Non so cosa sia una sfera osculatrice, ma se ha 5 mm di diametro, in fronte non ci sta e quindi meno ancora in coda.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            Effettivamente ogni tanto dimentico di puntualizzare l'ovvio, ma pazienza, cos? tra chi non ci arriva e chi ne approfitta passate il tempo. Io purtroppo (o per fortuna) non ho questo problema.

Per abolire i semimanubri intendevo sostituire le motogp con motard e magari le piste con ranch abusivi. Se non dovesse bastare si pu? sempre imporre da regolamento che la pista sia bagnata. Perch? se la moto ha trazione e troppa potenza diventa dura tirarsi su in uscita di curva, quindi o la si fa impennare o si rischia di veder vincere solo i pi? giovani.

Una moneta da 2 ? ? spessa 2 mm e l'unghia di chi ha il pollice opponibile ? ben pi? sottile di una moneta da 2 ? . Non so cosa sia una sfera osculatrice, ma se ha 5 mm di diametro, in fronte non ci sta e quindi meno ancora in coda.
                            Senti io non voglio diventare pesante...pero' si vede a occhio nudo che ci sono pi? di 2.5 mm di raggio nel bordo....i bordo sono gli unici punti dov'? un'ala pu? avere un bordo tondo...perch? in mezzo ha un profilo che non disegna un raggio ma due ellissi....quindi se quei bordo sono sopra e lo sono nessuno sta facendo ali con raggio minimo sotto i 2.5mm...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Senti io non voglio diventare pesante...pero' si vede a occhio nudo che ci sono pi? di 2.5 mm di raggio nel bordo....i bordo sono gli unici punti dov'? un'ala pu? avere un bordo tondo...perch? in mezzo ha un profilo che non disegna un raggio ma due ellissi....quindi se quei bordo sono sopra e lo sono nessuno sta facendo ali con raggio minimo sotto i 2.5mm...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                              Questa spiega molte cose....

Comment

• Font Size
                                ?Alette interne Yamaha, Aleix Espargaro sentenzia: ?Puro marketing?

Moto GP /?6 marzo, 2017

(...)

Ad ogni modo,?Espargaro?adesso ? concentrato e carico per l?avventura in Aprilia. Dai test effettuati finora lui sembra abbastanza soddisfatto della moto anche se c?? da migliorare in diversi aspetti. Una delle soluzioni provate dal team italiano ? quella delle alette interne, gi? introdotte dalla Yamaha per prima. Per Valentino Rossi non fanno una gran differenza.

Espargaro ha detto il suo punto di vista ai microfoni di?AS, spiegando: ?Per me ? puro marketing. Si notano un po?, ma non fanno tanta differenza. Io soppresso tutto, ? quasi impossibile evitare il sollevamento della ruota anteriore su una moto da 300 cavalli?. Anche se poi ammette: ?Con le alette la ruota tocca prima il suolo e acquista pi? potenza. Nelle curve veloci in uscita guadagni stabilit??.
                                Last edited by Teleblaster; 07-03-17, 14:21.

Comment

X
                                Working...
                                X