Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da quando hanno il motore buono, usano forcellone lungo e as aperto
Imfatti rea nel misto gli girava attorno
Ad assen come ad aragon
Un 4 in lnea pi? agile di un 2 V o L ? un insulto :gaen:
Vedi che alla fine ? sempre il Setting che fa la differenza
Cmq sul Telaio provo ad esprimere un concetto Elementare, ma per qualcuno DifficiliZZimo
Il Telaio come Gomme, Sospensioni etc etc viene Stressato dalle Prestazioni ...
Ossia la Via ? quella di +Prestazione = +Rigido ...
Appena si Smoscia le Prestazioni si Fermano, ok magari a far le stesse cose pare vada meglio ... cio? se fai 1:48 al Mugello continui a farlo ma con minori problemi, ? che quando vuoi fare 1:47 la Moto NON sta insieme
Sui discorsi del Rigido in Asse e Moscio Lateralmente ? un bel sogno ...
Rimane sempre la Solita domanda a cui Rispondere: Ma in Piega a 60? cosa intendete per Laterale ???
Qui a spanne siamo 2/3 in Asse e 1/3 Laterale ... quindi in Curva il Laterale poco conta ...
Se Smosci in Asse auguri
Fa di pi? Smosciare in Asse per far Chiudere AS quando Freni ... ai Chopper
E questa ? la spiegazione di Sanchini, mica mia
A Stoner piaceva Rigido ... anche in Honda lo fece Irrigidire
Poi per rimanere in Honda ed ai gusti dei Piloti ti rammento il Telaio Scartato, che era quello Vincente ... Oh no! in quella esse flette 1mm, a me serve almeno 1,35mm altrimenti non guido :gaen:
Poi per? guidano su gomme Mosce che si deformano oltre i 50mm ...
E scelgono pure Carcasse Mosce per poi Pentirsi
State cercando la quantit? giusta di Tartufo Bianco d'Alba per per rendere pi? prelibato un Kebab
Un 4 in lnea pi? agile di un 2 V o L ? un insulto :gaen:
Beh adesso pure nascondere la testa nella sabbia .
Il v4 sar? pi? stretto, ma secondo me pesa di pi?, ha pi? componenti, ? pi? lungo e le masse sono disperse. Ergo maggiore momento di inerzia "z", senza considerare che forse ha anche pi? roba iin rotazione.
? possibile che oltre alla rigidezza\flessione studino anche il modo di ritornare in posizione? Magari possono far anche restituire in modo controllato la flessione dei componenti tramite chessoio, i giunti? Fantamototecnica...
Beh adesso pure nascondere la testa nella sabbia .
Il v4 sar? pi? stretto, ma secondo me pesa di pi?, ha pi? componenti, ? pi? lungo e le masse sono disperse. Ergo maggiore momento di inerzia "z", senza considerare che forse ha anche pi? roba iin rotazione.
Beh adesso pure nascondere la testa nella sabbia .
Il v4 sar? pi? stretto, ma secondo me pesa di pi?, ha pi? componenti, ? pi? lungo e le masse sono disperse. Ergo maggiore momento di inerzia "z", senza considerare che forse ha anche pi? roba iin rotazione.
Secondo me il V4 ? pi? pesante ma non di molto perch? l'albero motore corto ? sicuramente molto pi? leggero e in parte bilancia le due bacate. Per quanto riguarda inerzia sicuramente il 4L ha maggiore inerzia rispetto a rotazioni laterali (le pieghe per capirci) mentre il V4 ha maggior inerzia per il beccheggio. Ma il 4L con albero contro rotante ( e l'albero ? pi? pesante del V4) dovrebbe recuperare e non poco. Mi chiedo se le accelerazioni degli alberi possano avere a questi livelli delle influenze sul beccheggio ... fantatecnica 2
Per quanto riguarda inerzia sicuramente il 4L ha maggiore inerzia rispetto a rotazioni laterali (le pieghe per capirci) mentre il V4 ha maggior inerzia per il beccheggio. Ma il 4L con albero contro rotante ( e l'albero ? pi? pesante del V4) dovrebbe recuperare e non poco. Mi chiedo se le accelerazioni degli alberi possano avere a questi livelli delle influenze sul beccheggio ... fantatecnica 2
Sul sicuramente non sarei cos? sicuro attorno a z...
Sul beccheggio direi di s? soprattutto con marce basse.
Sul sicuramente non sarei cos? sicuro attorno a z...
Sul beccheggio direi di s? soprattutto con marce basse.
Un motore largo circa il doppio con delle masse importanti nelle parti laterali ha per forza un inerzia statica superiore per le torsioni poi con l'albero contro rotante non so ...
Fantastico ... se la menano tra Stiffness e Strenght, cio? tra Duro e Duro
Uno ? un Duro Rigido e l'altro un Duro Forte
Poi c'? da considerare Forze Verticali, Laterali e Torsioni ... dove farlo Duro e dove Duro
Infine come dicevo, ad ogni Angolo di Piega, le Forze V, L e T cambiano ...
Cambiano loro +questa -quella, e cambia l'Angolo della Moto rispetto a loro ...
Un Enigma pazzesco, dove solo il CULO porta ad un fRocellone che piace ad un Pilota e NON all'altro, o a nessuno dei due, molto difficilmente ad entrambi ... e magari solo perch? hanno serrato il Link lievemente differente
Tutto da provare con un Pneumatico Ant dalla Carcassa Morbida, che pare NON andar bene ...
Ma che solo Luned? sapremo se quello Nuovo (o Vecchio) va meglio ...
Praticamente vogliono misurare i Micron durante un Terremoto
Comment