Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e gli incubi notturni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    JL senza MM non avrebbe monopolizzato na cippa...
    non so che mondiali hai visto neh
    Ne ho visti tre vinti da lui e contro non aveva certo Gibernau

Comment

• Font Size
      il malinteso nasce dal significato diverso che diamo al termine "leggenda".
      io per leggenda intendo "icona sportiva" al di l? del proprio sport.
      E che ha impatto nella memoria storica, entrando quasi a far parte del DNA della societ?
      M.Jordan ? una leggenda della sport, di conseguenza lo ? del basket.
      Lo stesso dicasi per Al?, Agostini, Senna, Federer, Pel?, Maradona, Fangio, Bolt.
      Ecco, senza nulla togliere agli altri piloti odierni, direi che ad oggi solo Rossi ha questa "storicizzazione".

Esattamente. Tutte le icone sono divenatate tali, perch? portano nel DNA un insieme di caratteristiche che li rendono tali (oltre agli atti epici che ne hanno segnato le carriere, in bene o in male).

VR incarna l'icona-leggenda alla perfezione.

JL senza MM non avrebbe monopolizzato na cippa...
      non so che mondiali hai visto neh
      Non glie lo dire a Mauri che poi si sveglia tutto sudato!

Originally posted by mauri954 View Post
      Ti ha risposto ReLuca sotto...

Originally posted by ReLuca View Post
      se togli MM dalle classifiche lorenzo avrebbe lo stesso numero di mondiali e VR ne avrebbe 3 in pi?

Comment

• Font Size
        Tu hai scritto che senza MM, JL avrebbe monopolizzato i mondiali in questi anni, o no?
        Senza MM, Lorenzo avrebbe, come ha ben detto ReLuca, lo stesso numero di mondiali... ma Rossi sarebbe arrivato a 12.
        Conti alla mano neh...

Comment

• Font Size
          Dai mi sono espresso male,volevo dire che se al posto di Rossi ci fossero stati JL o MM, probabilmente avrebbero vinto come lui.
          ? una mia idea eh.
          Last edited by mauri954; 03-02-17, 16:46.

Comment

• Font Size
            Dai mi sono espresso male,volevo dire che se al posto di Rossi ci fossero stati JL o MM, probabilmente avrebbero vinto come lui.
            ? una mia idea eh.
            Su MM posso pure essere d'accordo + o - (considero per? Rossi dell'epoca d'oro nel complesso pi? completo, soprattutto di testa)
            Su JL no. Sulla Yamaha che ha preso in mano Rossi il Mondiale lo vedeva imho col binocolo

Comment

• Font Size
              Su MM posso pure essere d'accordo + o - (considero per? Rossi dell'epoca d'oro nel complesso pi? completo, soprattutto di testa)
              Su JL no. Sulla Yamaha che ha preso in mano Rossi il Mondiale lo vedeva imho col binocolo
              dimentichi che MM si sarebbe sfracellato nel 2000 con le 2T ancor prima di iniziare a vincere! :gaen:

Si scherza, prima che mi bannino

Comment

• Font Size
                Parli del 2004 ? Sono sincero, non ricordo come andava la yamaha nel 2003 ma a guardare i risultati sembra che fosse abbastanza un cancello.Detto questo , poche settimane fa hanno riproposto la gara di welcome 2004, ad essere sinceri la yamaha pagava un po in termini di motore ma aveva un agilit? che la Honda di Max e quella di Gibernau in confronto sembravano dei brontosauri, curvava in un fazzoletto.Sar? stato bravo lui nel lavorarci su in inverno e nei test ma non mi sembra che la yamaha del 2004 facesse osi schifo.Poi che lui ci abbia messo del suo ? innegabile
                Last edited by mauri954; 03-02-17, 17:18.

Comment

• Font Size
                  Parli del 2004 ? Sono sincero, non ricordo come andava la yamaha nel 2003 ma a guardare i risultati sembra che fosse abbastanza un cancello.Detto questo , poche settimane fa hanno riproposto la gara di welcome 2004, ad essere sinceri la yamaha pagava un po in termini di motore ma aveva un agilit? che la Honda di Max e quella di Gibernau in confronto sembravano dei brontosauri, curvava in un fazzoletto.Sar? stato bravo lui nel lavorarci su in inverno e nei test ma non mi sembra che la yamaha del 2004 facesse osi schifo.Poi che lui ci abbia messo del suo ? innegabile

Caro Mauri.
                  Rossi con quella Yamaha formava un'alchimia che ho rivisto soltanto nell'accoppiata Stoner/Ducati.
                  Sulla stessa moto i suoi colleghi si beccarono:
                  Abe (9?) - 36 sec
                  Checa (10?) - 39 sec
                  Meladri (11?) - 43 sec

Nel corso dell'anno la situazione cambi? grazie allo sforzo della casa madre, ma dubito che Lorenzo avrebbe fatto, ad inizio anno, molto meglio degli altri tre.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    se togli MM dalle classifiche lorenzo avrebbe lo stesso numero di mondiali e VR ne avrebbe 3 in pi?

forse dimentichi il mondiale 2013....

Comment

• Font Size

vabb? siamo sempre ai soliti discorsi....Rossi in quel periodo non aveva certo avversari alla pari, basta pensare che Biaggi e Gibernau guidavano moto clienti....
                      Per carit? con fornitura hrc ma non credo sia al stessa cosa che correre nel team ufficiale con fornitura e aggiornamenti al top...

A memoria non ha mai vinto nessuno con una moto clienti (seppur ufficiale), un motivo ci sar?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        forse dimentichi il mondiale 2013....
                        forse ti dimentichi il mondiale 2015

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          vabb? siamo sempre ai soliti discorsi....Rossi in quel periodo non aveva certo avversari alla pari, basta pensare che Biaggi e Gibernau guidavano moto clienti....
                          Per carit? con fornitura hrc ma non credo sia al stessa cosa che correre nel team ufficiale con fornitura e aggiornamenti al top...

A memoria non ha mai vinto nessuno con una moto clienti (seppur ufficiale), un motivo ci sar?.
                          il motivo ? che le moto clienti non passano fra le mani dei fenomeni assurdi come Rossi.
                          Rossi, con la moto di Gibernau e Biaggi avrebbe vinto a man bassa in quegli anni.
                          E se lo neghi imho ? perch? hai evidenti problemi di vista

Comment

• Font Size
                            Caro Mauri.
                            Rossi con quella Yamaha formava un'alchimia che ho rivisto soltanto nell'accoppiata Stoner/Ducati.
                            Sulla stessa moto i suoi colleghi si beccarono:
                            Abe (9?) - 36 sec
                            Checa (10?) - 39 sec
                            Meladri (11?) - 43 sec

Nel corso dell'anno la situazione cambi? grazie allo sforzo della casa madre, ma dubito che Lorenzo avrebbe fatto, ad inizio anno, molto meglio degli altri tre.
                            Tutto quello che vuoi, concordo anche sull'alchimia Rossi /yamaha, ma ti supplico di non mettere Lorenzo a pari livello di Abe Checa e Melandri

Comment

• Font Size
                              quoto i due commenti di gilles e l'ultimo di mauri che mi ha fatto spisciare dal ridere ahahaha :1:

Comment

• Font Size
                                Tutto quello che vuoi, concordo anche sull'alchimia Rossi /yamaha, ma ti supplico di non mettere Lorenzo a pari livello di Abe Checa e Melandri

melandri rientra nella categoria solo per la bella Manu :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X