Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test 2017 PI - Rossi: Vinales ? forte con gomme nuove, poi cala.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test 2017 PI - Rossi: Vinales ? forte con gomme nuove, poi cala.

16 FEBBRAIO 2017 - PHILLIP ISLAND
    Valentino Rossi stavolta non ? riuscito ad arginare lo scatenato Maverick Vinales, compagno di squadra sempre pi? scomodo. Da quando sono cominciati i test 2017 il nove volte Mondiale ? stato un solo giorno davanti, appunto il primo in Australia. "Prima della pausa pranzo avevo un buon passo, ero molto veloce e pi? del giorno precedente. Dopo abbiamo fatto modifiche, ma non sono andate bene e abbiamo fatto fatica. Per l'ultimo giorno cambiamo strada perch? cos? non sono tanto competitivo".

Perch? non ? stata utilizzata la carenatura sdoppiata promossa nei test in Malesia?
    "Con questo nuovo sistema la carenatura ? una componente importante per la messa a punto. E come tutti le componenti su alcune piste ? utile e su altre no. Qui andiamo bene senza. Siamo concentrati per andare pi? forte sul giro secco ma anche trovare pi? consistenza sul passo".

Si profila un duello Marquez-Vinales. Chi ? pi? temibile tra i due?
    "Il pericolo ? Marquez, lui ? molto veloce sul passo. Vinales va forte con le gomme nuove ma poi cala. Lui (Vinales, ndr) va molto forte, si sta trovando bene con la sua nuova moto. Ma sono abituato a compagni forti, anche l'anno scorso c'era da soffrire. Io cerco di migliorare e di farmi trovare pronto per il Qatar".
    Rossi ha festeggiato i 38 anni con un veloce pranzo con la squadra.

"Da un po' di anni mi capita di festeggiare qui in Australia, ? un bel posto per un compleanno. A casa facevo dei bei party con gli amici, qui siamo lontani, per cui ho festeggiato con la squadra, senza party. Ma ? stato bello lo stesso".
    Last edited by Chronic; 16-02-17, 08:37.

• Font Size
    beh x impara bisogna anche sbagliare, la moto ? nuova ci sta anche prendere strade che on portano da nessuna parte e poi tornare indietro
    vediamo domani che combinano
    x ora vinales sembra trovare sempre la strada giusta

Comment

• Font Size
      Praticamente l'opposto del primo giorno, stanotte giravano in 1.29.6 dopo pochi giri poi direzione sbagliata e han girato dal mezzo secondo al secondo pi? lenti tutto il giorno.

Se non imparano a capire che modifiche fare pi? rapidamente (fortunatamente i test servono a questo ma abbiamo visto tante volte nelle scorse stagioni il tirarsi al warm up per trovare qualcosa) sar? un bel problema.
      Vediamo che pacchetto mettono in pista domani.

Comment

• Font Size
        Mah...MV andr? anche forte con le gomme nuove ma anche quando cala mi sa che qui sta davanti lo stesso a Rossi...sono solo test ma sono anche solo tre volte che questo guida la M1...diamo a Cesare neh! E poi di Folger non si dice nulla??? A me fa davvero impressione kazzo! Sta Yamaha della min...c'ha un gran kulo anche nel trovar talenti, porca di quella buttanazza

Comment

• Font Size
          Con la Suzuki MV andava molto forte anche con le gomme finite. In qualche gara, nei primi giri, Aleix Espargaro era davanti a lui ma a fine gara ? sempre arrivato davanti MV.

Comment

• Font Size
            Originally posted by olivier View Post
            Con la Suzuki MV andava molto forte anche con le gomme finite. In qualche gara, nei primi giri, Aleix Espargaro era davanti a lui ma a fine gara ? sempre arrivato davanti MV.
            Appunto e comunque ripeto, MV ma anche Folger sono davvero una gran bella sorpresa per Yamaha...IMHO...io fossi nei vertici blu dormirei sonni tranquilli anche in previsione pensionamento del vecio
            Last edited by piùpeloxtutti; 16-02-17, 09:28.

Comment

• Font Size
              Guardando i cronologici comunque non ha torto, Marquez ? stato impressionante sul passo, ha fatto due long run a fine giornata da urlo in cui avr? fatto 25 giri combinati sull'1.29.5 circa.

Anche Crutchlow ? andato molto forte (pi? o meno come Rossi) mentre effettivamente Vinales dopo quei due run velocissimi ha rallentato un po'. (sempre veloce ma meno e molto meno regolare di Marquez)

Gli altri tutti indietro come passo, compreso Folger che a parte il giro rapido di passo ? stato lentino.
              Last edited by ColeTricke; 16-02-17, 09:36.

Comment

• Font Size
                Se rossi dice che Vi?ales rallenter? a fine gara io ci credo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Imho lo dice per mettere pressione a MM, e forse per non svelare il potenziale Yamaha
                  Last edited by gilles1977; 16-02-17, 18:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GuidoPiano View Post
                    Anch'io ... lui ? li al suo fianco ... voi chiccaxxo siete per dire il contrario ? :gaen:

Boh, un po' di fregnaccia sa ... per? non ? mica detto che abbia torto ...
                    Potrebbe essere come Stoner, capace solo di fare il tempo e non la gara ...
                    O potrebbe essere che per come ha settato la Yamaha succeda questo ...

Negli ultimi anni JL perdeva consistenza a fine Gara ...
                    Se ricordate nei primi lo chiamavano Diesel, per la seconda met? da panico

Comment

X
                    Working...
                    X