Un solo nome ? Agostini, anche perch? oltre a vincere di pi? in pista, ha vinto anche un certo TT
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
5 goat
Collapse
X
-
Originally posted by borgusio View PostPreferirei metterci Schwantz al posto di Doohan, il fatto ? che Doohan ha fatto delle cose da infortunato che hanno lasciato il segno. In pi? ci ha traghettato nell'era moderna... potrei al massimo sostituirlo con Surtees che ? stato un grandissimo per altre ragioni.
E' un po' diverso da Ago e Rossi.
Quei due all'esordio hanno battuto tutta la vecchia guardia, e in prossimit? del ritiro hanno battuto ancora ripetutamente la nuova guardia. Nel caso di AGO la cosa ? impressionante perch? ha raccordato diverse epoche, ed a fine carriera ha vinto con un due tempi, battendo in singole (ma importantissime gare, all'epoca), gente come Kenny Roberts e Barry sheene, cio? il meglio di ci? che la nuova generazione di piloti moderni aveva potuto produrre.
Di Rossi parliamo tutti i giorni, quindi inutile ripetere; fra trent'anni leggendo le statistiche ci si chieder? come un pilota vicino alla quarantina sia ancora riuscito a dare grandissimo filo da torcere ai cuccioli di lupo che correvano nella classe regina del motociclismo, battendoli ripetutamente nonostante l'oggettivo svantaggio generazionale.
Comment
-
-
ineccepibile mike.
Doohan non lo inserisco manco fra i primi 10 probabilmente.
con gente come Schwantz Rainey Spencer Lawson Stoner Lorenzo Marquez (tralasciando Duke e Tenni che sono di un' altra epoca, motivo per cui non li ho inseriti), direi che Doohan resta fuori.
Comment
-
Per le Moto i miei sono ... in ordine di apparizione:
Agostini
Schwantz (m'importa sega se ha vinto solo 1 mondiale)
Rossi
Stoner
Il 5? ve lo lascio a voi, ma non scorderei Nuvolari
Campione di Moto e di Auto
KS34 ha fatto Record in quasi ogni pista del Mondiale ...
memorabili Donington, battuto da un certo VR 6anni dopo
e Rijeka Imbattuto sino a pochi anni f?
Stoner il Migliore di tutti i tempi della 800
Gli altri due non hanno bisogno di presentazione, ma tra l'altro ...
Sono i Migliori di tutti i Tempi, gli unici a vincere con 2 e 4 Tempi
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPer le Moto i miei sono ... in ordine di apparizione:
Agostini
Schwantz (m'importa sega se ha vinto solo 1 mondiale)
Rossi
Stoner
Il 5? ve lo lascio a voi, ma non scorderei Nuvolari
Campione di Moto e di Auto
KS34 ha fatto Record in quasi ogni pista del Mondiale ...
memorabili Donington, battuto da un certo VR 6anni dopo
e Rijeka Imbattuto sino a pochi anni f?
Stoner il Migliore di tutti i tempi della 800
Gli altri due non hanno bisogno di presentazione, ma tra l'altro ...
Sono i Migliori di tutti i Tempi, gli unici a vincere con 2 e 4 Tempi
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostIl problema di Doohan ? che quando NON era infortunato e aveva un missile HRC il titolo non ce l'ha mai fatta a vincerlo; ha cominciato quando ? rimasto da solo...
E' un po' diverso da Ago e Rossi.
Quei due all'esordio hanno battuto tutta la vecchia guardia, e in prossimit? del ritiro hanno battuto ancora ripetutamente la nuova guardia. Nel caso di AGO la cosa ? impressionante perch? ha raccordato diverse epoche, ed a fine carriera ha vinto con un due tempi, battendo in singole (ma importantissime gare, all'epoca), gente come Kenny Roberts e Barry sheene, cio? il meglio di ci? che la nuova generazione di piloti moderni aveva potuto produrre.
Di Rossi parliamo tutti i giorni, quindi inutile ripetere; fra trent'anni leggendo le statistiche ci si chieder? come un pilota vicino alla quarantina sia ancora riuscito a dare grandissimo filo da torcere ai cuccioli di lupo che correvano nella classe regina del motociclismo, battendoli ripetutamente nonostante l'oggettivo svantaggio generazionale.
Originally posted by mike1964 View PostLa mia lista si ferma a due: Ago e Rossi. Ancora sono indeciso su chi mettere al primo, magari ne riparliamo al ritiro di Rossi.
Tra i promettenti, per ora, Marquez; ma al momento del top sembrano tutti imbattibili ed eterni; ne riparleremo tra parecchi anni (al cielo piacendo) pure per lui...
Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Mhmmm... mi avete convinto:
Agostini
Surtees
Rossi
Fra Hailwood a Surtees scelgo il secondo, per via del fatto che vinse una volta TUTTE le gare in una stagione e ovviamente per l'esperienza in F1.
Doohan ce l'avevo inserito al posto di Surtees ragionando a livello di epoche. Fra i due "veci" e Rossi non c'? stato nessun altro a quel livello li, c'? poco da fare.Last edited by borgusio; 10-02-17, 11:58.
Comment
-
Originally posted by lammari-tornado View PostQuesta su Doohan ? una grossa inesattezza. Nel 92, prima dell'infortunio, stava asfaltando gli avversari, e che avversari. Rainey e Schwantz in primis! La Honda Hrc nei primissimi anni 90 non era la moto migliore. Tolto Mick le altre arrivavano molto dietro.
Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Cavoli ... Spencer (peccato sia durato poco ) che Mito pure lui
Io Agostini ce lo metto perch? non si pu? non metterlo, ma so chi ? dalle classifiche ...
Ho iniziato a seguire le Moto con Lucchinelli altro Mito almeno per me ...
Sapendo chi era e vedendo che Moto aveva Kenny, averlo battuto ? stato eccezionale
Originally posted by ReLuca View Postscusa ma stoner migliore degli 800 perch?? non ha vinto solo lui 2 mondiali con le 800.. o ti riferisci a numero di vittorie?
Ma ? COME e con COSA l'ha fatto a fare la differenza
Per te aveva una gran moto, e allora pare solo pi? normale ... ma non ? cos?
Mentre se cos? fosse devi sottostare ai freddi numeri ossia le Vittorie
Scacco !!! e decisamente Matto, se pensi che aveva una moto
Un po' come Lucky che ha battuto Roberts, ecco che Stoner ha battuto VR ...
Ah! i suoi anni pi? "Ridicoli" sono proprio 07 e 11 quando ha vinto il Campionato ...
Troppa superiorit? Motoristica 07 e di Moto 11, ma cmq con le stesse Moto altri Perdevano !!!
Aggiungo disputa ovvia tra KS e WR ... in campionati sono 1 a 3
In costanza di rendimento KS 51 podi e WR 64 ... MA:
- Vittorie ... KS 25 e WR 24
- Poles ...... KS 29 e WR 15
- Giri Veloci KS 26 e WR 22
Numeri che NON dicono COME e con COSA sia riuscito a farli
Un po' come quei tanti che ad Agostini (imbattibile a numeri) oppongono Hailwood e Saarinen
Io non so, non posso giudicarli, ma credo fossero i KS34 e CS27 dell'epoca
EDIT: perch? nessuno si ricorda MAI del Mitico BARRY SHEENELast edited by Mr.Molla; 10-02-17, 12:15.
Comment
-
Originally posted by lammari-tornado View PostQuesta su Doohan ? una grossa inesattezza. Nel 92, prima dell'infortunio, stava asfaltando gli avversari, e che avversari. Rainey e Schwantz in primis! La Honda Hrc nei primissimi anni 90 non era la moto migliore. Tolto Mick le altre arrivavano molto dietro.
Purtroppo la storia Honda ? sempre stata fatta da UN Pilota Super, MA ...
Ok Spencer ha fatto cose incredibili anche con la 3cilindri ...
Poi si ritira e Gardner inizia a vincere, prima era "esimo" (per dire)
Poi arriva Doohan e Gardner si lamenta perch? lo avvantaggiano (strano eh!)
Poi come dice Mike, quando spariscono WR e KS, MD inizia a vincere
Poi si ritira e Criville inizia a vincere, prima era "esimo" (per dire)
Poi a Criville gli viene un malore strano ... perch? a Vincere doveva essere L'Eletto !!!
Ossia LA Honda ora non l'aveva pi?, ed ? stato meglio ritirarsi
Mi fermo un attimo per una Nota:
Ai tempi di Doohan c'era solo UNO che aveva la Moto +Honda di MD, un certo Okada ... ma poteva essere chiunque purch? Giapponese (es Itho) ... era la Moto Test, e se questo stava davanti a MD la Moto era OK e la passavano a MD (esempio il Giappo ? stato il primo con Iniezione sul 2tempi)
Arriviamo cos? all'era VR che con Honda vinceva fumando sigarette e bevendo caff? ...
Ma c'era il solito Giapponese, il povero Kato che
Poi si "ritira" e Gibernau inizia a vincere, prima era "esimo" (senza per dire)
Purtroppo c'era pure un certo VR quindi non ha poi vinto pi? di tanto, ma era LI' neh!
Gli anni "bui" di Pedrosa e poi la storia ricomincia ...
Stoner il nuovo Spencer, ma l'anno dopo pure il nuovo Criville infatti:
Poi a Stoner gli viene un malUMore strano ... perch? a Vincere doveva essere L'Eletto !!!
Per questo IMHO i Piloti Honda NON sono meritevoli, tranne Spencer ...
Anche se a me piaceva tantissimo Gardner, ma proprio tanto (oggi lo rivedo in Maverick)
Notare l'assonanza tra le Frasi e tra le Frasi
EDIT: senn? mi rompete, ovvio che MM sta facendo pure lui la Storia !!!Last edited by Mr.Molla; 10-02-17, 12:44.
Comment
X
Comment