Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Molla...io capisco le tue Tesi ma non puoi dire che sono inefficaci a prescindere nella veste attuale perch? il campionato non ? ancora iniziato.
Le tue sono tue supposizioni come quelle opposte alle tue.
Ricorda che non si vende la pellw dell'orso prima di averlo ucciso.
Vediamo in gara se servono o meno.
Io non lo so.Ma nemmeno tu
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tutti i piloti hanno detto che erano utili. Punto.
- Honda non pare aver fatto nulla, e pare andar bene con i vari piloti
- Ducati bisogna ancora capire il Baulotto, e cmq continua a NON Curvare
- Yamaha ha fatto i tempi a Sepang Senza CaRRenone, e a PI dicono che non va bene
- Suzuki non so ma a PI dove pare apparso il CaRRenone non han fatto molto bene ...
Quindi di cosa volevate parlare
Se poi siete a conoscenza d'altro, dite pure
Che le ALI facciano ? Ovvio che Facciano ... ma cosa fanno ???
Alcuni es. Yamaha parla di miglioramento sul lento e Stop and Go, ma NON a PI
Altri es. Ducati di Stabilit? alle alte Velocit? (Dovi), ma Redding +o- come Yamaha ...
Come ripeto da sempre se metti le ALI carichi Ant, al momento ? buono se serviva Carico Ant (e serve sono anni che lo dico), ma poi iniziano a venir fuori problemi di Bilanciamento e la tendenza ? Caricare Post per Bilanciare, ecco che alla fine togliendo le ALI c'? troppo Carico Post e il Pilota si lamenta.
Ora se mettiamo 20Kg Ant ok si pu? Gestire ... ma se questi 20Kg. a volte sono 5 altre 30 (in base alla Velocit?) ti ritrovi la Moto sempre Sbilanciata tranne quando sono 20kg ... oltretutto sono Meno quando esci dalle Curve e di pi? quando sei in Rettilineo a Manetta che ? gi? il Contrario ... la cosa peggiore ? nelle Curve ... Meno sulle Strette e di Pi? sulle Veloci ... pensa un po' che sul Veloce Chopperizzare (carico Post) ? meglio ...
Praticamente vanno bene in 1 situazione su 10, altre 2o3 situazioni dipende dal setting, quindi: ALI 1 Molla 6
Ali a Palla al Centro
Non creto sia cosi. Il carico deportante bilancia il momento ribaltante eeerodinamico.
La Parte superiore della carena solitamente Bilancia quella Inferiore ...
Poi volendo si pu? far Deportare di pi? il Sup. e/o di meno l'Inf.
Tutto senza creare abomini estetici
Effettivamente ogni tanto dimentico di puntualizzare l'ovvio, ma pazienza, cos? tra chi non ci arriva e chi ne approfitta passate il tempo. Io purtroppo (o per fortuna) non ho questo problema.
Per abolire i semimanubri intendevo sostituire le motogp con motard e magari le piste con ranch abusivi. Se non dovesse bastare si pu? sempre imporre da regolamento che la pista sia bagnata. Perch? se la moto ha trazione e troppa potenza diventa dura tirarsi su in uscita di curva, quindi o la si fa impennare o si rischia di veder vincere solo i pi? giovani.
Quei bordi sono ampiamente sopra ai 2.5 mm,anzi a occhio parliamp di cm.
2.5 mm tu in quelle foto non li vedresti perch? sono lo spessore di un unghia
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Una moneta da 2 ? ? spessa 2 mm e l'unghia di chi ha il pollice opponibile ? ben pi? sottile di una moneta da 2 ? . Non so cosa sia una sfera osculatrice, ma se ha 5 mm di diametro, in fronte non ci sta e quindi meno ancora in coda.
Effettivamente ogni tanto dimentico di puntualizzare l'ovvio, ma pazienza, cos? tra chi non ci arriva e chi ne approfitta passate il tempo. Io purtroppo (o per fortuna) non ho questo problema.
Per abolire i semimanubri intendevo sostituire le motogp con motard e magari le piste con ranch abusivi. Se non dovesse bastare si pu? sempre imporre da regolamento che la pista sia bagnata. Perch? se la moto ha trazione e troppa potenza diventa dura tirarsi su in uscita di curva, quindi o la si fa impennare o si rischia di veder vincere solo i pi? giovani.
Una moneta da 2 ? ? spessa 2 mm e l'unghia di chi ha il pollice opponibile ? ben pi? sottile di una moneta da 2 ? . Non so cosa sia una sfera osculatrice, ma se ha 5 mm di diametro, in fronte non ci sta e quindi meno ancora in coda.
Senti io non voglio diventare pesante...pero' si vede a occhio nudo che ci sono pi? di 2.5 mm di raggio nel bordo....i bordo sono gli unici punti dov'? un'ala pu? avere un bordo tondo...perch? in mezzo ha un profilo che non disegna un raggio ma due ellissi....quindi se quei bordo sono sopra e lo sono nessuno sta facendo ali con raggio minimo sotto i 2.5mm...
Senti io non voglio diventare pesante...pero' si vede a occhio nudo che ci sono pi? di 2.5 mm di raggio nel bordo....i bordo sono gli unici punti dov'? un'ala pu? avere un bordo tondo...perch? in mezzo ha un profilo che non disegna un raggio ma due ellissi....quindi se quei bordo sono sopra e lo sono nessuno sta facendo ali con raggio minimo sotto i 2.5mm...
Ad ogni modo,?Espargaro?adesso ? concentrato e carico per l?avventura in Aprilia. Dai test effettuati finora lui sembra abbastanza soddisfatto della moto anche se c?? da migliorare in diversi aspetti. Una delle soluzioni provate dal team italiano ? quella delle alette interne, gi? introdotte dalla Yamaha per prima. Per Valentino Rossi non fanno una gran differenza.
Espargaro ha detto il suo punto di vista ai microfoni di?AS, spiegando: ?Per me ? puro marketing. Si notano un po?, ma non fanno tanta differenza. Io soppresso tutto, ? quasi impossibile evitare il sollevamento della ruota anteriore su una moto da 300 cavalli?. Anche se poi ammette: ?Con le alette la ruota tocca prima il suolo e acquista pi? potenza. Nelle curve veloci in uscita guadagni stabilit??.
Comment